user profile
Sign in
user profile

Farsi ripagare un oggetto precedentemente rimborsato

by Seller_yfmiohaSCvLVH

Buongiorno, una cliente ha ricevuto un ordine che risultava non ancora arrivatole e che le avevo rimborsato. Ora, gentilmente e onestamente (il che devo dire è una cosa più unica che rara su questo portale) mi ha comunicato che le è arrivato e quindi come fare per ripagarlo. Ho controllato nelle varie funzioni se c’è modo ma non ho trovato nulla, c’è un modo per farlo all’interno di amazon o dovrò sperare che utilizzi paypal o simili e farmeli dare esternamente? Non ho più modo di fare un’altra “vendita” fittizia per farmi ripagare allo stesso modo…
Grazie

Tags: Payments
00
350 views
21 replies
Reply
21 replies
Quick filters
Sort by
user profile
Seller_yfmiohaSCvLVH
In reply to: Seller_yfmiohaSCvLVH’s post
This post has been deleted
Reply
00
user profile
Seller_XydA6PZ0FrDRF
In reply to: Seller_yfmiohaSCvLVH’s post

Devi comunicare al cliente di contattare il servizio clienti amazon e chiedere esplicitamente che gli venga addebitata la carta poichè l’ordine è stato ricevuto ed era stato rimborsato.
Questa è la procedura corretta che suggerisce amazon (mi capitò in passato ed è stata indicata da amazon)

Reply
20
user profile
Seller_XydA6PZ0FrDRF
In reply to: Seller_yfmiohaSCvLVH’s post
Reply
10
user profile
Seller_yfmiohaSCvLVH
In reply to: Seller_yfmiohaSCvLVH’s post

Grazie a tutti per le risposte!
Anche io poi ho pensato che l’unica era farle fare un secondo acquisto, su cui anche la cliente concordava, però appunto così avrei avuto doppie commissioni… Nel frattempo ho aperto un case e mi hanno tolto ogni dubbio confermando quando suggerito da DM-amzn, ovvero che la cliente deve contattare amazon per autorizzare nuovamente l’addebito.
Riporto:

Gentile partner di vendita, ti informiamo che in questo caso i rimborsi/sostituzioni sono un’azione permanente e non possono essere annullati dal Supporto al venditore. Tuttavia, con l’approvazione dell’acquirente, un ordine precedente può essere addebitato nuovamente. Pertanto puoi richiedere all’acquirente di contattare Amazon Servizio Clienti telefonicamente per concedere ad Amazon una nuova autorizzazione ad addebitare l’ordine sulla sua carta di credito. Dal momento che l’ordine è diventato di due quantità invece di una. (ecc…)

Non ho ben chiaro se mi verrà addebitata anche una seconda commissione aggiuntiva, ma penso di sì… In ogni caso è come se gli ordini fossero 2 alla fine quindi ci sta…
Grazie ancora a tutti per le risposte!

Reply
00
user profile
Seller_oKwnrVFF66AIh
In reply to: Seller_yfmiohaSCvLVH’s post

Ciao, è una cosa che mi è capitata già un paio di volte… In effetti è il cliente (quando è collaborativo) a dover richiedere nuovamente l’addebito del prodotto acquistato. La procedura non è facilissima, ti invio di seguito il messaggio che io ho usato con i clienti per guidarli nella procedura.

Dall’app, selezioni le tre righe orizzontali (sul mio dispositivo android sono in basso a destra). scorrendo verso il basso c’è la voce servizio clienti, selezioni, la seconda voce è pagamenti, addebiti, fatture e buoni regalo. Selezioni quella voce e clicchi ricevuto un articolo già rimborsato. si aprirà una schermata che la invita a contattare amazon selezionando “ho bisogno di ulteriore aiuto”. A quel punto le chiedono di inserire il suo recapito e riceverà una chiamata da un operatore amazon.

Spero di esserti d’aiuto

Reply
00
user profile
Seller_5ExOTPcChsySx
In reply to: Seller_yfmiohaSCvLVH’s post

Buonasera, ha perfettamente ragione il/la collega @ DM-amzn devi dire all’acquirente di contattare l’assistenza clienti Amazon e di chiedere di nuovo l’addebito relativo all’ordine.
Una volta è capitato anche a me ed ho risolto in questo modo.
Tieni presente che ci metteranno un pò a rifare il pagamento, ovviamente in tutto ciò l’acquirente deve essere disponibile a collaborare. Tanta pazienza…

Reply
10
user profile
Seller_5ExOTPcChsySx
In reply to: Seller_yfmiohaSCvLVH’s post

Buonasera, ha perfettamente ragione il/la collega @ DM-amzn devi dire all’acquirente di contattare l’assistenza clienti Amazon e di chiedere di nuovo l’addebito relativo all’ordine.
Una volta è capitato anche a me ed ho risolto in questo modo.
Tieni presente che ci metteranno un pò a rifare il pagamento, ovviamente in tutto ciò l’acquirente deve essere disponibile a collaborare. Cerchiamo di resistere…

Reply
00
user profile
Seller_9o4yPY27fzQwz
In reply to: Seller_yfmiohaSCvLVH’s post

Per esperienza diretta e su Consiglio dell’assistenza amazon, l’unico modo è farsi fare un bonifico bancario. Non esiste alcuna funzione per ripetere un pagamento rimborsato.

Reply
00
user profile
Seller_oWgjuBvcfx3vq
In reply to: Seller_yfmiohaSCvLVH’s post

O capisco male io l’italiano o ha scritto male Lei.

Il cliente deve pagare 2 volte la spedizione? Per quale motivo?

Mi sorprende che tu non lo sappia, è scritto nelle pagine di aiuto.

Male.
https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G200198010

Reply
10
There are no more posts to display
Go to original post

Similar Discussions