Se desideri rimuovere il tuo inventario da un centro logistico Amazon, devi inviare un ordine di rimozione. Attraverso gli ordini di rimozione puoi gestire l'inventario in eccesso, tra cui:
Puoi richiedere la restituzione o lo smaltimento dell'inventario stoccato nei centri logistici Amazon mediante uno dei seguenti metodi:
Le tariffe di rimozione vengono addebitate per ogni singolo articolo rimosso. Per maggiori informazioni, consulti la pagina di aiuto Tariffe di rimozione e per mettere l'inventario a disposizione di Amazon.
Gli ordini di rimozione possono richiedere da 10 a 14 giorni lavorativi per essere spediti dal centro logistico e fino a 30 giorni o più durante il periodo festivo (settimana Amazon Prime, ottobre, novembre e dicembre). L’addebito sarà applicato entro 45 giorni dalla rimozione.
L'inventario gestibile è disponibile per l'acquisto finché non viene rimosso. Se vuoi che non sia più disponibile per la vendita, chiudi l'offerta. Consulta la sezione Chiudere un'offerta nella pagina Pubblicare prodotti gestiti con Logistica di Amazon.
Non possiamo procedere alla rimozione dell'inventario nei seguenti casi:
Gli articoli restituiti a seguito di un ordine di rimozione non possono:
Gli articoli classificati come materiali pericolosi possono essere restituiti solo se appartengono alla classe HTRC (Hazmat Transportation Regulatory Class, classe di pericolo per il trasporto) 8 o 9. Gli articoli pericolosi che non rientrano nella classe HTRC 8 o 9 sono destinati esclusivamente allo smaltimento.
Per spedire a un indirizzo al di fuori dell'Europa, consulta i fornitori di resi internazionali.
Se richiedi la restituzione dell'inventario, quest'ultimo viene imballato presso il centro logistico e spedito all'indirizzo da te indicato. Se gli articoli sono stoccati in centri logistici diversi, l'inventario potrebbe essere suddiviso in più spedizioni e affidato a più corrieri.
L'inventario spedito in lotti al centro logistico viene restituito come singoli articoli e imballato in scatole o pallet, a seconda della spedizione.
Amazon si riserva il diritto di annullare un ordine di rimozione, una volta inviato, se l'inventario non è disponibile per la rimozione. Per esempio, l'inventario potrebbe fare parte di un ordine in sospeso di un cliente.
Se annulliamo un ordine di rimozione, invia un'altra richiesta. Se annulliamo anche la seconda richiesta, contatta il Supporto al venditore.
Se desideri annullare un ordine di rimozione inviato, consulta la pagina Rimuovere l'inventario da un centro logistico.