Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

user profile
Seller_OEEtro1RiOKYa
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_KrOLaDZXFtEZp
user profile
Seller_WXR9tGnjntkgi
user profile
Seller_AtV7stBtP3xNB
user profile
Seller_7CIBE60rAoEdn
user profile
Seller_gHfuxHO3DoinX
user profile
Seller_D7CIHkWkwgEFL
user profile
Seller_poV5Y4JMqQMeM
user profile
Seller_Ba9T7OAHLBQS6

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_OEEtro1RiOKYa
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_KrOLaDZXFtEZp
user profile
Seller_WXR9tGnjntkgi
user profile
Seller_AtV7stBtP3xNB
user profile
Seller_7CIBE60rAoEdn
user profile
Seller_gHfuxHO3DoinX
user profile
Seller_D7CIHkWkwgEFL
user profile
Seller_poV5Y4JMqQMeM
user profile
Seller_Ba9T7OAHLBQS6

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile
Auguri a Jeff Bezos
di Seller_OEEtro1RiOKYa

Auguri a Jeff Bezos e Lauren Sánchez per il loro matrimonio! Che questa nuova avventura insieme sia piena di felicità, amore e momenti indimenticabili. Che imprenditori come lui ben vengono in Italia ad investire e a dar lavoro a migliaia di persone . Sono sicuro che parecchi venditori non saranno d'accordo con il mio pensiero , pazienza me ne faro' una ragione ....

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

Ciao a tutti,

Con l'arrivo di nuovi venditori nei Forum, chiediamo ai veterani di condividere la loro esperienza. 🤝

Qual è la lezione più importante che avete imparato? 🧠 Quale consiglio vi ha portato al successo? 💡

Pensate agli inizi: cosa avreste voluto sapere? 🤔 Dalle strategie di approvvigionamento 📦 all'ottimizzazione delle inserzioni 📊, ogni consiglio è prezioso. 💎

Condividete la vostra esperienza nei commenti 💬 e aiutate i nuovi venditori a partire con il piede giusto! 🏃‍♂️💨

-Simon

0 voti
0 voti
25 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

scrivo qui perché da giorni sto cercando di risolvere un problema con il mio account bloccato, ma purtroppo l'assistenza non è in grado di fornirmi supporto concreto.

Il blocco è legato alla verifica dei documenti: ogni volta viene respinta un’informazione diversa, senza indicazioni precise.Abbiamo anche caricato, come richiesto, la versione dello statuto firmata e timbrata dal notaio, ma la situazione è ancora bloccata.

Purtroppo, il team KYC non fornisce tutte le informazioni necessarie per risolvere il problema in modo chiaro e completo. Ogni operatore con cui ho parlato dà una versione diversa, senza mai offrire una soluzione concreta o un percorso risolutivo chiaro. Questo approccio è estremamente frustrante e inefficace.

Nel frattempo, l'account è inattivo, i prodotti non sono disponibili e stiamo subendo una perdita economica significativa. Mi rivolgo al forum nella speranza che qualcuno possa davvero aiutarmi o indicarmi un referente competente che possa seguire la situazione fino alla risoluzione.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

0 voti
0 voti
91 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Buongiorno, da qualche mese ho avviato la vendita di prodotti su Amazon seller, tutto bene finchè non arrivano i primi problemi, un cliente lamenta pacco non ricevuto, invio Pod con ricevuta firmata dal corriere e come da normativo chiedo che se la firma non fosse sua di procedere con formale denuncuia e evrei provveduto al rimborso, senza neanche aspettare un riscontro da parte del clienente amazon che fa? rimborsa tutto al cliente e chiude la controversia a cui sono seguite le mie proteste senza una benchè minima risposta, decido di chiudere l'account e la vendita visto l'andazzo e metto una carta di credito ricaricabile vuota che non uso da tempo, con ca**o che mi faccio rubare soldi, dopo qualche giorno vedo una transazione di piu di due mesi fa rimborsata per addebito fraudolento, somma rimborsata al cliente senza neanche chiedere spiegazioni e senza possibilità di contestazione, non vedo come posso fare addebiti fraudolenti quando noi venditori non vediamo i dati delle carte.

A ogni modo il saldo negativo del mio account seller rimarrà negativo, pessimi imperialisti ladri evasori pezzi di mer*a sono solo 60€ ma con ca**o che li vedete.

3 voti
0 voti
275 visualizzazioni
4 risposte
Attività più recente
user profile
Garanzia A-Z il venditore è sempre il cattivo.
di Seller_AtV7stBtP3xNB

Buongiorno,

secondo voi esiste un operatore che controlla le Garanzia A-Z? Due clienti, due prodotti diversi stesso modus operandi.

Nonostante le richieste di inviarci foto o di spiegarci di cosa è successo vengono rimborsati per centinaia di euro senza neanche indicare la motivazion.

A cosa serve reclamare se alla fine il cliente ha sempre ragione? @Seller_Y0HKvtnc5d4SW e @Seller_LHLjkySn0U1a4 dobbiamo iniziare a far scrivere agli avvocati? PErchè adesso si concedono A-Z anche per valori importanti per cui ne vale la pena.

Attendo speranzoso che almeno voi mi possiate giusticare l'accaduto

0 voti
0 voti
40 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

vorrei segnalare un grave disservizio da parte della logistica Amazon (FBA) che sta danneggiando seriamente il nostro account e la nostra reputazione.

@Seller_LHLjkySn0U1a4

Amazon non ha rispettato il criterio FIFO (First In First Out) nella gestione delle scorte di uno dei nostri prodotti.

Abbiamo interrotto la commercializzazione di tale prodotto a novembre 2024, ma a maggio 2025 un cliente ha ricevuto una confezione scaduta, evidentemente rimasta in magazzino FBA e non correttamente smaltita.

Il risultato?

Recensione negativa a nostro carico (ingiustamente).

Amazon non è intervenuta per rimuovere la recensione, nonostante la responsabilità logistica fosse chiaramente loro.

Per aggravare la situazione, l’ASIN in questione è stato bloccato per controlli e rimasto non vendibile per oltre un mese, con una perdita diretta sul piano economico e di visibilità.

Chiediamo:

Maggiore controllo da parte di Amazon nella gestione delle scadenze e dei lotti.

La rimozione delle recensioni negative generate da responsabilità logistiche di FBA.

Una valutazione interna sul danno economico causato dal blocco prolungato dell’ASIN.

Siamo a disposizione per fornire tutta la documentazione e le prove del caso.

Chiediamo che venga data attenzione a episodi di questo tipo, che minano gravemente la fiducia nella gestione FBA da parte dei seller.

Grazie.

Innbiotec Pharma

0 voti
0 voti
112 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile
Passa all'API delle offerte entro il 31 luglio
di Seller_gHfuxHO3DoinX

buongiorno a tutti, ho appena ricevuto questa email. Avete ricevuto anche voi? Qualcuno sa di cosa si tratta e può tradurre in parole semplici per favore? Grazie mille per l'aiuto.

Buongiorno, nel nostro continuo impegno volta a migliorare la gestione delle offerte tramite la nostra relativa API, abbiamo deciso di rimuovere i feed delle offerte a partire dal 31 luglio 2025. La nostra API migliorata per la gestione delle offerte fornisce dati più affidabili, offre maggiore controllo sulle modifiche e ti permette di gestire meglio gli errori, rendendo la gestione delle offerte più efficiente e flessibile.

Ti contattiamo perché l'integrazione delle offerte o il software che utilizzi per creare tali integrazioni non sono stati aggiornati per supportare l'API per la gestione delle offerte.

Se tu o il tuo fornitore di software non effettuerete l'aggiornamento per supportare tale API prima della rimozione dei feed delle offerte, non sarai in grado di gestire le offerte. Inoltre, a partire dal 15 luglio 2025, l'elaborazione delle modifiche alle offerte inviate tramite questi feed potrebbe richiedere più tempo.

Ti consigliamo di intraprendere le seguenti azioni entro il 31 luglio:

Se crei integrazioni delle offerte, effettua l'aggiornamento per supportare l'API per la gestione delle offerte.

Se utilizzi un fornitore di software di terze parti, contattalo per avere conferma che si occuperà di tale aggiornamento.

0 voti
0 voti
47 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno, sono il titolare della ditta VANNI SPORT, vi scrivo in merito ad un problema riscontrato con i fondi bloccati e congelati.

Ho contattato il team stato dell account per i miei fondi bloccati e congelati e mi è stato informato di una verifica in corso di identità.

Non ho ricevuto nessuna richiesta o email e nessuna notifica di performance con la richiesta di invio documenti e informazioni dell azienda.

Il giorno 24 marzo 2025 il mio account è stato riattivato perchè conforme con KYC e DAC7.

Ho bisogno urgentemente che i fondi vengono sbloccati al più presto dato che ho necessità di pagare i miei fornitori.

richiedo maggiori informazioni sulla verifica in corso e sullo sblocco dei fondi.

numero caso 11254914792

ho gia contattato il team stato dell account e anche loro non sanno come mai questa verifica, loro mi hanno detto di inviare email a verifica-venditore-richiesta@amazon.it e payments-investigate@amazon.it .

Ho urgentemente bisogno di avere i fondi entro domenica perchè devo pagare fornitori e dipendenti, tasse, affitto, tutto quello che gira intorno ad un azienda...

VI PREGO DI AIUTARMI PERCHE' NON POSSIAMO CONTINUARE A LAVORARE IN QUESTA MANIERA... FONDI BLOCCATI DA UN GIORNO A QUELL ALTRO, CI SVEGLIAMO LA MATTINA CON I FONDI BLOCCATI... ABBIAMO ANCHE NOI I FORNITORI E DIPENDENTI DA PAGARE, ABBIAMO GIA AVUTO UN BLOCCO TOTALE DELL ACCOUNT A MARZO DI CIRCA UN MESE. AD OGGI I FONDI RISUTANO ESSERE A 0,00 EURO ... VERGOGNOSO, SENZA UN PREAVVISO...

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

408-8104217-2613933

Cara @Morgana_Amazon

ordine del 11/04/2025 SIAMO A GIUGNO DEL 2025

CLIENTE APRE AZ INDICANDO CHE IL PACCO RICEVUTO SIA VUOTO.

HO FORNITO POD E NOTA INTERNA DEL CORRIERE GLS, IL QUALE DICHIARA DI AVERE RILASCIATO IL PACCO AL VICINO DEL CLIENTE.

PUNTO 1. IL CLIENTE CONFERMA DI AVER RICEVUTO IL PACCO E IL TEAM AZ INDICA CHE NON E'STATO RICEVUTO

PUNTO 2. IL CLIENTE INDICA DI AVER RICEVUTO UN PACCO VUOTO AD APRILE , APRE IL RECLAMO A GIUGNO ?

premetto di aver chiesto al cliente di compilare modulo affidavit e allegare il suo documento di riconoscimento( ovviamente manda un foglio con qualche scritta e nessun documento)

PUNTO 3. SULLA PAGINA TRACKING DEL CORRIERE E' VISIBILE LA NOTA INTERNA, INOLTRE HO ALLEGATO AL TEAM AZ ANCHE LA COMUNICAZIONE UFFICIALE DEL CORRIERE .

NB: IL CLIENTE DI AMAZON , HA INSERITO SOLO IL COGNOME E NON IL NOME... CHISSA COME MAI.....

ADESSO IO HO PERSO 959 EURO , PIU' IL PRODOTTO PIU' LA METRICA NEGATIVA...

ANNO 2025 PER QUESTI RECLAMI HO RAGGIUNTO LA CIFRA DI 12548 EURO....

MA PER VOI IN CHE MODO DOVREI RECUPERARE TUTTI QUESTI SOLDI CHE MI STATE FACENDO PERDERE PER LE VOSTRE ASSURDE VALUTAZIONI?

0 voti
0 voti
3 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

vorrei capire come e quando le traduzioni dei Contenuti A+ nelle varie lingue estere vengono fatte perché a me in automatico non vengono tradotte per i vari prodotti.

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report