Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Introduzione al report Rimborsi

Il report Rimborsi fornisce i dettagli di tutti i rimborsi, sia di quelli creati da te che da quelli che sono stati generati automaticamente. Dopo essere stati approvati, i rimborsi vengono visualizzati nel tuo account per 4 o 5 giorni.

I rimborsi vengono visualizzati anche nel report Pagamenti. Per individuare un rimborso:


  1. Nel report Pagamenti, clicca su Transazioni.
  2. In Filtra, seleziona Altre transazioni.
  3. Nella colonna Tipo di transazione, cerca Aggiustamento saldo o Rimborso inventario Logistica di Amazon.
Nota: Se un rimborso richiesto dall'acquirente comprende più unità, i dettagli relativi alle singole unità non saranno disponibili.

Possono essere necessari fino a cinque giorni prima che i rimborsi vengano inclusi nel report dopo essere stati approvati. Se in un giorno vengono elaborati più rimborsi per lo stesso problema, questi potranno essere raggruppati in un'unica transazione.

Definizioni dei campi del report Rimborsi

Intestazione report online Intestazione report scaricabile Descrizione
Data approval-date Data di approvazione del rimborso.
Numero rimborso reimbursement-id Identificativo univoco del rimborso. Ogni rimborso può includere più voci.
Numero caso case-id Identificativo univoco assegnato al caso per i rimborsi richiesti da te.
Numero ordine Amazon amazon-order-id Identificativo univoco assegnato all'ordine dell'acquirente. Questo campo rimane vuoto se il rimborso non è associato a un ordine.
Motivo reason Motivo del rimborso (p. es. danneggiato in magazzino).
SKU venditore sku Lo SKU venditore è l'identificativo univoco che hai assegnato al prodotto.
FNSKU fnsku Lo SKU rete logistica è l'identificativo univoco che Logistica di Amazon ha assegnato al prodotto.
ASIN asin Un ASIN (Amazon Standard Identification Number) è un identificativo univoco assegnato da Amazon ai prodotti inclusi nel catalogo Amazon. L'ASIN può essere visualizzato nella pagina prodotto.
Titolo nome-prodotto Nome del prodotto.
Condizione condition La condizione dell'articolo (ad esempio Nuovo).
Quantità quantity Numero totale di unità rimborsate per la voce in questione.
[Questo dato non compare nella versione online] currency-unit Valuta del marketplace applicabile.
Importo per unità amount-per-unit Importo del rimborso per unità per la voce in questione.
Quantità rimborsata [in denaro] quantity-reimbursed-cash Numero totale di unità rimborsate in denaro.
Importo totale amount-total Importo totale del rimborso in denaro per la voce in questione.
Quantità rimborsata [in unità di inventario] quantity-reimbursed-inventory Numero di unità rimborsate con altre unità di inventario.
Quantità rimborsata [totale] quantity-reimbursed-total Numero totale di unità rimborsate sotto forma di denaro o inventario (quantità rimborsata [in denaro] + quantità rimborsata [in unità di inventario]).
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates