Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_fM01LT9b26Qkq
user profile
Seller_VZ1ZAMDoQlR0D
user profile
Seller_Tft2SVygwTyEu
user profile
Seller_dw6TvXAQ949LP
user profile
Seller_MbHBIqzUtKLhE
user profile
Seller_bUpSFbl4FgsWu
user profile
Seller_H35mSKYKVDw2H
user profile
Seller_xLLp6D5Z16KZZ
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_NGbJLnomHfl07

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_fM01LT9b26Qkq
user profile
Seller_VZ1ZAMDoQlR0D
user profile
Seller_Tft2SVygwTyEu
user profile
Seller_dw6TvXAQ949LP
user profile
Seller_MbHBIqzUtKLhE
user profile
Seller_bUpSFbl4FgsWu
user profile
Seller_H35mSKYKVDw2H
user profile
Seller_xLLp6D5Z16KZZ
user profile
Seller_CSEG0V3mATteG
user profile
Seller_NGbJLnomHfl07

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile

Buon venerdì a tutti i venditori 🖐️

Oggi vogliamo prendere l'occasione per fare un promemoria sulla funzione: Risposta più utile 🧐 ✅

Questa funzione è particolarmente utile per fare in modo che la risoluzione sia visibile all'inizio del thread, facilitando la ricerca d'informazioni agli altri venditori e creare connessioni con altri colleghi, condividendo le vostre esperienze.

E come si fa?

👉Per visualizzare le risposte più utili è sufficiente cliccare su Discussioni e selezionare Risposte più utili.

E se voglio segnalare una risposta come più utile?

👉Fai clic sui 3 puntini in alto a destra della risposta desiderata e seleziona «contrassegna come risposta più utile».

📢 Ricorda: Solo la persona che ha creato la discussione potrà farlo.

Sono curiosa di chiedervi: qual'è la risposta più utile che avete mai ricevuto qui sul forum? 🤔💡

Che sia di uno dei moderatori o di un venditore, siamo curiosi di leggervi!

Vi auguriamo un buon fine settimana!

2 voti
0 voti
19 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

PAZZESCO!! Amazon ha rimborsato il cliente che ha ricevuto il materiale, con prova di di ricevuta del corriere che e'stata consegnata. Ho provveduto tramite il mio ufficio legale depositare presso la procura di bergamo una denuncia nei confronti del cliente ...lo consiglio a tutti di fare cosi .. piu siamo meglio e'.. cosi almeno amazon si sveglia di finirla di rimborsare i truffatori!!!!!!!!!

ordine n° 403-1742201-6295515

3 voti
0 voti
40 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Creare etichetta spedizione
di Seller_VZ1ZAMDoQlR0D

come creare etichetta spedizione con Amazon

Invece che utilizzare il mio corriere

Non posso creare etichetta Amazon

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Ciao a tutti,

sono un venditore in regime forfettario. In questo regime non si applica l'IVA sulle operazioni attive.

Vorrei confrontarmi con voi su un punto: sulle commissioni che Amazon mi addebita per ogni vendita, vedo applicata l'IVA al 22%. Essendo in regime forfettario, teoricamente non dovrei essere soggetto a IVA, giusto?

Qualcuno ha esperienza o può confermare se devo richiedere ad Amazon la fatturazione senza IVA ?

0 voti
0 voti
9 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Buongiorno, volevo condividere con voi un problema capitato oggi e capire come procedere.

Ricevo settimana scorsa (16 Aprile 2025) un messaggio da parte di un Cliente il quale sostiene di aver ricevuto un prodotto diverso rispetto a quanto ordinato. Si tratta di olio per ingranaggi, e subito salto sulla sedia perchè non trattiamo oli per ingranaggi da due anni.

Infatti si tratta di un ordine effettuato, spedito e consegnato a fine Ottobre del... 2023! Ordine 408-4462371-0288308. Si tratta di 8 flaconi per un totale di 163,04 euro inclusa spedizione. Logistica nostra, spedito con Corriere TNT.

Il Cliente sostiene di aver ricevuto un olio con una specifica differente. Qui un altro problema: non abbiamo mai trattato la specifica che ha ricevuto e della quale mi ha inviato foto del flacone.

Dice che vivendo all'estero ha potuto aprire il pacco solo oggi (dopo 18 mesi).

Non so davvero come comportarmi. O meglio, fuori da Amazon lo saprei, e la situazione si sarebbe già conclusa.

Noi non abbiamo mai trattato quella specifica, inoltre non abbiamo più modo di verificare il packaging (foto e video) trattandosi di materiale spedito nel 2023.

Cosa dovrei fare? Rischio qualcosa con le metriche declinando la richiesta?

2 voti
0 voti
708 visualizzazioni
22 risposte
Attività più recente
user profile
Metodo di addebito non valido
di Seller_MbHBIqzUtKLhE

buongiorno mi sono iscritto da poco come venditore individuale ma ho problemi con il metodo di addebito,mi dice che non sono validi ho provato sia con revolute che con la carta della mia banca.c’è qualcuno che può aiutarmi o sa dirmi le carte che vengono accettate? Grazie

0 voti
0 voti
11 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

il cliente dell'ordine 171-6979947-8306746 ci ha scritto più volte per rimuovere il feedback negativo rilasciato al venditore.

Dalla messaggistica intercorsa tra me e il cliente e' evidente che lui vuole rimuovere il feedback ma non riesce a farlo.

Ho visto in post precedenti che voi moderatori in casi simili siete riusciti a rimuoverlo.

Potete aiutarm in merito?

@Minerva_Amazon

@Sarah_Amzn

Grazie e un saluto

0 voti
0 voti
4 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Vendite da Paura ad Aprile!!!
di Seller_H35mSKYKVDw2H

Vendite da Paura ad Aprile!!!

Chi ha incrementato piu del 50% ????

Saluti.

Malatigeniali

0 voti
0 voti
8 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

6 voti
0 voti
207 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

ormai è continuo il problema. non siamo più capaci di lavorare serenamente. pacco consegnato cliente apre garanzia viene rimborsato forniamo proved di consegna e firma e niente Amazon concede soldi e ordine difettoso. siamo estremati da queste politiche. Solo voi potete aiutarci @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
6 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
Problema aggiornamento conteggio unità
di Seller_NGbJLnomHfl07
Amazon replied

Buongiorno,

sto procedendo alla sostituzione del parametro di conteggio unità per diversi ASIN del mio catalogo, ma purtroppo sto incontrando dei problemi con alcuni ASIN, in cui il parametro non viene aggiornato nonostante i numerosi tentativi effettuati.

Ad esempio sull'asin B0BW9R14RQ

Quale potrebbe essere il problema? Perché il parametro non viene aggiornato? Premetto che sono sia titolare della scheda che del marchio.

Grazie.

0 voti
0 voti
77 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report