Forum per i venditori
Accedi
Accedi
user profile
Accedi
user profile
Accedi

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_kUPJxdbJFL6UV
user profile
Seller_46LEVaCblEbLW
user profile
Seller_ougodQSFRrXyb
user profile
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg
user profile
Seller_e3oIOfkXT6pmS
user profile
Seller_Lz5V5Ep7bNlfB
user profile
Seller_nhoXglKtWbzh4
user profile
Seller_CO6H8gF8eTmaC
user profile
Seller_dkIP9m0CQAmmS

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile
Seller_Y0HKvtnc5d4SW
user profile
Seller_kUPJxdbJFL6UV
user profile
Seller_46LEVaCblEbLW
user profile
Seller_ougodQSFRrXyb
user profile
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg
user profile
Seller_e3oIOfkXT6pmS
user profile
Seller_Lz5V5Ep7bNlfB
user profile
Seller_nhoXglKtWbzh4
user profile
Seller_CO6H8gF8eTmaC
user profile
Seller_dkIP9m0CQAmmS

Ti diamo il benvenuto sui forum venditori

Sfoglia per categoria

Discussioni recenti

Attività più recenteDi recente creazionePiù visualizzatiI più votati
pinFissato dal manager della community
user profile

Buongiorno a tutti!

Abbiamo notato alcune difficoltà ed errori ricorrenti con i resi internazionali e vogliamo aiutarvi a gestirli correttamente e nel migliore dei modi.

La maggior parte dei casi che abbiamo visto qui sul forum si riferiscono a Venditori senza indirizzo di reso nazionale predefinito per articoli di valore pari o superiore a € 25 o £ 20 (IVA inclusa).

🔑 Regole Base per questa casistica:

• Dovete caricare un'etichetta di reso prepagata in Seller Central.

• Potete decidere di offire un rimborso senza reso.

• Dovete gestire voi il processo di spedizione internazionale.

• Per i resi internazionali privi di un indirizzo nazionale locale per i resi, il costo di spedizione del reso è sempre responsabilità del venditore

⚠️ ERRORI DA EVITARE:

• NON inviate etichette domestiche per resi internazionali

• NON inviate l'etichetta al cliente attraverso i messaggi ma caricatela invece su Seller Central

• NON chiedete al cliente di pagare la spedizione

• NON rifiutate i resi internazionali

Vi lascio anche la pagina d'aiuto Come gestire i resi cliente internazionali per maggiori informazioni.

❓ Domande? Scrivetele nei commenti!

Buona giornata!

2 voti
0 voti
59 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente
user profile

Buonasera,

vorrei chiedere aiuto in merito al rifiuto di ben 3 domande di richiesta registrazione marchio. La risposta è sempre la stessa "Gentile Partner di vendita,Al momento non siamo in grado di approvare la tua richiesta per i seguenti motivi: Le immagini del prodotto fornite non mostrano l'etichetta applicata in modo permanente sul prodotto o sulla sua confezione. " Le foto inserite sono chiare ed il marchio ben visibile in cui si nota che è stampato sul prodotto e NON APPLICATO, non riesco a capire quale sia il problema. Mi era stata fatta notare dall'assistenza come errore una foto del prodotto con dietro altri oggetti presenti sullo sfondo e l'ho rimossa dalle successive domande che comunque hanno portato allo stesso esito negativo. A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Non capisco quale sia il mio errore...

Grazie

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
A-Z ingiusto!!
di Seller_46LEVaCblEbLW

Gentile Servizio Clienti Amazon, Vi scrivo per esprimere il mio disappunto riguardo alla situazione relativa all'ordine 304-7216139-4769943, effettuato il 04/02/2025. Nonostante il pacco risulti consegnato secondo i vostri sistemi, il cliente sostiene di non averlo ricevuto. Abbiamo fornito prove della consegna, inclusa la firma del cliente al momento della ricezione. Tuttavia, ci troviamo in una situazione ingiusta, poiché l'importo dell'ordine viene addebitato a noi, nonostante la consegna sia stata effettuata correttamente. Riteniamo che sia fondamentale rivedere questa situazione e trovare una soluzione equa. Siamo disponibili a fornire ulteriori dettagli o documentazione necessaria per chiarire la questione.

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Huz6FT08OxHAR

6 voti
0 voti
233 visualizzazioni
10 risposte
Attività più recente
user profile

Salve, ho una domanda a cui non ho trovato risposta nelle FAQ.

Oltre all'Italia vorrei iniziare a vendere in un altro negozio europeo con una seconda società, diversa con quella Italiana.

Si può fare utilizzando lo stesso account Amazon oppure è necessario aprire un secondo account?

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

0 voti
0 voti
2 visualizzazioni
1 risposta
Attività più recente
user profile

buongiorno dopo sei anni che vendo libri usati su Amazon, da un paio di giorni mi trovo SKU disattivati perché devo chiedere l'autorizzazione alla vendita

Un paio di articoli si sono regolarizzati

Il problema rimane con gli Oscar Mondadori: libri stampati e venduti la prima volta cinquanta anni fa

Addirittura per uno mi viene richiesta l'autorizzazione dopo che l'ho venduto il 9 febbraio (!?!)

