Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_LADmXmsxTCHUj

Non arrivano feedback da vendite

Salve a tutti! Abbiamo notato una cosa strana. Ormai siamo alla fine di Gennaio e abbiamo eseguito tante vendite ma nessun feedback ricevuto! Cosi abbiamo inviato le notifiche a tutti i clienti per ricevere i feedback , ma NIENTE!
L’ultimo feedback risale al 29/12/2019 e non capiamo come mai!
(tra l’altro a dicembre solo 2 feedback su centinaia di vendite)
Se qualcuno sa la motivazione lo ringraziamo in anticipo.
Saluti!

453 visualizzazioni
25 risposte
10
Rispondi
user profile
Seller_LADmXmsxTCHUj

Non arrivano feedback da vendite

Salve a tutti! Abbiamo notato una cosa strana. Ormai siamo alla fine di Gennaio e abbiamo eseguito tante vendite ma nessun feedback ricevuto! Cosi abbiamo inviato le notifiche a tutti i clienti per ricevere i feedback , ma NIENTE!
L’ultimo feedback risale al 29/12/2019 e non capiamo come mai!
(tra l’altro a dicembre solo 2 feedback su centinaia di vendite)
Se qualcuno sa la motivazione lo ringraziamo in anticipo.
Saluti!

10
453 visualizzazioni
25 risposte
Rispondi
25 risposte
user profile
Seller_ZrClL6awmmI9W
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Il cliente non ha alcun incentivo a lasciare il feedback positivo, ma stai certo che se succede qualcosa il feedback negativo arriverà inesorabile. È diventato solo uno strumento di ritorsione, andrebbe tolto. Nell’ultimo anno poi c’è stato un crollo di feedback positivi pur essendo aumentato il numero di ordini.

60
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Feedback inferiori al 1-2 % sono normali su questa piattaforma dove in realtà non hanno grande importanza per condizionare l’acquirente ad acquistare da uno o dall’altro. L’acquirente si sente già tutelato da Amazon stessa e non sente quindi il bisogno di dare alcun feedback positivo, anche se meritato.

00
user profile
Seller_Y9j50LrLmhK1S
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Ciao, anche noi abbiamo notato questa cosa e nello specifico abbiamo notato questo: un aumento del numero dei feedback ( recensioni cliente ) inteso proprio come numero a fianco delle stelline ma nessuna recensione pubblicata. Nell’ultimo mese un incremento di circa 15 recensioni di cui pubblicate solo 4 … e oramai è diventata una prassi. Abbiamo contattato l’efficiente " assistenza " Amazon venditori.
In sostanza la risposta dice che probabilmente le recensioni rilasciate non erano idonee ad essere pubblicate in quanto violavano in qualche modo la politica Amazon … come soluzione dovremmo NOI contattare tutti i clienti e, visto che non tutti i recensori lasciano il loro nome, scoprire chi, quando e cosa hanno scritto quindi invitarli a correggere la recensione. Insomma paghiamo le commissioni abbiamo obblighi da paura e adesso dobbiamo anche sostituirci all’assistenza venditore.

00
user profile
Seller_M2EaeMMMpw4AN
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

il problema non e’ tanto che non lasciano i feedback, tanto il cliente non li va a guardare, ma , quando si tratta di lasciare i negativi, ecchila’ che ne arrivano a bizzeffe, pero’ i negativi e neutri impattano sulle metriche e performance del venditore, creando non pochi problemi. a mio avviso amazon dovrebbe eliminare i feedback totalmente, oppure non impattare con i feedback i venditori.

00
user profile
Seller_4QaZxPIMdrzAO
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Gli acquirenti se ne fregano!!

00
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Vendo online da 12 anni e secondo la mia esperienza, MAI CHIEDERE UN FEEDBACK AD UN CLIENTE!!! L’80% ti risponderà che ci sono problemini con il prodotto, magari con un po’ di sconto potrebbe chiudere un occhio e lasciare un feedback positivo… almeno su ebay funziona così, su amazon vendo da 1 anno e mezzo e non ho mai chiesto feedback a nessuno

30
user profile
Seller_AeKcIBdqVwABB
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Mai chiesto feedback e mai ringraziato per averli ricevuti. In media siamo 1 su 100 forse anche meno

00
user profile
Seller_B8nEYTrnmQUNR
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

A me sono arrivate e abbastanza rispetto alle vendite fatte,
Ti consiglio di inviare una mail dove gli fai sentire tutta la gratitudine che provi nei suoi confronti per aver acquistato da te

Deve essere affettuoso il messaggio, pieno d’amore, allora funziona

Fammi sapere

00
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Si in effetti non arrivano feedback , pero’ contestualmente abbiamo notato un notevole incremento delle recensioni prodotti … facilmente gli acquirenti lasciano recensione considerandola feedback al venditore

00
user profile
Seller_ET8fhGu2mGGLi
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Credo che presto ti renderai conto della fortuna di non ricevere feedback… Quelli negativi, anche se sono pochi, hanno un peso specifico infinitamente superiore di quelli positivi, ai fini della salute del tuo account.

