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Ciao a tutti,

Con l'arrivo di nuovi venditori nei Forum, chiediamo ai veterani di condividere la loro esperienza. 🤝

Qual è la lezione più importante che avete imparato? 🧠 Quale consiglio vi ha portato al successo? 💡

Pensate agli inizi: cosa avreste voluto sapere? 🤔 Dalle strategie di approvvigionamento 📦 all'ottimizzazione delle inserzioni 📊, ogni consiglio è prezioso. 💎

Condividete la vostra esperienza nei commenti 💬 e aiutate i nuovi venditori a partire con il piede giusto! 🏃‍♂️💨

-Simon

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Buonasera @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

ho ricevuto 2 reclami per prodotto non originale da parte di due persone diverse, ho inviato il reclamo e tutte le fatture del caso ma mi continuano a rifiutare tutto in quanto non è possibile verificare il fornitore.

Chiedo urgentemente il tuo aiuto.

Grazie

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garanzia A Z ordine 404-8488684-6597904
di Seller_lRniIxVVOmN52

buona sera, gentili @Seller_LHLjkySn0U1a4 o @Seller_Y0HKvtnc5d4SW o @Seller_hnDMgUKxMh1V4

torno su una discussione che ho aperto ieri sullo stesso ordine 404-8488684-6597904, solom che ieri il problema era solo che il cliente era stato rimborsato, nonostante il libro fosse stato ritirato in posta, perchè il cliente nell'ordine aveva indicato di recapitare la spedizione presso una Libreria di Roma

il giorno della spedizione gli ho comunicato con messaggistica Amazon che il libro era stato spedito con raccomandata di poste italiane 200981230843 all'indirizzo indicato sull'ordine: cioè presso la libreria di roma

il 26 giugno ho messo l'account in ferie perchè ho dovuto assentarmi per 10 giorni

quando sono rientrato ho trovato il messaggio dell'acquirente che mi segnalava che il libro non era arrivato e voleva sapere se poteva chiedere il rimborso

purtroppo, come succede molte volte in tutta Italia, e nonostante l'abbia segnalato in posta più volte, ma nessuno mi crede, il postino non ha lasciato l'avviso: locale commerciale e ha deciso di passare proprio in orario di chiusura

anche se non avesse letto il messaggio col quale gli confermavo la spedizione la prima volta, nel momento che mi scriveva avrebbe dovuto vederlo ed eventualmente verificare sul sito di poste italiane o su qualsiaisi altro sito di tracking lo stato della spedizione (non ci vogliono tre lauree per questo)

invece di usare il proprio cervello e provare a tracciare la spedizione, ha preferito contattare il Servizio Clienti Amazon, la cui risposta è stata: "LA SPEDIZIONE E' ANDATA SMARRITA", con conseguente rimborso

ulteriore messaggio: dopo aver ricevuto il rimborso, la titolare della libreria è passata in posta e l'hanno avvisata che c'era una raccomandata inirizzata alla libreria, e quindi le è stato consegnato il libro, anche se il destinatario era l'acquirente

oggi verifico lo stato dell'account e mi trovo una Garanzia AZ relativa a questo ordine con tanto di penalizzazione delle metriche dell'account

premesso che quanto ho dichiarato è verificabile dallom scambio di mail con messaggistica Amazon con l'acquirente, chiedo l'immediato storno del rimborso e l'annullamento della penalizzazione relativa alla Garanzia AZ anche perchè la stessa deriva dall'incompetenza dell'incaricato Amazon che invece di verificare la tracciatura sui siti appositi, ha preferito risolvere la situazione dichiarando il falso, dimostrando di non sapere o non volere fare il proprio lavoro correttamente: se il venditore Amazon è obbligato a utilizzare spedizioni tracciabili, non si capisce perchè gli addetti Amazon non conoscano la procedura relativa alla tracciatura (a un mio amico pure lui venditore di libri usati su Amazon, un anno fa circa è successa la stessa cosa: la cliente ha contattato Amazon per sapere dove fosse finita la raccomandata, anche se anche lei aveva ricevuto il messaggio col numero di raccomandata e la risposta era stata di aprire una Garanzia AZ perchè la spedizione era andata smarrita, quando invece era ferma presso un ufficio postale)

in quel caso il mio amico ha recuoerato l'importo del rimborso dalla cliente, mentre l'operato dell'addetto Amazon aveva fatto perdere la cpommissione ad Amazon stessa

a questo punto mi viene il sospetto che, visto lo stesso tipo di operatività in due casi diversi, invece di un operatore Amazon, ai due clienti abbia risposto un algoritmo

per concludere chiedo lì'annullamento del rimborso al cliente, con contestuale riaccredito alla sottoscritta, annullo della Garanzia AZ e relativa penalizzazione delle metriche, richiamo agli addetti Amazon affinchè casi simili al mio vengano gestiti con un minimo di professionalità, per evitare danni e perdite di tempo e denaro inutili

grazie buona serata

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Riaggiustare la commissione Ridotta di Amazon
di Seller_z1RGkdgaRkzKW

Vorrei condividere una riflessione.

Vendiamo su Amazon da oltre quattro anni e, all’epoca, i prodotti con un prezzo inferiore ai 10 euro beneficiavano di una commissione ridotta. Dopo tutto questo tempo e diversi adeguamenti — compreso l’aumento delle commissioni da parte di Amazon — quel valore di riferimento è rimasto invariato.

Non sarebbe il momento di rivedere questa soglia, aumentando il limite per la commissione ridotta da 10 a 15 euro?

Che ne dici @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_pcsb5w54JugEA @Seller_bNtjEMBsIkuv2 di trasmettere questo suggerimento ai tuoi superiori?

