Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
News_Amazon
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_juNW2n4NUG1CY
user profile
Seller_ThwRCxs3m5cow
user profile
Seller_avjECJMWbtweI
user profile
Seller_Xpi0SMvME6j5C
user profile
Seller_rQyAilfba7eB9
user profile
Seller_7KY8uCaBC1miU
user profile
Seller_XFVrWXylao4vo
user profile
Seller_ubpw3NLBC6ceR

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
News_Amazon
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_juNW2n4NUG1CY
user profile
Seller_ThwRCxs3m5cow
user profile
Seller_avjECJMWbtweI
user profile
Seller_Xpi0SMvME6j5C
user profile
Seller_rQyAilfba7eB9
user profile
Seller_7KY8uCaBC1miU
user profile
Seller_XFVrWXylao4vo
user profile
Seller_ubpw3NLBC6ceR

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile

Buongiorno a tutti!

E' uscito da poco il rapporto sui 15 anni di Amazon.it e poichè racchiude degli spunti interessanti abbiamo deciso di condividerlo qui sul forum.

Negli ultimi 15 anni, abbiamo visto dei cambiamenti nelle abitudini di consumo degli italiani sulla piattaforma. 🛒 Agli inizi, i prodotti più gettonati erano soprattutto elettronica ed elettrodomestici. Ma col passare del tempo, la domanda si è spostata verso categorie come moda, bellezza e prodotti per la casa. 💄🏠

Un altro trend interessante è l'aumento del segmento di prodotti di nicchia e artigianali. Gli italiani sembrano apprezzare sempre di più l'unicità e l'autenticità dei prodotti. 🛒💎

Infine, non sorprende che la pandemia abbia avuto un impatto significativo sulle vendite online. Durante i lockdown, abbiamo assistito a un vero e proprio boom dell'e-commerce, con una forte crescita soprattutto nei settori della salute, del benessere e dell'intrattenimento domestico. 💻🏡

Questi sono solo alcuni degli insights emersi dal report.

Vi invito a dare un'occhiata per farvi un'idea più approfondita sulle tendenze di mercato in caso possa essere utile per la vostra attività.

Se volete condividere la vostra esperienza con noi e gli altri venditori vi leggiamo nei commenti 👀

Buona giornata!

0 voti
0 voti
32 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile

A partire dal 23 giugno 2025, la nostra Garanzia volontaria sui resi a 30 giorni non sarà più valida per diverse categorie di prodotti su Amazon.it.

Gli acquirenti possono invece richiedere il reso entro 14 giorni dalla consegna e restituire l'articolo sotto diritto di recesso entro ulteriori 14 giorni.

Questa modifica si applica ai prodotti nelle seguenti categorie, indipendentemente dalla modalità di gestione:

  • Libri
  • Software
  • Giochi e giocattoli
  • Fai da te
  • Video
  • Casa e cucina
  • Auto e Moto
  • Dispositivi per la salute e la cura della persona
  • Home Cinema, TV e video
  • Elettrodomestici grandi
  • Casa
  • Commercio, Industria e Scienza

Verrà automaticamente visualizzata la finestra di reso corretta sulla pagina prodotto a seconda della categoria di prodotto (30 o 14 giorni).

Se vendi con Gestito dal venditore e desideri offrire un periodo di reso più lungo per migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti, puoi accedere a Resi e rimborsi per aggiornare le tue politiche di reso.

Nota: Per garantire ai clienti una transizione senza problemi, ci impegniamo a rispettare l'attuale garanzia sui resi di 30 giorni per gli articoli consegnati fino al 23 luglio.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Politiche di reso .

1 voto
1 voto
45 visualizzazioni
5 risposte
Attività più recente
user profile

Ciao a tutti,

Spesso nei vari thread del forum emerge una questione fondamentale: la scelta del corriere. È evidente che si tratta di un tema centrale, e con buone ragioni: il corriere giusto può fare davvero la differenza in termini di costi, affidabilità e soddisfazione del cliente.

Per questo motivo, vorrei aprire una discussione per confrontarci sulle vostre esperienze dirette e sui criteri che adottate nella selezione dei corrieri. Condividere informazioni può essere utile a tutta la community per prendere decisioni più consapevoli.

📦 Ecco qualche spunto per iniziare:

1. Quali corrieri utilizzate abitualmente?

2. Su quali fattori si basa la vostra scelta?

  • Prezzo
  • Qualità del servizio
  • Disponibilità nella vostra zona
  • Una combinazione di questi (o altri) elementi

3. Usate corrieri diversi per le spedizioni FBA e FBM? Se sì, perché?

4. Ci sono corrieri che consigliereste (o sconsigliereste) ad altri venditori, in base alla vostra esperienza?

Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare!

-Simon

1 voto
0 voti
95 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
disattivazione paneuropea non possibile
di Seller_juNW2n4NUG1CY

salve per errore ho inserito la spedizione paneuropeo...a prescindere mi hanno disattivato il negozio tedesco perche' ora vogliono la partita iva tedesco o OSS che e' un casino gestirlo...Ho contattato piu' volte il servizio clienti ma mi dicono che fino a 1/07/2025 non posso annullare il programma paneuropeo tra l'altro mi dicono che sono a rischio anche di negozio sia spagnolo che francese perche' devo comunicare p.iva!!!AIUTOOOOOOOO @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4 riuscite voi a disattivare il programma Paneuropeo????

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

Ennesima frode

Ennesima Az persa senza senso

Ennesima volta che Amazon dice chiaramente di tenere il telefono e i soldi!

@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

SIAMO STANCHI

1 voto
0 voti
152 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile
performance
di Seller_avjECJMWbtweI

allora io avevo una performance di 220 settimana scorsa sono passato a 216 e settimana dopo a 212 senza errori senza segnalazioni tutto verde tutto vorrei capire in che modo la calcolano questa cosa perche vorrei capirla se qualcuno può aiutarmi a capire grazie

0 voti
0 voti
20 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
RICHIESTA AUTORIZZAZIONE VENDITA
di Seller_Xpi0SMvME6j5C

Questo il CASO 11204546102.

Vi abbiamo prodotto la copia della Fattura di acquisto del prodotto , ci contestate il produttore, vi abbiamo inviato immagine che evidenzia il nome del produttore ed il relativo Brand Commerciale

Naturalmente il nome del Produttore Cinese ,non coincide con il Brand Commerciale....

Telefono OUKITEL WP5 , prodotto presente nel Marketplace in vendita da un Venditore Francese

come è popssibile venmdere sul Vostro MarketPlace se nessuno "legge" i documenti che ci richierdete?

grazie

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno @Seller_LHLjkySn0U1a4 e @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Non é nemmeno la prima volta che succede, ma ogni volta mi bolle il sangue nelle vene per l'ingiustizia e la scorrettezza che sia amazon che questa gente dimostrano di avere.

ho venduto e spedito un set di minigonne a JAsmin A. di Sondrio; questi ha ricevuto la merce ha aperto garanzia dalla A alla Z, pur essendoci la tracciatura salvata, ho nuovamente reinoltrato la stessa e allegato il POD di gls; niente amazon ha rimborsato questo ladruncolo da 4 soldi e ne riconferma la decisione ad ogni appello che faccio. Oggi non ho tempo, ma domani lo denuncio per truffa. sono stufo che amazon permetta il verificarsi di queste situazioni. che schifo.

é possibile fare qualcosa?

grazie

2 voti
0 voti
43 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
ERRORE CARTA DI CREDITO
di Seller_7KY8uCaBC1miU

Purtroppo non riesco ad abbinare la nuova carta di credito Mastercard aziendale. (non carta prepagata). Ho diverse Mastercard tutte in errore, nessun problema invece con una carta Visa.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4sapete come aiutarmi?

0 voti
0 voti
11 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Salve a tutti,

oggi Amazon ha disattivato praticamente tutte le offerte per via della metrica sotto la soglia della "Percentuale di spedizioni tracciabili".

Spedisco con il corriere Arco Spedizioni (corriere accettato da Amazon) ormai da gennaio e non avevo mai avuto problemi. Ovviamente non ho cambiato nessuna impostazione, i numeri di tracciamento sono sempre gli stessi, nulla è cambiato. Un operatore al telefono ha confermato che si trattava di un problema generalizzato, e che il team interno stava lavorando alla risoluzione. Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema al più presto.

Chiedo aiuto anche a:

@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon

1 voto
0 voti
8 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
fatture amazon non trasmesse
di Seller_ubpw3NLBC6ceR

buonsera , mi sono appena resa conto che amazon non ha emesso fatture al 28 maggio . è capitato anche a voi ?

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report