Requisiti e condizioni | Servizi e costi | Gestire l'inventario | Analizzare le attività aziendali | Risorse |
|
In questa pagina ti verrà spiegato come attivare il Servizio di etichettatura nel
tuo Account venditore e quali requisiti deve possedere un prodotto per essere idoneo
al servizio.
|
Requisiti del Servizio di etichettatura
Devi apporre un'etichetta per ogni unità per cui non viene utilizzata l'opzione Inventario in comune, senza etichetta. Logistica di Amazon può apporla al tuo posto per quelle unità che sono idonee a questo servizio. Scegliendo questa opzione, acconsenti pertanto che Amazon apponga l'etichetta sulle tue unità in conformità con il Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe, il Piano tariffario di Logistica di Amazon e i termini sottostanti.
Requisiti minimi
Condizione: Qualsiasi (nuovo, usato, da collezione, ricondizionato)
Tipo di prodotto: Qualsiasi (prodotti Media e non). Assicurati di controllare le Restrizioni sui prodotti per evitare di inviare a Logistica di Amazon prodotti che presentano delle restrizioni.
ASIN: Ciascuna unità deve avere un codice a barre scannerizzabile (ISBN, UPC, EAN, o JAN). Il codice dell'unità non deve essere perforato, contrassegnato, coperto o ostruito in alcun modo. Qualora non avessi un codice a barre scannerizzabile, dovrai apporre tu stesso l'etichetta all'articolo.
Se ti registri per il Servizio di etichettatura:
Creare spedizioni per il Servizio di etichettatura
In caso di articolo che richieda l'etichettatura, ogni volta che converti un'offerta a Logistica di Amazon o effettui il riassortimento per un'offerta esistente gestita da Logistica di Amazon, viene effettuato un controllo per stabilire se è idoneo o meno al servizio. Se l'articolo risulta idoneo, puoi aggiungerlo a qualsiasi spedizione per cui viene effettuata l'etichettatura oppure crearne una nuova. Se non risultasse idoneo, ti indicheremo come aggiungerlo ad altre spedizioni dello stesso tipo.
Importante: dovrai raggruppare in una spedizione separata quelle unità che non hanno un codice a barre scannerizzabile, ma che nel nostro catalogo sono associate a codici ISBN, UPC, EAN, o JAN. In seguito, dovrai selezionare l'opzione "Desideri effettuare personalmente l'etichettatura di questa spedizione?", che troverai al passaggio "Etichetta gli articoli" del flusso di spedizione. Queste unità non sono idonee al Servizio di etichettatura.
Se non riesci ad aggiungere un articolo idoneo a una spedizione con il Servizio di etichettatura, controlla che lo SKU di questo non sia uguale a quello di altri articoli già presenti in questa spedizione. Ciascun SKU deve disporre di un codice ISBN, UPC, EAN o JAN univoco in modo da poter essere etichettato e ricevuto.
Attivare e disattivare il Servizio di etichettatura
Per attivare e disattivare le impostazioni di default per il Servizio di etichettatura di Logistica di Amazon, vai a "Spedizione in coda" e clicca su "Impostazioni Logistica di Amazon". In "Servizi facoltativi", clicca sul pulsante "Modifica" e cambia le impostazioni in base alle tue preferenze.
Nota: tali modifiche sono attive solo per spedizioni create dopo che sono state cambiate le impostazioni. Se decidi di attivare il servizio, spetta a te occuparti dell'etichettatura di qualsiasi spedizione esistente, attualmente in corso, che debba essere etichettata. Se disabiliti il servizio, invece, verrai addebitato delle commissioni di etichettatura, qualora che i nostri centri logistici ricevano alcune delle spedizioni attualmente in corso per cui è prevista l'etichettatura.
Individuare le spedizioni del Servizio di etichettatura di Logistica di Amazon
Nel tuo Account venditore, puoi individuare le spedizioni del Servizio di etichettatura utilizzando uno dei seguenti metodi:
Inventario in comune, senza etichetta
Logistica di Amazon offre la possibilità di ricevere le unità senza etichette individuali, qualora fossero idonee a questo servizio. Scegliendo questa opzione, accetti che Amazon immagazzini le tue unità all'interno del centro logistico insieme a unità identiche di altri venditori e non separatamente, così come illustrato anche nel Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe.
Requisiti minimi
Condizione: solamente nuovo.
Tipo di prodotto: prodotti che non fanno parte delle categoria Media e che non presentano restrizioni o non sono di gran valore. Consulta i requisiti per l'Inventario in comune, senza etichetta per maggiori informazioni.
ASIN: ciascuna unità presenta un codice a barre scannerizzabile (UPC o EAN) e ciascuno di questi corrisponde a un unico ASIN nel catalogo Amazon. Se il codice a barre è assegnato a più di un ASIN, è necessario apporre un'etichetta.