I clienti effettuano ricerche e navigano su Amazon utilizzando precisi dettagli sul prodotto. Se le informazioni delle offerte sono incomplete o errate, la ricerca e la conversione del prodotto ne potrebbero risentire.
Le Linee guida stilistiche per la pagina prodotto forniscono informazioni su tutto ciò che è necessario per creare offerte di qualità elevata.
Lo strumento Miglioramenti delle offerte presenta diversi suggerimenti per migliorare le vendite e la visualizzazione dei prodotti aggiungendo informazioni essenziali all'offerta pubblicata. Puoi visualizzare le opportunità di miglioramento eventualmente individuate nel tuo Account venditore in Seller Central, selezionando Inventario > Gestisci il tuo inventario > Miglioramenti delle offerte.
Migliorare contemporaneamente più offerte dalla pagina Gestisci il tuo inventario
Nota: Se utilizzi i feed per aggiungere o modificare le offerte dei prodotti, puoi comunque utilizzare lo strumento Miglioramenti delle offerte per apportare le modifiche necessarie. Tuttavia, devi anche aggiornare i feed. Se non aggiorni i feed, qualsiasi modifica effettuata tramite lo strumento Miglioramenti delle offerte potrebbe essere sovrascritta dai feed successivi.
- Vai su Inventario e seleziona Gestisci il tuo inventario.
- Seleziona Miglioramenti delle offerte nel menu orizzontale.
Nota: La funzione Miglioramenti delle offerte diventa attiva solo se vengono individuate delle possibilità di miglioramento. Se non viene individuata alcuna possibilità di miglioramento, il link non sarà visibile.
- Visualizza tutti i miglioramenti suggeriti nella pagina principale Miglioramenti delle offerte oppure clicca su Tipo di miglioramento per filtrare i suggerimenti in base al tipo di miglioramento specifico consigliato per l'offerta.
- Esistono tre modi per migliorare l'offerta:
- Inserisci le informazioni mancanti nella colonna Miglioramento utilizzando le celle modificabili o i menu a tendina e clicca su Salva.
- Inserisci tutte le informazioni mancanti contemporaneamente selezionando più offerte che richiedono lo stesso miglioramento. Quindi, clicca su Migliora "n" offerte, (dove "n" indica il numero delle offerte selezionate), e inserisci un valore nel campo visualizzato Migliora più offerte.
- Inserisci le informazioni mancanti delle offerte che non vengono visualizzate nella griglia editabile (opzione A) o inseriscile tutte contemporaneamente (opzione B) cliccando su Modifica e accedendo alla pagina Modificare le informazioni di prodotto. Nella pagina Modificare le informazioni di prodotto, vedrai i dettagli mancanti evidenziati.
Migliora le offerte utilizzando il report sulla qualità delle offerte e le offerte rimosse
- Vai su Report dell'inventario: Puoi accedervi anche da Inventario, selezionando Report dell’inventario.
- Nel menu a tendina Seleziona il tipo di report scegli Report sulla qualità delle offerte e le offerte rimosse.
- Scegli Excel (Nuovo) come formato del report.
- Per scaricare un report, clicca su Genera report.
Nota: L’esecuzione del report può richiedere fino a 45 minuti.
- Una volta completata l'operazione, clicca su Scarica.
- Apri il report, inserisci i valori corretti nella scheda Opportunità di miglioramento e controlla i valori validi nella scheda Definizione dati.
- Salva il report modificato.
- Vai a Inventario > Aggiungi più prodotti.
- Clicca sulla scheda Caricare un file inventario e scorri verso il basso fino a "2 - Carica i file".
- Seleziona il tipo di file: File sulla qualità delle offerte e sulle offerte rimosse.
- Clicca su Sfoglia e individua il report che hai precedentemente salvato.
- Clicca su Carica. L’aggiornamento del report può richiedere fino a 24 ore.