10
user profile
Seller_LADmXmsxTCHUj

Non arrivano feedback da vendite

Salve a tutti! Abbiamo notato una cosa strana. Ormai siamo alla fine di Gennaio e abbiamo eseguito tante vendite ma nessun feedback ricevuto! Cosi abbiamo inviato le notifiche a tutti i clienti per ricevere i feedback , ma NIENTE!
L’ultimo feedback risale al 29/12/2019 e non capiamo come mai!
(tra l’altro a dicembre solo 2 feedback su centinaia di vendite)
Se qualcuno sa la motivazione lo ringraziamo in anticipo.
Saluti!

453 visualizzazioni
25 risposte
10
Rispondi
user profile
Seller_LADmXmsxTCHUj

Non arrivano feedback da vendite

Salve a tutti! Abbiamo notato una cosa strana. Ormai siamo alla fine di Gennaio e abbiamo eseguito tante vendite ma nessun feedback ricevuto! Cosi abbiamo inviato le notifiche a tutti i clienti per ricevere i feedback , ma NIENTE!
L’ultimo feedback risale al 29/12/2019 e non capiamo come mai!
(tra l’altro a dicembre solo 2 feedback su centinaia di vendite)
Se qualcuno sa la motivazione lo ringraziamo in anticipo.
Saluti!

10
453 visualizzazioni
25 risposte
Rispondi
user profile

Non arrivano feedback da vendite

di Seller_LADmXmsxTCHUj

Salve a tutti! Abbiamo notato una cosa strana. Ormai siamo alla fine di Gennaio e abbiamo eseguito tante vendite ma nessun feedback ricevuto! Cosi abbiamo inviato le notifiche a tutti i clienti per ricevere i feedback , ma NIENTE!
L’ultimo feedback risale al 29/12/2019 e non capiamo come mai!
(tra l’altro a dicembre solo 2 feedback su centinaia di vendite)
Se qualcuno sa la motivazione lo ringraziamo in anticipo.
Saluti!

Tag:Costi
10
453 visualizzazioni
25 risposte
Rispondi
25 risposte
25 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_ZrClL6awmmI9W
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Il cliente non ha alcun incentivo a lasciare il feedback positivo, ma stai certo che se succede qualcosa il feedback negativo arriverà inesorabile. È diventato solo uno strumento di ritorsione, andrebbe tolto. Nell’ultimo anno poi c’è stato un crollo di feedback positivi pur essendo aumentato il numero di ordini.

60
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Feedback inferiori al 1-2 % sono normali su questa piattaforma dove in realtà non hanno grande importanza per condizionare l’acquirente ad acquistare da uno o dall’altro. L’acquirente si sente già tutelato da Amazon stessa e non sente quindi il bisogno di dare alcun feedback positivo, anche se meritato.

00
user profile
Seller_Y9j50LrLmhK1S
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Ciao, anche noi abbiamo notato questa cosa e nello specifico abbiamo notato questo: un aumento del numero dei feedback ( recensioni cliente ) inteso proprio come numero a fianco delle stelline ma nessuna recensione pubblicata. Nell’ultimo mese un incremento di circa 15 recensioni di cui pubblicate solo 4 … e oramai è diventata una prassi. Abbiamo contattato l’efficiente " assistenza " Amazon venditori.
In sostanza la risposta dice che probabilmente le recensioni rilasciate non erano idonee ad essere pubblicate in quanto violavano in qualche modo la politica Amazon … come soluzione dovremmo NOI contattare tutti i clienti e, visto che non tutti i recensori lasciano il loro nome, scoprire chi, quando e cosa hanno scritto quindi invitarli a correggere la recensione. Insomma paghiamo le commissioni abbiamo obblighi da paura e adesso dobbiamo anche sostituirci all’assistenza venditore.

00
user profile
Seller_M2EaeMMMpw4AN
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

il problema non e’ tanto che non lasciano i feedback, tanto il cliente non li va a guardare, ma , quando si tratta di lasciare i negativi, ecchila’ che ne arrivano a bizzeffe, pero’ i negativi e neutri impattano sulle metriche e performance del venditore, creando non pochi problemi. a mio avviso amazon dovrebbe eliminare i feedback totalmente, oppure non impattare con i feedback i venditori.

00
user profile
Seller_4QaZxPIMdrzAO
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Gli acquirenti se ne fregano!!

00
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Vendo online da 12 anni e secondo la mia esperienza, MAI CHIEDERE UN FEEDBACK AD UN CLIENTE!!! L’80% ti risponderà che ci sono problemini con il prodotto, magari con un po’ di sconto potrebbe chiudere un occhio e lasciare un feedback positivo… almeno su ebay funziona così, su amazon vendo da 1 anno e mezzo e non ho mai chiesto feedback a nessuno

30
user profile
Seller_AeKcIBdqVwABB
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Mai chiesto feedback e mai ringraziato per averli ricevuti. In media siamo 1 su 100 forse anche meno

00
user profile
Seller_B8nEYTrnmQUNR
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

A me sono arrivate e abbastanza rispetto alle vendite fatte,
Ti consiglio di inviare una mail dove gli fai sentire tutta la gratitudine che provi nei suoi confronti per aver acquistato da te

Deve essere affettuoso il messaggio, pieno d’amore, allora funziona

Fammi sapere

00
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Si in effetti non arrivano feedback , pero’ contestualmente abbiamo notato un notevole incremento delle recensioni prodotti … facilmente gli acquirenti lasciano recensione considerandola feedback al venditore

00
user profile
Seller_ET8fhGu2mGGLi
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Credo che presto ti renderai conto della fortuna di non ricevere feedback… Quelli negativi, anche se sono pochi, hanno un peso specifico infinitamente superiore di quelli positivi, ai fini della salute del tuo account.

10
user profile
Seller_ZrClL6awmmI9W
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Il cliente non ha alcun incentivo a lasciare il feedback positivo, ma stai certo che se succede qualcosa il feedback negativo arriverà inesorabile. È diventato solo uno strumento di ritorsione, andrebbe tolto. Nell’ultimo anno poi c’è stato un crollo di feedback positivi pur essendo aumentato il numero di ordini.

60
user profile
Seller_ZrClL6awmmI9W
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Il cliente non ha alcun incentivo a lasciare il feedback positivo, ma stai certo che se succede qualcosa il feedback negativo arriverà inesorabile. È diventato solo uno strumento di ritorsione, andrebbe tolto. Nell’ultimo anno poi c’è stato un crollo di feedback positivi pur essendo aumentato il numero di ordini.

60
Rispondi
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Feedback inferiori al 1-2 % sono normali su questa piattaforma dove in realtà non hanno grande importanza per condizionare l’acquirente ad acquistare da uno o dall’altro. L’acquirente si sente già tutelato da Amazon stessa e non sente quindi il bisogno di dare alcun feedback positivo, anche se meritato.

00
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Feedback inferiori al 1-2 % sono normali su questa piattaforma dove in realtà non hanno grande importanza per condizionare l’acquirente ad acquistare da uno o dall’altro. L’acquirente si sente già tutelato da Amazon stessa e non sente quindi il bisogno di dare alcun feedback positivo, anche se meritato.

00
Rispondi
user profile
Seller_Y9j50LrLmhK1S
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Ciao, anche noi abbiamo notato questa cosa e nello specifico abbiamo notato questo: un aumento del numero dei feedback ( recensioni cliente ) inteso proprio come numero a fianco delle stelline ma nessuna recensione pubblicata. Nell’ultimo mese un incremento di circa 15 recensioni di cui pubblicate solo 4 … e oramai è diventata una prassi. Abbiamo contattato l’efficiente " assistenza " Amazon venditori.
In sostanza la risposta dice che probabilmente le recensioni rilasciate non erano idonee ad essere pubblicate in quanto violavano in qualche modo la politica Amazon … come soluzione dovremmo NOI contattare tutti i clienti e, visto che non tutti i recensori lasciano il loro nome, scoprire chi, quando e cosa hanno scritto quindi invitarli a correggere la recensione. Insomma paghiamo le commissioni abbiamo obblighi da paura e adesso dobbiamo anche sostituirci all’assistenza venditore.

00
user profile
Seller_Y9j50LrLmhK1S
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Ciao, anche noi abbiamo notato questa cosa e nello specifico abbiamo notato questo: un aumento del numero dei feedback ( recensioni cliente ) inteso proprio come numero a fianco delle stelline ma nessuna recensione pubblicata. Nell’ultimo mese un incremento di circa 15 recensioni di cui pubblicate solo 4 … e oramai è diventata una prassi. Abbiamo contattato l’efficiente " assistenza " Amazon venditori.
In sostanza la risposta dice che probabilmente le recensioni rilasciate non erano idonee ad essere pubblicate in quanto violavano in qualche modo la politica Amazon … come soluzione dovremmo NOI contattare tutti i clienti e, visto che non tutti i recensori lasciano il loro nome, scoprire chi, quando e cosa hanno scritto quindi invitarli a correggere la recensione. Insomma paghiamo le commissioni abbiamo obblighi da paura e adesso dobbiamo anche sostituirci all’assistenza venditore.

00
Rispondi
user profile
Seller_M2EaeMMMpw4AN
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

il problema non e’ tanto che non lasciano i feedback, tanto il cliente non li va a guardare, ma , quando si tratta di lasciare i negativi, ecchila’ che ne arrivano a bizzeffe, pero’ i negativi e neutri impattano sulle metriche e performance del venditore, creando non pochi problemi. a mio avviso amazon dovrebbe eliminare i feedback totalmente, oppure non impattare con i feedback i venditori.

00
user profile
Seller_M2EaeMMMpw4AN
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

il problema non e’ tanto che non lasciano i feedback, tanto il cliente non li va a guardare, ma , quando si tratta di lasciare i negativi, ecchila’ che ne arrivano a bizzeffe, pero’ i negativi e neutri impattano sulle metriche e performance del venditore, creando non pochi problemi. a mio avviso amazon dovrebbe eliminare i feedback totalmente, oppure non impattare con i feedback i venditori.

00
Rispondi
user profile
Seller_4QaZxPIMdrzAO
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Gli acquirenti se ne fregano!!

00
user profile
Seller_4QaZxPIMdrzAO
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Gli acquirenti se ne fregano!!

00
Rispondi
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Vendo online da 12 anni e secondo la mia esperienza, MAI CHIEDERE UN FEEDBACK AD UN CLIENTE!!! L’80% ti risponderà che ci sono problemini con il prodotto, magari con un po’ di sconto potrebbe chiudere un occhio e lasciare un feedback positivo… almeno su ebay funziona così, su amazon vendo da 1 anno e mezzo e non ho mai chiesto feedback a nessuno

30
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Vendo online da 12 anni e secondo la mia esperienza, MAI CHIEDERE UN FEEDBACK AD UN CLIENTE!!! L’80% ti risponderà che ci sono problemini con il prodotto, magari con un po’ di sconto potrebbe chiudere un occhio e lasciare un feedback positivo… almeno su ebay funziona così, su amazon vendo da 1 anno e mezzo e non ho mai chiesto feedback a nessuno

30
Rispondi
user profile
Seller_AeKcIBdqVwABB
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Mai chiesto feedback e mai ringraziato per averli ricevuti. In media siamo 1 su 100 forse anche meno

00
user profile
Seller_AeKcIBdqVwABB
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Mai chiesto feedback e mai ringraziato per averli ricevuti. In media siamo 1 su 100 forse anche meno

00
Rispondi
user profile
Seller_B8nEYTrnmQUNR
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

A me sono arrivate e abbastanza rispetto alle vendite fatte,
Ti consiglio di inviare una mail dove gli fai sentire tutta la gratitudine che provi nei suoi confronti per aver acquistato da te

Deve essere affettuoso il messaggio, pieno d’amore, allora funziona

Fammi sapere

00
user profile
Seller_B8nEYTrnmQUNR
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

A me sono arrivate e abbastanza rispetto alle vendite fatte,
Ti consiglio di inviare una mail dove gli fai sentire tutta la gratitudine che provi nei suoi confronti per aver acquistato da te

Deve essere affettuoso il messaggio, pieno d’amore, allora funziona

Fammi sapere

00
Rispondi
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Si in effetti non arrivano feedback , pero’ contestualmente abbiamo notato un notevole incremento delle recensioni prodotti … facilmente gli acquirenti lasciano recensione considerandola feedback al venditore

00
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Si in effetti non arrivano feedback , pero’ contestualmente abbiamo notato un notevole incremento delle recensioni prodotti … facilmente gli acquirenti lasciano recensione considerandola feedback al venditore

00
Rispondi
user profile
Seller_ET8fhGu2mGGLi
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Credo che presto ti renderai conto della fortuna di non ricevere feedback… Quelli negativi, anche se sono pochi, hanno un peso specifico infinitamente superiore di quelli positivi, ai fini della salute del tuo account.

10
user profile
Seller_ET8fhGu2mGGLi
In risposta al post di: Seller_LADmXmsxTCHUj

Credo che presto ti renderai conto della fortuna di non ricevere feedback… Quelli negativi, anche se sono pochi, hanno un peso specifico infinitamente superiore di quelli positivi, ai fini della salute del tuo account.

10
Rispondi