Correggere offerte con errori
Se utilizzi modelli di caricamento dati o file XML per caricare le offerte, puoi utilizzare la funzione “Correggi offerte con errori” nella pagina Gestisci il tuo inventario per individuare e correggere eventuali errori (p. es. informazioni errate o mancanti).
Per visualizzare tutti gli errori di caricamento per un determinato batch, devi selezionare “Aggiungi più prodotti” dal link Inventario: in questa pagina potrai consultare i report di elaborazione scaricabili dalla sezione “Stato dell’upload dei modello di caricamento dati”.
Individuare SKU che riportano errori
Per individuare offerte che riportano errori, devi:
1. Cliccare il link "Inventario" e selezionare "Gestisci il tuo inventario".
2. In caso di errori, comparirà l’opzione “Correggi offerte con errori” nel menu posto a sinistra.
3. Le tipologie di errori possibili sono le seguenti:
Puoi anche servirti della funzione di ricerca avanzata per individuare gli SKU che riportano errori. Per fare ciò, devi:
1. Nella pagina "Gestisci il tuo inventario", cliccare su "Avanzato" posizionato alla destra della casella di ricerca.
2. Selezionare "Correggi offerte con errori" dal menu a tendina “Ricerca in”.
3. Inserire lo SKU venditore o il numero lotto.
4. Cliccare “Cerca”.
Correggere gli errori
Questa funzione visualizzerà uno SKU per il quale è stato riportato un errore per 30 giorni. Se non desideri correggere uno SKU, questo scomparirà dall'elenco (e dal tuo inventario) nel giro di 30 giorni da quando è stato riscontrato l'errore. Per correggere gli SKU che riportano errori, procedi come segue:
1. Per correggere un singolo errore alla volta, spunta la casella posta a sinistra dello SKU che desideri correggere e clicca sul link "Correggi".
2. Per poter correggere più errori relativi a diversi SKU contemporaneamente, devi spuntare la casella posta a sinistra di ogni singolo SKU oppure selezionare la casella posta in cima alla prima colonna. Clicca poi sul pulsante "Azioni" e seleziona "Correggi selezionati".
3. Nella pagina prodotto dell'offerta, le informazioni che devono essere corrette si trovano in quelle schede contrassegnate da un punto esclamativo (!) a fianco del titolo. Il messaggio di errore a inizio pagina spiega esattamente cosa deve essere corretto.
Nota: la compilazione dei campi contrassegnati con un asterisco (*) è obbligatoria. Le altre informazioni relative al prodotto sono facoltative, ma possono essere comunque utili agli acquirenti.
4. Una volta effettuate le correzioni necessarie, salva le informazioni appena immesse. Qualora correggessi diversi SKU contemporaneamente, puoi salvare e cliccare sul pulsante "Avanti" per andare alla scheda successiva da modificare oppure puoi semplicemente salvare e chiudere premendo il pulsante "Salva e concludi".
Attivare gli SKU
Dopo che hai corretto gli errori riportati in uno SKU, puoi attivare l'offerta fornendo le informazioni relative al prezzo e alla quantità.
Un messaggio di conferma indicherà che l'offerta è attiva. In genere, uno SKU che è stato corretto apparirà nell'elenco delle offerte attive entro 15 minuti.
Puoi posticipare l'attivazione cliccando l'opzione "Desidero tralasciare i dati dell'offerta e aggiungerli in seguito", che trovi nella scheda "Offerta" nella pagina dettagli dell'offerta.