Ciao a Tutti, questo vuole essere un suggerimento per amazon che tiene molto ai feedback dei venditori.
Amazon deve distinguere tra venditori che hanno appena iniziato a vendere su amazon e venditori invece che vendono qui da più di 2 anni.
Non è possibile che i venditori già "esperti " devono interfacciassi con l’assistenza “base” di AMAZON. è tutto tempo sprecato.
Tempo preziosissimo per noi venditori che viene buttato per cercare di spiegare all’assistenza cose che loro non sono in grado di risolvere.
è necessario un intervento urgente da parte di amazon, per dare una assistenza dignitosa a coloro che vendono su amazon da molto tempo e devono interfacciassi continuamente con una assistenza che ha utilità pari a ZERO.
Spesso, nonostante non siano in grado di risolvere , non vogliono nemmeno passare il problema ad un dipartimento superiore.
Questa cosa va modificata.
So che molti venditori sono in questa situazione , venditori sia italiani che esteri.
Non è possibile continuare in questo modo.
Sono sicuro che amazon prenderà in considerazione questo feedback.
vero, non sanno mai nulla, chi vende da tot tempo deve chattare direttamente con i reparti tecnici.
vero, se ho qualche problema con un prodotto in vendita o con un nuovo prodotto da caricare, lo tolgo direttamente, non ci perdo più tempo
Parole sante!!!
Il più delle volte dobbiamo spiegare noi a loro l’iter Amazon!!!
Io ho dovuto aprire 6 casi per lo stesso problema e all’ultimo ho riaperto il caso sbottando “non avete capito nulla, leggete dopo la prima riga”
Lo so non è educato né bello ma ero esasperata.
Amazon PRETENDE da noi accuratezza, prontezza nella risoluzione dei problemi ma non c’è la stessa reciprocità nei nostri confronti.
Amazon ha molti tutorial e guide, faq ecc. che sono esattamente quello che poi viene linkato dall’assistenza clienti quando gli scrivi di un problema. Io potrei anche essere soddisfatto se ad esempio ti chiedo “perchè non unite due ASIN uguali?” e mi mandi il link della procedura senza dirmi che non posso farlo perchè non sono il titolare del marchio ma se mi rispondi con il link alla corretta preparazione degli imballaggi forse il bot che usano l’hanno scritto male.
Assolutamente d’accordo.
Ci vuole un interfaccia migliore per risolvere determinati problemi della piattaforma.
Condivido in pieno, quante volte siamo noi a suggerire le soluzione ai nostri stessi problemi, oggi per esempio sono finito in un loop fra l assistenza del seller central che mi dice che devo aprire il caso tramite registro marche e il registro marche che mi dice che non riescono a intervenire se il caso non gli viene girato dal seller central (che non glielo gira) mi sto trovando a fare da tramite fra i due reparti rincollando su i casi le risposte una volte di uno una volta dell’altro…
Ad Amazon non frega un cazzo di noi. Tanto siamo noi gli stronzi che continuano a vendere qui sopra. Ormai ho perso le speranze.
Assolutamente vero, io è da 10 giorni che chiedo di farmi avere le fatture del servizio seller 360 che ho usato per 6 mesi l’anno scorso (e di cui si sono trattenuti i costi, ovviamente) senza riuscire ad avere o le fatture direttamente o le istruzioni su dove trovarle. Mi pare incredibile.
Anzi, se qualcuno sa dove trovarle sarei ben felice di scoprire dove siano
Quando il supporto è inadeguato e inesperto cominciate a inviare recensioni negative, forse qualcosa si potrà muovere, dall’altra parte siamo clienti di Amazon e paghiamo i loro servizi a 360°.
Perché Amazon ha un’assistenza?
Si certo mai a favore del venditore.