Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_fCUbZ1M7ZgEzM
user profile
Seller_dJHKFKCmEx4P8
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
user profile
Seller_XwULKQ7FGFAed
user profile
Seller_lYyHl8RWAgyCN
user profile
Seller_7Tm06YkffkosN
user profile
Seller_5nZhlASqAH1BL
user profile
Seller_u6pRGmcV4CiBC
user profile
Seller_mjckzinRDaXyf
user profile
Seller_xwzwnn6zP5Ldm

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_fCUbZ1M7ZgEzM
user profile
Seller_dJHKFKCmEx4P8
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
user profile
Seller_XwULKQ7FGFAed
user profile
Seller_lYyHl8RWAgyCN
user profile
Seller_7Tm06YkffkosN
user profile
Seller_5nZhlASqAH1BL
user profile
Seller_u6pRGmcV4CiBC
user profile
Seller_mjckzinRDaXyf
user profile
Seller_xwzwnn6zP5Ldm

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Ciao a tutti,

Con l'arrivo di nuovi venditori nei Forum, chiediamo ai veterani di condividere la loro esperienza. 🤝

Qual è la lezione più importante che avete imparato? 🧠 Quale consiglio vi ha portato al successo? 💡

Pensate agli inizi: cosa avreste voluto sapere? 🤔 Dalle strategie di approvvigionamento 📦 all'ottimizzazione delle inserzioni 📊, ogni consiglio è prezioso. 💎

Condividete la vostra esperienza nei commenti 💬 e aiutate i nuovi venditori a partire con il piede giusto! 🏃‍♂️💨

-Simon

0 voti
2 voti
213 visualizzazioni
8 risposte
Attività più recente
user profile
Limiti di vendita nuovo brand cosmetica
di Seller_fCUbZ1M7ZgEzM

regole per vendere la cosmetica NOSTRO MARCHIO su Amazon

sia a livello nazionale che europeo

0 voti
0 voti
42 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Fallimento verifica conto bancario
di Seller_dJHKFKCmEx4P8

Buongiorno

Il mio account Amazon Seller è stato disattivato e adesso stiamo provando in tutti i modi a riattivarlo. Purtroppo sto avendo problemi con la verifica del conto bancario, arrivano messaggi che dicono che la verifica del conto bancario è fallita nonostante il conto sia quello corretto.

Qualcuno che ha avuto lo stesso problema mi può aiutare

Grazie

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Breve storia a lieto fine
di Seller_eV6TVBL0wx7k8

Alle ore 02:47 del 02/07/2025 ricevo il seguente messaggio da "cliente" spagnolo: El paquete no me ha llegado y marca como si se hubiera entregado. Pregunté a mis vecinos y a mis padres y nadie recepcionó nada. (Traduzione da Google Translate: Il pacco non è arrivato ed è contrassegnato come consegnato. Ho chiesto ai miei vicini e ai miei genitori, ma nessuno ha ricevuto nulla.)

Non contento alle ore 02:54 del 02/07/2025 il "cliente" insiste: Hola, no recibí mi pedido y pone como si lo hubiera recibido. He preguntado a mis padres y no han recibido nada. Pregunté a mis vecinos y tampoco. (Traduzione da Google Translate: Ciao, non ho ricevuto il mio ordine, ma risulta ricevuto. Ho chiesto ai miei genitori, ma non hanno ricevuto nulla. Ho chiesto ai miei vicini, ma nemmeno loro hanno ricevuto nulla.)

Mia risposta alle ore 03:31 del 02/07/2025: invio del POD firmato a suo nome, per la spedizione consegnata poche ore prima, ovvero il 01/07/2025 alle ore 19:50 (in Spagna è normale la consegna anche in serata); richiesta di verificare nuovamente e bene con vicini e parenti, altrimenti, in caso negativo, di restituire firmata la dichiarazione di "mancata ricezione merce e disconoscimento firma", altrimenti non sarebbe stato possibile aprire pratica di ricerca col corriere ed, in assenza di modulo, avremmo ritenuto la spedizione tacitamente consegnata; oltre il modulo redatto in inglese per le spedizioni internazionali, altra pagina con traduzione in spagnolo, per fargli comprendere bene le clausole di legge (e relative responsabilità in caso di dichiarazioni mendaci) che avrebbe dovuto firmare; tra una parola e l'altra, zitti zitti gli abbiamo anche detto che "se necessario, il nostro rappresentante legale in Spagna presenterà una denuncia alle autorità competenti in merito alle azioni del corriere".

