Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Controllare il volume degli ordini Prime

Utilizza la scheda Controlla il volume degli ordini Prime per gestire il tuo volume degli ordini Prime gestito dal venditore e assicurati di essere in grado di elaborare tutti gli ordini Prime in maniera puntuale.

Abilita/Disabilita Prime

Utilizza questa scheda per disabilitare immediatamente il logo Prime da tutti i tuoi prodotti. Per il ripristino, clicca nuovamente sulla scheda e il logo Prime ricomparirà sui tuoi prodotti.

Nota:
Nota: Se un cliente ha un prodotto Prime gestito dal venditore nel carrello quando disabiliti Prime, il cliente può comunque ordinare tale prodotto come Amazon Prime. Sappiamo consapevoli dell'inconveniente, ma lo facciamo per preservare l'esperienza di acquisto dei clienti. Assicurati che questi ordini arrivino al cliente in tempo, mantenendo la promessa di consegna di Amazon Prime.

Limite giornaliero di spedizioni degli ordini Prime

Il limite giornaliero per gli ordini corrisponde al numero di ordini Amazon Prime che sei in grado di spedire giornalmente in modo affidabile.

Puoi modificare il valore del limite giornaliero degli ordini in qualsiasi momento. Tale valore verrà utilizzato fino a quando non deciderai di modificarlo nuovamente. Inoltre, puoi disabilitare tutti gli ordini Prime utilizzando il pulsante Abilita/Disabilita Prime. Una volta raggiunto il limite giornaliero degli ordini, il logo Prime verrà disabilitato dai tuoi ASIN. Il logo Prime verrà ripristinato dopo che avrai raggiunto il tuo l'orario limite per gli ordini. Il limite giornaliero si applica solo ai tuoi ordini con spedizione Prime. Non si applica agli ordini Prime in cui il cliente seleziona la spedizione Standard.

Nota: I limiti vengono definiti in base al giorno di consegna prevista. Per esempio, gli ordini effettuati di sabato o di domenica rientreranno nel tuo limite di lunedì. Gli aggiornamenti del tuo limite giornaliero diventeranno effettivi solo a partire dal successivo giorno di spedizione pianificato.

DOMANDE FREQUENTI

Se raggiungo il limite per gli ordini Amazon Prime martedì alle 06:00, quando verrà ripristinato il logo Prime?

Il logo Prime verrà ripristinato lo stesso giorno dopo l'orario limite (14:00).

Devo impostare il limite giornaliero per gli ordini in base al volume giornaliero previsto di ordini per Prime gestito dal venditore?

No, ti consigliamo di impostare il limite giornaliero per gli ordini in base alla tua capacità interna di spedire gli ordini. Man mano che la tua attività cambia, puoi continuare a valutare nuovamente tale numero.

Perché il numero di ordini che ho ricevuto oggi supera il limite giornaliero per gli ordini che ho impostato?

Ciò accade perché i clienti potrebbero salvare il prodotto nel carrello ed effettuare un ordine in un momento successivo del giorno o della settimana. Consentiamo ai clienti di effettuare ordini di questo tipo tramite Amazon Prime anche quando viene raggiunto il limite per gli ordini del venditore.

Perché lunedì il logo Prime è stato disabilitato così presto?

Per il limite del lunedì vengono conteggiati anche gli ordini ricevuti sabato o domenica, pertanto lunedì il limite viene raggiunto in anticipo. Se puoi gestire più ordini, tieni conto del volume del fine settimana e la capacità disponibile prima di impostare un limite giornaliero per gli ordini.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates