Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_4HydsFskhbmH5
user profile
Seller_RkzemvJNJ7ut3
user profile
Seller_PblmBPpNswkpy
user profile
Seller_OvjjVGUtQiAzU
user profile
Seller_yTw79GmmzQxR9
user profile
Seller_mjckzinRDaXyf
user profile
Seller_lYyHl8RWAgyCN
user profile
Seller_bZerOyNG389m4
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_AtV7stBtP3xNB

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_4HydsFskhbmH5
user profile
Seller_RkzemvJNJ7ut3
user profile
Seller_PblmBPpNswkpy
user profile
Seller_OvjjVGUtQiAzU
user profile
Seller_yTw79GmmzQxR9
user profile
Seller_mjckzinRDaXyf
user profile
Seller_lYyHl8RWAgyCN
user profile
Seller_bZerOyNG389m4
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_AtV7stBtP3xNB

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

OGGI: Lunedì 30 giugno 2025, 09:00 - 17:00

👋 Il team del Programma Transparency è qui per rispondere a tutte le vostre domande sulla protezione del vostro marchio dalla contraffazione, sul miglioramento del coinvolgimento dei clienti e sull'acquisizione di informazioni sulla supply chain!

📢 Come Funziona l'Evento di Oggi:

• Il nostro team monitora attivamente questa discussione dalle 09:00 alle 17:00.
  • Inserite le vostre domande nei commenti qui sotto.
  • Risponderemo a ciascuna domanda in ordine di arrivo.
  • Navigate tra le domande e risposte precedenti - la vostra domanda potrebbe aver già ricevuto risposta!

🔍 Principali Argomenti su cui Possiamo Aiutarvi:

• Strategie di protezione del marchio.
  • Prevenzione della contraffazione.
  • Strumenti di coinvolgimento dei clienti.
  • Visibilità della catena di approvvigionamento.
  • Iscrizione al programma.
  • Supporto all'implementazione.

💡 Nuovo su Transparency? Visitate la pagina del nostro programma per una panoramica rapida mentre attendete la vostra risposta.

⏰ L'evento termina alle 17:00 di oggi - non perdete l'occasione di ricevere consulenza esperta!

1 voto
0 voti
85 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
richiesta rimozione feedback negativo
di Seller_4HydsFskhbmH5

Buongiorno @Minerva_Amazon @Morgana_Amazon @Simon_ Amazon @Diego_Amazon @Lilla_Amazon,

vi chiediamo aiuto per la rimozione di un feedback negativo relativo all'ordine 408-0721565-0045950. La cliente scrive nel feedback di aver effettuato due ordini da noi, di aver ricevuto il rimborso per il primo ordine e di non aver ancora ricevuto l'articolo del secondo ordine. Questo è falso, poiché la cliente ha effettuato un solo ordine da me ed è stata rimborsata per mancanza dell'articolo.

Probabilmente il secondo ordine è stato effettuato da un altro venditore, perché l'acquirente sostiene anche che il venditore (io) le avrebbe comunicato che il prodotto è in arrivo tra 4 giorni. Anche questo è falso, poiché non ho mai detto nulla del genere all'acquirente né attraverso messaggistica Amazon (tutto verificabile) né via telefonica (la cliente non risponde).

Ho contattato l'acquirente in ogni maniera possibile, e quando finalmente mi ha risposto mi ha detto che non riesce ad eliminare il feedback.

Ci siamo lanciati su Amazon da poco e il nostro punteggio è ancora piuttosto basso, per cui basta un feedback negativo per danneggiare gravemente le nostre vendite.

Vi chiedo cortesemente di provvedere all'eliminazione del feedback e sono a disposizione per ogni chiarimento sulla faccenda.

