user profile
Sign in
user profile

Addio Amazon - Account sospeso

by Seller_QYJGwz9H6Wfpa

Dopo due anni con feedback eccellenti ho sospeso l’attività temporaneamente.

Nel frattempo un cliente ha aperto una garanzia A-Z per un videogioco che secondo lui era difettoso(in realtà come ammesso da lui stesso, semplicemente questo videogioco necessitava di un abbonamento che lui non voleva fare)

Essendo questo l’unico ordine “difettoso” mi ha inciso sulle statistiche e l’account è stato sospeso.
Mi richiedono adesso( e mi viene da ridere) un piano di azione. Per cosa? Non ho mai spedito ordini difettosi(ed ho inviato la messagistica di amazon con il cliente a riprova del fatto che l’ordine non era difettoso) sono sempre stato puntuale e tutte le spedizioni hanno il tracking a dimostrarlo. Un venditore fantastico insomma… quindi non starò adesso ad inviare piani di azione quando mi è stato sospeso l’account per un cliente disonesto che non voleva pagare la spedizione per il reso.

Addio amazon quindi. E con molto piacere.

Tags: Shipping
90
610 views
37 replies
Reply
37 replies
Quick filters
Sort by
user profile
Seller_QYJGwz9H6Wfpa
In reply to: Seller_QYJGwz9H6Wfpa’s post

Spett.le Amazon,

mi avete sospeso l’account per due ordini che sono stati trattati come garanzia A-Z.
Il primo ordine è del 11 Giugno. 408-6203360-8804309
Quest’ordine non è difettoso semplicemente il cliente ha aperto un reso in quanto aveva ordinato il prodotto per errore. Allego immagine.
Il cliente nonostante avessimo autorizzato il reso non ha mai restituito il prodotto ma è stato ugualmente rimborsato.

Il secondo ordine riguarda il famigerato Rocco ordine 171-0288297-5242744 che ha ordinato un videogioco richiedendo il rimborso ancora prima di ricevere il prodotto. In seguito ha richiesto il reso aprendo innumerevoli richieste(tutte autorizzate) e cancellandole per aprirne di nuove semplicemente con l’evidente scopo di avere il rimborso senza procedere al reso. in effetti è riuscito nel suo intento in quanto infine abbiamo rimborsato il cliente senza ricevere il reso. Allego immagini.

Questi sono gli unici ordini difettosi presenti nel mio account e da quello che si evince dalla documentazione che allego, non sono ne difettosi ne spediti in ritardo.

Allego il report scaricato

Reply
00
user profile
Seller_QYJGwz9H6Wfpa
In reply to: Seller_QYJGwz9H6Wfpa’s post

dispiace che dopo 2 anni a farsi il culo lavorando anche la domenica si possa essere sbattuti fuori così. Attenzione però, ho un brutto carattere quindi mi adopererò per far valere le mie ragioni a prescindere dal fatto che io su amazon comunque non credo investirò tempo e denaro per vendere ancora.

Reply
80
user profile
Seller_nKC0IszlnD8qg
In reply to: Seller_QYJGwz9H6Wfpa’s post
This post has been deleted
Reply
00
user profile
Seller_nKC0IszlnD8qg
In reply to: Seller_QYJGwz9H6Wfpa’s post

bravo, invita altri, tutti quelli che conosci che hanno avuto i problemi che abbiamo avuto noi, dobbiamo essere tanti e poi partire contro questo gigante che ci vuole schiacciare tutti. Che tiene i nostri soldi e ce li da se e quando vuole oppure ce li blocca, come blocca l’ acount di chi vuole, lo estromette da alcune nazione a suo giudizio, gli blocca la vendita di alcuni articoli mentre altri li continuano a vendere e cosi via…

Reply
10
user profile
Seller_XXGVXgPv4uVNa
In reply to: Seller_QYJGwz9H6Wfpa’s post

Qualcosa non torna.

  1. Una garanzia AZ può essere aperta solo se il venditore non autorizza il reso trascorse 48 ore.
    Perchè non hai autorizzato il reso?

  2. Il cliente che chiede il rimborso ancor prima di ricevere il pacco dovrà rifiutare la consegna o in alternativa accettarla ed aprire reso. Se il cliente rende per ripensamento, essendo un videogioco dovrà rispedirlo a sue spese non aprendo la confezione.
    Se il cliente rende per un difetto dovrai mandare etichetta prepagata per il ritiro.

Vendo su AMZ da molti anni ma sono stato sempre tutelato dalla piattaforma perchè ho applicato il regolamento alla lettera. Al reclamo AZ non bisogna proprio arrivarci.
Anni fa il cliente poteva aprirlo senza passare dal reso : dall’anno scorso fortunatamente hanno sistemato alcune cose.

Il reso va accettato a prescindere : al ricevimento del prodotto si faranno le opportune valutazioni partendo, ad esempio, dall’aprire il pacco su un tavolo di lavoro ripreso da videocamera (parlo per chi acquista un telefono e rende un mattone ad esempio).

Reply
20
user profile
Seller_kjn0pNFEetQf8
In reply to: Seller_QYJGwz9H6Wfpa’s post

Il brutto è che il trattamento è lo stesso anche se i ‘soliti ladroni postali’ si fregano la busta spedita e quindi non giunta a destinazione. Volete farvi una risata? Ho chiesto alle poste come mai tante prioritarie non vengono consegnate. Mi hanno risposto che loro i postini non li conoscono e quindi non ne sanno niente. Tutto questo per esternare prima di tutto il mio parere totalmente negativo sulle cosiddette posteitaliane… ma troppe ce ne sarebbero da raccontare!

Reply
00
user profile
Seller_Cg8f9oHhBa4IP
In reply to: Seller_QYJGwz9H6Wfpa’s post

mi è successo identica cosa il prodotto ancora lo devo ricevere lo sto ancora aspettando,sono rimasta delusa da Amazon un’azienda cosi grande tutela solo il cliente.Anch’io lo chiuderò non ne vale la pena di vendere qui

Reply
00
user profile
Seller_hRrmPCEMPDCFt
In reply to: Seller_QYJGwz9H6Wfpa’s post

Probabilmente intende che, se hai un regime di vendite alto, ogni tanto ci puo stare , considerando poi le conseguenze, lasciare andare un ordine, e calcolarlo nei possibili rischi di vendita.

Reply
00
user profile
Seller_VpHSPb4TiNWHg
In reply to: Seller_QYJGwz9H6Wfpa’s post

Aggiungo io: Mai difficolta’ a stare dietro a regole che cambiano in continuazione in modo unilaterale ed apparentemente assurdo ?
Mai difficolta’ ad ottenere assistenza puntuale e competente su Sellecentral invece che ricevere una email preformattata tipo catena di Sant’Antonio ?
Mai ritardi di pagamento senza nessuno che ti spieghi perche’ si stanno trattenendo i TUOI soldi ?

Reply
10
user profile
Seller_VpHSPb4TiNWHg
In reply to: Seller_QYJGwz9H6Wfpa’s post

Domanda… se vuoi rispondere:
cosa usi per gestire il sito ? la scelta è stata ponderata o ti sei affidato a un’agenzia ?

Reply
00
Go to original post

Similar Discussions