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Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Condizioni per il rimborso dei venditori per Prime gestito dal venditore

È esclusiva discrezione di Amazon determinare e fornire al cliente ogni tipo di assistenza successiva all'ordine, ivi compresi resi, rimborsi e aggiustamenti relativi agli articoli Prime. Accetti che Amazon si riservi il diritto di addebitare sul tuo Account venditore i costi di eventuali resi, rimborsi o altri aggiustamenti e sconti relativi ad articoli Prime. Per maggiori informazioni, consulta i termini del programma Prime gestito dal venditore. Quando Amazon emette un rimborso a un cliente e lo addebita sul tuo conto, puoi presentare una richiesta di rimborso.

Possibili casi per il rimborso da parte di Amazon

Potresti essere idoneo al rimborso se un cliente è stato rimborsato per uno dei motivi riportati di seguito e l'importo rimborsato al cliente è stato detratto dal tuo Account venditore. Questo elenco non garantisce un rimborso e Amazon si riserva tutti i diritti nel determinare l'importo del rimborso eventualmente concesso:

  • Il cliente sostiene di non aver ricevuto un articolo, ma dalle informazioni di tracciabilità risulta consegnato. La spedizione è stata gestita da un corriere Prime gestito dal venditore approvato.
  • Il Servizio Clienti Amazon ha riconosciuto un rimborso al cliente, ma questi non ha restituito il prodotto (come si evince dall'assenza di una "prima scansione" in un reso). Questo non vale per gli articoli considerati "merci pericolose" o "non restituibili" dai sistemi Amazon.
  • L'articolo è stato restituito dal cliente in condizioni danneggiate (invia foto adeguate) oppure il venditore ha ricevuto un articolo o un modello diverso, una scatola vuota o con accessori mancanti.
  • L'articolo è stato restituito al di fuori del periodo previsto per il reso.
  • L'articolo è stato consegnato in ritardo da un corriere Prime gestito dal venditore approvato.
  • Qualora l'articolo non appartenga alle categorie Abbigliamento o Scarpe e borse e il motivo del reso sia responsabilità dell'acquirente, il costo dell'etichetta di reso può essere rimborsato.

I casi seguenti non verranno presi in considerazione per il rimborso:

  • Articoli smarriti o danneggiati in transito, sia in uscita sia durante il reso, da qualsiasi corriere.
  • Qualsiasi rimborso emesso al cliente da parte tua e non dal Servizio Clienti di Amazon.

Per tutte le richieste di rimborso, sei tenuto a rispondere alle richieste di informazioni dei responsabili delle indagini di Amazon. Se non fornirai informazioni sufficienti la tua richiesta verrà rifiutata.

Valori e restrizioni dei rimborsi

Ai rimborsi si applicano le seguenti restrizioni:

  • I rimborsi di un singolo articolo non possono superare 4.000 EUR. Per gli articoli di valore superiore a 4.000 EUR, è consigliabile acquistare un'assicurazione da terzi.
  • La richiesta di rimborso va presentata entro 60 giorni dalla data di emissione del rimborso all'acquirente.
  • Per i prodotti danneggiati dal cliente, il rimborso sarà limitato a un massimo del 50% del valore dell'ordine del prodotto.
  • Eventuali commissioni Amazon o addebiti per etichette di spedizione non verranno rimborsati.
  • I reclami relativi a chargeback non rientrano in questa politica. Se ricevi un reclamo relativo a chargeback, hai la responsabilità di rispondere alle richieste di informazioni dei responsabili delle indagini di Amazon. Se non fornirai informazioni sufficienti la tua richiesta verrà rifiutata. Per maggiori informazioni, consulta il testo completo della nostra politica per i chargeback.
  • Anche i reclami dalla A alla Z non sono coperti da questa politica e devono essere risolti tramite l'apposita sezione di Seller Central.

Come presentare una richiesta di rimborso


  1. Visita la pagina Contattaci.
  2. Descrivi i dettagli del contesto della tua richiesta, assicurandoti di specificare il numero dell'ordine pertinente.
  3. Spiega i motivi per cui dovresti avere diritto al rimborso.
  4. Se desideri caricare un allegato (per esempio una foto), fornisci quante più informazioni pertinenti possibili a sostegno della tua richiesta.

Verifica la correttezza del tuo indirizzo e-mail, quindi clicca su Invia.

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