Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

user profile
Seller_lOvlpaPHvBlFO
user profile
Seller_VcooB4fXWAKpd
user profile
Seller_GghTa0v8Hy4zl
user profile
Seller_OPI6t7CIPIKyN
user profile
Seller_UQ5JbEcEYeez1
user profile
Seller_7LNdEjLmT00QC
user profile
Seller_DE13Oq0e8suvQ
user profile
Seller_IaVxv8dz0JHJS
user profile
Seller_wAntTbzGXF6PY
user profile
Seller_zLIlhMlQ795UV

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_lOvlpaPHvBlFO
user profile
Seller_VcooB4fXWAKpd
user profile
Seller_GghTa0v8Hy4zl
user profile
Seller_OPI6t7CIPIKyN
user profile
Seller_UQ5JbEcEYeez1
user profile
Seller_7LNdEjLmT00QC
user profile
Seller_DE13Oq0e8suvQ
user profile
Seller_IaVxv8dz0JHJS
user profile
Seller_wAntTbzGXF6PY
user profile
Seller_zLIlhMlQ795UV

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile
ACCOUNT DISATTIVATO - CODICE FISCALE
di Seller_lOvlpaPHvBlFO

Buongiorno,

il mio account risulta disattivato per la mancanza di CODICE FISCALE ma in realtà ho convalidato e VERIFICATO il codice fiscale seguendo la procedura che mi è stata data con dati aggiornati.

Non so come procedere, sono bloccato, è da giorni che attendo supporto nel registro casi ma ma non riesco ad avere supporto, come procedere?

Potreste aiutarmi per riattivare l'account? @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4

Grazie mille

Farneti

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

Dopo 2 anni di vendita di un integratore alimentare naturale nel mercato italiano, al momento che siamo andati ad internazionalizzarlo Amazon ce l'ha classificato come prodotto per adulti.

L'assistenza non ci ha fornito alcuna giustificazione, la realtà è che amazon stessa sponsorizza, vende e spedisce migliaia di integratori contenente i medesimi ingrendienti, medesime immagini e testi nella scheda prodotto. La cosa assurda è che gli abbiamo passato per esempio all'assistenza una serie di ASIN di altri venditori (che ovviamente non sono prodotti per adulti) e ci hanno confermato che verrranno tutti delistati in 24/48h...(cosa che non è avvenuta), ovviamente ce ne sono migliaia da segnalare con i medesimi ingredienti.....

Ora non capiamo se sono risposte semi-automatizzate, o altro. Tutto ciò è molto strano, noi in qualità di piccoli produttori vogliamo essere tutelati in quanto siamo conformi alle leggi del mercato nonchè alle policy di Amazon, però cosi risulta impossibile, in quanto non stiamo ricevendo nessuna assitenza a riguardo.

Quando un prodotto viene etichettato dall'algoritmo come per adulti/delistato dal ranking, viene reso irraggiungibile attraverso la dicitura delle parole chiave nella barra di ricerca, di conseguenza si ha un crollo verticale delle vendite in quanto risulta praticamente invisibile, irraggiungibile.

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno, ho un problema con un ordine di una cliente. Ha ordinato una borsa al prezzo scontato di 138€ (prezzo di listino 159€).

Ha ricevuto il prodotto e ha visto che il cartellino sconto per errore ancora apposto (del nostro negozio fisico, che attualmente è in liquidazione) indicava un prezzo scontato di 98€, oltre al prezzo di listino 159€. Non potendo sostenere un prezzo così basso su Amazon per i nostri costi di gestione interni, abbiamo proposto alla cliente di procedere al reso. La cliente vuole la borsa e il rimborso parziale, ma così non conviene, non coprirebbe neanche il costo del prodotto, andremo davvero a perdere.

Non c'è soluzione. La cliente si è impuntata. Noi non pretendiamo che si tenga il prodotto a quel prezzo se non vuole, ma almeno che renda la borsa.

Possibile che non è tutelato l'errore umano dei seller?

Qualcuno può aiutarci a risolvere la situazione? Grazie

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

1 voto
0 voti
320 visualizzazioni
31 risposte
Attività più recente
user profile
Le sue offerte non soddisfano i nostri standard
di Seller_OPI6t7CIPIKyN

Gentili

da alcuni mesi non riesco più a rendere disponibile alla vendita il mio asin.

La comunicazione inviata da amazon è la seguente:

ASIN: B091KRXXPF

Titolo: Amaro Milone cl 70-35% vol. - amaro calabrese tra i migliori amari al mondo

La vendita di bevande alcooliche al di fuori della categoria "gl_wine" non é consentita su Amazon.it.

Come posso, risolvere il problema secondo voi?

Grazie

0 voti
0 voti
15 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Buongiorno a tutti vi seguo da molto tempo per capire anche come comportarmi con eventuali problematcihe ma mai avrei pensato di trovarmi a scrivere per essere stato truffato dal un cliente, che tra laltro lascia feedback negativo e ci minaccia di denunciarci per difamazione.

Nello specifico il cliente acquista una piastra in ghisa per barbecue chiede il reso con una motivazione assurda e fin qui va bene, la cosa vergognosa è che il cliente di Amaozn perchè sono tutti clienti Amazon non nostri, al riceviento del reso dopo il consueto controllo del prodoto, all'interno del pacco a sua volta ricostruito bene abbiamo trovato delle pistrelle rotte da discarica ma siamo pazzi!!!!!

Come da prassi ho rimborsato solo le spese di spedizione ma non del prodotto inviando documentazione e aperto acsi su casi spiegando cosa era accaduto ma prontamente chiudono continuamente i casi.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW Morgana chiedo una gentilezza se riesci a fare togliere il feedback negativo lasciato dal cliente truffattore in quanto tutti casi aperti vengono chiusi perchè dicono che il feeedback non viola nessuna linea guida, ma allora mi chiedo truffare rientra nelle linee guida di Amazon?

7 voti
0 voti
176 visualizzazioni
10 risposte
Attività più recente
user profile
FEEDBACK NEGATIVO RICEVUTO INGIUSTAMENTE
di Seller_7LNdEjLmT00QC

Salve @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW , abbiamo ricevuto un feedback negativo circa l'ordine 403-5913583-0625137.

Il Cliente contesta la scadenza del prodotto. L'articolo in questione è stato acquistato a Dicembre e consegnato i primi di gennaio. La scadenza del prodotto (come anche ammesso dal cliente) è pari a circa 150 giorni dalla data di acquisto (pertanto estreamemente lunga). Oltretutto, trattandosi di farinacei è normalissimo che la scadenza non sia estremamente lunga.

Il cliente tuttavia ci contatta a Gennaio (Tramite Messaggistica Amazon) e ci fa presente sia la scadenza che la fuoriuscita di prodotto all'interno del nostro Box. Di tutta risposta chiaramente diamo comunicazione circa la scadenza (che appunto non è imminente) e chiediamo al cliente di poterci inviare un'immagine del Box al fine di poter adottare le azioni necessarie (Eventuale nuova spedizione sostitutiva o rimborso ordine).

Il cliente non ha mai risposto alla nostra Email ed oggi ha rilasciato Feedback negativo che è ASSOLUTAMENTE ingiusto. Il feedback riguarda interamente il prodotto e non il nostro servizio che è sempre impeccabile. Oltretutto vogliamo precisare che Amazon stesso indica come tempo di scadenza circa 90 gg dalla data di consegna, noi oltretutto abbiamo consegnato un prodotto con 150 gg circa di margine di consumo.

Noi venditori non possiamo essere responsbili di una mancanza dei clienti, siamo responsabili del nostro lavoro e dei prodotti che proponiamo.

Alla luce di quanto scritto, chiediamo il vostro aiuto, non possiamo continuare ad essere ostaggio di simili situazioni. Grazie sempre per il supporto

0 voti
0 voti
4 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

È la mia prima volta che vendo su Amazon. Ho fatto una ricerca per trovare quali prodotti potevo vendere senza la necessità di una fattura e mi sono imbattuto in questo prodotto, B0B7DSPPNX. Il 17/03 ho creato la scheda del prodotto, che è rimasta disponibile solo per un giorno. Successivamente, ho ricevuto una penalità per aver violato le politiche di Amazon. Come devo procedere? Sono prodotti generici, li ho acquistati su Alibaba. Amazon accetterebbe un invoice di Alibaba?

1 voto
0 voti
292 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile

sono da 15 anni su Amazon come acquirente e penso di aver fatto un solo reso a fronte di centinaia di acquisti, ma, i clienti in generale, sanno a cosa vanno incontro abusando delle politiche di Amazon? me lo sono sempre chiesto! voi cosa pensate?

2 voti
0 voti
201 visualizzazioni
15 risposte
Attività più recente
user profile

E' POSSIBILE CHE TUTTI I VENDITORI ITALIANI TOLGONO DI COMUNE ACCORDO TUTTO L0INVENTARIO FINCHE AMAZON NON CAMBI O TOLGA LA GARANZIA DALLA A ALLA Z?

5 voti
0 voti
213 visualizzazioni
6 risposte
Attività più recente
user profile
Vendite Febbraio e mese corrente
di Seller_zLIlhMlQ795UV

Buongiorno a tutti,

volevo sapere come sono le vostre vendite in generale da febbraio ad adesso.

Noi stiamo riscontrando una riduzione drastica degli ordini. Abbiamo campagne attive che non fruttano più.

Qualcuno ha notato le stesse cose?

Grazie mille in anticipo

2 voti
0 voti
371 visualizzazioni
13 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report