Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Acquista spedizione tramite Seller Central

Puoi acquistare la spedizione e i servizi correlati, nonché acquistare e stampare le etichette di spedizione, tramite Acquista spedizione in Seller Central. Se hai bisogno di informazioni sulle etichette di reso e non sulle etichette di spedizione, consulta la pagina Gestisci i resi.

Nota: Attualmente solo i corrieri che offrono spedizioni dalla Cina sono disponibili su Acquista spedizione in Italia.

I seguenti browser sono supportati e sono obbligatori per stampare le etichette di spedizione tramite il servizio Acquista spedizione:

  • Chrome (versione più recente)
  • Firefox (ESR 38 e successive)
  • Internet Explorer 11, versione più recente
  • Safari (versione più recente, versioni 5.1, 6 e 7 di maggio 2014)

Acquista spedizione

Nella pagina Gestisci i tuoi ordini puoi acquistare la spedizione dalla vista elenco o dai dettagli dell'ordine.

Dal tuo Account venditore, vai a Ordini > Gestisci i tuoi ordini e clicca su Acquista spedizione per l'ordine che desideri spedire. Puoi anche accedere ad Acquista spedizione dalla pagina Dettagli dell'ordine cliccando sul numero dell'ordine.

Il processo Acquista spedizione si trova nella pagina dei dettagli dell'ordine:


  1. La prima riga richiede l'origine della spedizione, la data di spedizione e l'orientamento dell'etichetta di stampa.
  2. In questa riga inserisci le dimensioni pacco del contenitore di spedizione più esterno e pesa il pacco con tutto il materiale di imballaggio incluso. Quando spedisci un articolo per la prima volta, archiviamo le dimensioni e il peso del pacco. La volta successiva che spedirai l'articolo, le dimensioni e il peso verranno inserite automaticamente.
    Nota: A volte i nostri sistemi associano a un prodotto un peso superiore rispetto a quello fornito per quel prodotto. In questo caso, verrà visualizzato un avviso relativo al peso inserito per il pacco. Conferma che il peso inserito sia corretto prima di procedere. Per maggiori informazioni su come inviare correzioni alle informazioni relative ai prodotti, consulta la pagina C'è un errore in una pagina prodotto. Come posso correggerlo?
  3. Seleziona quindi un tipo di spedizione, eventuali servizi opzionali e l'orientamento di stampa dell'etichetta (se disponibile). Se hai configurato le tue preferenze di Acquista spedizione in anticipo, i servizi di spedizione e i servizi opzionali verranno automaticamente selezionati in base ai servizi disponibili, alle tue preferenze e ai costi più bassi disponibili. Se il tipo di spedizione selezionato offre la possibilità di modificare l'orientamento di stampa dell'etichetta, puoi modificarlo nella riga superiore. Questa impostazione verrà automaticamente memorizzata e precompilata per i tipi di spedizione che offrono questa opzione. Puoi inserire o aggiornare le tue preferenze di Acquista spedizione cliccando sul link nella parte inferiore della pagina Acquista spedizione.
    Nota: Per visualizzare tutti i tipi di servizi di spedizione disponibili, nella pagina Acquista spedizione clicca sul link Visualizza tutte le opzioni. Le opzioni variano a seconda del corriere.
  4. Esistono ulteriori input necessari per la spedizione: queste informazioni saranno mostrate sotto l'area di selezione del servizio. Una volta fornite tutte le informazioni, seleziona Acquista spedizione per stampare l'etichetta di spedizione.

Domande frequenti su Acquista spedizione

Perché non vedo alcun servizio di spedizione disponibile?

Acquista spedizione attualmente offre corrieri nazionali in Germania e nel Regno Unito (nell'Unione Europea). In Francia, Spagna e Italia, Acquista spedizione attualmente offre solo corrieri per la spedizione dalla Cina. Si prega di consultare la pagina Acquista spedizione dalla Cina per la copertura del corriere dalla Cina.

Perché non riesco ad acquistare le etichette di spedizione simultaneamente?

La funzionalità Acquista spedizione in blocco nella pagina Gestisci i tuoi ordini è attualmente disponibile solo per le spedizioni nazionali. Le spedizioni internazionali, comprese le spedizioni dalla Cina, devono utilizzare Acquista spedizione nella pagina dei dettagli dell'ordine.

Pacchi con più parti

Acquista spedizione non supporta l'uso di pacchi diversi per parti separate di un unico prodotto. Non è possibile acquistare spedizioni separate con etichette e numeri di tracciabilità diversi per singole parti o componenti di una stessa offerta di prodotto.

Per acquistare spedizioni per prodotti separati in un unico ordine (singoli articoli e non più parti di un unico prodotto), acquista la spedizione per il primo articolo includendo la quantità di ciascun articolo nel pacco, quindi torna alla pagina Dettaglio ordine per acquistare la spedizione per l'articolo successivo. Puoi ripetere questa procedura per gli altri articoli in base alle esigenze.

Per ulteriori informazioni su come acquistare la spedizione, consulta la pagina Acquista spedizione.

Per maggiori informazioni sulle etichette di reso e non sulle etichette di consegna, consulta la pagina Gestisci i resi.

Fatturazione e chargeback

Il pagamento per i servizi di spedizione dipende dal corriere selezionato. Si prega di fare riferimento alle singole pagine del corriere per i dettagli sui pagamenti.


Acquista spedizione tramite Seller Central


Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates