Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Ottimizzare le offerte per la ricerca

I clienti devono riuscire a trovare i tuoi prodotti al fine di poterli acquistare e la ricerca è il modo principale per fare ciò. I clienti effettuano una ricerca inserendo delle parole chiave che vengono confrontate con le informazioni (titolo, descrizione e così via) che hai fornito per ogni prodotto. Grado di corrispondenza del testo, prezzo, disponibilità, selezione e cronologia delle vendite sono tutti fattori che influiscono sul posizionamento di un prodotto nei risultati della ricerca. Fornendo informazioni pertinenti e complete sui tuoi prodotti, contribuisci a incrementarne la visibilità e le vendite. Di seguito trovi alcune linee guida per migliorare la pubblicazione delle offerte.

Pagina prodotto

Ogni singola parola del nome del prodotto (titolo) può essere ricercata indipendentemente. Per esempio, un prodotto con il nome Federe Laura Ashley Collezione Sophia, 300 fili (azzurro, matrimoniale, set di 2) è migliore di Federe azzurre. Questo avviene perché il nome di prodotto suggerito qui sopra include le seguenti informazioni:

  • Marchio: Laura Ashley.
  • Linea di prodotti: Collezione Sophia.
  • Materiale o caratteristica principale: 300 fili.
  • Tipologia di prodotto: federe.
  • Colore: azzurro.
  • Dimensione: matrimoniale.
  • Confezione/Quantità: set di 2.

Scopri come migliorare i dettagli del prodotto.

Titoli

I titoli devono avere circa 60 caratteri. Hai solo poco tempo per attirare l'attenzione di un acquirente e il tuo titolo su Amazon deve rispecchiare le informazioni riportate sulla confezione di un prodotto fisico.

Parole chiave

Puoi aggiungere altre parole chiave ai dati di un ASIN in catalogo per descrivere il prodotto. Queste sono nascoste ai tuoi clienti.

Note: Abbiamo recentemente iniziato a limitare la lunghezza degli attributi dei termini di ricerca a meno di 250 byte con l'intento di migliorare la qualità dei risultati di ricerca. Maggiori informazioni su come rendere i tuoi prodotti trovabili entro tali limiti alla pagina Come posso far comparire i miei prodotti tra i risultati della ricerca?.

Termini di ricerca

Amazon fornisce un'opportunità per aggiungere termini di ricerca per i tuoi prodotti. Tali termini di ricerca dovrebbero includere solamente termini generici che migliorano la visibilità dei tuoi prodotti. Per esempio, se vendi cuffie, i termini di ricerca possono contenere sinonimi come "auricolari". I termini di ricerca non sono campi obbligatori.

Di seguito trovi alcune best practice sull'inserimento dei termini di ricerca:

  • Non includere identificativi dei prodotti quali i nomi dei marchi, i nomi dei prodotti, i nomi di prodotti compatibili, gli ASIN, i codici UPC, ecc.
  • Non fornire informazioni errate, fuorvianti o irrilevanti come la tipologia di prodotto errata, il genere errato, parole fuori contesto, ecc.
  • Non fornire contenuti troppo lunghi. Rispetta i limiti stabiliti per i vari campi.
  • Non fornire informazioni superflue già indicate in altri campi quali il titolo, l'autore, la marca e così via. Ciò non migliorerà il posizionamento del tuo prodotto nei risultati delle ricerche.
  • Se aggiungi diverse parole come termini di ricerca, immettile nell'ordine più logico. È più probabile che un acquirente cerchi le parole "orso peluche grande" piuttosto che "peluche grande orso".
  • Usa un singolo spazio per separare le parole chiave. Virgole, punti e virgola o accenti circonflessi non sono necessari.
  • Non includere affermazioni che sono valide solamente per un periodo di tempo limitato, come "nuovo", "in saldo", "ora disponibile".
  • Non includere dettagli soggettivi, come fantastico, di buona qualità e così via, poiché la maggior parte degli acquirenti non utilizza termini soggettivi nelle proprie ricerche.
  • Non includere varianti ortografiche errate del nome del prodotto. Il motore di ricerca di Amazon provvede già a correggere gli errori ortografici più comuni e suggerisce i termini corretti.
  • Non fornire varianti in termini di spaziatura, punteggiatura, lettere maiuscole/minuscole e plurali (“80GB” e “80 GB”, “schermo” e “schermi”, ecc). Il nostro motore di ricerca provvede automaticamente a includere diverse varianti ortografiche dei termini di ricerca.
  • Non utilizzare termini inappropriati o offensivi.
  • Abbreviazioni, nomi alternativi, argomenti e protagonisti (per libri, film e così via) potrebbero essere inclusi come termini di ricerca.

Note: Amazon si riserva il diritto di non utilizzare tutte le parole chiave fornite per la ricerca dei prodotti. I motivi di tale decisione possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: efficienza computazionale della ricerca, potenziale manipolazione dei risultati e termini di ricerca non pertinenti, offensivi o illegali.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates