Amazon ha divulgato per errore la mia mail e il mio nome

Oggi è arrivata una mail dove mi si avvisa che sono stati divulgati i miei dati !!!

successo anche a noi
ma loro se la cavano con ci scusiamo per l’inconveniente…
se l’errore è il nostro account sospeso :frowning:

siete sicuri che non si tratti di tentativi di phishing?

È arrivata anche a noi e non era presente nessun link.

Anche a me è arrivata mail da Amazon cito testuali parole:
Ti contattiamo per informarti che a causa di un problema tecnico il nostro sito ha divulgato per errore il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail. Il problema è stato risolto. Non è stato causato da una tua attività sull’account e non è necessario che tu aggiorni la tua password o compia qualunque altra azione. Ci scusiamo per ogni eventuale inconveniente.

Come si suol dire : ponzio pilato me ne lavo le mani
Sono sempre più schifato da questo marketplace

Idem stesso identico messaggio. Qualcuno che ha aperto un caso per ricevere delle spiegazioni?

salve,
arrivato anche a me questa mattina.

Si, ho aperto un caso perchè anche io l’ho ricevuta.
Mi è stato chiarito che è una vera email inviata da Amazon: si riferisce ai dati dell’account cliente di Amazon TIZIO CAIO, non si riferisce al venditore su Amazon Seller Central “TIZIO CAIO”. Non dovrebbe creare danni all’account Venditore.
Per avere chiarimenti: contattare il Customer Service per email tramite il link seguente:
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=gw_m_b_he?ie=UTF8&nodeId=200507590&referral=A3H3QSEHLEOGP5_A102PJVAIK8OY1
Oppure telefonicamente collegandosi alla pagina https://www.amazon.it/contattaci x essere richiamato

la mail proviene da no-reply@amazon.it e non sono presenti link di nessun genere quindi presumo sia legit

Anche a me è arrivata la stessa mail.
La cosa che non è chiara è a chi è stata divulgata la casella mail e il nome.

closed #11

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.