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Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

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Buon venerdì a tutti i venditori 🖐️

Oggi vogliamo prendere l'occasione per fare un promemoria sulla funzione: Risposta più utile 🧐 ✅

Questa funzione è particolarmente utile per fare in modo che la risoluzione sia visibile all'inizio del thread, facilitando la ricerca d'informazioni agli altri venditori e creare connessioni con altri colleghi, condividendo le vostre esperienze.

E come si fa?

👉Per visualizzare le risposte più utili è sufficiente cliccare su Discussioni e selezionare Risposte più utili.

E se voglio segnalare una risposta come più utile?

👉Fai clic sui 3 puntini in alto a destra della risposta desiderata e seleziona «contrassegna come risposta più utile».

📢 Ricorda: Solo la persona che ha creato la discussione potrà farlo.

Sono curiosa di chiedervi: qual'è la risposta più utile che avete mai ricevuto qui sul forum? 🤔💡

Che sia di uno dei moderatori o di un venditore, siamo curiosi di leggervi!

Vi auguriamo un buon fine settimana!

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Account disattivato , mancata assistenza
di Seller_8hHqzZsJ1Ob7A
Amazon replied

Buongiorno anche a me account disattivato per varie violazioni asssurde e ridicole ho fornito i documenti ma non le violazioni non vanno via. 89.000 € bloccati @Seller_Y0HKvtnc5d4SW

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Disponibili per i titolari di marchi registrati, i contenuti A+ ti aiutano a raccontare la storia del tuo marchio, a incoraggiare gli acquisti ricorrenti e a ottenere un potenziale incremento delle vendite fino all'8% con i contenuti A+ di base e del 20% con i contenuti A+ Premium. Come? Aiutandoti a creare contenuti avanzati in grado di mettere in evidenza il tuo marchio e di informare i clienti sulle caratteristiche dei tuoi prodotti.

I contenuti A+ aiutano il tuo marchio e i tuoi prodotti a distinguersi dalla concorrenza e a entrare in contatto con i clienti, consentendoti di:

  • Condividere la storia esclusiva del marchio utilizzando la funzione Storia del marchio.
  • Aumentare la notorietà del marchio e raccontare la storia dei tuoi prodotti con immagini, testo, video, domande e risposte, funzioni hotspot e moduli di confronto.
  • Creare descrizioni dettagliate per mettere in evidenza le caratteristiche del prodotto.
  • Ridurre i resi cliente e i feedback negativi rispondendo in modo proattivo alle loro domande.
  • Incoraggiare comportamenti di acquisto ricorrenti, invitando i clienti ad esplorare gli altri prodotti che hai pubblicato e a consolidare la fiducia nel tuo marchio.

Lo strumento di gestione dei contenuti A+ semplifica la configurazione e la gestione dei contenuti con layout di moduli preformattati, suggerimenti di contenuti basati su dati e duplicazione dei contenuti per aggiungere lingue e varianti di prodotto.

Per iniziare, vai allo strumento di gestione dei contenuti A+ su Seller Central.

Per maggiori informazioni, consulta la Guida completa ai contenuti A+ per i titolari di marchi.

Nota: la guida è disponibile solo in inglese

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Vendite da Paura ad Aprile!!!
di Seller_H35mSKYKVDw2H

Vendite da Paura ad Aprile!!!

Chi ha incrementato piu del 50% ????

Saluti.

Malatigeniali

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RECLAMI DALLA A ALLA Z IMPAZZITI
di Seller_3g89xcSONxyk0

Un cliente apre un reclamo dalla a alla z per ritardo nella consegna. Le politiche di amazon sono che noi venditori dobbiamo spedire l'oggetto secondo le metriche da noi impostate, per evitare appunto reclami e quant'altro. Abbiamo spedito l'oggetto in orario come da metriche, c'è stato qualche giorno di ritardo da parte del corriere, ma dal codice di tracciabilità si legge che il pacco è stato spedito in orario. Cliente apre il reclamo, lo concedono quindi conteggiandolo negli ordini difettosi, fanno il rimborso al cliente e per finire in bellezza il pacco viene anche consegnato al cliente. Chiedo a @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4 di intervenire perchè non c'è modo di comunicare con chi si occupa dei reclami ma solo sperare che vedano il caso. Roba da denuncia .

Numero dell'ordine: 403-9759040-7105106

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Premesso che ogni MP ha nelle impostazioni di spedizione i propri giorni di festività e che al contrario il settaggio del tempo di gestione degli ordini è a livello Globale ne consegue che le seguenti festività italiane non è possibile inserirle nelle impostazioni di spedizione dei MP esetri e quindi per non avere il rischio disattivazione account per spedizioni effettuate in ritardo il supporto ai venditori suggerisce di aumentare di 1 giorno il tempo di gestione degli ordini così si salvagiardiano le metriche estere ma si sballano le promesse di consegna italiane poichè qui le festività ci sono e aumentando di 1 giorno la gestione degli ordini si aumenta erroneamente la previsione di consegna perdendo vendite e offrendo ai clienti delle stime errate!

