Aggiungi un prodotto è un'interfaccia interattiva basata sul web utilizzata per pubblicare un numero ridotto di prodotti, uno alla volta. Lo strumento Aggiungi un prodotto è disponibile dal menu a tendina Inventario in Seller Central. Puoi utilizzare lo strumento per fare quanto segue:
Prima di abbinare il tuo prodotto a un'offerta esistente su Amazon, assicurati di avere a disposizione le seguenti informazioni:
Informazioni necessarie | Descrizione |
---|---|
Dettagli dell'offerta | Ad esempio, la condizione, il prezzo, la quantità e le opzioni di spedizione del prodotto. Puoi aggiornare le informazioni dell'offerta in qualsiasi momento. |
Per abbinare il prodotto che desideri vendere a un'offerta esistente, segui questa procedura:
Creare una nuova offerta
Se non riesci a trovare il tuo prodotto utilizzando lo strumento Aggiungi un prodotto, puoi creare una nuova offerta su Amazon. Prima di creare una nuova offerta su Amazon, assicurati di avere a disposizione le seguenti informazioni:
Informazioni necessarie | Descrizione |
---|---|
Identificativo del prodotto |
La maggior parte dei prodotti dispone di un codice identificativo univoco, come UPC, EAN, JAN o ISBN, che garantisce che le informazioni sulla pagina prodotto siano accurate.
Nota: Per le offerte Handmade non è necessario fornire un identificativo univoco.
|
Dettagli dell'offerta | Ad esempio, la condizione, il prezzo, la quantità e le opzioni di spedizione del prodotto. Puoi aggiornare le informazioni dell'offerta in qualsiasi momento. |
Dettagli prodotto | I dettagli includono attributi quali nome (titolo), marca, categoria, descrizione e immagini. Questi dettagli danno agli acquirenti un'idea precisa del prodotto in offerta e possono essere utilizzati per mettere in evidenza funzioni speciali. Gli attributi obbligatori sono soggetti a modifiche a seconda della categoria in cui pubblichi i prodotti. |
Parole chiave e termini di ricerca | L'utilizzo di parole chiave efficaci consente ai clienti di trovare più facilmente i tuoi prodotti. Per maggiori informazioni, consulta Utilizzare i termini di ricerca in modo efficace. |
Per creare una nuova offerta su Amazon, segui questa procedura:
Generalmente, le informazioni fornite vengono pubblicate su Amazon entro 15 minuti, trascorsi i quali la tua offerta sarà visibile ai clienti tramite le funzioni di ricerca e navigazione. Dopo aver aggiunto nuovi prodotti o offerte, verifica che sia possibile trovare i prodotti utilizzando le funzioni di ricerca e navigazione. Se non riesci a trovare i tuoi prodotti, consulta le pagine Utilizzare i termini di ricerca in modo efficace e Come faccio a individuare i miei prodotti?
Sia che tu stia associando un'offerta esistente o creandone una nuova, hai la possibilità di raggiungere un maggior numero di clienti rendendo la tua offerta disponibile su più marketplace Amazon durante la procedura di pubblicazione. Fornisci attributi addizionali, come il prezzo, per ogni marketplace aggiuntivo nella scheda delle offerte, in aggiunta al marketplace selezionato nell'intestazione di Seller Central. I prezzi immessi devono essere nella valuta del marketplace locale, indicata nel campo relativo al prezzo. Se non esiste ancora una pagina prodotto in questi marketplace, Amazon tenterà di tradurre e creare automaticamente una pagina per tuo conto. Il completamento di questo processo può richiedere fino a 48 ore. Al termine, potrai suggerire eventuali modifiche ai contenuti nella lingua locale.
I marketplace disponibili sono determinati dal paese in cui sei registrato e, per i marketplace al di fuori di regioni quali Europa o Nord America, dagli account collegati. Per maggiori informazioni sulle politiche di pubblicazione delle offerte per ciascun marketplace, accedi a Restrizioni su categorie, prodotti e contenuti di Amazon .