Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_SpenEx9Fzag80
user profile
Seller_91WmXlK4v0hPx
user profile
Seller_Cg1K4YendP5Lx
user profile
Seller_wCNZ9WaY43SwO
user profile
Seller_7Tm06YkffkosN
user profile
Seller_Mg6fNrkauzOF4
user profile
Seller_q0VwnzoLM5hu9
user profile
Seller_pphx8e34V8Dn2
user profile
Seller_eBniV3VqcUC9J
user profile
Seller_lYyHl8RWAgyCN

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_SpenEx9Fzag80
user profile
Seller_91WmXlK4v0hPx
user profile
Seller_Cg1K4YendP5Lx
user profile
Seller_wCNZ9WaY43SwO
user profile
Seller_7Tm06YkffkosN
user profile
Seller_Mg6fNrkauzOF4
user profile
Seller_q0VwnzoLM5hu9
user profile
Seller_pphx8e34V8Dn2
user profile
Seller_eBniV3VqcUC9J
user profile
Seller_lYyHl8RWAgyCN

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Ciao a tutti,

Con l'arrivo di nuovi venditori nei Forum, chiediamo ai veterani di condividere la loro esperienza. 🤝

Qual è la lezione più importante che avete imparato? 🧠 Quale consiglio vi ha portato al successo? 💡

Pensate agli inizi: cosa avreste voluto sapere? 🤔 Dalle strategie di approvvigionamento 📦 all'ottimizzazione delle inserzioni 📊, ogni consiglio è prezioso. 💎

Condividete la vostra esperienza nei commenti 💬 e aiutate i nuovi venditori a partire con il piede giusto! 🏃‍♂️💨

-Simon

0 voti
3 voti
267 visualizzazioni
9 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

Ho un ASIN disattivato per "non conformità": sto fornendo ad Amazon le prove di quello che abbiamo fatto per sistemare la situazione.

Nello stesso momento vedo però che il prodotto è acquistabile, come VENDUTO E SPEDITO DA AMAZON.

Come è possibile questo?

Quando arriva un ordine, come fa Amazon ad evaderlo, se non possiede il prodotto? Da dove lo prende?

Come fa ad essere VENDUTO DA AMAZON?

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Grazie

Romina/Foxydry

1 voto
0 voti
349 visualizzazioni
10 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

Siamo a richiedere una verifica da parte vostra del ordine sopra indicato.

Cosa succede...il "cliente" apre Garanzia dalla A alla Z per pacco non ricevuto,prendiamo atto della segnalazione e chiediamo al corriere cos'e successo!?

Il corriere ci invia la copia della avvenuta consegna con tanto di firma,abbiamo allegato la copia al reclamo nel arco di tempo indicato 72H pero il reclamo viene concesso,abbiamo contattato il cliente diverse volte tramite messagistica,anche telefonicamente...senza avere nessun riscontro,ok...persi 93.99 euro non e la fine del mondo...e succeso anche in altri casi...va bene!

Il cliente doveva ricevere il pacco entro il 28 aprile pero e stato ricevuto 5 maggio (con tutte le feste e gli ponti nel mezzo) ci prendiamo la responsabilita e ci mettiamo l'anima in pace!

Il 19 maggio "il cliente" ci scrive dicendo quanto segue:

"Buongiorno. La ricontatto perché è da giorni che la telecamera manifesta problematiche legate presumibilmente alla porta della schedina SD inserita. Una volta inserita la micro SD la telecamera comincia a non collegarsi più alla rete di casa e quindi a non visualizzare più la ripresa Live. Come si può procedere? Ad una sostituzione in garanzia? O ad un reso/rimborso? O"

Nella mia testa ho detto ok recuperiamo il prodotto,scrivo al cliente di confermare l'indirizzo mi risponde subitooo le confermo che abbiamo richiesto il ritiro gratuito per il giorno 21 maggio.

Il corriere non passa per ritirarlo "il cliente" mi scrive lamentando che e rimasto tutto il giorno in casa per consegnare il pacco...addiritura ha presso un giorno libero dal lavoro...non faccio in tempo a rispondere (vedi le 48h per la risposta) che dopo 15 minuti arrivaaaa la beffa...concesso il secondo reclamo questo pero e un furto...dalle nostre parti cosi si chiama quando metti le mani nelle nostre tasche!

Ho detto non e possibile!!!faro la segnalazione non gli saranno adebitati altri 93.99 euro sono cose fuori dalla procedura,non ci staaa una cosa del genere!

Faccio apelo al reclamo,nulla le stesse risposte pre-compilate (lo stesso template)senza nessuna verifica,niente di niente,ok chiamiamo una volta,la seconda volta,senza la terza che non c'e...anche se gli operatori tutti ci hanno detto che non e possibile una cosa del genere,le sara accolto il apelo ricevere soldi indietro,apriremo il reclamo fino quando troveremo un agente che fara le DOVUTE verifiche e ricevera il rimborso,il secondo rimborso:)

Conclusione:

1.il primo reclamo viene concesso senza una minima verifica anche se abbiamo allegato il link con la tracciabilita e la prova di avvenuta consegna con tanto di firma

2.viene concesso un secondo rimborso per il mancato ritiro da parte del corriere,che non doveva nemmeno stare visto che il cliente non ha ricevuto il prodotto.

3.nessuna assistenza da parte degli operatori(agenti)

Come dobbiamo procedere!?

Grazie per l'attenzione!

2 voti
0 voti
142 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_NP2F1QRsvr8gw @Seller_bNtjEMBsIkuv2 ,

chiedo cortesemente la rimozione di un feedback negativo lasciato dal cliente sull’ordine 407-9767220-7302715, dove lamenta di aver ricevuto soltanto “1 confezione” dopo aver pagato “3 ricariche” da € 13 ciascuna.

In realtà:

-Nella sezione “Informazioni su questo articolo” è chiaramente indicato “1 CF – Contenuto 1 ricarica”, quindi il cliente acquista effettivamente una sola ricarica per confezione.

-Le tre immagini sul frontale del prodotto rappresentano le varianti di profumazione (menta balsamica, geranio, neutro), non il numero di unità incluse nella confezione.

Il commento si fonda su un’interpretazione errata delle immagini, non su una consegna incompleta. Chiedo pertanto la rimozione del feedback, in quanto contrario alle policy di Amazon sulla correttezza delle informazioni fornite.

Grazie per il vostro supporto.

0 voti
1 voto
215 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Amazon Seller è una trappola. Occhio!
di Seller_wCNZ9WaY43SwO

Ma è possibile che Amazon possa fare tutto quello che gli pare e tu non capisca un cax_o? Ma davvero? Ho chiuso e disattivato l’account da tempo, sicurissimo di aver finito con questa giungla, e dopo UN ANNO mi vedo un addebito di 30€ per l’EPR, un servizio o tassa a cui NON ho mai aderito. Mai chiesto niente, mai ricevuto comunicazioni, niente di niente.

Entro nell’account per capire… indovina un po’? Account disattivato. Tutti i tasti per richiedere assistenza disattivati. Nessuna possibilità di contattare nessuno. Dopo giri assurdi e perdite di tempo riesco ad aprire un vecchio caso (nemmeno so come ho fatto) e lì comincia la follia: chi mi dice che mi rimborsano, chi mi dice che non c’entra nulla, chi mi dice che “forse” l’anno scorso l’ho fatto io.

Ma stiamo scherzando? È impossibile perfino spiegare tutto quello che succede, perché ogni passaggio è più assurdo del precedente. È tutto un muro di gomma. Ti bloccano, ti confondono, e ti portano via soldi. Sono LADRI. Ma quelli veri, perché 20€ di qua, 30€ di là, lo fanno con migliaia di utenti… e chi glielo dice niente?

Per non parlare della contabilità: voci errate, diciture confuse, quello che dovrebbe essere negativo risulta positivo, così magari non pagano neanche le tasse come dovrebbero. Non ci vedo chiaro per niente.

Io ho disattivato tutto e non voglio più avere a che fare con questo sistema malato. Buona fortuna a chi ancora si vuole impelagare in questa trappola.

0 voti
0 voti
21 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Un cliente ordina un articolo, gli arriva e, per sua stessa ammissione, non gli piace, se lo aspettava diverso. Mi contatta e mi dice che vuole restituire ma in posta gli chiedono 10 euro e che ha sentito Amazon che gli ha detto di aprire un reso e che ci avrebbero addebitato il costo. Io gli faccio presente che il materiale va bene, è lui che ci ha ripensato.

Il giorno dopo arriva richiesta di reso per "incompatibile o inadeguato" con modivazione del cliente "me lo aspettavo diverso" quindi di fatto ammettendo che il problema non è il prodotto.

Oltre ad accettare il reso Amazon fa subito il rimborso, immotivatamente. Li contatto e mi rispondono che se il motivo è che il materiale è "inadeguato" allora loro rimborsano subito.

Ma non è vero, io ho provato a farlo con il mio account personale, se indichi che il materiale è inadeguato, parte la procedura di reso ma prima di rimborsare bisogna avere la tracciatura del reso.

Come mai invece il mio ordine è stato rimborsato subito? Al servizio clienti non mi hanno saputo rispondere.

Ho aperto subito contestazione safe-t ma ovviamente, non essendo passati i 15gg dal reso (che non avverrà mai) è stato rifiutato.

E' molto ingiusto, secondo me, per vari motivi.

Il primo ovviamente il fatto che venga fatto un rimborso senza reso, senza motivo e senza che il servizio clienti sappia dare una spiegazione.

Il secondo è che se un cliente riceve un articolo perfetto ma che a lui non piace, basta che dica "inadeguato" per stoccare il reso gratuito. Il che su un articolo venduto a 10 euro equivale a regalarglielo.

So bene che questo capita a tutti noi e che alla fine bisogna fare un bilanico costi-benefici mettendo in conto un numero di ordini che non vanno a buon fine, ma in casi come questo, la furbizia del cliente, con Amazon che lo spalleggia sempre, mi lascia molto frustrata.

