Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_87zAbZ5euvLod
user profile
News_Amazon
user profile
Seller_vsLdAq8XAP4VA
user profile
Seller_tKfleDquZX8Lv
user profile
Seller_qo8reWtYusxx9
user profile
News_Amazon
user profile
Seller_rQyAilfba7eB9
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_njLzelrmAjHdh

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Discussioni recenti

user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_87zAbZ5euvLod
user profile
News_Amazon
user profile
Seller_vsLdAq8XAP4VA
user profile
Seller_tKfleDquZX8Lv
user profile
Seller_qo8reWtYusxx9
user profile
News_Amazon
user profile
Seller_rQyAilfba7eB9
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_njLzelrmAjHdh

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

user profile

Buongiorno a tutti!

E' uscito da poco il rapporto sui 15 anni di Amazon.it e poichè racchiude degli spunti interessanti abbiamo deciso di condividerlo qui sul forum.

Negli ultimi 15 anni, abbiamo visto dei cambiamenti nelle abitudini di consumo degli italiani sulla piattaforma. 🛒 Agli inizi, i prodotti più gettonati erano soprattutto elettronica ed elettrodomestici. Ma col passare del tempo, la domanda si è spostata verso categorie come moda, bellezza e prodotti per la casa. 💄🏠

Un altro trend interessante è l'aumento del segmento di prodotti di nicchia e artigianali. Gli italiani sembrano apprezzare sempre di più l'unicità e l'autenticità dei prodotti. 🛒💎

Infine, non sorprende che la pandemia abbia avuto un impatto significativo sulle vendite online. Durante i lockdown, abbiamo assistito a un vero e proprio boom dell'e-commerce, con una forte crescita soprattutto nei settori della salute, del benessere e dell'intrattenimento domestico. 💻🏡

Questi sono solo alcuni degli insights emersi dal report.

Vi invito a dare un'occhiata per farvi un'idea più approfondita sulle tendenze di mercato in caso possa essere utile per la vostra attività.

Se volete condividere la vostra esperienza con noi e gli altri venditori vi leggiamo nei commenti 👀

Buona giornata!

0 voti
0 voti
17 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Ciao a tutti,

Spesso nei vari thread del forum emerge una questione fondamentale: la scelta del corriere. È evidente che si tratta di un tema centrale, e con buone ragioni: il corriere giusto può fare davvero la differenza in termini di costi, affidabilità e soddisfazione del cliente.

Per questo motivo, vorrei aprire una discussione per confrontarci sulle vostre esperienze dirette e sui criteri che adottate nella selezione dei corrieri. Condividere informazioni può essere utile a tutta la community per prendere decisioni più consapevoli.

📦 Ecco qualche spunto per iniziare:

1. Quali corrieri utilizzate abitualmente?

2. Su quali fattori si basa la vostra scelta?

• Prezzo
  • Qualità del servizio
  • Disponibilità nella vostra zona
  • Una combinazione di questi (o altri) elementi

3. Usate corrieri diversi per le spedizioni FBA e FBM? Se sì, perché?

4. Ci sono corrieri che consigliereste (o sconsigliereste) ad altri venditori, in base alla vostra esperienza?

Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare!

-Simon

0 voti
0 voti
8 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

Salve @Seller_Y0HKvtnc5d4SW , @Seller_LHLjkySn0U1a4

Il cliente dell'ordine 402-1739421-6941968 dichiara di aver ricevuto un prodotto diverso da quello inviato.

Noi prima di spedire fotografiamo l'oggetto con l'etichetta di spedizione e anche il seriale.

Nonostante questo continua a dire che il prodotto è diverso (si parla di un prodotto di euro 1300)

Gli invito a spedirmi l'oggetto indietro (il mio) per avere il rimborso o procederò per vie legali, lui non risponde piu' e ad oggi apre garanzia A-Z senza però inviare nulla indietro.

La mia domanda è:

Se dovesse inviarmi il prodotto sbagliato cosa posso fare?

Io già sono in contatto con il mio legale per procedere per vie ufficiose, ma su amazon cosa posso fare?

Attendo vostre.

Update: Ha appena spedito l'articolo, al ricevimento come dovrei comportarmi?

2° Update: Pacco arrivato, ovviamente con prodotto diverso, rifiuto di rimborsare, rimborsando il minimo e lui apre AZ che stranamente decide a mio favore rispondendo così:

Il reclamo non è stato presentato secondo le nostre condizioni o abbiamo rilevato attività del cliente che violano le nostre condizioni.

Mi chiedevo se fosse possibile che lui apra un nuovo reclamo A-Z e magari Amazon può decidere a suo favore

Ha gia aperto un nuovo reclamo, vi aggiorno.

Angelo

0 voti
0 voti
15 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

A partire dal 23 giugno 2025, la nostra Garanzia volontaria sui resi a 30 giorni non sarà più valida per diverse categorie di prodotti su Amazon.it.

Gli acquirenti possono invece richiedere il reso entro 14 giorni dalla consegna e restituire l'articolo sotto diritto di recesso entro ulteriori 14 giorni.

Questa modifica si applica ai prodotti nelle seguenti categorie, indipendentemente dalla modalità di gestione:

• Libri
  • Software
  • Giochi e giocattoli
  • Fai da te
  • Video
  • Casa e cucina
  • Auto e Moto
  • Dispositivi per la salute e la cura della persona
  • Home Cinema, TV e video
  • Elettrodomestici grandi
  • Casa
  • Commercio, Industria e Scienza

Verrà automaticamente visualizzata la finestra di reso corretta sulla pagina prodotto a seconda della categoria di prodotto (30 o 14 giorni).

Se vendi con Gestito dal venditore e desideri offrire un periodo di reso più lungo per migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti, puoi accedere a Resi e rimborsi per aggiornare le tue politiche di reso.

Nota: Per garantire ai clienti una transizione senza problemi, ci impegniamo a rispettare l'attuale garanzia sui resi di 30 giorni per gli articoli consegnati fino al 23 luglio.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Politiche di reso .

1 voto
0 voti
5 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile
TRUFFE PAGATE CON GARANZIA DALLA A ALLA Z
di Seller_vsLdAq8XAP4VA

@Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

Salve, Vi dettaglio il problema con l'ordine e la garanzia approvata dal dipartimento che gestisce la garanzia dalla a alla z :

In data 06/06/2025 la mia azienda ha ricevuto il seguente ordine numero 403-5039421-1426749 importo € 277.00

L'ordine contiene numero 3 pezzi (PROFUMI) del valore di € 90.00 ognuno.

Il pacco è stato preparato dalla mia azienda in data 08/06/2025 preciso che l'ordine è stato pagato il 06/06 alle ore 20.07 (Venerdì), quindi il primo giorno lavorativo per consegnare il pacco al corriere era il 09/06/2025 (Lunedì)

Preciso che tutte le fasi di chiusura del pacco sono state fotografate dai 3 pezzi acquistati dal cliente e correttamente inseriti nel cartone, fino al peso finito del pacco pari a 678 grammi

La spedizione è partita ben sigillata con corriere Bartolini numero spedizione 078103013182628 con assicurata da € 277.00 ed è stata consegnata all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine in data 10/06 quindi in meno di 24h lavorative.

Preciso anche che il nostro sistema di videosorveglianza interno ha ripreso il mio dipendente che in data 08/06/2025 ha chiuso correttamente il pacco con i 3 profumi e pesato regolarmente sotto mia visione.

Il cliente in data 11/06/2025 ci ha fatto contattare dall'assistenza clienti amazon tramite messaggistica dove mi segnalavano che il cliente aveva ricevuto il pacco vuoto.

La mia assistenza tramite messaggistica ha allegato tutte le foto delle fasi di chiusura del pacco, compreso il peso con Ldv allegata al pacco, e fornito con molta professionalità l'assistenza a queste persone.

E' stata allegata alla messaggistica anche la prova di consegna del corriere Bartolini con l'indirizzo indicato nell'ordine perché il driver Bartolini ha consegnato il pacco all'indirizzo dove Voi ci fornite i dati e spiego perché sottolineo questo.

In tal caso questa persona nell'ordine ha inserito Il suo Nome e Cognome ma con molta probabilità il Cognome non è reale, ed ha inserito l'indirizzo di un Punto Poste come dichiarato dallo stesso cliente in messaggistica allego messaggio ricevuto dal cliente:

Infatti il pacco è stato consegnato presso un centro poste poiché io non ero a casa e tutti i miei pacchi li faccio recapitare lì. La persona che gestisce il centro poste è un mio familiare che tra i 10 mila pacchi che riceve al giorno non li può controllare tutti e forse gli è sfuggito che il mio era manomesso. Comunque non fa nulla, ripeto che non contesto la vostra serietà però naturalmente ho un ammanco di 277 euro e 3 profumi in meno. Cercherò tramite Amazon di riavere il rimborso. Tutto qui

In tal caso la prova di consegna è stata firmata dal titolare del punto poste, dove il cliente ha inserito il suo Nome e Cognome (Cognome Dubbio) nell'ordine ma l'indirizzo Via-civico-città e cap fanno riferimento al punto poste come dichiarato dal cliente.

Il driver Bartolini tramite filiale ci ha inviato dichiarazione scritta che il pacco consegnato era integro e non manomesso, quindi le uniche 2 persone che potevano aprire il pacco il proprietario del punto poste nonché parente del cliente o il cliente stesso.

Da tempo questi ordini di 2/3 pezzi acquistati per ogni ordine con importi che superano i 200€ sono soggetti a queste truffe ben congeniate, perché queste persone conoscono le modalità di rimborso della garanzia dalla a alla z con danneggiamento ad aziende serie come la nostra, perché si finanziano rivendendo i prodotti su Ebay, instagram e facebook.

La truffa è andata in porto, ma voglio anche precisare che questa non è la prima volta, perché conoscendo le modalità dei vostri clienti truffaldini prendiamo sempre più precauzioni da azienda seria che siamo,

Il cliente certo di essere rimborsato ha aperto la garanzia dalla a alla z, perché come ho precisato precedentemente conosceva bene la modalità della truffa:

Pur presentando al dipartimento la prova di consegna di Bartolini firmata dal titolare del punto poste (nonché parente del cliente) come dichiarato in messaggistica dallo stesso, è stato respinto il mio appello e rimborsato il cliente con i miei fondi € 277.00, e con una messaggistica molto professionale dove sono stati descritti i dettagli di questa situazione, allegando tutte le foto, prova di consegna e fornito anche assistenza al cliente.

Sono molto chiaro se entro 48h non effettuate una rettifica a questa garanzia con riaccredito dell'intera somma di € 277.00, come fatto già in precedenza con i miei uffici legali presenterò denuncia per truffa e concorso in truffa, la problematica è anche la vostra perché ci fornite indirizzi dove i Vostri clienti possono tranquillamente commettere questi reati di truffa e raggiro.

Ho rispettato tutte le politiche del contratto amazon, il pacco è stato consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, ma se furbamente IL CLIENTE ha destinato il pacco al point per far firmare un'altra persone per poi aprire le garanzia dalla a alla z perché conoscono le vostre falle in merito per poi farmela perdere allora come detto i miei legali agiranno come dovuto.

Attendo un Vs immediato riscontro.

Cordiali saluti.

0 voti
0 voti
14 visualizzazioni
5 risposte
Attività più recente
user profile

Italian Napoli arzano NA

0 voti
0 voti
37 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Buonasera @Seller_LHLjkySn0U1a4 e @Seller_Y0HKvtnc5d4SW, questo cliente non si è reso disponibile a farsi trovare al suo domicilio perchè ha problemi di orari, lui ha richiesto solo dopo la spedizione avvenuta nei tempi, di essere consegnato in determinati orari , purtroppo pur sollecitando il nostro corriere non siamo riusciti a recapitargli la merce, il cliente ha chiesto di attendere fino ad oggi pur dicendo poi che la merce gli sarebbe occorsa domenica scorsa, quindi pensando che volesse ancora ricevere la merce abbiamo ulteriormente scritto al nostro corriere per far in modo di sbloccare la consegna anche se avevamo chiesto al cliente che in caso di urgenza poteva ritirare direttamente in sede del corriere la merce acquistata, La nostra disponibilità c'è stata dall'inizio alla fine , purtroppo utilizziamo un corriere predefinito da Amazon che fa stime errate per articoli artigianali, comunque noi abbiamo rispettato i tempi di resa e spedizione ma il corriere causa indisponibilità da parte del destinatario poco chiaro non ha potuto consegnare la merce per ben 3 volte, chiedo di intervenire nella garanzia in quanto il cliente ha detto che la nostra spedizione non era tracciata quando di fatto esiste un codice di tracking ben chiaro , non sono d'accordo con la decisione della assistenza nel aver aperto questa garanzia, il cliente poteva dirci apertamente di non voler più ricevere la merce e di rientrare il pacco al mittente , Confido in una vostra attenta ed oculata analisi del caso , restando a vostra disposizione,

Cordiali saluti

13-giu-2025 7.58

Caro Seller di Amazon,

Questo è il team del servizio clienti Amazon. Un cliente ci ha contattato per alcune domande su un acquisto effettuato presso di te. Ecco una descrizione del problema:

Prodotto: B0D2DRR2M9

Numero d'ordine: 404-1510025-2258702

Richiesta di reso: no

Motivo del contatto: la cliente chiede gentilmente l`annullamento del ordine . grazie e buon lavoro

Rispondi a questa richiesta entro 48 ore.

Grazie,

Servizio clienti Amazon

13-giu-2025 9.48

salve la merce è partita da tempo e non si può più annullare questo ordine, saluti

13-giu-2025 9.49

DETTAGLIO SPEDIZIONE

Contratto: 443 Ardito Michele Light

N. Spedizione: NI 660847710 Data Partenza: 10/06/2025 DDT: 0

Colli: 1 Peso: 0,4 kg Volume: 3,7

C/Assegno: 0,00 € Note 3927382347

Sede Mittente: NI – Nola Interporto Mittente: Ardito Michele Light – Via Madonna Della Stella, 14 – San Paolo Bel Sito – Na

Sede Destinatario: P3 – Novara Destinatario: Stena Giuseppe – Via Novara N40 – 28074 – Ghemme – No

ESITO SPEDIZIONE

Data e Ora Luogo Stato Note

13/06/2025 08:21 Novara Consegna prevista nel corso della giornata odierna.

13/06/2025 07:23 Novara Arrivata nella Sede GLS locale.

12/06/2025 10:11 Novara La spedizione non e' ancora arrivata presso la sede GLS destinataria.

12/06/2025 10:11 Centro Di Smistamento - Hub In transito.

11/06/2025 10:29 Novara La spedizione non e' arrivata presso la sede GLS destinataria.

10/06/2025 Nola Interporto La spedizione e' stata creata dal mittente, attendiamo che ci venga affidata per l'invio a destinazione.

13-giu-2025 9.49

la merce è in consegna oggi

13-giu-2025 10.57

Il pacco doveva arrivare ieri..(ho pagato la spedizione 7euro...e fino alla sera mi dava pacco in consegna)..se arriva oggi prima delle 13 va bene..dopo non c è nessuno a casa..mentre ieri ero tutto il giorno a casa..

13-giu-2025 11.20

Salve il corriere può avere suoi problemi nella consegna o semplicemente la zona che deve raggiungere non è consegna in 24 h per cui a volte può anche non necessariamente non recapitare nel giorno che è indicato nella stima che è come dice la parola una stima, cioè una indicazione del giorno di consegna che può variare, ma per le consegne ad orario , lo si deve indicare prima che venga spedito il pacco dal venditore , quindi se ha altre esigenze può ritirare in sede gls la merce o avendo a disposizione il tracking a video può richiedere al corriere la consegna in altro orario ,via mail, cordial saluti

13-giu-2025 11.31

Non ho indicato l orario pk DOVEVA arrivare ieri...quindi se no si riesce si avvisa che quel giorno no si riesce...ieri fino alle ore 18..mi dava pacco in consegna( nel giorno di ieri)..se poi il corriere ha un problema ..può darsi che anche io ho un problema..Grazie..

