Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Modificare il tempo di gestione

Amazon fornisce ai clienti una stima dei tempi di consegna nella pagina delle offerte e in fase di pagamento. Questa stima si basa sul tempo che trascorre tra il momento in cui il cliente effettua un ordine e il momento in cui l'ordine viene consegnato all'indirizzo del cliente.

Tempo di consegna totale = tempo di gestione + tempo di transito (+ eventuali festività)

Tempo di gestione: Il tempo di gestione (noto anche come tempo di evasione ordine o Lead Time To Ship) è l'intervallo di tempo che trascorre tra il momento in cui il cliente effettua l'ordine e il momento in cui affidi l'ordine al corriere. Il tempo di gestione è incluso nel calcolo dei tempi di consegna visualizzato nella pagina delle offerte e in quella di pagamento. Puoi modificare il tempo di gestione predefinito e personalizzare, inoltre, il tempo di gestione a livello di SKU/ASIN.

Tempo di transito: il tempo che trascorre tra il momento in cui affidi l'ordine al corriere e il momento della consegna all'indirizzo del cliente. Puoi cambiare i tempi di transito per i tuoi SKU/ASIN modificando i modelli di spedizione.

Tempo di gestione predefinito:

Il tempo di gestione predefinito si riferisce al tempo di gestione impostato a livello di account e si applica per impostazione predefinita a tutti i tuoi prodotti, tranne qualora tu modifichi espressamente il tempo di gestione per i tuoi SKU/ASIN. Puoi visualizzare il tempo di gestione predefinito nelle impostazioni di spedizione in Impostazioni di spedizione generali . Hai la possibilità di impostare il tempo di gestione predefinito su uno o due giorni lavorativi.

Importante: La data di spedizione prevista per gli ordini gestiti dal venditore viene calcolata in base a data dell'ordine + tempo di gestione. Per esempio, se il tempo di gestione predefinito è di un giorno, la data di spedizione per un ordine effettuato fino alle 00:00 (mezzanotte) sarà il giorno lavorativo successivo. Se non spedisci gli ordini entro la data di spedizione prevista, la tua percentuale spedizioni in ritardo aumenterà. Amazon annullerà automaticamente l'ordine se sono trascorsi sette giorni dalla data di spedizione prevista e non hai ancora effettuato o confermato la spedizione.

Modifica del tempo di gestione predefinito:

Per modificare il tempo di gestione predefinito:

  1. Dal menu a tendina Impostazioni in alto a destra in Seller Central, clicca su Impostazioni di spedizione.
  2. Nella sezione Impostazioni di spedizione generali, identifica la sezione Tempo di gestione e clicca su Modifica.
  3. Scegli il tempo di gestione predefinito selezionando tra "1 giorno" o "2 giorni" e clicca su Salva.
Nota: Puoi modificare il tempo di gestione predefinito una sola volta nell'arco di 24 ore.

Tempo di gestione a livello di prodotto:

Il tempo di gestione a livello di offerta si riferisce al tempo di gestione che puoi impostare per SKU/ASIN specifici. Puoi impostare tempi di gestione personalizzati per un prodotto specifico sia separatamente che simultaneamente, ignorando il tempo di gestione predefinito per i prodotti selezionati.

Modifica del tempo di gestione a livello di offerta:

Segui queste istruzioni al fine di modificare il tempo di gestione per ciascun SKU/ASIN separatamente:

  1. Dalla home page di Seller Central, clicca su Inventario - > pagina Gestisci il tuo inventario.
  2. Identifica lo SKU/ASIN per il quale desideri modificare il tempo di gestione e clicca sul pulsante Modifica nell'angolo destro della pagina.
  3. Passa al campo Tempo di gestione nella pagina delle informazioni del prodotto e aggiorna il tempo di gestione per tale ASIN.
  4. Clicca su Salva e concludi per aggiornare le modifiche.

Puoi modificare simultaneamente il tempo di gestione a livello di offerta in tre modi:

Utilizzando il Modello di caricamento inventario:


  1. Dalla pagina Modelli di caricamento dati, vai alla sezione Modelli generali e scarica il modello di caricamento inventario.
  2. Leggi le istruzioni contenute nella scheda Definizioni dati del Modello di caricamento inventario.
  3. Nella scheda Offerte, compila tutti i campi obbligatori e il campo relativo al tempo di gestione (uno SKU/ASIN per riga).
  4. Salva il file in formato testo delimitato da tabulazioni.
  5. Carica il file tramite Inventario - > Aggiungi più prodotti - > Caricare un file inventario.

Utilizzando il Modello di caricamento offerte:


  1. Nella pagina Modelli di caricamento dati, vai alla sezione Modelli generali e scarica il Modello di caricamento offerte.
  2. Leggi le istruzioni contenute nella scheda Definizioni dati del Modello di caricamento offerte.
  3. Nella scheda Modello, compila tutti i campi obbligatori e il campo tempo di evasione dell'ordine (uno SKU/ASIN per riga).
  4. Salva il file in formato testo delimitato da tabulazioni.
  5. Carica il file tramite Inventario - > Aggiungi più prodotti - > Carica il modello di caricamento offerte.

Usando il modello prezzo e quantità:


  1. Dalla pagina Modelli di caricamento dati, vai alla sezione Modelli generali e scarica il Modello prezzo e quantità.
  2. Leggi le istruzioni contenute nella scheda Definizioni dati del Modello di caricamento offerte.
  3. Nella scheda Modello prezzo, compila tutti i campi obbligatori e il campo del tempo di evasione dell'ordine (uno SKU/ASIN per riga).
  4. Salva il file in formato testo delimitato da tabulazioni.
  5. Carica il file tramite Inventario - > Aggiungi più prodotti - > Carica il modello di caricamento offerte.
Nota: La tua offerta verrà aggiornata su Amazon entro 15 minuti. Nel caso in cui i sistemi di Amazon siano molto impegnati, potrebbero essere necessarie fino a 24 ore per l'aggiornamento delle informazioni sull'offerta e fino a 48 per quelle sul prodotto.

Domande frequenti


Modificare il tempo di gestione


Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates