buona sera, gentili @Seller_LHLjkySn0U1a4 o @Seller_Y0HKvtnc5d4SW o @Seller_hnDMgUKxMh1V4
torno su una discussione che ho aperto ieri sullo stesso ordine 404-8488684-6597904, solom che ieri il problema era solo che il cliente era stato rimborsato, nonostante il libro fosse stato ritirato in posta, perchè il cliente nell'ordine aveva indicato di recapitare la spedizione presso una Libreria di Roma
il giorno della spedizione gli ho comunicato con messaggistica Amazon che il libro era stato spedito con raccomandata di poste italiane 200981230843 all'indirizzo indicato sull'ordine: cioè presso la libreria di roma
il 26 giugno ho messo l'account in ferie perchè ho dovuto assentarmi per 10 giorni
quando sono rientrato ho trovato il messaggio dell'acquirente che mi segnalava che il libro non era arrivato e voleva sapere se poteva chiedere il rimborso
purtroppo, come succede molte volte in tutta Italia, e nonostante l'abbia segnalato in posta più volte, ma nessuno mi crede, il postino non ha lasciato l'avviso: locale commerciale e ha deciso di passare proprio in orario di chiusura
anche se non avesse letto il messaggio col quale gli confermavo la spedizione la prima volta, nel momento che mi scriveva avrebbe dovuto vederlo ed eventualmente verificare sul sito di poste italiane o su qualsiaisi altro sito di tracking lo stato della spedizione (non ci vogliono tre lauree per questo)
invece di usare il proprio cervello e provare a tracciare la spedizione, ha preferito contattare il Servizio Clienti Amazon, la cui risposta è stata: "LA SPEDIZIONE E' ANDATA SMARRITA", con conseguente rimborso
ulteriore messaggio: dopo aver ricevuto il rimborso, la titolare della libreria è passata in posta e l'hanno avvisata che c'era una raccomandata inirizzata alla libreria, e quindi le è stato consegnato il libro, anche se il destinatario era l'acquirente
oggi verifico lo stato dell'account e mi trovo una Garanzia AZ relativa a questo ordine con tanto di penalizzazione delle metriche dell'account
premesso che quanto ho dichiarato è verificabile dallom scambio di mail con messaggistica Amazon con l'acquirente, chiedo l'immediato storno del rimborso e l'annullamento della penalizzazione relativa alla Garanzia AZ anche perchè la stessa deriva dall'incompetenza dell'incaricato Amazon che invece di verificare la tracciatura sui siti appositi, ha preferito risolvere la situazione dichiarando il falso, dimostrando di non sapere o non volere fare il proprio lavoro correttamente: se il venditore Amazon è obbligato a utilizzare spedizioni tracciabili, non si capisce perchè gli addetti Amazon non conoscano la procedura relativa alla tracciatura (a un mio amico pure lui venditore di libri usati su Amazon, un anno fa circa è successa la stessa cosa: la cliente ha contattato Amazon per sapere dove fosse finita la raccomandata, anche se anche lei aveva ricevuto il messaggio col numero di raccomandata e la risposta era stata di aprire una Garanzia AZ perchè la spedizione era andata smarrita, quando invece era ferma presso un ufficio postale)
in quel caso il mio amico ha recuoerato l'importo del rimborso dalla cliente, mentre l'operato dell'addetto Amazon aveva fatto perdere la cpommissione ad Amazon stessa
a questo punto mi viene il sospetto che, visto lo stesso tipo di operatività in due casi diversi, invece di un operatore Amazon, ai due clienti abbia risposto un algoritmo
per concludere chiedo lì'annullamento del rimborso al cliente, con contestuale riaccredito alla sottoscritta, annullo della Garanzia AZ e relativa penalizzazione delle metriche, richiamo agli addetti Amazon affinchè casi simili al mio vengano gestiti con un minimo di professionalità, per evitare danni e perdite di tempo e denaro inutili
grazie buona serata