13-giu-2025 11.39

Gentile cliente mi sembra fuori luogo fare polemica sugli orari del corriere o delle sue esigenze personali, non sono io a consegnarle la merce, di fatto chi acquista è consapevole che il corriere può arrivare in orari che vanno dalle ore 10-12 fino alle ore 17 altro non possiamo fare sono spiacente, se ha problemi può chiedere fermo deposito e ritirare in sede oppure contattare il corriere via mail e indicare un orario a lei più consono , noi abbiamo spedito nei tempi e questo è un sistema automatico di indicazioni della data ma non dell'orario di arrivo della merce, restando a disposizione la saluto cordialmente.

13-giu-2025 11.41

...in via di cortesia ho inviato una mail alla nostra filiale gls chiedendo una consegna entro le ore 13 ma non so se potranno prendere in carico tale richiesta, altro non possiamo fare, cordiali saluti

13-giu-2025 11.47

Mi dispiace che lei vede nelle mie risposte una polemica...ma io sto solo chiedendo una cosa che ho pagato..x quel giorno...cioè io ho comprato pk doveva arrivare quel giorno..ho pagato la spedizione...7euro...Penso sia mio diritto chiedere...Cmq la ringrazio..

13-giu-2025 11.52

guardi le dico che anche io ho fatto un ordine con Amazon e in questo momento avevo dato orario dopo le ore 16...perchè sono qui a lavoro ...il corriere di Amazon comunque mi sta consegnando che io non sono in casa,...ripeto io ho scritto chiedendo se possono consegnare entro le ore 13 ma non posso fare altro...se vuole può cambiare indirizzo per la consegna...che andrà poi presa in carico lunedi...

13-giu-2025 11.56

per i 7 euro che lamenta questi sono i costi dei corrieri di oggi per una scritta di polistirolo per peso volume e i tempi di consegna sono 48/72 h per cui in questo vedo polemica e mi spiace perchè tutti i clienti pagano 7 euro ma non mi dicono che per i 7 euro esistono dei tempi che stabilisce il corriere che consegna non noi, io sono a sua disposizione ma altro non posso fare. La saluto cordialmente.

13-giu-2025 12.00

Vedo da parte sua solo polemica..Spero arrivi il pacco..finisco qui..la ringrazio..

13-giu-2025 12.04

Le faccio solo presente che il costo di 7,00 euro non è corriere espresso 24 h ma corriere standard 48-72 h deciso dal venditore questo non è servizio di spedizione prime per cui essendo noi venditori partner di Amazon utilizziamo i nostri corrieri che non hanno le tempistiche di consegna di Amazon per cui i tempi di resa restano differenti dal servizio che lei ci richiede pertanto anche 1gg di ritardo sono di tolleranza nullaltro, cordiali saluti

13-giu-2025 12.09

Ok..come ho scritto prima ...spero arrivi il pacco ..e non ho voglia di parlare pk da parte sua vedo solo che vuole avere le SUE ragioni e io da CLIENTE le mie..solo 1 volta ho letto che lei ha scritto X risolvere il problema...poi ha sempre scritto per polemizzare..cmq la ringrazio.. buon lavoro..

13-giu-2025 12.11

Buona Giornata!

13-giu-2025 13.20

Gentile cliente,

Spedizione in consegna.

Cordiali saluti

Simone Miranda

Customer Care

Temi S.p.a.

Licenziatario esclusivo per

Napoli e Provincia

13-giu-2025 15.42

Caro Seller di Amazon,

Questo è il team del servizio clienti Amazon. Un cliente ci ha contattato per alcune domande su un acquisto effettuato presso di te. Ecco una descrizione del problema:

Prodotto: B0D2DRR2M9

Numero d'ordine: 404-1510025-2258702

Richiesta di reso: no

Motivo del contatto: il cliente ci contatta perché l'articolo non è arrivato e adesso vuole che il corriere va al suo indirizzo per consegnargli il pacco domani mattina prima di mezzo giorno. Ti chiedo gentilmente di accettare la nostra richiesta

Rispondi a questa richiesta entro 48 ore.

Grazie,

Servizio clienti Amazon

13-giu-2025 18.47

DETTAGLIO SPEDIZIONE

Contratto: 443 Ardito Michele Light

N. Spedizione: NI 660847710 Data Partenza: 10/06/2025 DDT: 0

Colli: 1 Peso: 0,4 kg Volume: 3,7

C/Assegno: 0,00 € Note 3927382347

Sede Mittente: NI – Nola Interporto Mittente: Ardito Michele Light – Via Madonna Della Stella, 14 – San Paolo Bel Sito – Na

Sede Destinatario: P3 – Novara Destinatario: Stena Giuseppe – Via Novara N40 – 28074 – Ghemme – No

ESITO SPEDIZIONE

Data e Ora Luogo Stato Note

13/06/2025 14:06 Novara Non siamo riusciti a raggiungerti al primo tentativo di consegna, ritenteremo la consegna nel primo giorno lavorativo disponibile.

13/06/2025 08:21 Novara Consegna prevista nel corso della giornata odierna.

13/06/2025 07:23 Novara Arrivata nella Sede GLS locale.

13/06/2025 07:23 Centro Di Smistamento - Hub In transito.

12/06/2025 10:11 Novara La spedizione non e' ancora arrivata presso la sede GLS destinataria.

12/06/2025 10:11 Centro Di Smistamento - Hub In transito.

11/06/2025 10:29 Novara La spedizione non e' arrivata presso la sede GLS destinataria.

10/06/2025 Nola Interporto La spedizione e' stata creata dal mittente, attendiamo che ci venga affidata per l'invio a destinazione.

13-giu-2025 18.50

Buonasera il corriere dice che non è riuscito a raggiungerla pertanto posso cercare di mediare ma non posso prometterle che passerà domani entro le ore 12 come mi chiede specificatamente lei ma potrebbe ritirare in sede direttamente lei se vuole e risolvere il problema , purtroppo in questo ultimo mese alcune filiali gls del Nord hanno avuto agitazioni sindacali per cui potrebbe essere che hanno troppe consegne da dover effettuare nella sua zona , mi spiace per questo di norma consegnano in 2-3 gg...come avrà letto la filiale mi aveva detto che le avrebbero consegnato oggi ma la motivazione reale non la conosco, scriverò nuovamente dicendo quello che lei mi richiede nella speranza che facciano quanto da lei richiesto , cordiali saluti

13-giu-2025 19.40

Buona sera...vedo che il modo di scrivere è cambiato...oppure è cambiato chi scrive...cmq la rispondo pk in quest ultimo messaggio mi sembra una persona che di può parlare...Ho contattato Amazon (prima) esposto il problema..e come d accordo aspetto domani tutta la mattina..se non arriva lunedì mi contatteranno loro e risolveremo...Grazie buona serata..

14-giu-2025 18.47

no no...sono sempre quella di prima purtroppo:) guardi ho compreso il suo disappunto ...e mi dispiace molto ...e che sono testarda nel dare troppe spiegazioni alle volte non ci faccia caso ..non era mia intenzione fare questione...purtroppo non è colpa nè sua nè mia..spero si risolva e che abbia la scritta perchè è bella veramente ed è artigianale e potrà rallegrare di certo la sua festa , noi ci teniamo che al cliente rimanga un buon ricordo a prescindere ...confido che lunedi la mettano in consegna veramente...la saluto augurandole un buon week end ringraziandola per la pazienza e collaborazione.

16-giu-2025 17.59

Buonasera chiedo scusa ma con la sua precedente mail mi aveva detto che avrebbe atteso a lunedi e che poi avrebbe risolto..ma non mi aveva detto di aprire una GARANZIA DALLA A ALLA Z... ora io mi ritrovo un ammonimento sul mio account venditore , ...comprendo che non abbia ricevuo la merce nei tempi ma se non la voleva più la merce poteva benissimo dirmelo e le avrei fatto rimborso immediato facendo richiesta alla gls che è l'unica colpevole...lei ha visto quante volte io ho scritto e quante volte io mi sono interessata alla consegna per lei...per cui attendo risposta in quanto la merce poi intende tenerla? sinceramente non comprendo ..

