Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg
user profile
Seller_WCUONQsEKgs8t
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_gA3SJ3Z8Vx7GF
user profile
Seller_D7CIHkWkwgEFL
user profile
Seller_pXDaiqWpLPeOT
user profile
Seller_Nx2K6sltqaN6Q
user profile
Seller_SpenEx9Fzag80
user profile
Seller_UBM3ZD9x9jlBY
user profile
Seller_q0VwnzoLM5hu9

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg
user profile
Seller_WCUONQsEKgs8t
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_gA3SJ3Z8Vx7GF
user profile
Seller_D7CIHkWkwgEFL
user profile
Seller_pXDaiqWpLPeOT
user profile
Seller_Nx2K6sltqaN6Q
user profile
Seller_SpenEx9Fzag80
user profile
Seller_UBM3ZD9x9jlBY
user profile
Seller_q0VwnzoLM5hu9

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

OGGI: Lunedì 30 giugno 2025, 09:00 - 17:00

👋 Il team del Programma Transparency è qui per rispondere a tutte le vostre domande sulla protezione del vostro marchio dalla contraffazione, sul miglioramento del coinvolgimento dei clienti e sull'acquisizione di informazioni sulla supply chain!

📢 Come Funziona l'Evento di Oggi:

• Il nostro team monitora attivamente questa discussione dalle 09:00 alle 17:00.
  • Inserite le vostre domande nei commenti qui sotto.
  • Risponderemo a ciascuna domanda in ordine di arrivo.
  • Navigate tra le domande e risposte precedenti - la vostra domanda potrebbe aver già ricevuto risposta!

🔍 Principali Argomenti su cui Possiamo Aiutarvi:

• Strategie di protezione del marchio.
  • Prevenzione della contraffazione.
  • Strumenti di coinvolgimento dei clienti.
  • Visibilità della catena di approvvigionamento.
  • Iscrizione al programma.
  • Supporto all'implementazione.

💡 Nuovo su Transparency? Visitate la pagina del nostro programma per una panoramica rapida mentre attendete la vostra risposta.

⏰ L'evento termina alle 17:00 di oggi - non perdete l'occasione di ricevere consulenza esperta!

1 voto
0 voti
79 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Prezzo in evidenza una fregatura al ribasso
di Seller_Uza8lJyvS6iHg

Oggi ho ricevuto una notifica da amazon riguardante un vecchio dvd che ho in vendita. Uno dei pochi rimasti, sottolineo, in quanto a causa delle notifiche di conformità ho dovuto togliere tutti quelli usati.

Sta di fatto che mi arriva la notifica riguardante il "prezzo in evidenza". Il prezzo del prodotto era 5.90 euro, ma amazon mi chiedeva di metterlo in vendita a 2.90 euro. E io quanto ci guadagno? Un euro?

Ho deciso di togliere il prodotto alla fine, ma sottolineo che questa prassi al ribasso non ha alcun senso. Danneggia solo noi venditori. E nel frattempo Bezos si fa il matrimonio stellare alla faccia nostra.

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Richiesta di riesame della garanzia A-to-Z
di Seller_WCUONQsEKgs8t

Buongiorno, @Minerva_Amazon

La contatto per richiedere una revisione completa della richiesta di risarcimento A-to-Z presentata dall'acquirente in relazione a un ordine, numero 408-1744023-8617928.

Il 6 maggio 2025, l'acquirente ha richiesto il reso a causa di una differenza di prezzo. Abbiamo immediatamente contattato l'acquirente e abbiamo concordato una soluzione in cui l'acquirente avrebbe accettato un rimborso parziale senza restituire la merce. Abbiamo rispettato l'impegno, fornendo all'acquirente un rimborso parziale e chiudendo la richiesta di reso. Da allora, l'acquirente non ci ha più contattato.

Tuttavia, il 26 giugno l'acquirente ha presentato un reclamo A-to-Z Guarantee e, incredibilmente, il team di revisione di Amazon ha approvato direttamente la richiesta! Abbiamo presentato un ricorso ad Amazon, che ha affermato che non abbiamo fornito un'etichetta di reso prepagata, il che non è corretto, poiché in precedenza avevamo concordato con l'acquirente che non era necessario restituire il prodotto, quindi perché avremmo dovuto fornire un'etichetta di reso?

