Il primo passo per la creazione di un piano di spedizione consiste nel definire un elenco dei prodotti da inviare, specificando la quantità di ciascun prodotto da includere nella spedizione.
Imposta le quantità è il primo dei sei passi del processo di creazione della spedizione.
Inoltre puoi aggiungere rapidamente i prodotti al tuo inventario, aggiungere e rimuovere i prodotti dal tuo piano di spedizione, aggiornare le offerte incomplete e duplicare o eliminare il piano di spedizione corrente nella pagina Imposta le quantità.
Nella scheda Tutti i prodotti sono visualizzati tutti i prodotti che hai selezionato e che saranno inclusi nel tuo piano di spedizione.
Per aggiungere ulteriori prodotti al piano di spedizione:
Per impostare la quantità di ciascun prodotto che desideri inviare, nella colonna Unità immetti il numero totale.
La scheda Prodotti a cui mancano informazioni viene visualizzata solamente se hai aggiunto al tuo piano dei prodotti per i quali mancano delle informazioni. Se viene visualizzata la scheda Prodotti a cui mancano informazioni, clicca su di essa per sapere quali informazioni devi fornire per poter completare il tuo piano di spedizione.
Nella scheda Prodotti da rimuovere sono elencati i prodotti che devono essere rimossi per poter completare il piano di spedizione. Clicca su questa scheda per sapere quali prodotti devi rimuovere per poter completare il tuo piano di spedizione.
Rimuovi i prodotti dal tuo piano cliccando sulla X nella colonna Rimuovi.
L'Avviso di azione consigliata comparirà se aggiungi prodotti alla tua spedizione che abbiamo individuato essere a movimentazione lenta, ovvero prodotti che probabilmente rimarranno invenduti per molto tempo. Solitamente consigliamo di rimuovere tali prodotti dalla spedizione. Tuttavia, se tu ritieni di voler includerli comunque, clicca la casella di conferma dell'avviso per continuare a creare la spedizione.
L'avviso di inventario in eccessocomparirà se aggiungi prodotti alla tua spedizione che abbiamo individuato essere inventario in eccesso, ovvero prodotti per i quali hai già in magazzino un numero di unità che supera la quantità raccomandata. Solitamente consigliamo di rimuovere tali prodotti dalla spedizione e, direttamente dalla pagina Gestisci inventario in eccesso, fare quanto necessario per ridurre le eccedenze. Tuttavia, se tu ritieni di voler spedire comunque questi prodotti ad Amazon, clicca la casella di conferma dell'avviso per continuare a creare la spedizione.
Se spedisci con regolarità gli stessi prodotti, puoi risparmiare tempo duplicando un piano precedente e apportandovi modifiche. Per duplicare un piano, clicca su Duplica e seleziona il piano da copiare.
Per eliminare un piano al quale stai lavorando, clicca su Elimina piano.
Una volta apportate tutte le modifiche necessarie, clicca su Continua.