16-giu-2025 18.14

Buona sera ...avevo deciso di non scrivere più x non creare e continuare polemiche e essere accusato..cmq ho mi sono espresso male io o ha capito male lei ,nel email del giorno 13 ho scritto che aspettavo il sabato tutta la mattina..e se non arrivava Amazon mi contattava lunedì x risolvere..e così è stato...Dato che il compleanno è stato domenica ...io ho aspettato fino all ultimo...Mi dispiace x l ammonimento ..non sapevo..e cmq da parte mia non ho messo nessun feedback negativo..

16-giu-2025 18.17

La ringrazio poteva anche specificarmi che la festa era domenica e le avrei detto che le facevo rimborso e fatto rientrare l'articolo...se ora vuole chiudere la contestazione le faccio rimborso io....diversamente credo di averle dato una assistenza inutile visto che non ci siamo capiti cordiali saluti

16-giu-2025 18.39

...quindi chiedo scusa se le sto scrivendo ancora ma la merce posso mandarla a ritirare lei quindi era in casa sia il 13 che oggi giusto? mi conferma ...attendo risposta su come procedere.

16-giu-2025 19.59

Il giorno 13 ero a casa fino alle 13,30..come le avevo scritto...oggi pomeriggio ero a casa..La merce a me no mi serve più.. pk come le ho scritto mi serviva x ieri(domenica)...Mi dispiace...

16-giu-2025 21.31

quindi stamattina nn era presente e quindi se le occorreva per ieri abbiamo sollecitato inutilmente il corriere che è passato oggi inutilmente . Perfetto. La saluto.

Messaggio ricevuto e in fase di elaborazione.

Caratteri rimanenti: 4000

Impostazioni controllo ortografico

Allega file

La lunghezza del testo non deve superare 4.000 caratteri

Questo servizio è fornito esclusivamente per comunicare con gli acquirenti. Ti ricordiamo che Amazon non ti richiederà mai di fornire i tuoi dati di accesso o di verificare la tua identità tramite questo servizio. Se ricevi messaggi che ti richiedono di fornire le tue credenziali di Seller Central o informazioni sul tuo account tramite questo servizio, segnala il messaggio e ignora la richiesta.

Segnala messaggio

Non richiede risposta

Invia

Ordine

Meno informazioni

Prodotto

Scritta in Polistirolo 50 Anni Colore Oro con Corona Argentata 34…

Q.tà: 1

Id: B0D2DRR2M9

Numero dell’ordine

404-1510025-2258702

Rimborsa ordine

Data acquisto

9-giu-2025 0.41 CET

Spedizione entro

10-giu-2025 23.59 CET

Consegna entro

12-giu-2025 23.59 CET

Corriere

GLS

Numero di tracciatura

NI660847710

Stato

Spedito

Data di spedizione

10-giu-2025 0.00 CET

COMMENTO

Aiuto Politiche dei programmi

Italiano

Scarica l'app Venditore Amazon

Next Gen Selling

© 1999-2025, Amazon.com, Inc. o società affiliate

Su Seller Central, utilizziamo solo cookie e strumenti simili (congiuntamente, "cookie") per fornirti servizi, tra cui l'autenticazione e la conservazione delle impostazioni. Altri siti e servizi Amazon possono utilizzare i cookie per ulteriori finalità; per maggiori informazioni sull'utilizzo dei cookie, consulta l'Informativa sui cookie di Amazon.

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Il nostro programma Amazon Vine è ora disponibile per i rivenditori nei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, Giappone e Australia.

I rivenditori autorizzati da un marchio iscritto al Registro marche Amazon possono ora utilizzare Amazon Vine per ottenere recensioni sui nuovi prodotti che offrono.

