Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Suggerire modifiche alla pagina prodotto

Strumento self-service

Modalità di scelta delle informazioni per la pagina prodotto

Quando più venditori mettono in vendita lo stesso prodotto mediante una pagina prodotto unica, Amazon unisce automaticamente i dati migliori delle varie offerte per assicurare ai clienti la miglior esperienza di acquisto possibile. Le informazioni visualizzate su una pagina prodotto possono essere fornite da te, da altri venditori o dal produttore. Per valutare i tuoi contributi, Amazon prende in considerazione il volume di vendita, la percentuale rimborsi, il feedback clienti e i reclami dalla A alla Z.

Correggere gli attributi su una pagina prodotto

Per correggere una pagina prodotto usando Gestisci il tuo inventario, segui i passaggi qui riportati:

  1. Sulla pagina Gestisci il tuo inventario, clicca sul pulsante Modifica accanto al prodotto che desideri correggere. Si aprirà una nuova finestra con la pagina Modifica informazioni prodotto.
  2. Seleziona la scheda appropriata per modificare le seguenti informazioni:

    Opzione Descrizione
    Informazioni essenziali Aggiorna il titolo e le informazioni chiave del prodotto.
    Immagini Carica nuove immagini.
    Descrizione Aggiorna la descrizione e l'elenco puntato.

  3. Apporta le modifiche e clicca su Salva.
    Nota: Per gestire le immagini di un'offerta direttamente da Gestisci il tuo inventario, clicca sull'opzione Gestisci immagini nel menu a tendina Modifica accanto all'offerta. Potrai fornire suggerimenti per un'immagine principale e otto immagini secondarie.
Se Amazon accetta i tuoi suggerimenti, questi saranno visualizzati sulla pagina prodotto in 24 ore. Se dopo il periodo previsto i tuoi interventi non sono visibili sulla pagina prodotto, significa che il sistema di Amazon ha selezionato le informazioni di un altro collaboratore che descrivono il prodotto in modo migliore in base alle linee guida stabilite da Amazon.
Importante: Se sei il titolare di un marchio, registra i prodotti del tuo marchio prima di suggerire modifiche alla pagina prodotto. Per maggiori dettagli, consulta Registrazione dei prodotti sotto al tuo marchio. Se i suggerimenti forniti per gli ASIN registrati non dovessero comparire dopo i tempi sopra indicati, contatta il Supporto Registro marche Amazon.

Correzione varianti del prodotto sulla pagina prodotto

Alcune pagine prodotto propongono delle varianti, per esempio riguardo a colore, fantasia e taglia. Se credi che un venditore possa aver aggiunto delle varianti a un prodotto differenti da quelle che si trovano sulla pagina prodotto, possiamo risolvere il problema. Varianti inesatte possono minare la fiducia dei clienti che temono di acquistare il prodotto sbagliato. Per maggiori dettagli, consulta la pagina di Aiuto Introduzione alle relazioni di variante.

Prima di richiedere una correzione, esamina i seguenti errori ed esempi:

Errore relativo alle varianti Descrizione Esempio
Prodotto diverso La variante del prodotto è completamente diversa da quanto riportato nella pagina prodotto. La pagina prodotto è quella di un tostapane, mentre la variante riguarda una matita.
Stesso prodotto, marchio diverso All'apparenza la variante è relativa allo stesso articolo, che però è prodotto da un altro marchio. La pagina prodotto parla di "Cuffie stereo Sony", ma la variante riguarda delle "Cuffie stereo Bose".
Stesso marchio, diversa linea di prodotti I marchi corrispondono, ma i prodotti sono diversi. La pagina prodotto parla di "Stivaletti classici da donna UGG", ma la variante riguarda "Ciabatte da donna UGG".
Tipologie di prodotti simili La variante riguarda un prodotto di categoria simile, ma di tipologia diversa. La pagina prodotto parla di "Leggings da donna", ma la variante riguarda dei "Pantaloni da donna".
Versione La variante riguarda una differente versione dello stesso prodotto sostanzialmente diversa dalla quella precedente. La pagina prodotto parla di un "Drone quadricottero con radiocomando a 4 pulsanti", mentre la variante riguarda un "Drone a cinque eliche con telecomando a 5 pulsanti".

Se si tratta di uno di questi casi, puoi inviarci una richiesta per correggere l'errore utilizzando lo strumento self-service e seguendo la procedura illustrata nella sezione Variante offerta errata della pagina Contattaci.

Correggere errori di corrispondenza sulla pagina prodotto

In alcune categorie potrebbero verificarsi errori che rivelano una mancanza di corrispondenza tra il tuo contributo e le informazioni contenute nei nostri sistemi. Questi errori sono noti come "Errori di corrispondenza". Questa operazione serve a tutelare le informazioni essenziali sui prodotti da eventuali sovrascritture se non viene fornita come prova la correttezza delle informazioni.

Messaggio di errore:

Attributo: Il valore 'XXX' specificato non può essere utilizzato in quanto è in conflitto con il valore 'XYZ' per l'ASIN Z nel Catalogo Amazon. Se questo è l'ASIN “B0XXXXXXXX”, aggiorna il valore in modo che corrisponda ai dati di tale ASIN. Se si tratta di un prodotto diverso, aggiorna le informazioni di identificazione (UPC/EAN/codice articolo/ecc).

Come correggere l'errore:

  1. Verifica se l'EAN che stai utilizzando corrisponde al prodotto che vuoi promuovere. In caso contrario aggiorna le informazioni corrette sull'identificativo del prodotto (EAN/UPC/codice articolo/ecc.).
  2. Modifica il valore in base a quello già registrato nel nostro sistema.
  3. Imposta la quantità su "0" per evitare ordini errati.
  4. Invia una richiesta di correzione dei valori errati alla pagina Richiesta per la modifica di una pagina prodotto.
    Nota: Ricorda che la tua offerta deve essere attiva quando effettui una richiesta di modifica.

Considera che abbiamo bisogno di una prova valida che dimostri una relazione tra il codice EAN/UPC/codice articolo/ecc. utilizzato e i valori corretti dell'articolo. Se sei un titolare del marchio o un produttore, valuta la possibilità di registrare i prodotti per il tuo marchio.

Nota: Le categorie Abbigliamento, Occhiali, Scarpe e borse, Borse, Gioielli e Orologi hanno una specifica logica di visualizzazione per gli elenchi puntati nella pagina prodotto principale. Invece di mostrare l'attributo "elenchi puntati", mostreranno attributi tecnici che consentono di informare meglio i clienti sui prodotti.

Per avere l'elenco completo degli attributi tecnici visualizzati al posto degli elenchi puntati è bene consultare la pagina di Aiuto Linee guida stilistiche per la pagina prodotto riguardante tali categorie.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates