Gestione multicanale consente di gestire gli ordini di qualsiasi canale di vendita con la stessa velocità di consegna di Logistica di Amazon. Per maggiori informazioni, visita la pagina del programma.
I tempi di consegna sono calcolati a partire dal momento in cui l'ordine viene spedito dal nostro centro logistico al momento in cui viene consegnato all'acquirente:
Al momento, non è disponibile l'esportazione degli ordini agli acquirenti al di fuori dell'Unione europea.
Puoi creare ordini a gestione multicanale tramite il nostro modulo di ordine rapido, l'upload simultaneo di ordini o le integrazioni API con fornitori quali ChannelAdvisor, ShipStation e WooCommerce.
Gestione multicanale addebita i costi di gestione per gli ordini nazionali.
Sarai idoneo per i risarcimenti degli ordini a gestione multicanale qualora questi siano stati smarriti o danneggiati. Controlla lo stato dei risarcimenti esistenti consultando il report Inventario Logistica di Amazon o il Report sui pagamenti.
Se l'ordine non viene consegnato entro sette giorni dalla data di consegna prevista, puoi inoltrare la richiesta di risarcimento per smarrimento contattando il Supporto ai partner di vendita. Gli ordini contrassegnati come consegnati dal corriere non sono idonei per il risarcimento.
L'importo del risarcimento viene calcolato in base alle Condizioni per il rimborso di inventario smarrito e danneggiato di Logistica di Amazon. Amazon risarcisce te, non il cliente. È tua responsabilità risolvere il problema con il cliente.
Se l'ordine viene danneggiato mentre si trova in transito verso l'acquirente, puoi inoltrare una richiesta di risarcimento per danni contattando il Supporto ai partner di vendita. Per ottenere il risarcimento, devi fornire una prova fotografica dell'articolo o degli articoli danneggiati.
Gestione multicanale supporta i resi ai centri logistici Amazon. Puoi creare un numero di autorizzazione reso ed effettuare il monitoraggio dello stato di un reso controllando la pagina dei dettagli dell'ordine nella sezione Ordini. Per i resi cliente di Logistica di Amazon, puoi effettuare il monitoraggio dello stato nel report resi. Per maggiori informazioni, consulta la pagina del programma Gestione multicanale.
Puoi modificare il nome e il testo sulla distinta di imballaggio nelle impostazioni di Gestione multicanale.