Amazon fornisce agli acquirenti una stima dei tempi di consegna nella pagina delle offerte e in fase di pagamento. Questa stima si basa sul tempo che trascorre tra il momento in cui il cliente effettua un ordine e il momento in cui quest'ultimo viene consegnato al suo indirizzo.
Tempo di consegna totale = tempo di elaborazione + tempo di transito (+ eventuali festività)
Tempo di elaborazione: il tempo di elaborazione (noto anche come tempo di evasione ordine o Lead Time To Ship) è l'intervallo di tempo che trascorre tra il momento in cui il cliente effettua l'ordine e quello in cui affidi quest'ultimo al corriere. Il tempo di elaborazione è incluso nel calcolo dei tempi di consegna visualizzato nella pagina delle offerte e in quella di pagamento. Puoi modificare il tempo di elaborazione predefinito e personalizzare, inoltre, il tempo di elaborazione a livello di SKU/ASIN.
Tempo di transito: il tempo che trascorre tra il momento in cui il venditore affida la merce al corriere e quello della consegna all'indirizzo del cliente. Puoi cambiare i tempi di transito per i tuoi SKU o ASIN modificando i modelli di spedizione.
Il tempo di elaborazione predefinito si riferisce al tempo di elaborazione impostato a livello di account e si applica per impostazione predefinita a tutti i tuoi SKU o ASIN ai quali non avrai applicato un tempo di elaborazione specifico. Puoi visualizzare il tempo di elaborazione predefinito nelle impostazioni di spedizione, sotto a Impostazioni di spedizione generali. Hai la possibilità di impostare il tempo di elaborazione predefinito su uno o due giorni lavorativi.
Modifica del tempo di elaborazione predefinito
Per modificare il tempo di elaborazione predefinito segui questi passaggi:
Il tempo di elaborazione a livello di offerta si riferisce al tempo di elaborazione che puoi impostare per SKU o ASIN specifici. Puoi impostare tempi di elaborazione personalizzati per un prodotto specifico sia separatamente che simultaneamente, in modo da ignorare il tempo di elaborazione predefinito per i prodotti selezionati.
Modificare il tempo di elaborazione a livello di offerta
Segui queste istruzioni per modificare il tempo di elaborazione per ciascun SKU o ASIN separatamente, segui questa procedura:
Puoi modificare il tempo di elaborazione in blocco a livello di offerta in tre modi: utilizzando un Modello di caricamento inventario, un Modello di caricamento offerte o un Modello prezzo e quantità.
Amazon genera suggerimenti sui tempi di elaborazione di un prodotto in base alla tua performance di consegna complessiva, a quella effettiva per quel prodotto e a quella relativa a prodotti simili su Amazon. I suggerimenti vengono aggiornati mensilmente e si basano sulla cronologia dei tempi di elaborazione del mese precedente, al fine di riflettere le capacità di gestione logistica più recenti.
Ti invitiamo a monitorare e aggiornare regolarmente i tuoi suggerimenti sui tempi di elaborazione. Impostare in modo più accurato i tempi di elaborazione significa poter fornire ai clienti una stima più precisa delle date di consegna previste.
Per visualizzare e configurare i tempi di elaborazione consigliati, segui questa procedura:
Per maggiori informazioni su come modificare il tempo di elaborazione, consulta le Domande frequenti.