Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_wR9iU3UKgJzX1
user profile
Seller_aaMIOnpuQR9lR
user profile
Seller_qgwg5C7tyvK4v
user profile
Seller_Uj1nfvjS4FW34
user profile
Seller_HSGabr5Le8IP9
user profile
Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
user profile
Seller_bUpSFbl4FgsWu
user profile
Seller_NrSlyfsGFl3Fw
user profile
Seller_CR4msPTdozCnG
user profile
Seller_oiW1oQaEGaHgj

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_wR9iU3UKgJzX1
user profile
Seller_aaMIOnpuQR9lR
user profile
Seller_qgwg5C7tyvK4v
user profile
Seller_Uj1nfvjS4FW34
user profile
Seller_HSGabr5Le8IP9
user profile
Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
user profile
Seller_bUpSFbl4FgsWu
user profile
Seller_NrSlyfsGFl3Fw
user profile
Seller_CR4msPTdozCnG
user profile
Seller_oiW1oQaEGaHgj

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Buongiorno a tutti!

Oggi vorremmo iniziare una discussione sui valori fondamentali che guidano la vostra attività quotidiana.

Quali sono i 3 valori essenziali che cercate di applicare quotidianamente nella vostra attività?

Per alimentare la discussione, ecco alcuni esempi di valori spesso citati dai commercianti online:

🏆 La soddisfazione del cliente

• Servizio clienti reattivo
  • Qualità dei prodotti
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

🏆 L'eccellenza operativa

• Efficienza logistica
  • Gestione rigorosa delle scorte
  • Ottimizzazione dei processi

🏆 Sviluppo sostenibile dell'azienda

• Innovazione continua
  • Visione a lungo termine
  • Crescita responsabile

Vorrei capire:

• Come si rispecchiano questi valori nelle vostre decisioni quotidiane?
  • Come li misurate concretamente?
  • Che impatto hanno sul vostro successo su Amazon?

Vi leggiamo 👀

Buona giornata!

1 voto
0 voti
126 visualizzazioni
7 risposte
Attività più recente
user profile
truffa reso
di Seller_wR9iU3UKgJzX1

buongiorno, il cliente vuole restituire una bilancia che non funziona, abbiamo chiesto le foto della bilancia, ma la bilancia non e la nostra e di un altro marchio che noi non trattiamo, il cliente a mandato tutte le foto su whatsapp,il cliente non a restituito la merce, la garanzia dalla a alla z ,a rimborsato il cliente dicendo che noi non abbiamo risposto alla richiesta di reso, abbiamo perso i soldi e una bilancia nuova, come mi devo comportare? devo andare a denunciare il cliente per truffa?chiedo l'aiuto di @Morgana_Amazon

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Ordine 404-2658513-2384341

In prima battuta il cliente apre garanzia AZ per pacco non ricevuto.

Verifico e scopro che il pacco non è arrivato effettivamente e così rimborso la cliente.

Qualche giorno dopo mi scrive la cliente che il pacco le è arrivato e che vuole restituirmi i soldi.

Ho provato ad aprire dei casi (trasferiti al team AZ) 11072970272 e 11076240452 e da quel che ho capito non vogliono far restituire i soldi.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW se è scritto in messaggistica la volontà del cliente non si dovrebbe almeno in questi casi far in modo che non prendano l'abitudine di "truffare"?

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
SPEDIZIONI TRACCIABILI
di Seller_qgwg5C7tyvK4v

Buongiorno, mi viene segnalato che che la percentuale di spedizioni tracciabili per gli ordini gestiti dal venditore in determinate categorie è scesa al di sotto del limite del 95%. inserisco sempre Nome del corriere -Servizio di consegna-Numero di spedizione. all'improvviso mi viene segnalata la circostanza.

grazie

Yiunetsoluzionismart

0 voti
0 voti
28 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Buy Box e criteri pubblicazione
di Seller_Uj1nfvjS4FW34

Buongiorno,

sappiamo che la strategia principale per comparire sulla piattaforma è guadagnarsi la buy box.

Ma ci siamo resi conto che pur avendo il prezzo più basso per molti articoli, aprendo il link di acquisto, la prima pagina pubblicata è quella di altri venditori che hanno anche prezzo più alto.

E' possibile capire quindi come fare ad essere la prima pagina che appare?

Grazie

0 voti
0 voti
71 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile
Vendite Crollate
di Seller_HSGabr5Le8IP9

discussione.Salve mi chiedevo se anche voi avete avuto un drastico calo delle vendite.

Sto seriamente pensando di chiudere l'account.

2 voti
0 voti
297 visualizzazioni
9 risposte
Attività più recente
user profile
Numero servizio clienti
di Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
Amazon replied

Ciao a tutti, ho bisogno di cambiare il numero di telefono che i clienti vedono sul mio profilo venditore sotto "informazioni dettagliate sul venditore", ma non riesco a trovare la voce giusta sul mio profilo venditore.

Qualcuno sa come aiutarmi?

0 voti
0 voti
12 visualizzazioni
5 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

il cliente dell'ordine 171-6979947-8306746 ci ha scritto più volte per rimuovere il feedback negativo rilasciato al venditore.

Dalla messaggistica intercorsa tra me e il cliente e' evidente che lui vuole rimuovere il feedback ma non riesce a farlo.

Ho visto in post precedenti che voi moderatori in casi simili siete riusciti a rimuoverlo.

Potete aiutarm in merito?

@Minerva_Amazon

@Sarah_Amzn

Grazie e un saluto

0 voti
0 voti
13 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno @Morgana_Amazon @Minerva_Amazon ,

chiedo un vostro chiarimenti perchè non riusciamo a trovare la strada o procedura corretta per chiedere il rimborso dell'etichetta prepagata dove il cliente ha scelto intenzionalmente un codice motivo del reso sbagliato.

Abbiamo già fatto esperienza che se rimborsiamo l'ordine una volta arrivato il reso, poi non possiamo ottenere il rimborso dell'etichetta tramite Safe-T.

C'è magari una modalità di rimborsare parzialmente l'ordine motivando che viene detratto il costo di spedizione dell'etichetta prepagata a causa della "Errata" selezione del motivo del reso? Perchè noi non l'abbiamo trovata. Troviamo solo la modalità di rimborso parziale per reso danneggiato o parti mancanti e simili.

Cosa dobbiamo fare quindi quando arriva un reso di un cliente dove possiamo dimostrare che ha seleziona una motivazione di reso errata (intenzionalmente o per errore) che comporta l'addebito dell'etichetta al venditore ?

Grazie. Gianni

0 voti
0 voti
9 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Reclamo az su ordine gestito da amazon
di Seller_CR4msPTdozCnG

Siamo sempre più increduli sulle decisioni dei reclami AZ.

N° ordine: 304-0630419-9599539 Cliente Amazon Business Invoice by Amazon

la richiesta di reso dell'ordine in questione, gestito da amazon e spedito da noi. Per questi ordini non abbiamo la possibilità in nessun modo di metterci in contatti con i clienti.

Al giorno 16 aprile, la data di richiesta di reso:

1) La richiesta è stata autorizzata automaticamente

2) Non avevamo la possiblità di fare nessuna modifica

3) Non avevamo la possibilità di comunicare con il cliente

4) Non avevamo la possibilità di allegare etichette di reso.

Le uniche due opzioni erano:

Contattare amazon e confermare la ricezione (con relativo rimborso)

Ieri il 30 aprile arriva direttamente l'approvazione del reclamo AZ con ODR......il cliente dice che ha spedito e noi abbiamo rifiutato, ma noi non abbiamo ricevuto nessun avviso di consegna, nè conosciamo e abbiamo ricevuto il numero di spedizione o il corriere.

Inviamo contestazione e richiediamo chiarimente e naturalmente viene rifiutato con motivazione:

"Abbiamo esaminato i dettagli di questo reclamo e abbiamo riscontrato che non hai risposto all'acquirente fornendo informazioni valide sul reso nella sua richiesta di reso."

e chiuso definitivamente il reclamo, così non possiamo più inviare altri dettagli e che era un ordine gestito da loro e non ci era permesso di comunicare con loro.....

Recentemente è stato aggiornato la gestione del reso anche per questi tipi di ordini, ma dobbiamo essere anche colpevoli se alla data di reso non potevamo fare nulla?

Vi chiediamo cortesemente aiuto dato che ci hanno chiuso il reclamo senza possiblità di inviare altri messaggi @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4

Cordiali saluti.

0 voti
0 voti
55 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
"PRODOTTI PESANTI E INGOMBRANTI"
di Seller_oiW1oQaEGaHgj

Buonasera,

Vorrei chiedere supporto a chi è riuscito ad iscriversi al programma "PRODOTTI PESANTI E INGOMBRANTI" e quindi impostare un nuovo modello di spedizione per "prodotti voluminosi".

Se qualcuno è riuscito a completare la procedura e può darmi supporto, sarebbe molto gradito.

Grazie

0 voti
0 voti
8 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report