Amazon Vine ti permette di far conoscere i tuoi prodotti, incrementare le vendite di ASIN a movimentazione lenta e aiutare i clienti a prendere decisioni consapevoli sui nuovi prodotti da te offerti. Partecipando al programma, potrai offrire unità gratuite a un gruppo selezionato di recensori affidabili che poi pubblicherà delle recensioni sui prodotti in questione.

Per iniziare a usare Amazon Vine, segui questi passaggi:

1. Apri il menu a tendina Pubblicità in Seller Central e clicca su "Vine".
  2. Inserisci un ASIN e clicca su Inizia l'iscrizione.
  3. Verifica le informazioni relative al tuo prodotto.
  4. Seleziona le unità e clicca su Iscrivi.

Per maggiori informazioni sui requisiti di iscrizione e sui dettagli del programma, consulta questa pagina di aiuto.

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile

buongirono rimango basito per il fatto che, e non é la prima volta, ho venduto un articolo a questo soggetto e questi si é fatto rimborsare per oggetto non ricevuto da amazon, nonostante abbia fornito prova di avvenuta consegna e tracking della spedizione;

ho risposto al reclamo dalla A alla Z e amazon nonostante le evidenze ha rimborsato il cliente. (tracking 851511605593 gls - germany)

ho chiesto ad amazon di riaccreditarmi i soldi ma niente..

questa piattaforma incoraggia i truffatori - complimenti.

@Seller_LHLjkySn0U1a4

0 voti
0 voti
10 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile

Ciao a tutti i venditori 👋

Oggi, vorrei utilizzare questo spazio per condividere informazioni sui migliori giorni e orari di vendita nel mercato italiano.

Sappiamo che il successo delle vendite può variare molto a seconda della categoria di prodotti. Per questo motivo, vorrei invitarvi a condividere le vostre esperienze a riguardo.

⏰ Per esempio, avete notato differenze significative tra le vendite nei fine settimana rispetto ai giorni feriali? Ci sono determinati orari del giorno che funzionano meglio per specifici tipi di prodotti?

Condividere queste conoscenze aiuterà tutti ad ottimizzare le proprie strategie di vendita e ottenere risultati migliori su Amazon.it. Inoltre, potrete imparare dalle migliori pratiche dei vostri colleghi venditori!

Vi invito quindi a partecipare e raccontarci:

• Quali sono i migliori giorni della settimana per vendere nella vostra categoria?
  • Ci sono differenze rilevanti tra le vendite del mattino, del pomeriggio o della sera?
  • Avete notato cambiamenti importanti durante i periodi festivi o l'alta stagione?

Sono sicura che insieme potremo raccogliere informazioni preziose per ottimizzare le vendite e favorire lo scambio di informazioni utili.

Come sempre, vi leggiamo nei commenti :)

I vostri Community Managers

0 voti
0 voti
112 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Truffati dagli acquirenti su vendita carte pokemon
di Seller_njLzelrmAjHdh

Sia noi che tantissimi altri venditori stiamo avendo tutti lo stesso problema:

Gli acquirenti aprono i pacchi, sottraggono / rubano il contenuto.. per poi chiedere il rimborso al venditore per contenuto mancante.

Conoscendo il trucchetto... e sentendosi tutelati al 100% da amazon...addirittura si attrezzano facendo il video dell'apertura dello scatola... spacciandolo per vuoto ( quando in realtà è stato già aperto e derubato da loro in precedenza )

Il risultato? Il cliente riceve sia il prodotto e sia il rimborso, noi invece perdiamo sia i soldi del prodotto, costretti a rimborsare l'acquirente...per non parlare della perdita di tempo sia dalla logistica per la spedizione e sia per tutta la questione pratica di rimborso,

In questo modo siamo costretti a togliere TUTTI i prodotti pokemon dal nostro seller, quindi andando incontro ad una perdita non da poco sul volume delle vendite.

Mi rivolgo al servizio Amazon, trovate una soluzione per tutelarci, altrimenti sia noi che altri venditori saremo costretti a lasciare la piattaforma, o quanto meno a vendere solamente una piccola percentuale di prodotti rispetto a quello che potrebbe essere inserito.

2 voti
0 voti
39 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report