Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_tKfleDquZX8Lv
user profile
Seller_tKfleDquZX8Lv
user profile
Seller_tKfleDquZX8Lv
user profile
Seller_Ht5ildH2jpnEu
user profile
Seller_Q3l3v9qz82ThT
user profile
News_Amazon
user profile
Seller_TYJ0Ltar9vczU
user profile
Seller_C63UT3VplPLNn
user profile
Seller_RmtszGPbJbZDl
user profile
Seller_v1XuppkjsWZcv

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_tKfleDquZX8Lv
user profile
Seller_tKfleDquZX8Lv
user profile
Seller_tKfleDquZX8Lv
user profile
Seller_Ht5ildH2jpnEu
user profile
Seller_Q3l3v9qz82ThT
user profile
News_Amazon
user profile
Seller_TYJ0Ltar9vczU
user profile
Seller_C63UT3VplPLNn
user profile
Seller_RmtszGPbJbZDl
user profile
Seller_v1XuppkjsWZcv

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Buongiorno a tutti!

Quando si aggiorna il proprio prodotto a una nuova versione del prodotto originale, è necessario creare un nuovo ASIN, con un nuovo UPC, in conformità con le Regole per le pagine prodotto.

So quanto possa essere frustrante perdere le recensioni e dover ricominciare a costruirne di nuove.

Beh, ho una buona notizia per voi!

Sapevate che potete aggiungere un widget al vostro ASIN originale tramite lo strumento Aggiungi o elimina un collegamento a un modello più recente nella pagina prodotto?

Questo aiuterà a indirizzare i clienti verso il vostro prodotto più recente e mostrerà loro che avete un prodotto migliorato, dando loro l'opzione di acquistare il vostro prodotto aggiornato.

Quando si aggiunge un widget di versione più recente, la pagina dei dettagli visualizzerà "Esiste un modello più recente di questo articolo", generalmente sotto i punti elenco dell'inserzione.

Ecco i passi da seguire:

1.Dovrete prima verificare se i vostri ASIN sono idonei per l'aggiunta di una versione più recente.

Per poter essere classificato come modello più recente, il prodotto deve avere la stessa funzione, quantità, tipo e stile del modello precedente.

Queste relazioni di modelli più recenti non corrispondono alla relazione di variante. I prodotti delle varianti sono sostanzialmente identici, fatta eccezione per la taglia o il colore.

2.Una volta confermato che i vostri articoli soddisfano pienamente i requisiti, aprirete lo strumento Aggiungi o elimina un collegamento a un modello più recente nella pagina prodotto.

3.Per prima cosa, si seleziona se si sta cercando di aggiungere la versione più recente o di rimuoverla.

4.Successivamente, si inseriscono entrambi gli ASIN nelle rispettive caselle, quello in alto essendo l'ASIN originale.

5.Se gli articoli sono idonei, la versione più recente verrà visualizzata sull'ASIN originale.

Attenzione: ricordate che creare variazioni errate costituisce una violazione della policy.

Se avete altri commenti o consigli vi leggiamo 👀

Buona giornata!

1 voto
0 voti
110 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Irfan Muhammad
di Seller_tKfleDquZX8Lv

ciao Sono Muhammad Irfan Io calente rinuovo Amazon

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Irfan558
di Seller_tKfleDquZX8Lv

Italian Napoli arzano NA

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Muhammad Irfan
di Seller_tKfleDquZX8Lv

Italian Napoli arzano NA

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buonasera a tutti,

sono un venditore nella categoria abbigliamento e da qualche giorno mi ritrovo con oltre 9000 ASIN messi in pausa da Amazon.

Tutte queste inserzioni risultano "search suppressed" e non appaiono più tra i risultati di ricerca, finché non aggiungo alcuni campi ora obbligatori, come:

Color (Colore)

Neck Style (Stile del colletto)

Sleeve Style (Stile manica)

Material

Target Gender

Amazon sostiene che questi campi siano mancanti o incompleti, ma fino a pochi giorni fa erano facoltativi e gli articoli venivano pubblicati senza problemi.

Ora, però, non si riesce a pubblicare o riattivare nulla finché non si aggiornano.

🔴 Il supporto di Amazon è assente o inutile: non mi richiamano, non danno soluzioni pratiche e si limitano a rimandare a link generici.

❓LE MIE DOMANDE:

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

Come posso aggiornare in blocco i 9000 ASIN? (modificare a mano è impensabile)

Ci sono strumenti, file Excel, feed o soluzioni automatizzate per risolvere tutto insieme?

A chi posso rivolgermi per assistenza tecnica concreta (agenzie, esperti, SPN, ecc.)?

⚠️ Premetto che i dati come SKU o titolo contengono spesso il colore (es. MAGLIA-BLU-M), quindi pensavo di usare formule per compilare i file batch in Excel... ma se qualcuno ha già un sistema funzionante, vi sarei davvero grato se lo condivideste.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

1 voto
0 voti
147 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Asin e sku non corrispondenti
di Seller_Q3l3v9qz82ThT

Buongiorno, oggi ho aperto il mio inventario e ho trovato tantissimi prodotti che io non vendo, oltretutto con inserzione attiva. Ad esempio delle ciabatte da donna con ASIN B0DXFTX5CV e codice SKU 4713264847606 adesso sono improvvisamente diventati dei faretti da interno di marchio di dubbia provenienza.