Risposta del "cliente" alle ore 06:57 del 02/07/2025: Hola. Ya lo encontré. Perdón por las molestias (Traduzione da Google Translate: Ciao. L'ho trovato. Mi dispiace per l'inconveniente.)... evidentemente durante la notte ha svegliato tutti gli amici, parenti e vicini...

1 voto
0 voti
11 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Pacchi non ricevuti poi apparsi magicamente
di Seller_XwULKQ7FGFAed

carissimi venditori, so che questo è un episodio ricorrente però ultimamente ho un boom di gente che dice di non aver ricevuto la merce, poi gli spiego che chiederemo la prova di consegna al corriere e ,una volta fornita la prova di consegna spiego che seguirà ovviamente una denuncia alle autorità per furto del pacco includendo ovviamente la comunicazione del cliente e tutti i suoi dati dove ovviamente si prende la responsabilità di quanto dichiarato e poi MAGICAMENTE il pacco viene ritrovato, o l'aveva il vicino, o un collega che non aveva avvisato o il cane che l'aveva nascosto! Sarà l'inizio dell'estate dove magari la gente cerca di avere indietro i soldi per pagarsi le ferie(?) ma in una settimana è già la sesta volta che mi succede! Poi tutti ritrovano il famoso pacco però! Anche a voi state riscontrando un aumento di furbizia?

0 voti
0 voti
5 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Salve a tutti, vorrei esporre un caso che ci sta causando un grosso disagio, nella speranza che qualcuno possa darci un consiglio o che un moderatore possa intervenire.

Abbiamo venduto (404-8022882-6033968) un cofanetto regalo contenente un profumo Eau de Parfum da 50 ml + un Travel Spray da 12,5 ml.

Ecco i dati precisi, uno per uno:

- Peso del cofanetto completo: circa 416 grammi.

- Peso dell'imballaggio vuoto: 102 grammi.

- Peso totale registrato da GLS: ~600 grammi, perfettamente compatibile con i due elementi sopra.

Il cliente ci contatta dicendo che mancava il profumo da 50 ml all’interno del cofanetto.

Procede con il reso.

- Peso del cofanetto restituito: circa 158 grammi, il che dimostra chiaramente l’assenza del flacone principale.

- Peso complessivo del pacco restituito (cofanetto + imballaggio): ~260 grammi, ben inferiore al peso registrato da GLS in partenza.

Tutto questo dimostra che il pacco è partito integro e completo, ma è tornato indietro mancante del prodotto principale.

Il cliente afferma di aver ricevuto il cofanetto già incompleto, ma non chiarisce se il pacco fosse aperto o danneggiato alla consegna e non collabora ulteriormente affermando di volere il rimborso completo.

Nonostante tutte le prove fornite, Amazon ha comunque concesso il rimborso al cliente a nostre spese.

Abbiamo presentato più volte contestazione, allegando tutti i dati e le foto dei pesi, ma ci sono state sempre negate.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_pcsb5w54JugEA@Seller_bNtjEMBsIkuv2

Vi prego di aiutarmi perchè perdere Garanzie A-Z anche con questi presupposti, è insostenibile.

2 voti
0 voti
98 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile

Un cliente ordina un articolo, gli arriva e, per sua stessa ammissione, non gli piace, se lo aspettava diverso. Mi contatta e mi dice che vuole restituire ma in posta gli chiedono 10 euro e che ha sentito Amazon che gli ha detto di aprire un reso e che ci avrebbero addebitato il costo. Io gli faccio presente che il materiale va bene, è lui che ci ha ripensato.

Il giorno dopo arriva richiesta di reso per "incompatibile o inadeguato" con modivazione del cliente "me lo aspettavo diverso" quindi di fatto ammettendo che il problema non è il prodotto.

Oltre ad accettare il reso Amazon fa subito il rimborso, immotivatamente. Li contatto e mi rispondono che se il motivo è che il materiale è "inadeguato" allora loro rimborsano subito.

Ma non è vero, io ho provato a farlo con il mio account personale, se indichi che il materiale è inadeguato, parte la procedura di reso ma prima di rimborsare bisogna avere la tracciatura del reso.

Come mai invece il mio ordine è stato rimborsato subito? Al servizio clienti non mi hanno saputo rispondere.

Ho aperto subito contestazione safe-t ma ovviamente, non essendo passati i 15gg dal reso (che non avverrà mai) è stato rifiutato.

E' molto ingiusto, secondo me, per vari motivi.

Il primo ovviamente il fatto che venga fatto un rimborso senza reso, senza motivo e senza che il servizio clienti sappia dare una spiegazione.

Il secondo è che se un cliente riceve un articolo perfetto ma che a lui non piace, basta che dica "inadeguato" per stoccare il reso gratuito. Il che su un articolo venduto a 10 euro equivale a regalarglielo.

So bene che questo capita a tutti noi e che alla fine bisogna fare un bilanico costi-benefici mettendo in conto un numero di ordini che non vanno a buon fine, ma in casi come questo, la furbizia del cliente, con Amazon che lo spalleggia sempre, mi lascia molto frustrata.

Avendo una certa testardaggine, decaduti i 15gg riaprirò il Safe-t sperando, senza molta speranza, che vada a buon fine.

0 voti
0 voti
47 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
TRUFFATO ANCORA UNA VOLTA
di Seller_5nZhlASqAH1BL

Buongiorno, ancora una volta Amazon spalleggia i clienti TRUFFATORI

abbiamo inviato prodotto con un seriale è stato chiesto il reso "difettoso" ed ecco che è rientrato rotto è ovviamente con seriale e data produzione diversa. detto questo io non mi dilungo perchè questa storia deve finire noi non ne possiamo più.

io lascio il numero ordine 171-3710133-4472348 @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW io parto con lettera e denuncia con l'avvocato

noi aziende non siamo per nulla coperte o tutelata dal sistema Amazon

iniziamo anche a scrivere nomi e cognomi cosi che la community possa capire e non servire queste persone SARA MAZZOTTA è la truffatrice

CHE SIA CHIARO QUI NOI LAVORIAMO ED ANCORA UNA VOLTA ABBIAMO PERSO SOLDI E MATERIALE

LA COSA DIVERTENTE CHE FA CAPIRE QUANTO AMAZON SIA VOLTO COMPLETAMENTE AI CLIENTI E CHE DOPO AVER ALLEGATO TUTTE LE PROVE NEL CENTRO RESI ECC ED AVER PERSO TEMPO UTILE PER LA MIA ATTIVITA' DOPO 2 SECONDI DALL'INOLTRO DELLE PROVE IL RECLAMO è STATO APPROVATO ED IO DANNEGGIATO

RIDICOLI

12 voti
0 voti
151 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile

Dai primi di Giugno ci hanno disabilitato tutti i prodotti (LIBRI stampati) disponibili sul catalogo.

L'account risulta A POSTO ma i prodotti sono non acquistabili.

Amazon vive lo stesso, noi no!

Qual è il motivo?

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno mi hanno bloccato tantissime inserzioni per metrica sulla tracciabilità delle spedizioni crollata a zero!!!

E' successo per mercato Spagnolo e Tedesco.

Spedisco piccoli articoli di grafica e lo faccio da ormai 10 anni con Postapriority Internazionale, mettendo in conto che possa avvenire qualche disguido e semmai rimborso ma non posso spedire un articolo di 3 euro col corriere a 10 euro o più....

Quindi scopro che tutte le mie ultime spedizione tracciandole risultano come "Tracciatura non disponibile"!!!!

Temo dovrò cambiare il metodo di spedizione!!

Consigli, correttivi da attuare?

Come è possibile che poste di colpo non renda più riscontro della tracciatura ? Ho controllato almeno 30 spedizioni...

Spero in qualche aiuto o consiglio su come uscirne.

Anche consiglio su come spedire in maniera economica.

Grazie

AT

0 voti
0 voti
49 visualizzazioni
9 risposte
Attività più recente
user profile

buongiorno, su alcuni prodotti in vendita mi esce questa indicazione

"Affrontare il rischio di rimozione delle offerte" che in realtà doveva essere chiusa entro il 2024.

Il problema è che non capisco proprio a cosa si riferisce, cosa devo fare per non rischiare la chiusura delle offerte visto che si tratta di prodotti che continuo a vendere regolarmente?

0 voti
0 voti
6 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report