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Introduzione ai messaggi acquirente-venditore

La pagina Servizio messaggi acquirente-venditore ti consente di comunicare con gli acquirenti nel marketplace Amazon tramite e-mail o Seller Central. Il servizio utilizza indirizzi e-mail crittografati sia per gli acquirenti che per i venditori. Per esempio, a un acquirente che ti contatta viene assegnato un alias criptato come a222d34b3891234b@marketplace.amazon.com. Di conseguenza, riceverai e-mail da Amazon tramite questo alias crittografato.

Vantaggi del servizio messaggi acquirente-venditore

Il Servizio messaggi conserva una copia di tutte le comunicazioni tra acquirente e venditore. Anche quando rispondi utilizzando l'e-mail personale o aziendale, il servizio ne crea una copia utilizzando un alias e-mail crittografato.

I vantaggi dell'utilizzo di questo servizio comprendono:

  • Maggiore sicurezza delle comunicazioni tra venditore e acquirente.
  • Visualizzazione centralizzata di tutti i messaggi inviati e ricevuti tramite il servizio in questione o il sistema e-mail in uso (per esempio Outlook, Hotmail, Gmail, Thunderbird, GMX e così via).
  • Miglioramento delle comunicazioni tra venditore e acquirente, per ridurre il numero di controversie e reclami.
  • Registrazione di tutta la corrispondenza tra acquirente e venditore, per rendere più rapida la risoluzione delle controversie da parte di Amazon.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Domande frequenti sul servizio messaggi acquirente-venditore.

Abilitare le domande sui prodotti degli ordini gestiti con Logistica di Amazon

Se gestisci autonomamente gli ordini dei tuoi clienti, il servizio messaggi acquirente-venditore è abilitato per impostazione predefinita. I venditori che utilizzano Logistica di Amazon possono attivare il servizio messaggi acquirente-venditore per rispondere a domande specifiche sul prodotto e contribuire a migliorare l'esperienza di acquisto del cliente. Grazie alla tua conoscenza dettagliata del prodotto puoi contribuire a ridurre il numero di resi e incoraggiare ulteriori acquisti.

Nota: Il servizio messaggi acquirente-venditore per gli ordini gestiti con Logistica di Amazon deve essere utilizzato solo per le comunicazioni relative ai prodotti. Per i resi contenenti un prodotto di Logistica di Amazon designato come regalo, puoi rispondere ai messaggi ma non avviare il contatto per primo. Le domande relative al Servizio Clienti riguardanti gli ordini gestiti da Amazon, ad esempio come e dove restituire un prodotto acquistato, devono essere reindirizzate al Servizio Clienti Amazon.

Per consentire agli acquirenti di inviarti messaggi relativi ai tuoi prodotti mediante il servizio messaggi acquirente-venditore:

  1. Nel menu Impostazioni, seleziona Logistica di Amazon.
  2. In Assistenza prodotto, clicca su Modifica.
  3. Seleziona Abilita, quindi clicca su Aggiorna.

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