Perchè Amazon non ci dà la possibilità di inserire le festività nazionali anche nei MP esteri e si risolve tutto???

E' una modifica così semplice e banale che risolverebbe tutto, come possiamo farglielo capire nell'interesse di tutti (Amazon, venditori, acquirenti) ???

Se la merce parte dall'Italia (e Amazon lo sa dalle impostazioni di spedizione) è logico e naturale che in un giorno di festività nazionale non potrà partire...

@Seller_pcsb5w54JugEA @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4

Potete aiutarci a sistemare questo problema? Grazie!

06/01 Epifania

21/04 Lunedì di Pasqua

25/04 Festa della Liberazione

02/06 Festa della Repubblica

15/08 Ferragosto

01/11 Tutti i Santi

08/12 Immacolata Concezione

26/12 Santo Stefano

31/12 Vigilia capodanno

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Prezzo troppo alto
di Seller_Eo3z2EYJHDcMd

buona sera, mi è stato disattivato l'ASIN 8880586637, in quanto il mio prezzo (8,00 euro) potrebbe essere troppo alto

Vado a verificare:

Mio prezzo. € 8,00

Prezzo Minimo. € 8,00

Prezzo Massimo. € 8,00

Prezzi di riferimento: Prezzo Stimato IVA esclusa € 8,00

Sinceramente non capisco

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Due mesi fà richiedo l'autorizzazione alla vendita per un brand di cui ho fatture e sono rivenditore da circa 15 anni ma che nel corso degli anni ha cambiato titolarità.Richiedo l'autorizzazione con un maglione invernale con codice EAN del produttore mi viene detto che non c'è collegamento tra produttore e marchio.Richiedo informazioni al produttore che mi fornisce autorizzazione alla vendita dei prodotti del marchio di cui è licenzatario,nemmeno questo basta in quanto il produttore aveva applicato gli EAN con una ditta di sua proprieta ma con altro nome.Nessun problema mi fornisce l'autorizzazione firmata a su carta intestata di quest'altra ditta con la quale ha registrato gli EAN su prodotti del marchio in questione.Non basta in quanto ci vorrebbe l'autorizzazione non del produttore ne dell'intestatario degli EAN ma del marchio stesso che però non producendo lui non puo fornire in quanto non intestatario degli EAN.Morale della favola con circa 500 referenze presenti in store delle quali possiamo esibire fatture e autorizzazioni ci ritroviamo a non poter rivendere il marchio visto che in passato produceva il marchio stesso ed ora non piu.Non so che fare,si accettano consigli.

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@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_bNtjEMBsIkuv2

Tutte garanzie AZ perse e contestate senza successo, ho già provato a contattare l'assistenza, ma dopo due risposte automatiche senza senso, purtroppo devo scrivere qui

Si richiede possibile rimborso delle cifre sottratte per rimborsare il furbo di turno e rimozione difetti in metrica per questi oggetti tutti consegnati entro i termini di consegna. Uno della lista è un'abuso della policy e della legge vigente sui resi con l'avallo della premiata assistenza. Fanno vincere sempre il cliente, oltre il danno economico c'è la beffa del difetto. Se non è possibile il riaccredito delle somme, esigiamo che i difetti siano rimossi, in quanto sono oggettivamente abusi

406-6252765-2601940 - consegnato 8 Aprile 2025 - cliente rimborsato coi fondi del venditore - difetto maturato

406-9527625-9524334 - consegnato 11 Aprile 2025 - cliente rimborsato coi fondi del venditore - difetto maturato

402-2961495-1177922 - cliente chiede reso dopo 30 giorni, decliniamo la richiesta essendo il reso richiesto fuori policy - cliente va in AZ, ci opponiamo, cliente che ottiene rimborso senza rendere - cliente rimborsato coi fondi del venditore - difetto maturato

408-6996796-3685108 - consegnato 31 Marzo 2025 - cliente rimborsato coi fondi del venditore - difetto maturato

404-4193359-9030730 - consegnato 18 febbraio 2025 - cliente rimborsato coi fondi del venditore - difetto maturato ( da notare che prima il pacco era vuoto, poi non è arrivato...secondo le dichiarazioni del cliente..)

Grazie per la collaborazione

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Come tutelarsi dalle TRUFFE?
di Seller_Nx2K6sltqaN6Q

Gentili colleghi, visto che l'assistenza mi ignora e ultimamente ogni reclamo dall a-z viene accolto favoreggiando le truffe ai nostri danni,

Ordini consegnati con tanto di POD, ordini rimborsati dopo 350 giorni e altre schifezze...

come possiamo tutelarci?

soprattutto l'estero, capitano truffe giornaliere in francia, spagna belgio.

Grazie.

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Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

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