Buongiorno a tutti!
Abbiamo notato alcune difficoltà ed errori ricorrenti con i resi internazionali e vogliamo aiutarvi a gestirli correttamente e nel migliore dei modi.
La maggior parte dei casi che abbiamo visto qui sul forum si riferiscono a Venditori senza indirizzo di reso nazionale predefinito per articoli di valore pari o superiore a € 25 o £ 20 (IVA inclusa).
🔑 Regole Base per questa casistica:
• Dovete caricare un'etichetta di reso prepagata in Seller Central.
• Potete decidere di offire un rimborso senza reso.
• Dovete gestire voi il processo di spedizione internazionale.
• Per i resi internazionali privi di un indirizzo nazionale locale per i resi, il costo di spedizione del reso è sempre responsabilità del venditore
⚠️ ERRORI DA EVITARE:
• NON inviate etichette domestiche per resi internazionali
• NON inviate l'etichetta al cliente attraverso i messaggi ma caricatela invece su Seller Central
• NON chiedete al cliente di pagare la spedizione
• NON rifiutate i resi internazionali
Vi lascio anche la pagina d'aiuto Come gestire i resi cliente internazionali per maggiori informazioni.
❓ Domande? Scrivetele nei commenti!
Buona giornata!