Promessa di Consegna dopo Natale
Salve, da stamattina i mei prodotti hanno la dicitura in ROSSO “Consegna Dopo Natale” anche se con GLS la consegna è quasi sempre in 24/48 ore.
Quindi volevo chiedere vi risulta che la data di consegna varia continuamente in base all’andamento delle consegne???
Cioè se c’è un incidente di percorso e un solo pacco viene consegnato in ritardo Amazon in automatico cambia la data di consegna?
Almeno io ultimamente mi sono accorto che c’è questo tipo di giochetto che sta incidendo molto sulle vendite poichè passo da date di consegna di 2 giorni a 5 a 10 da un giorno all’altro.
Chiedo anche se qualcuno sa come rimediare a questo problema, oltre a inviare l’intero inventario alla logistica che per me è impossibile
Promessa di Consegna dopo Natale
Salve, da stamattina i mei prodotti hanno la dicitura in ROSSO “Consegna Dopo Natale” anche se con GLS la consegna è quasi sempre in 24/48 ore.
Quindi volevo chiedere vi risulta che la data di consegna varia continuamente in base all’andamento delle consegne???
Cioè se c’è un incidente di percorso e un solo pacco viene consegnato in ritardo Amazon in automatico cambia la data di consegna?
Almeno io ultimamente mi sono accorto che c’è questo tipo di giochetto che sta incidendo molto sulle vendite poichè passo da date di consegna di 2 giorni a 5 a 10 da un giorno all’altro.
Chiedo anche se qualcuno sa come rimediare a questo problema, oltre a inviare l’intero inventario alla logistica che per me è impossibile
22 risposte
Seller_9o4yPY27fzQwz
devi controllare i tempi di lavorazione che hai impostato per i tuoi ordini, se hai impostato 2 giorni sei già fuori con i tempi. I due giorni si sommano al tempo impostato di consegna e amazon calcola in automatico che sei fuori.
Seller_Z0rKNDGyf4SB0
Anche noi stesso problema. E il tempo di gestione impostato è di 1 gg, quindi non capisco.
Seller_mBG5ovh1J2yS0
amazon ha spostato tutte le spedizione,già gli ordini presi venerdì 16 li dava in consegna per il 27,amzon è onnipresente ,quindi sà che i corrieri sono in ritardo etc.
Seller_NQ3oR3775fQDe
anche a me da consegna il 27, ho perso tutte le buy box…
Seller_RWjJDVh0RRLUX
Stessa situazione (ovvero tempo di lavorazione 1gg, 1-2gg tempi di consegna, eppure Amazon calcola per dopo Natale in rosso), eppure le spedizioni Prime hanno un bel “prima di natale” scritto in un verde molto rassicurante
Seller_qgFtk3XuPDzds
Assurdo! Ma ora dove si imposta il tempo di lavorazione? Ogni volta mi cambiano tutte le impostazioni e devo andare a cercare le opzioni.
Grazie mille
Seller_s24hlaZzcrZ90
Amazon da circa un mese ha inserito una nuova funzione che calcola lui i tempi di transito e non li fa più inserire. Il calcolo avviene in base al proprio storico di tempi di spedizione e inserisce anche il corriere con il quale spedisci con più frequenza
Seller_4vbCQ5sDeQDjh
la stessa cosa è successa l’anno passato, se consegni con la loro logistica questo non succede
Seller_KaZb4qiQjGnBa
Ciao a tutti , per esperienza personale posso garantirvi che a partire dal 19/20 dicembre nessun corriere riesce a rispettare le date di consegna ,per cui vi consiglio di non toccare niente , rischiereste solo di trovarvi feedback negativi, reclami garanzia az e resi per articoli arrivati in ritardo. Da oggi fino e il 23 promettere la consegna prima di Natale e’ rischioso, soprattutto perché il cliente alla fine e’ con noi che se la prende anche se abbiamo rispettato i tempi di spedizione
Seller_oWgjuBvcfx3vq
Io ho ricevuto 1 ordine poco fa con data di consegna entro il 22/23 dicembre, speriamo in bene. Come sia possibile non lo so, in teoria facendo vari test con i CAP come cliente vedo come data 23/27 dicembre o in alcuni CAP particolati 27/28 dicembre.