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Sbloccare fondi account
di Seller_RkzemvJNJ7ut3

Scrivo perche è da più di un mese che ho i fondi bloccati su amazon. Inizialmente mi è stato detto che erano bloccati per un controllo sul mio conto, successivamente mi è stato notificato da più di una settimana, che i controlli erano stati svolti ed era tutto apposto. Al momento però i fondi sono ancora bloccati e ne ho urgente bisogno. Ho contattato più volte l'assistenza ma non ho ricevuto alcuna soluzione. @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_hnDMgUKxMh1V4

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Pagamenti in Riserv
di Seller_PblmBPpNswkpy

ciao cari amici di sellar , sto riscontrando difficoltà nel ricevere pagamenti in quanto lavoro più di 1 anno su amazon in quanto i miei fondi dovevano essere rilasciati come di norma dopo 14 giorni, ma vanno a finire nella riserva di controllo passando oltre i 7 giorni al di fuori dei 14 giorni di rilascio e nessuno sa darmi una spiegazione in merito di quando verranno sbloccati questi fondi, qualcuno sa rispondermi in merito?? Sto aprendo casi da più da 1 settimana e nessuno mi sa rispondere.. eppure parlo di una somma di 10K e nessuno sa rispondere

Chiedo aiuto a voi @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4

0 voti
0 voti
60 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Garanzia Az, ormai è il delirio più totale
di Seller_OvjjVGUtQiAzU

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_LHLjkySn0U1a4 ordine 406-6741954-3612360, il cliente fa andare in giacenza l'ordine e non risponde ai nostri messaggi dove chiediamo se l'indirizzo è corretto, ma apre direttamente garanzia Az che rimborsano. Riusciamo comunque a far consegnare l'ordine ed il cliente conferma nella messaggistica Amazon ed anche all'assistenza clienti Amazon che l'ordine è stato consegnato, ma perdo comunque la garanzia AZ!!!! A questo punto comincio a pensare davvero che ci siano dei bot in quel reparto, altrimenti non si spiega il livello così basso!

5 voti
0 voti
173 visualizzazioni
10 risposte
Attività più recente
user profile
reclamo a-z per pacco non consegnato
di Seller_yTw79GmmzQxR9

salve vorremmo condividere con voi la nostra esperienza con un cliente N° ordine: 405-4824657-4238766

il cliente giorno 10 giugno lamenta che la spedizione non gli è stata consegnata ci attiviamo subito e controlliamo la spedizione risulta consegnata giorno 9 il cliente dice che non è vero allora contattiamo il vettore e il vettore ci da conferma della consegna richiediamo il digipod lo inviamo al cliente ma non ne vuole che sapere facciamo il disconoscimento della firma e apriamo una pratica di reclamo con poste italiane e poste italiane ci fa sapere che il giorno della consegna il 9 giugno il cliente era stato chiamato dal corriere e il cliente dice al corriere di lasciare la spedizione fuori all'ingresso dello stabile ovviamente noi informiamo tempestivamente il cliente che la pratica è conclusa e che poste italiane ci conferma che la spedizione è stata consegnata adesso il cliente ci minaccia di lasciarci feedback negativo e ha aperto un a-z che sicuramente perderemo perché Amazon tutela solo sti truffatori e non noi venditori @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4 perfavore aiutateci fate giustizia

0 voti
0 voti
93 visualizzazioni
5 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno mi hanno bloccato tantissime inserzioni per metrica sulla tracciabilità delle spedizioni crollata a zero!!!

E' successo per mercato Spagnolo e Tedesco.

Spedisco piccoli articoli di grafica e lo faccio da ormai 10 anni con Postapriority Internazionale, mettendo in conto che possa avvenire qualche disguido e semmai rimborso ma non posso spedire un articolo di 3 euro col corriere a 10 euro o più....

Quindi scopro che tutte le mie ultime spedizione tracciandole risultano come "Tracciatura non disponibile"!!!!

Temo dovrò cambiare il metodo di spedizione!!

Consigli, correttivi da attuare?

Come è possibile che poste di colpo non renda più riscontro della tracciatura ? Ho controllato almeno 30 spedizioni...

Spero in qualche aiuto o consiglio su come uscirne.

Anche consiglio su come spedire in maniera economica.

Grazie

AT

0 voti
0 voti
39 visualizzazioni
8 risposte
Attività più recente
user profile

Salve a tutti, vorrei esporre un caso che ci sta causando un grosso disagio, nella speranza che qualcuno possa darci un consiglio o che un moderatore possa intervenire.

Abbiamo venduto (404-8022882-6033968) un cofanetto regalo contenente un profumo Eau de Parfum da 50 ml + un Travel Spray da 12,5 ml.

Ecco i dati precisi, uno per uno:

- Peso del cofanetto completo: circa 416 grammi.

- Peso dell'imballaggio vuoto: 102 grammi.

- Peso totale registrato da GLS: ~600 grammi, perfettamente compatibile con i due elementi sopra.

Il cliente ci contatta dicendo che mancava il profumo da 50 ml all’interno del cofanetto.

Procede con il reso.

- Peso del cofanetto restituito: circa 158 grammi, il che dimostra chiaramente l’assenza del flacone principale.

- Peso complessivo del pacco restituito (cofanetto + imballaggio): ~260 grammi, ben inferiore al peso registrato da GLS in partenza.

Tutto questo dimostra che il pacco è partito integro e completo, ma è tornato indietro mancante del prodotto principale.

Il cliente afferma di aver ricevuto il cofanetto già incompleto, ma non chiarisce se il pacco fosse aperto o danneggiato alla consegna e non collabora ulteriormente affermando di volere il rimborso completo.

Nonostante tutte le prove fornite, Amazon ha comunque concesso il rimborso al cliente a nostre spese.

Abbiamo presentato più volte contestazione, allegando tutti i dati e le foto dei pesi, ma ci sono state sempre negate.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_pcsb5w54JugEA@Seller_bNtjEMBsIkuv2

Vi prego di aiutarmi perchè perdere Garanzie A-Z anche con questi presupposti, è insostenibile.

1 voto
0 voti
42 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

I wanted to check if anyone has started the process related to the new financial guarantee requirements introduced by the Italian Tax Authorities for non-EU sellers.

Has anyone gone through this yet? Are your banks or insurance providers willing to issue the required guarantee? Any recommendations or insights on how to approach this would be much appreciated.

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Ciao a tutti,

Con l'arrivo di nuovi venditori nei Forum, chiediamo ai veterani di condividere la loro esperienza. 🤝

Qual è la lezione più importante che avete imparato? 🧠 Quale consiglio vi ha portato al successo? 💡

Pensate agli inizi: cosa avreste voluto sapere? 🤔 Dalle strategie di approvvigionamento 📦 all'ottimizzazione delle inserzioni 📊, ogni consiglio è prezioso. 💎

Condividete la vostra esperienza nei commenti 💬 e aiutate i nuovi venditori a partire con il piede giusto! 🏃‍♂️💨

-Simon

0 voti
2 voti
160 visualizzazioni
5 risposte
Attività più recente
user profile
Garanzia A-Z il venditore è sempre il cattivo.
di Seller_AtV7stBtP3xNB

Buongiorno,

secondo voi esiste un operatore che controlla le Garanzia A-Z? Due clienti, due prodotti diversi stesso modus operandi.

Nonostante le richieste di inviarci foto o di spiegarci di cosa è successo vengono rimborsati per centinaia di euro senza neanche indicare la motivazion.

A cosa serve reclamare se alla fine il cliente ha sempre ragione? @Seller_Y0HKvtnc5d4SW e @Seller_LHLjkySn0U1a4 dobbiamo iniziare a far scrivere agli avvocati? PErchè adesso si concedono A-Z anche per valori importanti per cui ne vale la pena.

Attendo speranzoso che almeno voi mi possiate giusticare l'accaduto

0 voti
0 voti
139 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report