La legge italiana non prevede limitazioni alla vendita di articoli usati da parte dei privati (unico limite dal punto di vista fiscale il prezzo di ogni singola vendita, che non deve superare i 250 euro, e naturalmente che non si tratti di oggetti pericolosi)

Nel mio inventario ci sono non pochi libri della serie Oscar Mondadori

Praticamente impossibile fornire tutti i documenti richiesti per regolarizzare la situazione

Altro problema che Amazon poteva risparmiare ai venditori, specialmente a chi lo è da anni

Saluti

0 voti
0 voti
5 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile
Impossibile vendere libri e fumetti usati
di Seller_Uza8lJyvS6iHg

Vendo libri e fumetti usati su amazon da anni, ma mai ho avuto problemi come negli ultimi mesi. E' diventato praticamente impossibile vendere prodotti usati, in quanto nonostante sia questo specificato negli annunci, per ogni cosa viene richiesta una autorizzazione alla vendita, anche nei confronti di prodotti di case editrici ormai defunte (per i fumetti ad esempio la Corno, che ha chiuso 40 anni fa).

La conseguenza è che, non solo amazon rimuove automaticamente i prodotti, ma alcune volte devo farlo io. E molte volte per prodotti, ripeto e sottolineo nuovamente, riguardanti case editrici chiuse che ovviamente non possono fornire autorizzazioni. E' assurdo. Non credo comunque di essere il solo a sottolineare il problema.

Oltre a questol la fantomatica conformità, che continua a mietere vittime nonostante si sperasse che la questione fossse chiusa già da dicembre.

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
2 risposte
Attività più recente
user profile

discussione.MI vengono richiesti documenti in continuazione, in dettaglio: visura ordinaria e dati personali della mia attività. Nonostante li abbia forniti ripetutamente, mi dicono che non corrispondono e nel frattempo i miei pagamenti sono stati sospesi. L' assistenza non risolve il problema, cosa devo fare visto che ho dei pagamenti che amazon mi deve in sospeso? Mi sembra una cosa assurda e illegittima, dato che li avevo già forniti e mi hanno permesso le vendite, ora si tengono loro i soldi?

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile
Etichette di spedizione
di Seller_Lz5V5Ep7bNlfB

Ciao a tutti,

Non riesco a stampare le etichette del pacco e spedizione. quando clicco stampa non ricevo nessun feedback o un download di etichette come mi è successo per SKU.

Potete aiutarmi, per favore

0 voti
0 voti
0 visualizzazioni
0 risposte
Attività più recente
user profile

Buongiorno,

Non ho ancora ben chiaro cosa scrivere nel registro dei corrispettivi (forfettario), poniamo il caso della situazione.

(importi di esempio)

giorno 1

vendita prodotto A 10€, spedizione 5€ , il cliente paga 15€. ( il commercialista dice che devo inserire 15€).

se vado nelle transazioni dello stesso giorno1:

trovo Prodotto 10€, altre transazioni 5€, commissioni amazon 2€, TOTALE13€

costo pubblicita 5€

quinti totale della giornata sono 8 € realmente incassati.

è giusto compilare il registro del giorno 1 con 15€ ?

Grazie

0 voti
0 voti
1 visualizzazione
0 risposte
Attività più recente
user profile
COMPARATORE PREZZI SPEDIZIONI
di Seller_CO6H8gF8eTmaC

Buongiorno,

dopo una pessima esperienza con "Packlink pro" stiamo alla ricerca di un nuovo comparatore di prezzi per le spedizioni. Magari qualcuno che non ti richiede le foto dei pacchi spediti dopo mesi accusandoti di aver spedito un paio di calzini in un pacco alto 33 centimetri.

Potreste consigliarmi qualcosa, grazie.

1 voto
0 voti
32 visualizzazioni
3 risposte
Attività più recente
user profile

Da ormai sette mesi ho l’account disattivato per sospetta violazione sulle politiche Drop Shipping .

Ho fatto innumerevoli ricorsi oltre a tre ricorsi interni, da amazon ricevo sempre la stesa risposta mentre dal servizio chiama ora innumerevoli risposte diverse fino al punto che e impossibile riattivare il mio account a detta di questo team che dovrebbe aiutarne a capire ansi che dirmi che non ce piu niente da fare.

Io non ho mai fatto drop shipping e non riesco a spiegarlo ad amazon in nessun modo, sicuramente ho qualche problema io a spiegarmi.

Vorre se fosse possibile un aiuto concreto in questo forum perché veramente non so piu cosa fare

Vi ringrazio in anticipo e resto in attesa di un aiuto

0 voti
0 voti
12 visualizzazioni
2 risposte
Attività più recente

Domande frequenti

Maggiori informazioni sui forum per i venditori, su come partecipare alle discussioni e molto altro ancora.
Visualizza domande frequenti

Linee guida della community

Suggerimenti per mantenere un ambiente sicuro e inclusivo
Visualizza le Linee Guida della community

Note sulla versione

Non perderti le novità sui miglioramenti in arrivo nei forum per i venditori.
Visualizza le note sulla versione

Condizioni d'uso

Consulta i termini e le condizioni dei forum venditori
Visualizza Termini e condizioni d'uso

Informativa sulla privacy

Consulta l'Informativa sulla privacy per i forum venditori
Visualizza Informativa sulla privacy

Segnala abuso

Utilizza questo modulo per segnalare un abuso delle politiche di Amazon
Report