Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Requisiti per la preparazione e l'imballaggio

Requisiti e condizioni Servizi e costi Gestire l'inventario Analizzare le attività aziendali Risorse
In questa pagina troverai illustrati i requisiti di conformità previsti per l'imballaggio dell'inventario da spedire ad Amazon e le categorie di prodotto che richiedono una preparazione specifica.

Segui queste linee guida quando spedisci i pacchi ai centri logistici di Amazon. Amazon si riserva il diritto di restituire tutti gli articoli che sono imballati in modo non conforme a questi requisiti.

  • Gli articoli di uno stesso SKU devono essere contenuti in un solo imballo di spedizione, compresi i libri in più volumi. Amazon non accetta prodotti i cui pezzi debbano essere assemblati una volta arrivati in ribalta.
  • Gli FNSKU usati dal venditore devono corrispondere a un solo prodotto, compresi i singoli pezzi, ciascuno dei quali deve corrispondere a un unico FNSKU.
  • I prodotti devono avere un FNSKU scannerizzabile collocato su ogni unità. L'etichetta deve contenere anche codici EAN e ISBN leggibili ed essere collocata sulla parte esterna del prodotto in modo tale da essere facilmente scannerizzabile.
  • Tutti gli articoli devono essere facilmente identificabili. Sull’imballaggio deve essere apposta un’etichetta contenente alcuni dati identificativi (p. es. il titolo, il colore e il numero del modello) in aggiunta ai codici EAN, UPC o ISBN.
  • È proibita la presenza di materiale promozionale non autorizzato (p. es. brochure, etichette dei prezzi o adesivi non di Amazon). Non accettiamo prodotti già prezzati.
  • Sicurezza: durante l'imballaggio dei prodotti, devi usare taglierini dotati di protezione o di meccanismi di sicurezza per garantire l'incolumità degli operatori del centro logistico e dei clienti, qualora tale oggetto appuntito o tagliente fosse accidentalmente dimenticato all'interno dell'imballo.
  • Articoli taglienti, pericolosi e facilmente danneggiabili: Amazon si riserva il diritto di indicare quali prodotti richiedano imballaggio protettivo al fine di rimanere intatti durante la spedizione e la procedura di elaborazione al centro logistico. I prodotti che tendono a impolverarsi e sporcarsi facilmente o a rischio di essere danneggiati dall'umidità devono essere protetti in sacchetti di plastica. Gli articoli di questo tipo non imballati adeguatamente o aventi un imballo non conforme verranno rifiutati o reimballati da Amazon a spese del venditore, il quale potrebbe anche essere tenuto a pagare una commissione di non conformità.
  • Articoli che potrebbero subire colpi (p. es. i dischi rigidi): le unità sensibili agli urti devono essere avvolte singolarmente utilizzando materiale protettivo (p. es. pluriball). Ogni articolo deve essere imballato separatamente.
Nota: assicurati che gli articoli siano imballati in modo sicuro per evitare il verificarsi di danni.

Scarica la matrice di preparazione, e stampala per una più facile e veloce consultazione durante la preparazione dei prodotti da spedire al centro logistico.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates