Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_BBxyIXVETdVic
user profile
Seller_ZfVfIs3sHi0ca
user profile
Seller_qECMNLBOz8iza
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR
user profile
Seller_Hj6kZhr3zEpRf
user profile
Seller_euTFtvc5jl8K1
user profile
Seller_wMWCy8YsmNBZj
user profile
Seller_j58WKoTvsAFxe
user profile
Seller_0wnfM3ROZdToI
user profile
Seller_9v4iqJHFEBTIJ

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_BBxyIXVETdVic
user profile
Seller_ZfVfIs3sHi0ca
user profile
Seller_qECMNLBOz8iza
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR
user profile
Seller_Hj6kZhr3zEpRf
user profile
Seller_euTFtvc5jl8K1
user profile
Seller_wMWCy8YsmNBZj
user profile
Seller_j58WKoTvsAFxe
user profile
Seller_0wnfM3ROZdToI
user profile
Seller_9v4iqJHFEBTIJ

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
E tu conosci il portale Aboutamazon.it? 🚀
di Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Buongiorno a tutti!

Oggi vorrei condividere con voi una risorsa interessante: https://www.aboutamazon.it/

Questo portale è una vera e propria finestra sul mondo Amazon, dove potete trovare:

  • Le ultime novità e iniziative di Amazon Italia
  • Storie di successo di altri venditori
  • Informazioni su sostenibilità e innovazione
  • Aggiornamenti sulle politiche aziendali

Conoscevate già questo sito?

Quali sezioni trovate più utili per il vostro business?

Vi leggiamo nei commenti! 👀

1 voto
0 voti
127 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
VARIANTI SCOMPATTATE
di Seller_BBxyIXVETdVic
Amazon replied

Ho notato che in alcuni paesi europei le pagine da noi create con varianti sono state scompattate e divise, (premetto che riguarda pagine con nostro marchio registrato), come mai è successo? E come si può unirle come lo store italiano? Grazie in anticipo per il prezioso a chi vorrà aiutarmi.

0 voti
0 voti
115 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

il cliente in merito all'ordine 404-6064400-0085135 ci ha lasciato un feedback negativo scrivendo "pessimo". Il feedback è stato rilasciato in data 04/05/25 e l'ordine è stato effettuato nella stessa mattinata.

Il cliente quindi ha effettuato l'ordine la mattina del 04/05/25 ed il pomeriggio ci ha lasciato il feedback (non abbiamo neanche spedito il materiale...)

Oggi 05/05/25 effettuiamo la spedizione del materiale, ma non abbiamo modo di contattare il cliente e richiedere una revisione del feedback dato che è un ordine invoice by amazon.

@Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_hnDMgUKxMh1V4 potete verificare?

Grazie!

2 voti
0 voti
122 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile

402-1953999-1739531 reso az con prova di consegna si allegata, perchè avete rimborsato?

ma cosa succede?!

non guardate le informazioni di tracciamento?

0 voti
0 voti
5 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Il festival del reso
di Seller_gruhelUHBQJFR

Uno schifo assoluto, un paradosso ho più resi che vendite. La gente non ha più rispetto di niente e di nessuno

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Iscrizione a pro non richiesta
di Seller_Hj6kZhr3zEpRf

salve,

mi sono iscritto al piano individuale e mi trovo addebitato 47 euro per piano pro(Assurdo). Ho letto un po su internet e consigliano di passare ad individuale e poi aprire caso. Premettendo che è impossibile passare ad individuale perché ad esempio Messico non si può cambiare abbonamento , ho aperto il caso ma Messico non si puo modificare. Cosa faccio?

0 voti
0 voti
3 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Richiesta AZ persa nonostante prova di consegna
di Seller_euTFtvc5jl8K1
Amazon replied

Buongiorno!

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_bNtjEMBsIkuv2

Reclamo AZ per ordine 404-8305129-5418723

Il cliente dichiara di non aver ricevuto la merce nonostante sia stata spedita tempestivamente e consegnata tramite BRT in meno di 24 ore

Abbiamo anche allegato prova di consegna con tanto di firma del cliente ma reclamo e contestazione respinti

Cosa dobbiamo fare per evitare simili soprusi?

0 voti
0 voti
75 visualizzazioni
5 risposte
Attività più recente
user profile

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4

come da oggetto. La cliente fa reclamo sostenendo che 3 mesi prima un pacco (che a noi risulta consegnato) non le è arrivato

Noi ora non possiamo difenderci perché il corriere non ha più i dati del tracciamento e quindi nemmeno una POD quindi non esiste alcun dato che possa stabilire quale sia la verità sul decorso di questo pacco.

Il reclamo è stato accettato cliente rimborsato a nostre spese. Noi non sappiamo questo pacco che destino abbia avuto. Da nostri dati interni risulta consegnato ma non esiste più prova tangibile sia della consegna sia anche della mancata consegna. Perché il torto deve essere per forza dalla nostra parte?

Chiediamo l'annullamento del rimborso e la cancellazione immediata del reclamo

ordine 402-0626583-7001902

0 voti
0 voti
5 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
403-8575903-0981955 recensione ordine
di Seller_j58WKoTvsAFxe

Salve, siamo realmente stufi. Tra truffe clienti, rimborsi effettuati senza senso, dobbiamo accettare recensioni ad una stella per qualcosa che non rientra nel ns controllo!

Abbiamo spedito ordine in oggetto correttamente, informato il cliente che le consegne sono standard e le date sono stimate e soprattutto che ci sarebbe stato il 1 maggio festivo che avrebbe comportato rallentamenti nella consegne.

Questo signore, senza neanche un precontatto ci definisce pessimi. Pessimi per cosa? perchè il corriere invece di consegnare entro ieri consegnerà domani? Ma ci rendiamo conto di che mondo stiamo alimentando? Questa gente andrebbe messa in isolamento insieme a tutti i complici.

Chiediamo ufficialmente @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4che il feedback venga rimosso visto che indica un giudizio dannoso per una responsabilità che non abbiamo. Noi vendiamo il prodotto e non possiamo essere ritenuti "pessimi" perchè un corriere fa 2 giorni di ritardo.

Questa è pura diffamazione. Attendiamo rimozione.

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Cambiare da Vendor a Seller
di Seller_0wnfM3ROZdToI

Ciao a tutti,

siamo una società che produce diari scolastici su scala nazionale. Da quest'anno stiamo cambiando sistema e canale di vendita volendo utilizzare Seller. Sto riscontrando problemi per la parte di informazioni iniziali su tariffe e costi differenti e modalità di gestione della merce rispetto a Vendor; a chi posso rivolgermi?

0 voti
0 voti
39 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Mi è stato aperto e concesso un reclamo A–Z da parte di Amazon, nonostante la merce sia stata regolarmente consegnata (seppur in ritardo a causa del corriere), relativo all'ordine numero 028-2547919-5197946 e ordine numero 305-9499004-8265120. Dal tracking risulta chiaramente che il pacco è stato correttamente consegnato e firmato da entrambi i destinatari .Amazon mi ha informato che, per revocare il reclamo e procedere con il riaccredito dell’importo, è necessario che sia il destinatario a confermare la ricezione della merce. Ho provato a contattarlo, ma non risponde ai messaggi, trattenendo così sia la merce che il rimborso.In questi casi, cosa si può fare? Ogni giorno nasce un nuovo problema e la situazione sta diventando davvero insostenibile. @Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4

1 voto
0 voti
30 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report