Ad ogni e croce ho questo problema su almeno 30-40 prodotti attivi. E' possibile che ci sia qualcuno che sfrutta ASIN e SKU per inserire i propri prodotti?

Come devo comportarmi?

0 voti
0 voti
24 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Da oggi puoi registrarti per partecipare ad Amazon Accelerate 2025, la nostra prima conferenza annuale dedicata ai partner di vendita, che si terrà a Seattle dal 16 al 18 settembre 2025.

Amazon Accelerate è l'evento di riferimento per tutti i venditori che desiderano far crescere la propria attività. Durante l'evento avrai la possibilità di ricevere assistenza personalizzata, entrare in contatto con altri venditori e scoprire risorse e strumenti all'avanguardia per accelerare la crescita della tua attività.

Partecipando ad Amazon Accelerate potrai:

• Scoprire in anteprima le ultime innovazioni presentate dai dirigenti Amazon.
  • Ricevere assistenza personalizzata dagli esperti Amazon presso il Seller Café.
  • Partecipare a presentazioni, tavole rotonde e workshop interattivi con i leader del settore su temi quali operazioni, marketing e crescita dell'attività.
  • Connetterti con altri venditori in spazi di networking tematici pensati per facilitare il dialogo e lo scambio di esperienze.
  • Incontrare i rappresentanti dei programmi di vendita Amazon e fornitori di servizi terzi su Partner Connect, per scoprire come possono aiutarti a far crescere la tua attività.

Registrati entro il 3 agosto 2025 e approfitta di uno sconto di $100 sulla quota di partecipazione in presenza, disponibile a $499 anziché $599. I posti disponibili per la partecipazione in presenza sono limitati, pertanto non perdere questa opportunità e registrati subito.

Se non hai la possibilità di partecipare di persona, alcune sessioni saranno disponibili anche in streaming. Condivideremo maggiori dettagli prima dell'evento.

Per maggiori informazioni su Amazon Accelerate, consulta questa pagina.

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
PREZZO IMPOSTO DA AMAZON!
di Seller_TYJ0Ltar9vczU

Scrivo per segnalare una situazione che sta penalizzando pesantemente il mio business.

Ho un prodotto (ASIN: B00F2IJZR4) che vendo da tempo a 19,99 €, con ottimi risultati e feedback. Amazon però ora impone una sorta di “prezzo medio accettabile” di 16,90 € per accedere alla Buy Box. Nessun venditore reale lo propone a quel prezzo: si tratta di una media che Amazon calcola in automatico, ma basata su cosa? L’unico mercato in cui viene venduto questo articolo è Amazon stesso.

Aggiungo che vendere a 16,90 € significa andare in perdita, considerando:

1. 15% di commissioni Amazon
  2. Costi di stoccaggio FBM
  3. Rischio d’impresa e IVA
  4. Spedizione su un prodotto da quasi 3 kg, che comporta costi reali molto elevati (basti pensare a corrieri, imballaggio e gestione resi)

Amazon continua a promuovere il “prezzo corretto per il cliente”, ma non considera la sostenibilità per il venditore, che è il motore reale del marketplace.

Chiedo:

Come viene calcolata questa “media”?

Perché il prezzo suggerito è inferiore al costo di approvvigionamento e gestione?

Perché penalizzare venditori professionali a vantaggio di offerte fantasma?

Credo che un sistema basato esclusivamente su logiche automatizzate, scollegate dai costi veri, stia diventando dannoso e scorretto.

Non si può più parlare di libera concorrenza se Amazon impone prezzi al di sotto del costo.

Mi auguro che Amazon apra un confronto serio su questi temi. E invito anche altri venditori colpiti da dinamiche simili a condividere la loro esperienza.

inoltre chiedo a @Seller_hnDMgUKxMh1V4, @Seller_LHLjkySn0U1a4

4 voti
0 voti
78 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Da alcuni mesi trovo la consegna dell'inventario e la distribuzione Pan EU mooolto lunga, un mese se non di più. Prodotti poi che spariscono da Prime e disponibili con spedizioni in 2 settimane.

Farei di meglio con la mia spedizione FBM, moolto meglio. La situazione è insopportabile. Un anno fà amazon funzionava molto meglio per le spedizioni. Cosa sta succedendo?

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
resi prepagati
di Seller_RmtszGPbJbZDl

come si fa a chiedere di annullare le etichette di reso prepagate

0 voti
0 voti
62 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Percentuale di spedizioni tracciabili
di Seller_v1XuppkjsWZcv

Salve a tutti, solitamente spedisco i miei pacchi di poco valore con il serivio di Poste italiane , postapriority internazionale (per l'estero).

Oggi Amazon ha avuto la brillante idea di disattivarmi quasi tutte le offerte del mercato tedesco per via della metrica sotto la soglia della Percentuale di spedizioni tracciabili.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Come avete risolto la problematica??

Far pagare al cliente 10 euro l'articolo e 10 euro di spedizione mi sembra pura follia.

Non acquisterà più nessuno.

Chiedo aiuto anche a:

@Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
3 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report