Dropshipping

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi è un dropshipper e come si è trovato a vendere con questo sistema all’interno di Amazon

Non è profittevole fare drop shipping qui: gli acquirenti pretendono consegne rapide (3-5 giorni) e generano una quantità mostruosa di resi scondizionati.

Indipendentemente dagli svantaggi è contro le regole di Amazon vendere in drop shopping e se lo scoprono ti cassano…
O sbaglio?

Hai Ragione

https://www.amazon.com/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=201808430
Non se sia contro le regole di amazon, ho trovato il link sopra che forse può essere utile
Questa è la traduzione da google translate, non è perfetta ma si capisce:
"Il trasporto di goccia, o permettere a terzi di soddisfare gli ordini per i clienti a vostro nome, è generalmente accettabile. Se avete intenzione di soddisfare gli ordini con un drop shipper, è sempre necessario:
Essere il venditore di record di vostri prodotti;
Identificare te stesso come il venditore dei vostri prodotti su tutti i documenti di trasporto e le altre informazioni contenute o fornite in relazione con loro;
Essere responsabile per l’accettazione e l’elaborazione rendimenti dei clienti dei vostri prodotti; e
Rispettare tutte le altre condizioni del contratto del venditore e le politiche di Amazon applicabili.
Esempi di trasporto di goccia che non è consentito:
L’acquisto di prodotti da un altro rivenditore online e avere quella nave rivenditore direttamente ai clienti; o ordini di spedizione con gli slittamenti di imballaggio, le fatture, o altre informazioni che indica un nome venditore o informazioni di contatto diverso dal proprio.
Il mancato rispetto di tali requisiti può comportare la sospensione o il ritiro dei vostri privilegi di vendita.

io vendo tutto in dropshipping e non ho nessun problema,dipende sempre dal fornitore, io spedisco sempre nei tempi indicati e se ho problemi di guasti o rotture sono supportato, quello che uccide i venditori su Amazon sono le regole assurde che Amazon mette e che sono tutte sbilanciate a favore dell’acquirente, l’ultima sugli acquisti natalizi è adir poco ASSURDA, PER QUESTO MOTIVO STO USCENDO DA AMAZON!

avevo un concorrente che vendeva in dropshipping , poi è sparito, un motivo ci sarà…

non che non è contro le regole, dropshipping significa che il tuo fornitore ti gestisce il trasporto, ma sei tu che vendi, sei tu responsabile della vendita, sei tu che rispondi al cliente. Per Amazon non cambia nulla. A loro interessa che tu venda e che il tuo cliente sia soddisfatto.

closed #9