Credo che un aggiornamento in tal senso potrebbe essere di grande aiuto per stimolare le vendite, soprattutto in un contesto così difficile, segnato da una crisi economica senza precedenti, due guerre civili e una crisi legata ai dazi doganali.

Cordiale Salute

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Calcolo automatico tempi di transito
di Seller_4XdkYNLrZEM5K

Buona sera a tutti @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW Avremmo necessità della solita revisione per la rimozione di questi feedback inerenti a calcolo automatico tempi di transito:

408-4307887-0529930;

405-8221781-0924357

Grazie e buon lavoro

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Altra garanzia persa - folle - truffa
di Seller_ach7CjqwF9a4e

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Buongiorno,

Numero ordine: 404-2212874-3964305

Cliente sostiene di nona ver ricevuto la merce, forniamo pod, sparisce ed apre un reclamo.

Rispondiamo al reclamo, fornendo tutto il necessario ed amazon rimborsa il cliente.

Tralasciando che per disconoscere una firma è necessaria una denuncia, amazon come può stabilire un rimborso in questo modo??

Il cliente in tutto ciò, non ha mai risposto, ovviamente ha il prodotto.....

Attendo immediato rimborso.

Cordiali saluti

MeD

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Reso cliente in FBM
di Seller_pphx8e34V8Dn2

Un cliente ci ha ordinato una fotocamera, con spedizione gestita da noi.

Dopo 1 settimana dice che l'ha usata ma non le piace, chiede il reso.

Le abbiamo detto che emetteremo un rimborso ma parziale, in quanto ormai il prodotto è aperto e ha subito una svalutazione. Il cliente, come spesso capita, ci minaccia dicendo che contatterà amazon.

Come si risolve? Possiamo emettere un rimborso parziale da policy?

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Account bloccato
di Seller_MqTMt3k0LpuU8

Buongiorno a tutti,

ci hanno disattivato account perchè secondo Amazon non abbiamo passato la revisionde dei documenti. Abbiamo gia inviato più volte tutta la documentazione ma l'AI ci continua a rispondere la stessa cosa. Ovviamente tutti i documenti sono in regola ma qs anno non so cosa sia potuto succedere.

Qualcuno che può aiutarci ?

Grazie mille

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2 spedizioni estere contemporanee e poi il nulla
di Seller_Dk1M1xzGKXIAG

Buongiorno,

scriviamo per capire se ad altri succede la stessa stranezza che capita a noi. Vendiamo su vari marketplace Amazon (ad eccezione di Spagna dove abbiamo notato che' e' troppo frequente la truffa dell'utilizzo della garanzia AZ per oggetto dichiarato non consegnato) e Inghilterra (dove e' poco chiaro per i clienti che dovranno pagare la dogana, e non ritirano il prodotto su cui dobbiamo comunque pagare le spese di spedizione).

Su tutti gli altri marketplace invece non riceviamo mai ordini, se non una volta ogni tanto. La cosa strana e' che OGNI volta che riceviamo un ordine, non e' mai singolo, ma sono due ordini da due persone differenti.

Questa settimana abbiamo ricevuto 2 ordini dal belgio, e sappiamo gia' che non venderemo piu' nulla su quel mercato per almeno un mese.

Settimana scorsa 2 ordini dalla Francia, idem

Settimana precedente 2 ordini dalla Germania, idem.

E tutte le volte gli ordini sono nello stesso giorno. Il che ci porta a pensare che per qualche motivo Amazon ci renda visibili solo un giorno su quel mercato e solo per 2 ordini, perche' non e' possibile che lo stesso giorno riceviamo 2 ordini e poi piu' niente per varie settimane e questo TUTTE le volte che riceviamo un ordine estero. Cioe' da qualche mese OGNI volta che riceviamo ordini dall'estero sono SEMPRE 2 ordini, e poi il silenzio......a qualcuno e' capitato o capita?

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

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Fallimento verifica conto bancario
di Seller_dJHKFKCmEx4P8

Buongiorno

Il mio account Amazon Seller è stato disattivato e adesso stiamo provando in tutti i modi a riattivarlo. Purtroppo sto avendo problemi con la verifica del conto bancario, arrivano messaggi che dicono che la verifica del conto bancario è fallita nonostante il conto sia quello corretto.

Qualcuno che ha avuto lo stesso problema mi può aiutare

Grazie

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reclamo per rimborso ordine n. 406-7939870-8277166
di Seller_eBniV3VqcUC9J

All'attenzione di @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_bNtjEMBsIkuv2

salve volevo reclamare per l'ordine in oggetto in quanto e' stata concesso il rimborso per l'ordine in oggetto

Invece il truffato sono stato io in quanto il cliente ha comprato una centralina per il cancello ma anziche restituire quella da noi spedita ha restituito quella guasta , e di produzione di 8 anni fa .

E' BELLO FARE ACQUISTI SU AMAZON A SPESE DEI VENDITORI,al cliente si da sempre ragione e non si crede al venditore che gestisce 200-300 ordini al mese senza che nessuno si lamenti .

Ho risposto al cliente appena ricevuto il pacco ,che il rimborso non sarebbe avvenuto in quanto la centralina restituita non era quella da noi inviata ma la vecchia che ha smontato ,

Quindi uno puo' comprare su amazon restituire il prodotto che in casa ha rotto o guastato e prendersi un prodotto nuovo senza pagare

E ADDIRITTURA DOBBIAMO PAGARE ANCHE LA SPEDIZIONE PER IL RESO

NON E' GIUSTO per noi che lavoriamo .

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