Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
user profile
Seller_ach7CjqwF9a4e
user profile
Seller_ach7CjqwF9a4e
user profile
Seller_g7D0E9NXxhzoO
user profile
Seller_TIitfF3SZ7MrY
user profile
Seller_5nZhlASqAH1BL
user profile
News_Amazon
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_91WmXlK4v0hPx

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
user profile
Seller_ach7CjqwF9a4e
user profile
Seller_ach7CjqwF9a4e
user profile
Seller_g7D0E9NXxhzoO
user profile
Seller_TIitfF3SZ7MrY
user profile
Seller_5nZhlASqAH1BL
user profile
News_Amazon
user profile
Seller_hHpNcOR75DdYB
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_91WmXlK4v0hPx

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

OGGI: Lunedì 30 giugno 2025, 09:00 - 17:00

👋 Il team del Programma Transparency è qui per rispondere a tutte le vostre domande sulla protezione del vostro marchio dalla contraffazione, sul miglioramento del coinvolgimento dei clienti e sull'acquisizione di informazioni sulla supply chain!

📢 Come Funziona l'Evento di Oggi:

• Il nostro team monitora attivamente questa discussione dalle 09:00 alle 17:00.
  • Inserite le vostre domande nei commenti qui sotto.
  • Risponderemo a ciascuna domanda in ordine di arrivo.
  • Navigate tra le domande e risposte precedenti - la vostra domanda potrebbe aver già ricevuto risposta!

🔍 Principali Argomenti su cui Possiamo Aiutarvi:

• Strategie di protezione del marchio.
  • Prevenzione della contraffazione.
  • Strumenti di coinvolgimento dei clienti.
  • Visibilità della catena di approvvigionamento.
  • Iscrizione al programma.
  • Supporto all'implementazione.

💡 Nuovo su Transparency? Visitate la pagina del nostro programma per una panoramica rapida mentre attendete la vostra risposta.

⏰ L'evento termina alle 17:00 di oggi - non perdete l'occasione di ricevere consulenza esperta!

1 voto
0 voti
87 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Breve storia a lieto fine
di Seller_eV6TVBL0wx7k8

Alle ore 02:47 del 02/07/2025 ricevo il seguente messaggio da "cliente" spagnolo: El paquete no me ha llegado y marca como si se hubiera entregado. Pregunté a mis vecinos y a mis padres y nadie recepcionó nada. (Traduzione da Google Translate: Il pacco non è arrivato ed è contrassegnato come consegnato. Ho chiesto ai miei vicini e ai miei genitori, ma nessuno ha ricevuto nulla.)

Non contento alle ore 02:54 del 02/07/2025 il "cliente" insiste: Hola, no recibí mi pedido y pone como si lo hubiera recibido. He preguntado a mis padres y no han recibido nada. Pregunté a mis vecinos y tampoco. (Traduzione da Google Translate: Ciao, non ho ricevuto il mio ordine, ma risulta ricevuto. Ho chiesto ai miei genitori, ma non hanno ricevuto nulla. Ho chiesto ai miei vicini, ma nemmeno loro hanno ricevuto nulla.)

Mia risposta alle ore 03:31 del 02/07/2025: invio del POD firmato a suo nome, per la spedizione consegnata poche ore prima, ovvero il 01/07/2025 alle ore 19:50 (in Spagna è normale la consegna anche in serata); richiesta di verificare nuovamente e bene con vicini e parenti, altrimenti, in caso negativo, di restituire firmata la dichiarazione di "mancata ricezione merce e disconoscimento firma", altrimenti non sarebbe stato possibile aprire pratica di ricerca col corriere ed, in assenza di modulo, avremmo ritenuto la spedizione tacitamente consegnata; oltre il modulo redatto in inglese per le spedizioni internazionali, altra pagina con traduzione in spagnolo, per fargli comprendere bene le clausole di legge (e relative responsabilità in caso di dichiarazioni mendaci) che avrebbe dovuto firmare; tra una parola e l'altra, zitti zitti gli abbiamo anche detto che "se necessario, il nostro rappresentante legale in Spagna presenterà una denuncia alle autorità competenti in merito alle azioni del corriere".

Risposta del "cliente" alle ore 06:57 del 02/07/2025: Hola. Ya lo encontré. Perdón por las molestias (Traduzione da Google Translate: Ciao. L'ho trovato. Mi dispiace per l'inconveniente.)... evidentemente durante la notte ha svegliato tutti gli amici, parenti e vicini...

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
Reclamo perso, truffa
di Seller_ach7CjqwF9a4e

Buongiorno,

Numero ordine: 171-8697203-3455566

Cliente sostiene di nona ver ricevuto la merce, forniamo pod, sparisce ed apre un reclamo.

Rispondiamo al reclamo, fornendo tutto il necessario ed amazon rimborsa il cliente.

Attendo immediato rimborso.

Cordiali saluti

MeD

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Altra garanzia persa - folle - truffa
di Seller_ach7CjqwF9a4e

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Buongiorno,

Numero ordine: 404-2212874-3964305

Cliente sostiene di nona ver ricevuto la merce, forniamo pod, sparisce ed apre un reclamo.

Rispondiamo al reclamo, fornendo tutto il necessario ed amazon rimborsa il cliente.

Tralasciando che per disconoscere una firma è necessaria una denuncia, amazon come può stabilire un rimborso in questo modo??

Il cliente in tutto ciò, non ha mai risposto, ovviamente ha il prodotto.....

Attendo immediato rimborso.

Cordiali saluti

MeD

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Creazione offerta con brand non registrato
di Seller_g7D0E9NXxhzoO

Buongiorno,

ho creato tutto il necessario per il lancio di un nuovo marchio: logo, personalizzazione dei prodotti, packaging, ecc. Ora mi manca solo registrarlo ufficialmente presso un ente competente.

Nel frattempo, ho provato a caricarlo su Amazon in maniera "generica", per iniziarmi a creare le bozze. Il marchio ha superato la prima fase di verifica, ovvero quella in cui bisogna dimostrare l’esistenza del brand, allegando il logo e due foto del prodotto con il marchio ben visibile. Fin qui tutto ok, nessun problema.

Successivamente, ho tentato di creare una bozza per alcuni prodotti, ma in questa fase Amazon richiede l'autorizzazione per la creazione di ASIN associati al marchio. Ho inviato le foto dei prodotti, ma mi è arrivata una risposta negativa, che vi allego sotto forma di screenshot.

Secondo voi, cosa dovrei fare a questo punto? Qual è il passo giusto per ottenere l'autorizzazione? @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Addebito di 47.58 euro
di Seller_TIitfF3SZ7MrY

i need refund because they are not support for selling because of my debit card but they take 47.58 Euro, i cancelled professional plan! So when i get refund?

0 voti
0 voti
4 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
TRUFFATO ANCORA UNA VOLTA
di Seller_5nZhlASqAH1BL

Buongiorno, ancora una volta Amazon spalleggia i clienti TRUFFATORI

abbiamo inviato prodotto con un seriale è stato chiesto il reso "difettoso" ed ecco che è rientrato rotto è ovviamente con seriale e data produzione diversa. detto questo io non mi dilungo perchè questa storia deve finire noi non ne possiamo più.

io lascio il numero ordine 171-3710133-4472348 @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW io parto con lettera e denuncia con l'avvocato

noi aziende non siamo per nulla coperte o tutelata dal sistema Amazon

iniziamo anche a scrivere nomi e cognomi cosi che la community possa capire e non servire queste persone SARA MAZZOTTA è la truffatrice

CHE SIA CHIARO QUI NOI LAVORIAMO ED ANCORA UNA VOLTA ABBIAMO PERSO SOLDI E MATERIALE

LA COSA DIVERTENTE CHE FA CAPIRE QUANTO AMAZON SIA VOLTO COMPLETAMENTE AI CLIENTI E CHE DOPO AVER ALLEGATO TUTTE LE PROVE NEL CENTRO RESI ECC ED AVER PERSO TEMPO UTILE PER LA MIA ATTIVITA' DOPO 2 SECONDI DALL'INOLTRO DELLE PROVE IL RECLAMO è STATO APPROVATO ED IO DANNEGGIATO

RIDICOLI

11 voti
0 voti
122 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Sulla base del feedback ricevuto, abbiamo introdotto un modello per semplificare l'aggiunta e la gestione degli sconti sui prezzi per più prodotti.

Con questo modello, puoi caricare sconti e limiti di quantità per un massimo di 500 SKU alla volta, una soluzione efficace per gestire contemporaneamente più prodotti o varianti.

Puoi utilizzare questo modello anche per modificare sconti esistenti, inclusi quelli che riportano errori o avvisi. Per farlo, scarica l'elenco degli SKU scontati, apporta le modifiche e ricarica il file aggiornato.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Modello relativo agli sconti sui prezzi.

Per creare nuovi sconti sui prezzi, accedi all'omonima dashboard.

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
Promesse di consegna fuori da ogni logica
di Seller_hHpNcOR75DdYB

Continuano ad esserci promesse di consegna verso i clienti totalmente sballate, addirittura ad una settimana dal momento della spedizione, nonostante quasi tutte le consegne avvengono in 24/48h dalla stessa. In questo modo le vendite vengono ridotte drasticamente, vi prego di risolvere quanto prima, questo problema si sta presentando da mesi. @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_pcsb5w54JugEA @Seller_bNtjEMBsIkuv2Chiedo aiuto almeno a voi

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

Ciao a tutti,

Con l'arrivo di nuovi venditori nei Forum, chiediamo ai veterani di condividere la loro esperienza. 🤝

Qual è la lezione più importante che avete imparato? 🧠 Quale consiglio vi ha portato al successo? 💡

Pensate agli inizi: cosa avreste voluto sapere? 🤔 Dalle strategie di approvvigionamento 📦 all'ottimizzazione delle inserzioni 📊, ogni consiglio è prezioso. 💎

Condividete la vostra esperienza nei commenti 💬 e aiutate i nuovi venditori a partire con il piede giusto! 🏃‍♂️💨

-Simon

0 voti
2 voti
186 visualizzazioni
7 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

Siamo a richiedere una verifica da parte vostra del ordine sopra indicato.

Cosa succede...il "cliente" apre Garanzia dalla A alla Z per pacco non ricevuto,prendiamo atto della segnalazione e chiediamo al corriere cos'e successo!?

Il corriere ci invia la copia della avvenuta consegna con tanto di firma,abbiamo allegato la copia al reclamo nel arco di tempo indicato 72H pero il reclamo viene concesso,abbiamo contattato il cliente diverse volte tramite messagistica,anche telefonicamente...senza avere nessun riscontro,ok...persi 93.99 euro non e la fine del mondo...e succeso anche in altri casi...va bene!

Il cliente doveva ricevere il pacco entro il 28 aprile pero e stato ricevuto 5 maggio (con tutte le feste e gli ponti nel mezzo) ci prendiamo la responsabilita e ci mettiamo l'anima in pace!

Il 19 maggio "il cliente" ci scrive dicendo quanto segue:

"Buongiorno. La ricontatto perché è da giorni che la telecamera manifesta problematiche legate presumibilmente alla porta della schedina SD inserita. Una volta inserita la micro SD la telecamera comincia a non collegarsi più alla rete di casa e quindi a non visualizzare più la ripresa Live. Come si può procedere? Ad una sostituzione in garanzia? O ad un reso/rimborso? O"

Nella mia testa ho detto ok recuperiamo il prodotto,scrivo al cliente di confermare l'indirizzo mi risponde subitooo le confermo che abbiamo richiesto il ritiro gratuito per il giorno 21 maggio.

Il corriere non passa per ritirarlo "il cliente" mi scrive lamentando che e rimasto tutto il giorno in casa per consegnare il pacco...addiritura ha presso un giorno libero dal lavoro...non faccio in tempo a rispondere (vedi le 48h per la risposta) che dopo 15 minuti arrivaaaa la beffa...concesso il secondo reclamo questo pero e un furto...dalle nostre parti cosi si chiama quando metti le mani nelle nostre tasche!

Ho detto non e possibile!!!faro la segnalazione non gli saranno adebitati altri 93.99 euro sono cose fuori dalla procedura,non ci staaa una cosa del genere!

Faccio apelo al reclamo,nulla le stesse risposte pre-compilate (lo stesso template)senza nessuna verifica,niente di niente,ok chiamiamo una volta,la seconda volta,senza la terza che non c'e...anche se gli operatori tutti ci hanno detto che non e possibile una cosa del genere,le sara accolto il apelo ricevere soldi indietro,apriremo il reclamo fino quando troveremo un agente che fara le DOVUTE verifiche e ricevera il rimborso,il secondo rimborso:)

Conclusione:

1.il primo reclamo viene concesso senza una minima verifica anche se abbiamo allegato il link con la tracciabilita e la prova di avvenuta consegna con tanto di firma

2.viene concesso un secondo rimborso per il mancato ritiro da parte del corriere,che non doveva nemmeno stare visto che il cliente non ha ricevuto il prodotto.

3.nessuna assistenza da parte degli operatori(agenti)

Come dobbiamo procedere!?

Grazie per l'attenzione!

1 voto
0 voti
55 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report