user profile
Sign in
user profile

Assistenza Amazon inutile per Venditori Esperti

by Seller_e4yoQ0MIhI4Xs

Ciao a Tutti, questo vuole essere un suggerimento per amazon che tiene molto ai feedback dei venditori.

Amazon deve distinguere tra venditori che hanno appena iniziato a vendere su amazon e venditori invece che vendono qui da più di 2 anni.

Non è possibile che i venditori già "esperti " devono interfacciassi con l’assistenza “base” di AMAZON. è tutto tempo sprecato.

Tempo preziosissimo per noi venditori che viene buttato per cercare di spiegare all’assistenza cose che loro non sono in grado di risolvere.

è necessario un intervento urgente da parte di amazon, per dare una assistenza dignitosa a coloro che vendono su amazon da molto tempo e devono interfacciassi continuamente con una assistenza che ha utilità pari a ZERO.

Spesso, nonostante non siano in grado di risolvere , non vogliono nemmeno passare il problema ad un dipartimento superiore.

Questa cosa va modificata.

So che molti venditori sono in questa situazione , venditori sia italiani che esteri.
Non è possibile continuare in questo modo.

Sono sicuro che amazon prenderà in considerazione questo feedback.

Tags: Fees, Pricing
480
617 views
26 replies
Reply
26 replies
Quick filters
Sort by
user profile
Seller_ojQBirWtkydtx
In reply to: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs’s post

vero, non sanno mai nulla, chi vende da tot tempo deve chattare direttamente con i reparti tecnici.

Reply
30
user profile
Seller_FUqQUM4B64DI0
In reply to: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs’s post

vero, se ho qualche problema con un prodotto in vendita o con un nuovo prodotto da caricare, lo tolgo direttamente, non ci perdo più tempo

Reply
10
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In reply to: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs’s post

Parole sante!!!
Il più delle volte dobbiamo spiegare noi a loro l’iter Amazon!!!
Io ho dovuto aprire 6 casi per lo stesso problema e all’ultimo ho riaperto il caso sbottando “non avete capito nulla, leggete dopo la prima riga”
Lo so non è educato né bello ma ero esasperata.
Amazon PRETENDE da noi accuratezza, prontezza nella risoluzione dei problemi ma non c’è la stessa reciprocità nei nostri confronti.

Reply
130
user profile
Seller_BJa8itP8MhpnA
In reply to: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs’s post

Amazon ha molti tutorial e guide, faq ecc. che sono esattamente quello che poi viene linkato dall’assistenza clienti quando gli scrivi di un problema. Io potrei anche essere soddisfatto se ad esempio ti chiedo “perchè non unite due ASIN uguali?” e mi mandi il link della procedura senza dirmi che non posso farlo perchè non sono il titolare del marchio ma se mi rispondi con il link alla corretta preparazione degli imballaggi forse il bot che usano l’hanno scritto male.

Reply
10
user profile
Seller_nYFla4HdGA03A
In reply to: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs’s post

Assolutamente d’accordo.
Ci vuole un interfaccia migliore per risolvere determinati problemi della piattaforma.

Reply
00
user profile
Seller_rVxu9g4bjmegE
In reply to: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs’s post

Condivido in pieno, quante volte siamo noi a suggerire le soluzione ai nostri stessi problemi, oggi per esempio sono finito in un loop fra l assistenza del seller central che mi dice che devo aprire il caso tramite registro marche e il registro marche che mi dice che non riescono a intervenire se il caso non gli viene girato dal seller central (che non glielo gira) mi sto trovando a fare da tramite fra i due reparti rincollando su i casi le risposte una volte di uno una volta dell’altro…

Reply
20
user profile
Seller_eWqDeCmQhFd56
In reply to: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs’s post

Ad Amazon non frega un cazzo di noi. Tanto siamo noi gli stronzi che continuano a vendere qui sopra. Ormai ho perso le speranze.

Reply
40
user profile
Seller_2epP7COu29pYq
In reply to: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs’s post

Assolutamente vero, io è da 10 giorni che chiedo di farmi avere le fatture del servizio seller 360 che ho usato per 6 mesi l’anno scorso (e di cui si sono trattenuti i costi, ovviamente) senza riuscire ad avere o le fatture direttamente o le istruzioni su dove trovarle. Mi pare incredibile.
Anzi, se qualcuno sa dove trovarle sarei ben felice di scoprire dove siano

Reply
00
user profile
Seller_7kznBYuOOlidX
In reply to: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs’s post

Quando il supporto è inadeguato e inesperto cominciate a inviare recensioni negative, forse qualcosa si potrà muovere, dall’altra parte siamo clienti di Amazon e paghiamo i loro servizi a 360°.

Reply
10
user profile
Seller_4e9XKOmJAOvb1
In reply to: Seller_e4yoQ0MIhI4Xs’s post

Perché Amazon ha un’assistenza?
Si certo mai a favore del venditore.

Reply
20
Go to original post

Similar Discussions