Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_Nx2K6sltqaN6Q
user profile
Seller_mjckzinRDaXyf
user profile
Seller_E8EE1mfgv8ykA
user profile
Seller_OvjjVGUtQiAzU
user profile
Seller_Cg1K4YendP5Lx
user profile
Seller_5nZhlASqAH1BL
user profile
Seller_pXDaiqWpLPeOT
user profile
Seller_tICDJUo67AEHI
user profile
Seller_q0VwnzoLM5hu9
user profile
Seller_cyyNVPYwE1cdr

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_Nx2K6sltqaN6Q
user profile
Seller_mjckzinRDaXyf
user profile
Seller_E8EE1mfgv8ykA
user profile
Seller_OvjjVGUtQiAzU
user profile
Seller_Cg1K4YendP5Lx
user profile
Seller_5nZhlASqAH1BL
user profile
Seller_pXDaiqWpLPeOT
user profile
Seller_tICDJUo67AEHI
user profile
Seller_q0VwnzoLM5hu9
user profile
Seller_cyyNVPYwE1cdr

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

OGGI: Lunedì 30 giugno 2025, 09:00 - 17:00

👋 Il team del Programma Transparency è qui per rispondere a tutte le vostre domande sulla protezione del vostro marchio dalla contraffazione, sul miglioramento del coinvolgimento dei clienti e sull'acquisizione di informazioni sulla supply chain!

📢 Come Funziona l'Evento di Oggi:

• Il nostro team monitora attivamente questa discussione dalle 09:00 alle 17:00.
  • Inserite le vostre domande nei commenti qui sotto.
  • Risponderemo a ciascuna domanda in ordine di arrivo.
  • Navigate tra le domande e risposte precedenti - la vostra domanda potrebbe aver già ricevuto risposta!

🔍 Principali Argomenti su cui Possiamo Aiutarvi:

• Strategie di protezione del marchio.
  • Prevenzione della contraffazione.
  • Strumenti di coinvolgimento dei clienti.
  • Visibilità della catena di approvvigionamento.
  • Iscrizione al programma.
  • Supporto all'implementazione.

💡 Nuovo su Transparency? Visitate la pagina del nostro programma per una panoramica rapida mentre attendete la vostra risposta.

⏰ L'evento termina alle 17:00 di oggi - non perdete l'occasione di ricevere consulenza esperta!

0 voti
0 voti
11 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

come da titolo nuovamente il periodo terribile dei furbetti che

non rispondono ai resi, non consegnano il reso ai corrieri e ottengono rimborso completo,

aprono semplicemente la richiesta di reso, allego l'etichetta A SPESE NOSTRE, il corriere passa presso il loro domicilio e ovviamente NON consegnano il pacco...

risultato finale solita truffa a nostri danni..

esempio

ordine 407-1476176-4081131

@Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4

spero sempre in una vs risposta in quanto l'assistenza al venditore amazon è diventata una barzelletta...

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno mi hanno bloccato tantissime inserzioni per metrica sulla tracciabilità delle spedizioni crollata a zero!!!

E' successo per mercato Spagnolo e Tedesco.

Spedisco piccoli articoli di grafica e lo faccio da ormai 10 anni con Postapriority Internazionale, mettendo in conto che possa avvenire qualche disguido e semmai rimborso ma non posso spedire un articolo di 3 euro col corriere a 10 euro o più....

Quindi scopro che tutte le mie ultime spedizione tracciandole risultano come "Tracciatura non disponibile"!!!!

Temo dovrò cambiare il metodo di spedizione!!

Consigli, correttivi da attuare?

Come è possibile che poste di colpo non renda più riscontro della tracciatura ? Ho controllato almeno 30 spedizioni...

Spero in qualche aiuto o consiglio su come uscirne.

Anche consiglio su come spedire in maniera economica.

Grazie

AT

0 voti
0 voti
15 visualizzazioni
6 risposte
Attività più recente
user profile
Recensioni prodotto clienti
di Seller_E8EE1mfgv8ykA

Abbiamo ricevuto un'email da Amazon in cui ci informano che, a partire dal 30 settembre 2025, non sarà più possibile contattare i clienti che rilasciano una recensione negativa tramite l'apposita sezione della piattaforma. Dopo aver già rimosso da tempo la possibilità di rispondere pubblicamente ai feedback, ora non sarà nemmeno consentito contattare il cliente in privato per cercare di comprendere il motivo della recensione o risolvere l’eventuale problema.

In pratica, una volta ricevuta una recensione negativa, non resterà altra opzione che accettarla senza possibilità di replica o chiarimento?

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
Garanzia Az, ormai è il delirio più totale
di Seller_OvjjVGUtQiAzU

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_LHLjkySn0U1a4 ordine 406-6741954-3612360, il cliente fa andare in giacenza l'ordine e non risponde ai nostri messaggi dove chiediamo se l'indirizzo è corretto, ma apre direttamente garanzia Az che rimborsano. Riusciamo comunque a far consegnare l'ordine ed il cliente conferma nella messaggistica Amazon ed anche all'assistenza clienti Amazon che l'ordine è stato consegnato, ma perdo comunque la garanzia AZ!!!! A questo punto comincio a pensare davvero che ci siano dei bot in quel reparto, altrimenti non si spiega il livello così basso!

