Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_j58WKoTvsAFxe
user profile
Seller_pZdEYTTwceloS
user profile
Seller_iwBS7gdUsNui0
user profile
Seller_juNW2n4NUG1CY
user profile
Seller_XwULKQ7FGFAed
user profile
Seller_eWlYZmz2HOpc0
user profile
Seller_it2rC6IVInvb9
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_dLtD4lf4UhGWa

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_j58WKoTvsAFxe
user profile
Seller_pZdEYTTwceloS
user profile
Seller_iwBS7gdUsNui0
user profile
Seller_juNW2n4NUG1CY
user profile
Seller_XwULKQ7FGFAed
user profile
Seller_eWlYZmz2HOpc0
user profile
Seller_it2rC6IVInvb9
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_dLtD4lf4UhGWa

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Benvenuti alla nostra sessione di Domande e Risposte "Ask Amazon" con il team del Brand Registry, incentrata sulle vostre domande riguardo al Processo di Registrazione del Brand

⚡️ Quello che Devi Sapere:

Il team del Brand Registry risponderà alle domande pubblicate in questa discussione il 27 maggio dalle 9:00 alle 17:00.

💡 Invia le tue domande qui sotto!

Pubblica tutte le tue domande qui sotto! Il nostro team partner esaminerà le domande che arriveranno durante la giornata (così come quelle inviate in anticipo), e faremo del nostro meglio per rispondere il più rapidamente possibile durante il giorno dell'evento.

Stiamo organizzando eventi Ask Amazon in diversi marketplace. Oltre a questo evento in italia, le sessioni si terranno anche nei seguenti paesi:

1. Regno Unito
  2. Francia
  3. Germania
  4. Spagna
  5. Giappone

Nota: Non possiamo fornire consulenze legali o interpretare requisiti normativi per situazioni specifiche relative ai singoli venditori.

-Simon

0 voti
0 voti
18 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Solito feedback negativo senza senso
di Seller_CSEG0V3mATteG

Cliente non legge scheda prodotto e ordina e riceve il contenuto. si aspetta di ricevere prodotti aggiuntivi. chiedo intervento a @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

come sempre si mette a rischio account tedesco che ha pochi ordini e quindi un solo feedback crea aumento sopra le percentuali di ordini difettosi.

ordine n. 305-8691442-7308312

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
ordine 407-2645745-1218741 rimborsato
di Seller_j58WKoTvsAFxe

@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_LHLjkySn0U1a4

ordine 407-2645745-1218741

In merito all'ordine in oggetto ed indicato, vorremmo il vs supporto per il recupero della somma che amazon ha erogato al cliente finale pur con evidenze del fatto che il prodotto non ci è mai pervenuto.

Il cliente dell'ordine 407-2645745-1218741 che peraltro ha triangolato una spedizione, ci ha scritto di aver ricevuto un prodotto danneggiato. Abbiamo richiesto di fornirci prove ( foto ecc) e nulla ci è arrivato. Nel mentre ha proceduto ad aprire richiesta di reso e trincerandosi dietro la politca di amazon ha provveduto a spedire con etichetta prepagata poste fornita da amazon. Il prodotto non ci è mai rientrato andando su e giù per l'italia a causa forse di un disservizio di poste che non ci ha mai consegnato l'articolo ma lo ha trattenuto in ufficio postale.

Il tracking di poste riporta che il prodotto è rientrato al mittente ( in questo caso al CLIENTE!) che ha quindi possesso del bene e della somma.

E' assurdo che pur contestando il reclamo AMAZON lo abbia respinto con tutte le evidenze del caso. Abbiamo anche indicato al cliente di non spedire prodotto di valore con POSTE, ma non siamo stati ascoltati.

Visto che la spedizione di rientro è stata gestita da amazon ed il prodotto non ci è stato restituito, attendiamo che ci venga rimborsato interamente. Non si può sempre rincorrere amazon e clienti per soprusi perpetrati e cosi evidenti.

Indichiamo anche il tracking POSTE in modo che possiate verificare che l'articolo non è mai tornato in ns possesso.

1UW1ETY646000

Grazie

0 voti
0 voti
10 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile
Problema SAFE-T Urgente
di Seller_pZdEYTTwceloS

Ho un problema secondo me assurdo con ordine 171-0913063-5111539, in accordo qui con il cliente, al quale avevo spedito un articolo diverso da quello ordinato, il cliente ha fatto il reso del prodotto e io ho inviato il prodotto corretto, il cliente per messaggi mi dice che è tutto ok e Amazon in automatico ha rimborsato il reso del cliente e mi sta negando il reclamo palesemente a mio favore.

Cosa ho sbagliato?

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4

0 voti
0 voti
79 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile

Salve,

in seguito alla spedizione di un ordine, un cliente – dopo aver ricevuto il pacco – mi ha inviato il seguente messaggio:

Cliente: "Confezione danneggiata con vino all’esterno del pacco."

Premetto che, in base alla mia esperienza e alle procedure abituali dei corrieri, se il pacco fosse effettivamente stato bagnato o danneggiato in modo evidente, non sarebbe stato consegnato, ma piuttosto trattenuto in giacenza per verifiche o restituzione al mittente.

Nonostante questo, per correttezza e disponibilità, ho comunque risposto cortesemente al cliente con il seguente messaggio:

Gentile Sig. [Cognome],

la ringraziamo per la segnalazione.

Per poter gestire al meglio la sua richiesta di sostituzione o rimborso, Le chiediamo cortesemente:

Di inviarci alcune foto che documentino il danno alla confezione e al prodotto.

Di confermare se il pacco è stato accettato con riserva specifica al momento della consegna, vista la presunta fuoriuscita di vino.

Queste informazioni ci permettono di aprire una segnalazione al corriere.

In assenza di tali elementi, la gestione della richiesta potrebbe risultare più complessa e soggetta a tempi più lunghi.

Restiamo in attesa della documentazione per procedere quanto prima.

Cordiali saluti,

Il cliente non ha più risposto, non ha fornito alcuna prova fotografica né confermato l'accettazione con riserva. Tuttavia, ha poi lasciato una recensione negativa da 1 stella con il seguente testo:

"L'imballaggio meraviglioso per perdere liquido e corriere notevole."

Vorrei sapere se, alla luce della mancata collaborazione da parte del cliente e dell’assenza di prove, è possibile richiedere la rimozione di questa recensione, in quanto potrebbe risultare ingiustamente dannosa per la reputazione del prodotto, considerando che:

il pacco è stato regolarmente consegnato;

il cliente non ha fornito alcuna prova del presunto danno;

ho risposto prontamente con una proposta concreta di assistenza, senza ricevere seguito.

Grazie per l’attenzione.

Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti,

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
richiesta di autorizzazione al marchio
di Seller_juNW2n4NUG1CY

mi rivolgo a @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW SE RIUSCITE A FARE UN MIRACOLO, VISTO CHE LA COSA PIU' PESSIMA CHE ESISTE SU AMAZON E' PROPRIO IL SERVIZIO CLIENTi...ormai da giorni mi trovo in una situazione fuori dal normale, in poche parole il 29/04 richiedo un'autorizzazione per vendita di un marchio di sigaretta elettronica e mi viene approvata (id: 11067052232) carico altri 4000 euro di prodotti e mi ritrovo nel mio catalogo che metre sto procedendo nell'invio alla logistica amazon dei prodotti regolarmente caricati nel catalogo, un rifiuto e mi dicono che non ho l'autorizzazione,....pensando che fosse un problema tecnico rimando la fattura e mi rifiutano per ben 7 volte con anche fatture di grandi distributori del brand...ORA oltre a quel brand appena inserisco altre marche dopo 3 secondi me le rifiutano!!!OVVIAMENTE contattando per ben 50/ 60 volte il servizio clienti....Non si riesce a parlare con nessuno che approva i marchi e non viene neanche detta la motivazione del rifiuto avendo un account in perfetto stato e senza alcuna segnalazione!!!rischio di chiudere il negozio su amazon visto che non mi permettono la vendita SENZA ALCUNA MOTIVAZIONE!!!

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
tempistiche sballate
di Seller_XwULKQ7FGFAed

Buongiorno, io ho quasi tutto il mio inventario basato su una spedizione in 3-4 giorni però ho una selezione di prodotti dove la tempistica è di 1 giorno lavorativo; da qualche giorno sto notando che amazon ha sballato le tempistiche di questi ultimi,

molti ordini mi arrivano con la spedizione e consegna dopo diversi giorni,

esempio ordine 404-0215128-2316313 del 21/05 , la tempistica di evasione è di 1 giorno ma amazon me l'ha segnalata entro il 28 maggio con una consegna entro il 3 giugno quando in realtà è un articolo dove io ho messo spedizione in 1 giorno + consegna in 1/2 giorni quindi la consegna dovrebbe essere entro il 26.

Mi è successo anche con altri due ordini dei quali al momento però non ricordo il numero ordine; è successo anche a qualcun altro? potrebbe essere che i nuovi cambiamenti della schermata home abbiano anche "buggato" le tempistiche?

al contrario, ordine 402-4015614-5922763 del 19/5, tempistica di 4 giorni mi dice di spedire entro il 21/5. qua è stata addirittura accorciata di 2 giorni! lo stesso ordine 171-5305197-8695547 del 20/5 spedizione entro il 22 nonostante le tempistiche d'evasione siano di 4 giorni

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4

0 voti
0 voti
44 visualizzazioni
8 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno,scrivo per richiedere supporto in merito a un peggioramento significativo della metrica relativa alle consegne puntuali sul mio account Seller Central, per il quale ho già aperto il caso n. 11129327812.

Il calo delle performance è riconducibile a ritardi nelle consegne da parte del corriere Bartolini, dovuti a scioperi e manifestazioni locali in alcune aree geografiche, eventi che esulano dal mio controllo diretto e dalla mia operatività.

A supporto di quanto dichiarato, ho predisposto un report dettagliato contenente l’elenco completo delle spedizioni coinvolte, che sono disponibile ad allegare per consentire una valutazione più accurata del caso.In aggiunta, è disponibile una dichiarazione formale rilasciata dal responsabile locale di Bartolini, che conferma che i ritardi sono interamente riconducibili a tali eventi straordinari.

Alla luce di queste circostanze, chiedo cortesemente di ricevere indicazioni su come procedere per richiedere la revisione della metrica e il ripristino del relativo punteggio, tenendo conto che i ritardi non sono imputabili a una cattiva gestione da parte mia.

Resto a disposizione per fornire tutta la documentazione necessaria e ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

In attesa di un vostro gentile riscontro, porgocordiali saluti,Armando

@Seller_LHLjkySn0U1a4

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
19 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Recensione negativa prodotto non nostro
di Seller_it2rC6IVInvb9

Salve, una cliente ha aggiunto il 15/05/25 una recensione ad 1 stella con titolo Pastiglie cortisolo riferendosi al nostro prodotto brucia grassi. Ma il nostro integratore NON CONTIENE CORTISOLO, nè ingredienti di natura ormonale. Si tratta di un errore evidente di confusione nel recensire un altro prodotto che la cliente ha acquistato. Probabilmente ha acquistato sia il nostro prodotto che un prodotto con cortisolo, ma ha sbagliato a recensire. Questa recensione potrebbe però ingannare i consumatori e danneggiare la reputazione del nostro marchio. Potrebbe indurre in errore altri clienti e lasciargli credere che il nostro prodotto contenga cortisolo. Chiediamo gentilmente di rimuovere la recensione in quanto contiene informazioni false sul contenuto del prodotto ed è fuorviante per i clienti.

Ho segnalato la recensione e scritto al supporto da cui ho ricevuto per 2 volte una mail prestampata.

@Morgana @Simon @Minerva Chiedo cortesemente la rimozione della recensione contenente informazioni false sugli ingredienti del nostro prodotto

Allegati:

Screenshot 2025-05-17 073939.png

Non ho il numero d'ordine perchè non so come reperirlo a partire dalla recensione.

Grazie

0 voti
0 voti
4 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Garanzia Az a favore del cliente e con difetto nostro di performance account 405-6351094-9928314

l ordine è stato consegnato come mostra la prova di consegna con firma del cliente. non possiamo sempre rimetterci soldi e difetti che possono avere ripercussioni sull account. chiediamo una revisione

chiedo aiuto @morgana

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Dopo 5 anni ancora non mi hanno pagato
di Seller_dLtD4lf4UhGWa

ad aprile 2020 è stato sospeso il mio account, e non c'è stato verso di riattivarlo. Ora non c'è nemmeno modo di contattare il supporto, é un vicolo ceco. Possibile che dopo 5 anni, scadenza oltrepassata di qualsiasi garanzia di prodotti da me venduti ancora non mi mandano i soldi? Vi prego aiutatemi

0 voti
0 voti
143 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report