Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Come confermare una spedizione

In caso di errore nell'inserimento dei dati, ad es. del numero di spedizione, è possibile modificare la spedizione.

Dopo aver ricevuto la notifica di un ordine e aver inviato l'articolo al cliente, devi confermarne la spedizione.

Per confermare la spedizione servono i seguenti dati:

  • Data di spedizione
  • Modalità di spedizione (comprese le informazioni sul corriere)
  • Numero di spedizione (fornito dal corriere)

Una volta confermata la spedizione, Amazon provvederà a fare quanto segue:

  • Addebitare l'importo dell'ordine all'acquirente
  • Accreditare il pagamento sul tuo Account venditore
  • Inviare un'e-mail all'acquirente per confermare la spedizione
  • Aggiornare l'account Amazon dell'acquirente con le informazioni sulla spedizione Dopo queste operazioni, l'acquirente può visualizzare online lo stato dell'ordine.

Nota: Se non confermerai la spedizione di un ordine entro sette giorni lavorativi dalla data di disponibilità per la spedizione, Amazon lo annullerà automaticamente e non addebiterà nulla all'acquirente, anche nel caso in cui tu abbia già spedito l'ordine.

Conferma la spedizione di un singolo ordine


  1. Individua l'ordine in Gestisci i tuoi ordini e clicca su Conferma spedizione nella colonna Azione relativa all'ordine.
  2. Nella pagina Conferma spedizione, inserisci i dati relativi a Data di spedizione, Modalità di spedizione (incluse le informazioni sul corriere) e Numero di spedizione (fornito dal corriere).
  3. Inserisci eventuali note nel campo Promemoria del venditore (facoltativo). Le note sono solo per tuo riferimento.
  4. Clicca su Conferma spedizione.

Inviare più spedizioni per un solo ordine


  1. Dopo aver confermato la spedizione di un pacco di un ordine, nella parte inferiore della pagina Conferma spedizioni clicca su Aggiungi un pacco.
  2. Dal menu a tendina Articoli nel pacco, seleziona il numero corretto di articoli contenuti in quel pacco. I restanti articoli verranno automaticamente aggiunti all'altro pacco.
  3. Inserisci Data di spedizione, Modalità di spedizione (comprese le informazioni sul corriere) e Numero di spedizione (fornito dal corriere) relativo all'ordine in questione.
  4. Inserisci eventuali note nel campo Promemoria del venditore (facoltativo). Le note sono solo per tuo riferimento.
  5. Clicca su Conferma spedizione.
Notes:
  • Qualora dovessi inserire informazioni sbagliate, per esempio il numero di spedizione, puoi modificare la spedizione. In Gestisci i tuoi ordini, clicca su Modifica spedizione accanto all'ordine, clicca sul pulsante Modifica spedizione in alto a destra e, infine, clicca su Riconferma spedizione.
  • Se ricevi un ordine per più articoli e li spedisci singolarmente, al cliente verrà applicato l'addebito subito dopo il primo articolo, anche se gli articoli vengono suddivisi in più spedizioni.
  • Se consegni un ordine a mano, puoi scegliere Altro come corriere.
Importante:

Ti consigliamo di non confermare le spedizioni sprovviste di numeri di spedizione. È obbligatorio fornire questi dati per il 95% delle spedizioni in tutte le categorie di vendita.

Le informazioni di tracciabilità sono richieste inoltre per ottenere l'idoneità a programmi esclusivi, come per esempio le opzioni di spedizione veloce, con data di consegna garantita.

Senza un numero di spedizione valido sei più esposto all'eventualità di ricevere un reclamo di Garanzia dalla A alla Z.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates