Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Rimozione automatica dell'inventario

È possibile impostare la rimozione periodica dell'inventario stoccato nei centri logistici di Amazon. Per maggiori informazioni, consulta Introduzione alla rimozione dell’inventario.

È possibile attivare la rimozione automatica solo per l'inventario invendibile e per l'inventario soggetto ad addebiti per stoccaggio a lungo termine.

Per maggiori informazioni sulle date verifica inventario e sugli addebiti per stoccaggio a lungo termine, consulta la pagina Addebiti per stoccaggio a lungo termine di Logistica di Amazon.

Si applicano tariffe di rimozione per articolo. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Tariffe di rimozione e per mettere l'inventario a disposizione di Amazon.

Rimuovere automaticamente l'inventario invendibile

Quando l'inventario stoccato in un centro logistico Amazon non è in condizioni vendibili, viene accantonato con lo stato Non gestibile. Se non crei un ordine di rimozione per il tuo inventario invendibile entro 30 giorni dal momento in cui Amazon ti segnala la sua rimozione obbligatoria, è probabile che l'inventario in questione venga smaltito automaticamente. Per maggiori informazioni, consulta la sezione Rimozioni obbligatorie. È possibile rimuovere l'inventario invendibile in qualsiasi momento inviando un ordine di rimozione. Per maggiori informazioni, consulta Rimuovere l'inventario da un centro logistico.

Puoi anche ottenere la restituzione automatica dell'inventario invendibile attivando l'apposito servizio nel tuo Account venditore.

  1. Nel menu Impostazioni, clicca su Logistica di Amazon.
  2. Nella pagina Impostazioni di Logistica di Amazon, cerca Impostazioni per la rimozione automatica di unità non gestibili. Clicca su Modifica.
  3. Nella pagina Impostazioni per la rimozione automatica di unità non gestibili, clicca su Abilita e seleziona una delle opzioni seguenti:
    • Restituzione per ottenere la restituzione dell'inventario invendibile.
    • Smaltimento per ottenere lo smaltimento dell'inventario invendibile.
  4. Seleziona la frequenza desiderata:
    • Settimanalmente (giorni 8, 15, 22 e 28)
    • Due volte al mese (giorno 5 e 20)
    • Una volta al mese (il 1° giorno)
  5. Nella casella di testo Indirizzo e-mail, inserisci l'indirizzo e-mail al quale desideri essere contattato.
  6. Se hai selezionato l'opzione Restituzione, indica l'indirizzo e il numero di telefono per la consegna.
  7. Clicca su Aggiorna.

Rimuovere automaticamente l'inventario soggetto ad addebiti per stoccaggio a lungo termine

Importante: Se hai abilitato il servizio di rimozione automatica delle unità in stock da molto tempo, una o due settimane dopo la data verifica inventario verranno creati degli ordini di rimozione. Per maggiori informazioni sulle date verifica inventario e sugli addebiti per stoccaggio a lungo termine, consulta la pagina Addebiti per stoccaggio a lungo termine di Logistica di Amazon.

È possibile scegliere la rimozione automatica dell'inventario soggetto ad addebiti per stoccaggio a lungo termine.

  1. Nel menu Impostazioni, clicca su Logistica di Amazon.
  2. Nella pagina Impostazioni di Logistica di Amazon, cerca Impostazioni per la rimozione automatica delle unità in stock da molto tempo. Clicca su Modifica.
  3. Nella pagina Impostazioni per la rimozione automatica delle unità in stock da molto tempo, seleziona una delle opzioni seguenti:
    • Messa a disposizione di Amazon di tutto l'inventario soggetto alle tariffe di stoccaggio a lungo termine
    • Restituzione di tutto l'inventario soggetto alle tariffe di stoccaggio a lungo termine

    Se hai selezionato l'opzione Messa a disposizione di Amazon di tutto l'inventario soggetto alle tariffe di stoccaggio a lungo termine:
    1. Nella casella di testo Indirizzo e-mail, inserisci l'indirizzo e-mail al quale desideri essere contattato.
    2. Clicca su Aggiorna.

    Se hai selezionato l'opzione Restituzione di tutto l'inventario soggetto alle tariffe di stoccaggio a lungo termine:
    1. Nella casella di testo Indirizzo e-mail, inserisci l'indirizzo e-mail al quale desideri essere contattato.
    2. Nella sezione Indirizzo di restituzione, indica l'indirizzo a cui spedire l'inventario da restituire.
    3. Clicca su Aggiorna.
    Nota: Per mantenere un buono stato dell'inventario e coerenza tra venditori, gli ASIN rimossi poiché non più conformi ai criteri di stoccaggio a lungo termine (oltre 365 giorni) non dovranno essere rimessi in inventario per le otto settimane successive.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates