Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_aaMIOnpuQR9lR
user profile
Seller_1uzGSrPSaP8Mo
user profile
Seller_U6e2fa106dlJp
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
user profile
Seller_9T6C8vfGU4SOr
user profile
Seller_NzYnab5FhHkM7
user profile
Seller_GqTEeqA0vfr2V
user profile
Seller_H35mSKYKVDw2H
user profile
Seller_VZepc7wsIlLPq
user profile
Seller_H35mSKYKVDw2H

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_aaMIOnpuQR9lR
user profile
Seller_1uzGSrPSaP8Mo
user profile
Seller_U6e2fa106dlJp
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2
user profile
Seller_9T6C8vfGU4SOr
user profile
Seller_NzYnab5FhHkM7
user profile
Seller_GqTEeqA0vfr2V
user profile
Seller_H35mSKYKVDw2H
user profile
Seller_VZepc7wsIlLPq
user profile
Seller_H35mSKYKVDw2H

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile

Buongiorno a tutti,

L'ottimizzazione delle parole chiave è fondamentale per la visibilità dei vostri prodotti su Amazon. Ecco alcuni consigli utili su questo argomento:

1.Parole chiave specifiche per Amazon • Le strategie che funzionano per Google non sono necessariamente adatte per Amazon

Esempio concreto:

  • Su Google: "come scegliere una caffettiera"
  • Su Amazon: "caffettiera automatica De'Longhi"
  • Consiglio: utilizzate la funzione di suggerimento automatico di Amazon. Digitate "caffè" e osservate i suggerimenti - questo è ciò che i vostri clienti stanno effettivamente cercando

2.Rilevanza prima di tutto • Scegliete parole chiave che corrispondano veramente alla vostra inserzione. Evitate parole chiave irrilevanti o soggettive, anche se hanno volumi di ricerca elevati. Concentratevi invece su termini di ricerca che corrispondano esattamente alla domanda e alle esigenze dei vostri clienti target per aumentare la vostra rilevanza.

Per una caffettiera moka:

✓ Rilevante: "caffettiera moka 6 tazze", "caffettiera moka", "caffettiera moka elettrica"

× Da evitare: "miglior caffettiera del mondo", "caffettiera economica", "macchina da caffè"

Requisiti e linee guida per il titolo del prodotto

3.Posizionamento strategico delle parole chiave • Non è necessario inserire le stesse parole chiave più volte. Le parole chiave più importanti dovrebbero già apparire nel titolo, mentre altre parole chiave possono essere integrate nella descrizione del prodotto.

✓ Esempio: "Bialetti Moka Espresso 6 Tazze Caffettiera Induzione"

× Da evitare: "Caffettiera Bialetti Moka Caffettiera Moka 6 Tazze Espresso" (ripetizioni inutili che sprecano spazio disponibile)

4.Termini di ricerca • Le parole chiave aggiuntive, che i clienti non vedono, possono essere inserite nei termini di ricerca. Assicuratevi di non superare il massimo di 250 byte. Per utilizzare al meglio il conteggio dei byte, potete evitare la punteggiatura e le parole di riempimento.

✓ Esempio: "moka caffettiera espresso caffè forte colazione 6 tazze"

× Da evitare: "La migliore caffettiera, per fare un buon caffè, ideale per le mattine" (articoli, punteggiatura e frasi complete sprecano spazio)

Utilizzare i termini di ricerca in modo efficace

5.Monitoraggio e ottimizzazione • Controllate regolarmente le prestazioni delle vostre parole chiave e sostituitele con nuove se necessario, nel caso non stiano funzionando bene.

Esempio di evoluzione:

Mese 1: "caffettiera induzione" → Risultato: molti click ma poche vendite

Mese 2: "caffettiera induzione 2 tazze" → Risultato: meno click ma tasso di conversione migliore

Per completezza vi lasciamo anche un altro post fatto da Minerva su questo stesso argomento con altri preziosi consigli:

Vuoi ottimizzare le parole chiave di Amazon?

Come ultimo punto abbiamo delle domande rivolte a tutta la community:

Utilizzate strumenti specifici per la ricerca delle parole chiave?

Quale frequenza di ottimizzazione trovate più efficace?

Vi leggiamo nei commenti 👀

Buona giornata!

4 voti
0 voti
68 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
2 numeri di telefono account
di Seller_aaMIOnpuQR9lR

Buonasera, dovendo cambiare operatore e col rischio di trovarmi per qualche giorno offline, c'è la possibilità di aggiungere un secondo numero di telefono in appoggio all'account?

0 voti
0 voti
6 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Account disattivato per DAC7
di Seller_1uzGSrPSaP8Mo

Buongiorno, sono veramente disperato è da due mesi che sto provando a riattivare il mio account che mi dice di aggiornare i dati in DAC7 ma nella schermata di aggiornamento cliccando su aggiorna mi dice di ricaricare la pagina cliccando torna nuovamente a schermata ricarica pagina e così all'infinito non siamo riusciti ad aggiornare i dati da due mesi in un cerchio senza uscita e nessuno riesce ad aiutarmi, per favore ditemi cosa devo fare o cosa devo mandare avendo bisogno di Amazon per lavorare.

Abbiamo mandato diverse volte tutti i documenti necessari nei formati da voi richiesti ed anche in contatto diretto telefonico con vostro servizio clienti ogni volta mi dice che non possono fare nulla per aiutarmi e gireranno il problema al team predisposto ma nulla è stato fatto e risolto.

Mi sono rivolto anche a degli specialisti in Amazon a pagamento ma anche loro non anno risolto nulla, penso che probabilmente è un errore nel programma che mi fa girare in tondo e rinbalsare tra le varie schermate senza nessuna soluzione, è assurdo che un colosso come Amazon non riesca a sistemare questo errore in due mesi e che nessuno sappia cosa fare ma allora come mai dicono siamo quì per aiutarti ma come ???? ed anche l'intelligenza artificiale tanto sventolata a cosa serve se non riesce a risolvere un semplice problema. AIUTO AIUTATEMI GRAZIE

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

Morgana AIUTO!!! Violazione marchio Baellerry, asin B09WYZ4LTD

Baellerry marchio non figurativo

Mio prodotto marchio solo su foto inserzione baallerry

Il prodotto raffigurato e descritto è quello in vendita pubblicato con marca generico perchè non è un marchio registrato ed è privo di ean

INFATTI la marca sul prodotto è baallerry con 2 a e capolettera miniscolo non Baellerry ne baellerry quindi non c'è alcuna violazione

Link EUIPO

euipo.europa.eu/eSearch/#basic/1+1+1+1/100+100+100+100/Baallerry%20

euipo.europa.eu/eSearch/#basic/1+1+1+1/100+100+100+100/baallerry%20

Variante di questo prodotto è asin B09WYWF44W di cui l'assistenza di questo caso mi ha anche inviato foto per errore pensando fosse immagine dell asin B09WYZ4LTD. B09WYWF44W è stato appunto da voi ripristinato perchè non viola il marchio Baellerry . in questo caso assistente competente.

Invece in questo caso l'assistente incompetente Gabriele D. mi ha anche inviato foto dell'asin https://www.amazon.it/BEALIFE-Portafoglio-Portafogli-Accessorio-Compleanno/dp/B0CPWRVPJH?th=1 dicendo che questo è originale quando invece la marca per l'inserzione è BEALIFE Quindi l'inserzione che viola davvero i diritti sia con immagini che con parole nel titolo per loro è OK la mia che non li viola invece no....

Rivoglio solo i miei punti e giustizia grazie.... Pubblicherei le foto ma ora non è possibile

0 voti
0 voti
135 visualizzazioni
5 risposte
Attività più recente
user profile
Non si vende più uno spillo!
di Seller_3LHdezlgMNzR2

Ragazzi, marzo mese pessimo per le vendite. Lo stesso si sta prospettando Aprile.

A voi come sta andando?

5 voti
0 voti
390 visualizzazioni
12 risposte
Attività più recente
user profile

un cliente fa un ordine e mi da il recapito di un bar che lo respinge. Chiamo il cliente e chiedo spiegazioni, il giorno dopo mi chiama dicendo che quel bar non ritira più i pacchi ma lui non lo sapeva. Ci accordiamo per dirottare la consegna presso il suo domicilio, gli spieghiamo che questa variazione per noi ha un costo ma per questa volta non gli avremmo addebitato nulla, ci ha ringraziato. Il giorno dopo ha scritto un bel feedback negativo affermando che non ha ricevuto il pacco, falsa affermazione perchè ho la prova di consegna. Gli ho scritto chiedendo spiegazioni, lui ha ammesso per iscritto che effettivamente il pacco l'ha ricevuto ma il giorno successivo. E' ovvio abbiamo dovuto cambiare destinazione e a Roma non è che questo possa avvenire in un giorno. Quindi chiedo all'assistenza di rimuovere il falso feedback supportato dalla prova di consegna e dalla mail del cliente che possono leggere nella messaggistica ufficiale, è evidentemente falsa la sua affermazione però l'assistenza non lo rimuove perchè non viola le linee guida. Un feedback falso e supportato da prove non va contro le linee guida? poi ci mandano i sondaggi chiedendo cosa pensiamo dell'assistenza ai venditori? chiedo supporto agli amministratori del forum se è possibile approfondire e risolvere la questione che non mi impoverisce ma mi da estremamente fastidio dato che ci ho messo il massimo impegno nei confronti di questo personaggio che, invece di ringraziarmi, vuole danneggiarmi per un problema che ha creato lui. Grazie

0 voti
0 voti
3 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Fatture gonfiate corriere TNT
di Seller_NzYnab5FhHkM7

Nei mesi di febbraio e marzo nel periodo 10/02 al 19/03 tutte le spedizioni inferiori a 5 Kg ci sono state fatturate con peso superiore a 7 Kg circa 500 spedizioni, capitato a d altri?

1 voto
0 voti
128 visualizzazioni
6 risposte
Attività più recente
user profile

Ciao a tutti,

vi segnalo un episodio assurdo che ci è capitato, nella speranza possa essere utile anche ad altri venditori e che magari Amazon prenda provvedimenti.

Abbiamo venduto un box di carte collezionabili, sigillato e perfetto, come sempre facciamo. Il cliente ha aperto una garanzia dalla A alla Z sostenendo che mancavano delle carte e che il box fosse danneggiato.

Siamo certi al 100% che il prodotto spedito fosse sigillato, completo e integro.

Inizialmente ci era stato detto telefonicamente da un operatore Amazon che la garanzia A-Z era stata chiusa a nostro favore e non era stato emesso alcun rimborso.

Oggi invece, ci ritroviamo con un nuovo reclamo A-Z aperto, al quale abbiamo risposto immediatamente allegando video e prove del reso ricevuto:

  • Box completamente aperto e manomesso
  • Bustine aperte
  • Carte più costose mancanti

Abbiamo ricevuto indietro un prodotto manomesso e parzialmente svuotato.

Abbiamo allegato un video girato all’arrivo del reso che mostra chiaramente la situazione.

La cosa più grave?

Il cliente ha effettuato due ordini separati dello stesso articolo e ha aperto resi con la stessa motivazione per entrambi gli ordini.

Sembra chiaramente un comportamento recidivo e molto sospetto.

Abbiamo provato a contattarlo telefonicamente e via WhatsApp, ma non ha mai risposto.

Anzi, ha contattato Amazon lamentandosi del nostro contatto, e Amazon ci ha semplicemente detto di non contattarlo più. Assurdo.

Siamo in attesa di una decisione finale da parte di Amazon, ma se la questione non verrà risolta a nostro favore, siamo pronti ad agire legalmente contro il cliente e, se necessario, anche contro Amazon.

Mi chiedo:

  • Come possiamo tutelarci da questi clienti?
  • Perché Amazon continua a supportare questo tipo di comportamenti?
  • È possibile segnalare un cliente per comportamenti sospetti e recidivi?

Grazie a chi vorrà condividere esperienze simili o dare consigli.

4 voti
0 voti
323 visualizzazioni
8 risposte
Attività più recente
user profile
Vendite aumentate
di Seller_H35mSKYKVDw2H

Vendite aumentate dello zero per cento

2 voti
0 voti
356 visualizzazioni
6 risposte
Attività più recente
user profile
TRACKING NON VALIDI SPEDIZIONI
di Seller_VZepc7wsIlLPq

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4 POSSIBILE CHE SI STIA RIPRESENTANDO IL PROBLEMA DELLA TRACCIABILITA' DELLE SPEDIZIONI?

HO LA PERCENTUALE SCESA ALL'89%, MA HO CONTROLLATO E TUTTI I CODICI SPEDIZIONE INSERITI SONO VALIDI E CONSEGNATI.

1 voto
0 voti
152 visualizzazioni
13 risposte
Attività più recente
user profile

Vendite Aprile 2025 da paura esagerate non si riesce a stare dietro !!!!!

1 voto
0 voti
407 visualizzazioni
6 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report