Avendo una certa testardaggine, decaduti i 15gg riaprirò il Safe-t sperando, senza molta speranza, che vada a buon fine.

1 voto
0 voti
87 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
La tua Carta di credito non può essere verificata
di Seller_Mg6fNrkauzOF4

Buon pomeriggio a tutti, chiedo a voi se vi è capitato lo stesso problema, oggi ricevo una mail da Amazon.uk che mi informa che il mio account è limitato in quanto non è stato possibile verificare la carta di credito, non capisco, è la stessa che ho sugli altri market place, (che tra l'altro sono tutti in vacanza in quanto non sono più interessato a vendere all'estero) ho provato a cambiarla con la stessa ma con indirizzo di residenza e nulla, comunque non viene accettata, è la stessa carta da 15 anni, la cambio solo quando scade e mi arriva la nuova, cosa posso fare?

grazie a chi saprà e vorrà rispondere

0 voti
0 voti
29 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
offerte gestite dal venditore bloccate
di Seller_q0VwnzoLM5hu9

buongiorno,

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_fT7Q77m14XYdp @Seller_bNtjEMBsIkuv2

ho le offerte gestite dal venditore bloccate da un anno e mezzo, ma nonostante le innumerevoli chiamate all'assistenza e i ricorsi seguendo le indicazioni fornite, la situazione non cambia

potreste aiutarmi?

grazie,

Valeria

0 voti
0 voti
82 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Reso cliente in FBM
di Seller_pphx8e34V8Dn2

Un cliente ci ha ordinato una fotocamera, con spedizione gestita da noi.

Dopo 1 settimana dice che l'ha usata ma non le piace, chiede il reso.

Le abbiamo detto che emetteremo un rimborso ma parziale, in quanto ormai il prodotto è aperto e ha subito una svalutazione. Il cliente, come spesso capita, ci minaccia dicendo che contatterà amazon.

Come si risolve? Possiamo emettere un rimborso parziale da policy?

0 voti
0 voti
43 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
reclamo per rimborso ordine n. 406-7939870-8277166
di Seller_eBniV3VqcUC9J

All'attenzione di @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_bNtjEMBsIkuv2

salve volevo reclamare per l'ordine in oggetto in quanto e' stata concesso il rimborso per l'ordine in oggetto

Invece il truffato sono stato io in quanto il cliente ha comprato una centralina per il cancello ma anziche restituire quella da noi spedita ha restituito quella guasta , e di produzione di 8 anni fa .

E' BELLO FARE ACQUISTI SU AMAZON A SPESE DEI VENDITORI,al cliente si da sempre ragione e non si crede al venditore che gestisce 200-300 ordini al mese senza che nessuno si lamenti .

Ho risposto al cliente appena ricevuto il pacco ,che il rimborso non sarebbe avvenuto in quanto la centralina restituita non era quella da noi inviata ma la vecchia che ha smontato ,

Quindi uno puo' comprare su amazon restituire il prodotto che in casa ha rotto o guastato e prendersi un prodotto nuovo senza pagare

E ADDIRITTURA DOBBIAMO PAGARE ANCHE LA SPEDIZIONE PER IL RESO

NON E' GIUSTO per noi che lavoriamo .

1 voto
0 voti
16 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Salve a tutti, vorrei esporre un caso che ci sta causando un grosso disagio, nella speranza che qualcuno possa darci un consiglio o che un moderatore possa intervenire.

Abbiamo venduto (404-8022882-6033968) un cofanetto regalo contenente un profumo Eau de Parfum da 50 ml + un Travel Spray da 12,5 ml.

Ecco i dati precisi, uno per uno:

- Peso del cofanetto completo: circa 416 grammi.

- Peso dell'imballaggio vuoto: 102 grammi.

- Peso totale registrato da GLS: ~600 grammi, perfettamente compatibile con i due elementi sopra.

Il cliente ci contatta dicendo che mancava il profumo da 50 ml all’interno del cofanetto.

Procede con il reso.

- Peso del cofanetto restituito: circa 158 grammi, il che dimostra chiaramente l’assenza del flacone principale.

- Peso complessivo del pacco restituito (cofanetto + imballaggio): ~260 grammi, ben inferiore al peso registrato da GLS in partenza.

Tutto questo dimostra che il pacco è partito integro e completo, ma è tornato indietro mancante del prodotto principale.

Il cliente afferma di aver ricevuto il cofanetto già incompleto, ma non chiarisce se il pacco fosse aperto o danneggiato alla consegna e non collabora ulteriormente affermando di volere il rimborso completo.

Nonostante tutte le prove fornite, Amazon ha comunque concesso il rimborso al cliente a nostre spese.

Abbiamo presentato più volte contestazione, allegando tutti i dati e le foto dei pesi, ma ci sono state sempre negate.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_pcsb5w54JugEA@Seller_bNtjEMBsIkuv2

Vi prego di aiutarmi perchè perdere Garanzie A-Z anche con questi presupposti, è insostenibile.

3 voti
0 voti
188 visualizzazioni
7 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report