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Ottimizzare la visibilità del prodotto

Per poter acquistare prodotti su Amazon, gli acquirenti devono innanzitutto riuscire a trovarli. Uno dei modi possibili per farlo è inserire su Amazon delle parole chiave che trovano corrispondenza con le informazioni che tu hai fornito per un determinato prodotto, per esempio il titolo o la descrizione. Fornendo informazioni pertinenti e complete sui tuoi prodotti, contribuisci a incrementarne la visibilità e le vendite. Di seguito trovi alcune linee guida per migliorare la visibilità delle offerte.

Pagina prodotto

Ogni singola parola del nome del prodotto (titolo) può essere ricercata indipendentemente. Per esempio, un prodotto con il nome Federe Laura Ashley Collezione Sophia, 300 fili (azzurro, matrimoniale, set di 2) è migliore di Federe azzurre. Questo avviene perché il nome di prodotto suggerito qui sopra include le seguenti informazioni:

  • Marchio: Laura Ashley
  • Linea di prodotti: Collezione Sophia
  • Materiale o caratteristica principale: 300 fili
  • Tipologia di prodotto: federe
  • Colore: azzurro
  • Dimensione: matrimoniale
  • Confezione/Quantità: set di 2

Scopri come migliorare le pagine prodotto.

Titoli

I titoli devono avere circa 60 caratteri. Hai solo poco tempo per attirare l'attenzione di un acquirente e il tuo titolo su Amazon deve rispecchiare le informazioni riportate sulla confezione fisica del prodotto.

Parole chiave

Puoi aggiungere altre parole chiave ai dati di un ASIN in catalogo per descrivere il prodotto. Queste sono nascoste ai clienti.

Nota: Abbiamo recentemente iniziato a limitare la lunghezza degli attributi dei termini di ricerca a meno di 250 byte con l'intento di migliorare la qualità dei risultati di ricerca. Maggiori informazioni su come rendere i tuoi prodotti trovabili entro tali limiti sono disponibili alla pagina Utilizzare i termini di ricerca in modo efficace.

Termini di ricerca

Amazon ti offre la possibilità di aggiungere termini di ricerca per i tuoi prodotti. Tali termini di ricerca dovrebbero includere solamente termini generici che migliorano la visibilità dei tuoi prodotti. Per esempio, se vendi cuffie, i termini di ricerca possono contenere sinonimi come "auricolari". I termini di ricerca non sono campi obbligatori.

Di seguito trovi alcune best practice per la definizione dei termini di ricerca:

  • Non includere identificativi dei prodotti quali i nomi dei marchi, i nomi dei prodotti, i nomi di prodotti compatibili, gli ASIN, i codici UPC, ecc.
  • Non fornire informazioni errate, fuorvianti o irrilevanti come la categoria di prodotto errata, il genere errato, parole fuori contesto, ecc.
  • Non fornire contenuti troppo lunghi. Rispetta i limiti stabiliti per i vari campi.
  • Non fornire informazioni superflue già indicate in altri campi quali il titolo, l'autore, la marca e così via. Ciò non migliorerà il posizionamento del tuo prodotto nei risultati delle ricerche.
  • Se aggiungi diverse parole come termini di ricerca, immettile nell'ordine più logico. È più probabile che un acquirente cerchi le parole "orso peluche grande" piuttosto che "peluche grande orso".
  • Usa un singolo spazio per separare le parole chiave. Virgole, punti e virgola o accenti circonflessi non sono necessari.
  • Non includere affermazioni che sono valide solamente per un periodo di tempo limitato, come "nuovo", "in saldo", "ora disponibile".
  • Non includere dettagli soggettivi, come fantastico, di buona qualità e così via, poiché la maggior parte degli acquirenti non utilizza termini soggettivi nelle proprie ricerche.
  • Non includere varianti ortografiche errate del nome del prodotto. I nostri sistemi provvedono già a correggere gli errori ortografici più comuni suggerendo i termini corretti.
  • Non fornire varianti in termini di spaziatura, punteggiatura, lettere maiuscole/minuscole e plurali ("80GB" e "80 GB", "schermo" e "schermi", ecc). I nostri sistemi provvedono automaticamente a includere diverse varianti ortografiche dei termini di ricerca.
  • Non utilizzare termini inappropriati o offensivi.
  • Abbreviazioni, nomi alternativi, argomenti e protagonisti (per libri, film e così via) potrebbero essere inclusi come termini di ricerca.
Nota: Amazon si riserva il diritto di non utilizzare tutte le parole chiave fornite per la ricerca dei prodotti. I motivi di tale decisione possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: efficienza computazionale della ricerca, potenziale manipolazione dei risultati e termini di ricerca non pertinenti, offensivi o illegali.

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