2 voti
0 voti
68 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_NP2F1QRsvr8gw @Seller_bNtjEMBsIkuv2 ,

chiedo cortesemente la rimozione di un feedback negativo lasciato dal cliente sull’ordine 407-9767220-7302715, dove lamenta di aver ricevuto soltanto “1 confezione” dopo aver pagato “3 ricariche” da € 13 ciascuna.

In realtà:

-Nella sezione “Informazioni su questo articolo” è chiaramente indicato “1 CF – Contenuto 1 ricarica”, quindi il cliente acquista effettivamente una sola ricarica per confezione.

-Le tre immagini sul frontale del prodotto rappresentano le varianti di profumazione (menta balsamica, geranio, neutro), non il numero di unità incluse nella confezione.

Il commento si fonda su un’interpretazione errata delle immagini, non su una consegna incompleta. Chiedo pertanto la rimozione del feedback, in quanto contrario alle policy di Amazon sulla correttezza delle informazioni fornite.

Grazie per il vostro supporto.

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
TRUFFATO ANCORA UNA VOLTA
di Seller_5nZhlASqAH1BL

Buongiorno, ancora una volta Amazon spalleggia i clienti TRUFFATORI

abbiamo inviato prodotto con un seriale è stato chiesto il reso "difettoso" ed ecco che è rientrato rotto è ovviamente con seriale e data produzione diversa. detto questo io non mi dilungo perchè questa storia deve finire noi non ne possiamo più.

io lascio il numero ordine 171-3710133-4472348 @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW io parto con lettera e denuncia con l'avvocato

noi aziende non siamo per nulla coperte o tutelata dal sistema Amazon

iniziamo anche a scrivere nomi e cognomi cosi che la community possa capire e non servire queste persone SARA MAZZOTTA è la truffatrice

CHE SIA CHIARO QUI NOI LAVORIAMO ED ANCORA UNA VOLTA ABBIAMO PERSO SOLDI E MATERIALE

LA COSA DIVERTENTE CHE FA CAPIRE QUANTO AMAZON SIA VOLTO COMPLETAMENTE AI CLIENTI E CHE DOPO AVER ALLEGATO TUTTE LE PROVE NEL CENTRO RESI ECC ED AVER PERSO TEMPO UTILE PER LA MIA ATTIVITA' DOPO 2 SECONDI DALL'INOLTRO DELLE PROVE IL RECLAMO è STATO APPROVATO ED IO DANNEGGIATO

RIDICOLI

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
Feedback che dichiara il falso
di Seller_pXDaiqWpLPeOT

Buongiorno, @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4e chi per voi.

Ecco questo bel feedback che Amazon trova opportuno e non vuole eliminare, ma che diffama la mia attività e dichiara il falso. L'assistenza al venditore non è ovviamente in grado di comprendere il semplice significato dei miei messaggi.

Vi sembra onesto e legale assecondare questo acquirente e non eliminare questo feedback, dal momento che lo stesso ordine è la prova del mio giusto operato e che il feedback ha un impatto negativo nel mio stato dell'account, conteggiato come difetto?

1 voto
0 voti
49 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile

Salve, ho la partita iva e una ditta individuale. Vorrei passare da venditore privato a business con lo stesso account. Posso? Ho inserito, sul mio account privato da venditore amazon, la P.IVA e la PEC. Sono diventato business? Oppure devo fare altro? La cosa che non capisco come faccio a comprendere se sono diventato business? Tanto più che non sto pagando nessun abbonamento di 39 euro. Sono confusa, mi potete aiutare? Grazie

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
offerte gestite dal venditore bloccate
di Seller_q0VwnzoLM5hu9

buongiorno,

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_fT7Q77m14XYdp @Seller_bNtjEMBsIkuv2

ho le offerte gestite dal venditore bloccate da un anno e mezzo, ma nonostante le innumerevoli chiamate all'assistenza e i ricorsi seguendo le indicazioni fornite, la situazione non cambia

potreste aiutarmi?

grazie,

Valeria

0 voti
0 voti
5 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Amazon Grande Azienda
di Seller_cyyNVPYwE1cdr

@Morgana_Amazon @Minerva_Amazon Condivido la mia esperienza con questa azienda sulla spedizione dei pacchi in Logistica di Amazon;

sempre inviato un unico pacco con tutti gli SKU ma da un pò di tempo Amazon propone di dividere la spedizione dei nostri articoli in più pacchi 4 o 5 a seconda delle quantità per AGEVOLARE loro la distribuzione degli articoli nei centri di raccoltà e a loro detta per VELOCIZZARE la consegna ai clienti, ho pensato di accettare considerando il peso delle scatola e anche la proposta del sistema di uno sconto di 11,70€ da utilizzare nelle spedizioni successive (mi chiedo perché non nella stessa spedizione?)....

Peccato però che alla chiusura del foglio di lavoro Amazon ci addebita 16,00€ (+Iva) per spedire i nostri 4 pacchi, ma dico io, utilizziamo più materie prime , scatole, nastri, fogli, inchiostro, etichette, di gran lunga più tempo lavorativo necessario e Amazon invece di alleggerire i costi aggravia ancor di più quelli già presenti ed onerosi per la logistica?;

Ci aspettavamo come minimo una spedizione gratuita considerando che facciamo il lavoro per conto loro nel distribuire gli articoli nei vari centri, la cosa assurda è invece che andremo a pagare non solo più costi per le materie prime ma abbiamo anche maggiorazioni sulle spedizione verso la Logistica (11,70€ di sconto = Specchietto per le allodole )

Rispetto per i venditori, grazie

2 voti
0 voti
22 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report