Se l'acquirente avesse davvero bisogno di restituire il prodotto, avrebbe dovuto inviare una nuova richiesta di reso! Questo comportamento è inaccettabile. Amazon, come sempre, si schiera solo dalla parte dell'acquirente, mentre noi venditori non riceviamo alcuna protezione.

Questa situazione ha causato una perdita economica al mio negozio e ha influito negativamente sul nostro tasso di difetti degli ordini (ODR). Chiedo cortesemente di rivalutare la decisione A-to-z e di correggere l'impatto sull'ODR.

Alleghiamo la cronologia delle comunicazioni con l'acquirente.

Grazie per la comprensione e il sostegno.

Cordiali saluti

0 voti
0 voti
55 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile

Ciao a tutti i venditori 👋

Oggi parliamo di codici di identificazione dei prodotti e la corrispondenza con gli ASIN!

Vedo spesso qui sul forum domande relative agli errori di collegamento tra EAN e ASIN durante la creazione delle schede prodotto, specialmente relativo a codici EAN collegati a prodotti sbagliati.

Spero con questo post di aiutarvi a risolvere questo problema o fornire spunti interessanti.

❓ Perché sorge questo problema?

• Il GTIN è già presente su Amazon ma è collegato a un altro ASIN.
  • Le informazioni fornite sul prodotto non corrispondono ai dati esistenti.
  • Il GTIN potrebbe essere utilizzato in modo errato da altri venditori.

💡 Come risolvere questo problema?

1️⃣ Contattare l'Assistenza:

• Aprite un caso specifico per questo problema.
  • Importante: menzionate il vostro SKU di vendita nel caso, anche se l'articolo non è ancora stato creato.
  • L'esenzione si baserà sul vostro SKU, EAN e ID venditore.

2️⃣ Preparare la documentazione:

Allegate screenshot completi e ben visibili che includano:

• L'URL della pagina.
  • Il modulo compilato.
  • Il messaggio di errore che si presenta.

3️⃣ Documenti da fornire in base alla vostra situazione

Per i proprietari di un marchio:

• Certificato GS1 (che mostri l'entità legale e il prefisso GTIN).
  • Prova del collegamento con il marchio (documenti di registrazione del marchio o sito web ufficiale).

Per i rivenditori:

• Autorizzazione scritta del produttore che confermi la validità del GTIN.
  • Dettagli di contatto presso il produttore per verifica.
  • Se GTIN personale: il vostro certificato GS1.

Avete trovato questo post utile? 👍👎 Avete mai avuto questo problema in precedenza? Se sì, com'è stata la vostra esperienza?

Fateci sapere qui sotto, come sempre vi leggiamo :)

I vostri Community Managers

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Hi all,

This isn’t my first post about this, but I’m still stuck. Amazon Italy has been refusing to pay me for over a year now. Emails go unanswered, and on the forums, they’ve only given me empty promises that they’re “handling” the issue. That was 4-5 months ago — silence ever since.

If I were to be suspicious, I’d say I’ve simply been robbed by them. How could a company like this even work in the EU?

Does anyone actually have a working phone number for Amazon Italy or Amazon EU S.à r.l. where I can finally get through?

Thanks in advance.

0 voti
0 voti
3 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
BLOCCO FONDI AMAZON
di Seller_D7CIHkWkwgEFL

Buongiorno, sono il titolare della ditta VANNI SPORT, vi scrivo in merito ad un problema riscontrato con i fondi bloccati e congelati.

Ho contattato il team stato dell account per i miei fondi bloccati e congelati e mi è stato informato di una verifica in corso di identità.

Non ho ricevuto nessuna richiesta o email e nessuna notifica di performance con la richiesta di invio documenti e informazioni dell azienda.

Il giorno 24 marzo 2025 il mio account è stato riattivato perchè conforme con KYC e DAC7.

Ho bisogno urgentemente che i fondi vengono sbloccati al più presto dato che ho necessità di pagare i miei fornitori.

richiedo maggiori informazioni sulla verifica in corso e sullo sblocco dei fondi

ho gia contattato il team stato dell account e anche loro non sanno come mai questa verifica, loro mi hanno detto di inviare email a verifica-venditore-richiesta@amazon.it e payments-investigate@amazon.it .

Ho urgentemente bisogno di avere i fondi perchè devo pagare fornitori e dipendenti, tasse, affitto, tutto quello che gira intorno ad un azienda...

VI PREGO DI AIUTARMI PERCHE' NON POSSIAMO CONTINUARE A LAVORARE IN QUESTA MANIERA... FONDI BLOCCATI DA UN GIORNO A QUELL ALTRO, CI SVEGLIAMO LA MATTINA CON I FONDI BLOCCATI... ABBIAMO ANCHE NOI I FORNITORI E DIPENDENTI DA PAGARE, ABBIAMO GIA AVUTO UN BLOCCO TOTALE DELL ACCOUNT A MARZO DI CIRCA UN MESE. AD OGGI I FONDI RISUTANO ESSERE A 0,00 EURO ... VERGOGNOSO, SENZA UN PREAVVISO..

@Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4

0 voti
0 voti
3 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Feedback che dichiara il falso
di Seller_pXDaiqWpLPeOT

Buongiorno, @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4e chi per voi.

Ecco questo bel feedback che Amazon trova opportuno e non vuole eliminare, ma che diffama la mia attività e dichiara il falso. L'assistenza al venditore non è ovviamente in grado di comprendere il semplice significato dei miei messaggi.

Vi sembra onesto e legale assecondare questo acquirente e non eliminare questo feedback, dal momento che lo stesso ordine è la prova del mio giusto operato e che il feedback ha un impatto negativo nel mio stato dell'account, conteggiato come difetto?

1 voto
0 voti
65 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile

come da titolo nuovamente il periodo terribile dei furbetti che

non rispondono ai resi, non consegnano il reso ai corrieri e ottengono rimborso completo,

aprono semplicemente la richiesta di reso, allego l'etichetta A SPESE NOSTRE, il corriere passa presso il loro domicilio e ovviamente NON consegnano il pacco...

risultato finale solita truffa a nostri danni..

esempio

ordine 407-1476176-4081131

@Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4

spero sempre in una vs risposta in quanto l'assistenza al venditore amazon è diventata una barzelletta...

1 voto
0 voti
21 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

Ho un ASIN disattivato per "non conformità": sto fornendo ad Amazon le prove di quello che abbiamo fatto per sistemare la situazione.

Nello stesso momento vedo però che il prodotto è acquistabile, come VENDUTO E SPEDITO DA AMAZON.

Come è possibile questo?

Quando arriva un ordine, come fa Amazon ad evaderlo, se non possiede il prodotto? Da dove lo prende?

Come fa ad essere VENDUTO DA AMAZON?

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Grazie

Romina/Foxydry

0 voti
0 voti
63 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno ,

Ho tanti Asin non sincronizzati con i marketplace europei , attraverso crea offerte a livello internazionale e dal suo report evidenzia il problema di traduzione per il quale non vengono sincronizzati questi Asin . So gia che per risolvere devo creare l'offerta tradotta nel paese di destinazione e collegare lo SKU per avere l'inventario poi in comune per FBA , la mia domanda è come posso fare tutto questo da flat file in modo massivo? Dovrei sincronizzare circa 80 Asin per 4 Mercati , farlo singolarmente mi sembra un po eccessivo ...

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
offerte gestite dal venditore bloccate
di Seller_q0VwnzoLM5hu9

buongiorno,

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_fT7Q77m14XYdp @Seller_bNtjEMBsIkuv2

ho le offerte gestite dal venditore bloccate da un anno e mezzo, ma nonostante le innumerevoli chiamate all'assistenza e i ricorsi seguendo le indicazioni fornite, la situazione non cambia

potreste aiutarmi?

grazie,

Valeria

0 voti
0 voti
15 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report