Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Opzioni Corriere affiliato di Amazon

Nota: A partire dal 1° ottobre 2019, le tariffe del programma Corriere affiliato saranno ridotte dell’8% per le spedizioni inviate da un indirizzo in Francia a un centro logistico Amazon locale. Per iniziare, visita le opzioni del programma Corriere affiliato.

Questa pagina fornisce informazioni sull'opzione Corriere affiliato di Amazon disponibile per la spedizione di piccoli colli in ambito nazionale e internazionale a Logistica di Amazon. Se non conosci ancora i vantaggi di questo programma, visita questa pagina per maggiori informazioni.

Come aderire al Programma Corriere affiliato


  1. Quando prepari la spedizione per il centro logistico mediante il flusso di creazione di una spedizione (fase Prepara le spedizioni del flusso di lavoro), nella sezione Servizio di spedizione troverai l'opzione per utilizzare il nostro corriere affiliato.
    Nota: Il programma prevede delle limitazioni per quanto riguarda le spedizioni transfrontaliere. Sono infatti consentite solamente spedizioni di piccoli colli provenienti da uno dei marketplace europei di Amazon e destinate a un centro logistico in Europa.
  2. Una volta inseriti i dettagli della spedizione, visualizzerai una stima dei costi di spedizione e potrai decidere se utilizzare il nostro corriere affiliato per quella determinata spedizione.
  3. Prima di accettare i costi di spedizione, consulta attentamente i termini e le condizioni contrattuali di Amazon per la partecipazione al programma, nonché i termini e le condizioni del corriere.
  4. Clicca su Accetta costi.
  5. Una volta preparata la spedizione, contatta il corriere per prenotare il ritiro della merce. In alternativa, puoi portare tu stesso il pacco alla sede più vicina del corriere.

I costi di spedizione dipendono dalle dimensioni e dal peso dei colli, dall'indirizzo di origine della spedizione e dal centro logistico di destinazione. Il costo stimato di questi addebiti sarà soggetto a modifiche nel caso in cui Amazon o il corriere stabilisca che il peso e/o le dimensioni effettive del pacco differiscono dai dati forniti. Per maggiori informazioni, visita questa pagina.

Nota: Ti ricordiamo che, dopo aver accettato i costi di spedizione del corriere affiliato, devi contattare il tuo corriere (UPS) per programmare il ritiro. Per maggiori informazioni sulle modalità di prenotazione del ritiro della merce, clicca qui.
Important notice concerning the transportation of hazardous materials: Il Programma Corriere affiliato vieta il trasporto di prodotti e/o materiali pericolosi. Maggiori informazioni sui Requisiti di spedizione e tracciabilità di Logistica di Amazon.

Annullare una spedizione con il Programma Corriere affiliato di Amazon

Puoi annullare una spedizione con corriere affiliato entro 24 ore dall'approvazione dei costi di spedizione stimati. Per farlo, segui questa procedura:


  1. Nel tuo Account venditore, vai alla sezione Spedizioni in coda.
  2. Individua la spedizione e clicca sul pulsante Elabora spedizione.
  3. Nella sezione Servizio di spedizione, clicca su Storna costi.
Importante: L'annullamento della spedizione non comporta l'annullamento della tariffa di spedizione in entrata applicata dal Programma Corriere affiliato di Amazon. Occorre seguire la suddetta procedura. Trascorse 24 ore dall'accettazione dei costi, non sarà più possibile annullarli o ricevere un rimborso.
Nota: Le tue unità di Logistica di Amazon devono essere imballate secondo i requisiti di Amazon e del tuo corriere. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Requisiti per la preparazione e l'imballaggio.

Requisiti di spedizione internazionale del Programma Corriere affiliato di Amazon

Marketplace di destinazione
Requisiti Amazon.co.uk Amazon.de Amazon.fr Amazon.it Amazon.es
Pacchi fino a 15 kg Nessun requisito aggiuntivo
Pacchi da 15 a 23kg Apporre etichette riportanti la dicitura "Collo pesante/Non sollevare da soli'', sia ai lati che nella parte superiore del pacco.
Pacchi superiori a 23 kg Se il peso del pacco supera i 23 kg, non sarà possibile completare la spedizione. I colli dal peso superiore a 23 kg devono essere ripartiti in colli di peso inferiore.
Lato più lungo del pacco/unità 63,5 cm 63,5 cm 63,5 cm 63,5 cm 63,5 cm
Appuntamento per la consegna Non richiesto: il corriere affiliato prenoterà un appuntamento per la consegna per conto del venditore

Restrizioni di codice postale

Tieni presente che il Programma Corriere affiliato di UPS non serve gli indirizzi situati nei territori seguenti:

Territorio Codici postali
Monte Athos 51000 - 51009
Isole Aland 22100 - 22950
Helgoland 27498
Büsingen 78263, 78266
Guadalupe

Martinica

Guyana francese

Riunione

Mayotte

N/D
Livigno, Campione d'Italia 23041, 22061
Città del Vaticano 00120
San Marino 47031, 47890 - 47899
Isole Canarie 38000 - 38999
Ceuta 52000 – 52009
Melilla 63086

Amazon Marketplace Web Service (Amazon MWS)

È possibile accedere alle opzioni Corriere affiliato di Amazon anche tramite Amazon Marketplace Web Service. Segui questa procedura per attivare il servizio, attualmente disponibile solo per le spedizioni nazionali:


  1. Accedi al tuo account Seller Central e vai su Impostazioni > Logistica di Amazon .
  2. Sotto Corriere affiliato di Amazon (consegne di piccoli colli) - Impostazioni MWS, accetta i termini e le condizioni pertinenti di Amazon e del tuo corriere selezionando la relativa casella.
    Nota: Dovrai ripetere questa operazione per ogni marketplace Amazon in cui desideri utilizzare il servizio.
  3. Una volta accettati i termini e le condizioni, potrai utilizzare il programma tramite MWS seguendo le istruzioni contenute in questa pagina (solo in lingua inglese).

Per completare la spedizione con UPS e pianificare il ritiro della merce, contatta il corriere. Per maggiori informazioni sulle modalità di prenotazione del ritiro della merce, leggi questa guida.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2019, Amazon.com, Inc. or its affiliates