user profile
Sign in
user profile

Qualcuno riesce a ricavare utile dalle vendite su Amazon?

by Seller_PgAPaSj8n2AoL

Buonasera, oltre ad Amazon logicamente, c’è qualche Store che riesce a ricavare un po di utile dalle vendite tramite questa piattaforma?
Calcolando la % di resi, garanzie dalla A alla Z, annullamenti dell’ordine a merce partita, clienti che non si fanno mai trovare e tutti i relativi problemi connessi che si possono riscontrare nel post vendita.

Tags: Cancelled order
80
3141 views
279 replies
Reply
279 replies
Quick filters
Sort by
user profile
Seller_kBk6imL62l577
In reply to: Seller_PgAPaSj8n2AoL’s post

Bella domanda…mi piacerebbe sentire il parere da parte di chi lo utilizza da un po’ di tempo.

Reply
30
user profile
Seller_R2gOYrdQJOTdS
In reply to: Seller_PgAPaSj8n2AoL’s post

Bella domanda … briciole briciole briciole …

Reply
60
user profile
Seller_oNXQbB2sOVkCq
In reply to: Seller_PgAPaSj8n2AoL’s post

Noi siamo su Amazon da circa 2 anni e mezzo e stiamo crescendo davvero tanto e con buoni margini e utili.
Tutto dipende dalle categorie merceologiche trattate e dal livello di concorrenza.

Noi viaggiamo su circa il 45% di utile rispetto alle vendite che sono stimate circa in 450.000€.

Diciamo che non ci sono utili a fronte di pochi numeri di vendita…Più si vende e più aumentano gli utili.

Reply
90
user profile
Seller_SDRYDhAOTRHNY
In reply to: Seller_PgAPaSj8n2AoL’s post

Ciao a tutti noi siamo da circa 4 anni ,per ricavare utili devi fare grossi volumi ,lavorare per 24 ore al giorno e munirsi di tanta pazienza,il cliente è sempre più esigente ,e per conquistarlo dei stare al passo,tutto incluso contratti con corrieri,acquisto merce,monitoraggio, assistenza,ecc.
credo che solo cosi si cresce

Reply
20
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In reply to: Seller_PgAPaSj8n2AoL’s post

nella pratica guadagna solo AMAZON, vedi il suo proprietario è miliardario.

Reply
150
user profile
Seller_uqOxWNAgG2E6v
In reply to: Seller_PgAPaSj8n2AoL’s post

oltre 5 anni di esperienza, ma è sempre peggio. I resi e i rimborsi ai Clienti al di fuori dei tempi previsti dal regolamento e tutte le truffe dei Clienti verso il venditore avallate da amazon diminuiscono notevolmente o annullano i profitti. Sempre peggio ! Tralascio gli altri marketplace DE,ES,FR in cui fortunatamente ci siamo ritirati con fatica, adesso anche in Italia l’esercito dei furbi che io chiamo delinquenti (si perchè quelli che rubano il contenuto di un reso sono DELINQUENTI) sono sempre di più. é un sistema destinato a fallire, questione di tempo. Va bene solo per vendere fuffa , regole da rifare e sopratutto rispettare da entrambi le parti. Buon fortuna a chi inizia adesso.

Reply
230
user profile
Seller_pVt6eIz59sFNU
In reply to: Seller_PgAPaSj8n2AoL’s post

tutto dipende da cosa si vende e quindi dalla categoria merceologica.
Le possibilità di fare utili ci sono ma di sicuro c’è la possibilità di farsi conoscere offrendo pubblicità off-line.

Reply
10
user profile
Seller_YG1AI84uMNmkL
In reply to: Seller_PgAPaSj8n2AoL’s post

Buongiorno ragazzi, noi vendiamo integratori alimentari e cosmetici di vario tipo e siamo sul mercato di amazon da novembre 2017. Tuttavia vi posso dire che sino ad adesso resi ne ho avuti circa 3 e lavorando con la logistica di utile c’è ne parecchio; noi ci aggiriamo intorno al 60-65 % di utile sul prezzo al pubblico.

Reply
10
user profile
Seller_yu954U89vhKRd
In reply to: Seller_PgAPaSj8n2AoL’s post

Buongiorno,
noi vendiamo abbigliamento su sito privato e vari marketplace.
Su Amazon ci arrivano circa 4/5 ordini al giorno e siamo presenti da 2 anni.
Contando che si spende 39€ al mese senza spese di marketing, devo dire che è un ottimo veicolo per farsi conoscere, e i margini sono buoni (attenzione però di avere dei buoni contratti per le spedizioni).
Il reso si aggira intorno al 5%, ed è buonissimo.
Ci sono alcune situazioni dove Amazon è il top, ad esempio durante il black friday e i saldi.
L’utile che ci rimane è del 30% circa.

Reply
10
user profile
Seller_MCJs7WbrBAlkU
In reply to: Seller_PgAPaSj8n2AoL’s post

Nel caso di clienti che non si fanno trovare ti consiglio:
Crono di Poste Italiane:
Prezzi all inclusive con fatturazione a peso reale
Consegna a domicilio o ritiro in uno dei circa 10.000 uffici postali abilitati
2 tentativi di consegna automatici
Giacenza gratuita in ufficio postale in caso di destinatario assente

Reply
50
Go to original post

Similar Discussions