Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Percentuale di spedizioni tracciabili

I clienti Amazon si aspettano di poter essere in grado di sapere dove sono i loro ordini e quando possono riceverli. La percentuale di spedizioni tracciabili riflette queste aspettative.

Il mancato raggiungimento del target del 95% stabilito da Amazon per questa metrica non determina, al momento, la sospensione dell'account di vendita. Tuttavia, potresti ricevere feedback negativi o reclami, che potrebbero influire sullo stato del tuo account venditore.

Consulta la tua percentuale di spedizioni tracciabili

Per trovare la tua percentuale di spedizioni tracciabili, dal menu Performance, clicca su Stato dell'account, quindi cerca la sezione Performance di spedizione.

Come aggiungere i numeri di spedizione

Per aggiungere un numero di spedizione a un ordine, seleziona il menu Ordini, quindi clicca su Carica un modello.

Come calcoliamo la percentuale di spedizioni tracciabili

Per calcolare la percentuale di spedizioni tracciabili, dividiamo il numero di ordini spediti con un numero di spedizione valido per il numero totale di ordini spediti e confermati.

Per esempio, se hai spedito in totale 200 ordini e per 190 di essi hai incluso un numero di spedizione valido, la percentuale di spedizioni tracciabili corrisponde al 95% (190 ÷ 200 = 0,95 o 95%).

Nota: I codici di tracciabilità vengono considerati validi solo se sono stati scansionati almeno una volta dal corriere.

Calcoliamo la percentuale di spedizioni tracciabili con incrementi di 7 e 30 giorni. Il report utilizza la data di consegna prevista per stabilire quali ordini sono inclusi nella metrica. La percentuale di spedizioni tracciabili ha uno scarto temporale di due settimane, in modo che i dati abbiano un periodo di tempo sufficiente per essere rilevanti.

Richiesta di un report sulla percentuale di spedizioni tracciabili

Per visualizzare un report di tutti gli ordini che hai spedito e confermato e degli ordini che includono un numero di spedizione valido per categoria, segui questa procedura:


  1. dal menu a discesa Performance seleziona Stato dell'account.
  2. Fai clic su Visualizza dettagli nella scheda performance di consegna e clicca su Percentuale di spedizioni tracciabili.
  3. Clicca su Scarica Report.

Prima che le modifiche vengano incluse nel report e nelle metriche, potrebbe essere necessario attendere fino a 72 ore.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates