Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
user profile
Seller_sXhsaOtNrNeZz
user profile
Seller_Y1PSAO4ZtRs6Y
user profile
Seller_FxOP0OLrIwkTs
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
user profile
Seller_a7ukSDMwjm5A9
user profile
Seller_M1dSWkFhGqD2g
user profile
Seller_scymFi5HcuPt1
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2
user profile
Seller_ooVoYcGY9FAA0

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
user profile
Seller_sXhsaOtNrNeZz
user profile
Seller_Y1PSAO4ZtRs6Y
user profile
Seller_FxOP0OLrIwkTs
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
user profile
Seller_a7ukSDMwjm5A9
user profile
Seller_M1dSWkFhGqD2g
user profile
Seller_scymFi5HcuPt1
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2
user profile
Seller_ooVoYcGY9FAA0

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
user profile
Errore metriche vendita
di Seller_sXhsaOtNrNeZz

Da ieri nella pagina iniziale le vendite (quelle con il grafico) mostrano esattamente il doppio delle vendite effettive. Capita solo a me ?

0 voti
0 voti
15 visualizzazioni
7 risposte
Attività più recente
user profile
XML "in attesa" - AIUTOOOO
di Seller_Y1PSAO4ZtRs6Y

Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto

Siamo iscritti alla fatturazione automatica e dal giorno 24-02-25 alle 16.40 circa le fatture vengono sí generate ma non escono correttamente gli XML che quindi non vengono ricevute dai clienti in formato elettronico, questo l'errore segnalato su ogni documento

"In sospeso: Amazon emette documenti XML per determinate transazioni per rispettare gli obblighi di fattu-razione elettronica o di rendicontazione elettronica. Lo stato dell'accettazione del documento XML da parte delle autorità fiscali è in sospeso e il relativo documento PDF potrebbe essere aggiornato in base alla loro ri-sposta. Ti consigliamo di continuare a monitorare lo stato dell'XML per assicurarti che l'invio abbia esito po-sitivo e che il relativo pdf sia aggiornato. Per ulteriori informazioni, visita questa pagina di aiuto."

Non avendo noi modificato alcunché e non avendo ottenuto alcuna risposta intelligente dal supporto, avete qualche rapida dritta da darmi?

Grazie infinite a chiunque potrà aiutarmi

Mirko

0 voti
0 voti
73 visualizzazioni
30 risposte
Attività più recente
user profile
Feedbakc negativo per ritardo corriere
di Seller_FxOP0OLrIwkTs

Gentile @Seller_LHLjkySn0U1a4

Ultimamente ho ricevuto due feedback negativi con il seguente commento:

- Non è arrivato propio

- Non ho ricevuto il mio pacco

Entrambi i commenti sono falsi, i pacchi sono stati consegnati con un ritardo di un giorno, entrambi spediti entro i termini e in consegna nelle date stabilite ma al primo tentativo i clienti risultavano asseti.

Nella politica di Amazon sui feedback trovo quanto segue: "La politica sui feedback del cliente garantisce che i venditori siano responsabili esclusivamente di spedire i prodotti puntualmente e che non vengano penalizzati per ritardi dovuti a cause al di fuori del loro controllo."

Pertanto ti chiedo se sia possibile cancellare questi feedback per i quali non siamo responsabili e inoltre comunicato informazioni false. All'interno della messaggistica con i clienti trovate numero spedizioni che testimoniano quanto detto.

0 voti
0 voti
140 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Bug Amazon spedizioni non consegnate TNT
di Seller_CSEG0V3mATteG

Da diversi giorni ormai capita che ricevo richiesta da clienti che dicono di non aver ricevuto i prodotti poichè amazon invia messaggi agli stessi dicendo il tuo pacco è in ritardo richiedi rimborso. Dopo aver aperto Garanzia Az e chiesto rimborso tramite messaggistica inviamo loro le prove di consegna e tutto si ferma. Sta succedendo anche a voi?

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Oscar Mondadori
di Seller_Eo3z2EYJHDcMd

buongiorno, mi fa molto piacere notare che da almeno tre settimane non arrivano più segnalazioni di richieste di autorizzazione per vendere libri usati

Probabilmente sono riuscito a far ragionare Amazon sul fatto che la tutela della proprietà intellettuale è una cosa, la proprietà delle singole copie di un libro (tra l'altro usato) è tutta un'altra cosa ed è regolata da altre leggi (Codice Civile e quant' altro)

Vorrei sapere da @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 o @Seller_hnDMgUKxMh1V4 se ci sono novità sulla gestione dei libri della serie Oscar Mondadori

Sia che la necessità di richiedere l'autorizzazione parta da Mondadori sia che parta da Amazon, in tutti due i casi il fondamento giuridico della richiesta di basa su interpretazioni errate delle leggi

Buona giornata

2 voti
0 voti
20 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Rimborso canone venditore
di Seller_a7ukSDMwjm5A9

Salve, uso Amazon da sempre come acquirente. Ho creato un account da venditore per pura curiosità. In realtà stavo cercando di capire se era possibile vendere come privato oggetto usato. Ad esempio l'iPhone oppure un laptop, ripeto usati. Un po' come su eBay. Questa cosa non l'ho ancora capita. Aldilà di questo mi sono ritrovato addebitato il costo di 47,58 euro. Ma io non sono un venditore, né voglio esserlo e non ho neanche la partita iva. C'è un modo per uscire da questo casino? E magari ricevere il rimborso di questa cifra. Mi risulta davvero difficile destreggiarmi in questo nuovo account perché non avendo esperienza come venditore sinceramente ci capisco ben poco. Grazie mille

0 voti
0 voti
4 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Feedback spudoratamente falso dimostrabile
di Seller_M1dSWkFhGqD2g

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW Ciao per cortesia aiutami tu se puoi ad uscirne da questa problematica per l ordine 171-5115251-3157922

Il cliente lascia un feedback dicendo : Si chiede di aspettare 72h, ho aspettato 5 giorni e uno è completamente aperto.

il problema che ha scritto il feedback solo 3 giorni dopo la ricezione del pacco, quindi impossibile abbia aspettato il tempo dovuto.

Riassumendo:

Data di consegna effettiva: 27 febbraio (tramite tracking GLS CE660183589 ).

Data di pubblicazione del feedback: 2 marzo.

non possono essere passati 5 giorni visto che da quando ha scritto aveva ricevuto il pacco neanche in 3 giorni.

Grazie

0 voti
0 voti
8 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

ordine 402-9149380-1648344 del 27 gennaio 2025

Cliente chiede il reso e Amazon da etichetta prepagata n. 3UW0XHY015703

Ieri apre Garanzia dalla A alla Z perché non abbiamo rimborsato l'ordine.

Il problema è che non abbiamo mai ricevuto il reso. Controllando il tracking su POSTE ITALIANE la spedizione risulta consegnata presso un punto ritiro in Sicilia, ma noi siamo pugliesi. Quindi chi ha ricevuto questo reso?

E che colpa ne abbiamo noi se il corriere ha consegnato il pacco a tutt'altro indirizzo e tutt'altra regione?

Contesto la decisione, ma Amazon risponde:

"Buongiorno,

abbiamo verificato il reclamo dell’acquirente e le informazioni da lei fornite per l’ordine 402-9149380-1648344.

Pur comprendendo il suo punto di vista, confermiamo la nostra decisione.

Grazie per aver scelto Amazon."

@Seller_Huz6FT08OxHAR, @Seller_LHLjkySn0U1a4, @Seller_Y0HKvtnc5d4SW si può fare qualcosa per questo reclamo?

Perché devo essere sempre io a rimetterci?

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Reso spedito in ritardo
di Seller_xWtS0uoNDN0q2

Ho un problema con l'ordine 408-7082282-0304361. Il cliente chiede il reso dicendo che non serve più dopo 3 giorni dal rivecimento, ma rispedisce il prodotto dopo 40 giorni. Trattandosi di un libro usato praticamente ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo averlo a sua volta usato. Dato che non sono una biblioteca, ma indipendentemente da ciò il reso è stato spedito in notevole ritardo, chiedo consiglio su come poter proseguire. C'è l'opzione reso rispedito in ritardo ma quanta percentuale dovrei applicare di decurtazione?

Grazie a chi mi consiglierà @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
106 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Sventata truffa A-Z
di Seller_ooVoYcGY9FAA0

Buongiorno

Dopo aver spedito un iphone 13 alla cliente, ci contatta dicendo che non ha ricevuto il pacco, nonostante noi avessimo prova di consegna con tanto di firma, la cliente ritiene che la firma non è la sua e procede con reclamo A-Z, stanchi di queste truffe contattiamo la cliente dicendole che abbiamo sporto denuncia ai carabinieri e presto il cellulare sarà bloccato e rintracciato, 10 secondi dopo la cliente ci contatta dicendo " Buongiorno abbiamo ritrovato il pacco nel giardino del vicino ieri sera. Le chiedo di annullare la denuncia. Grazie e scusi il disturbo" ma davvero la gente crede che noi venditori siamo dei deficienti? Nonostante il reclamo poi, amazon ha confermato il rimborso alla cliente.

In conclusione

La cliente ci ha restituito i soldi tramite paypal

sta diventando un inferno vendere su amazon.

7 voti
0 voti
48 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report