Quando un acquirente contatta la società di emissione della carta di credito per richiedere un chargeback, tale società contatterà Amazon per ottenere maggiori informazioni sulla transazione in oggetto. A sua volta, Amazon ti contatterà via e-mail per richiedere informazioni sulla transazione.
Puoi rispondere alla contestazione di una transazione in due modi:
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Emettendo un rimborso immediato. Per maggiori dettagli, consulta la pagina di aiuto relativa ai Rimborsi.
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Esponendo il tuo caso alla società di emissione della carta di credito attraverso Amazon.
Nota: Devi rispondere a ogni contestazione entro 7 giorni dalla data di ricezione dell'e-mail. In caso di mancata risposta, potremmo addebitare la transazione sul tuo account. Inoltre, sei tenuto a rispondere a tutte le richieste aggiuntive di informazioni entro i termini indicati nelle richieste.
Per esporre il tuo caso, attieniti alla procedura riportata di seguito:
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Dal menu Performance, seleziona Contestazione di una transazione (chargeback).
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Clicca su Descrivere il caso.
Nota: per esporre il tuo caso, puoi anche rispondere all'e-mail relativa al chargeback includendo le informazioni richieste
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Leggi la sezione Consultare il chargeback e i dettagli dell'ordine.
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Completa la sezione Descrivere il caso.
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I tuoi commenti non possono essere visualizzati dagli acquirenti, ma solo dai responsabili delle indagini di Amazon.
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Fornisci la data e il metodo di spedizione, e le informazioni relative alla tracciabilità. Nel caso in cui l'acquirente sostenga di aver ricevuto un articolo sostanzialmente diverso da quello visto sul sito web, potremmo richiedere informazioni sull'articolo.
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Ti invitiamo ad includere nella risposta alla nostra notifica l'eventuale corrispondenza tra te e l'acquirente.
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Includi il maggior numero possibile di informazioni nella tua risposta iniziale. Se non fornisci una risposta soddisfacente, non rispetti il Contratto di Business Solutions o la società emittente della carta di credito si pronuncia a favore del titolare della carta, provvederemo all'addebito sul tuo account.
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Clicca su Continua per inviare la risposta.
Un responsabile delle indagini Amazon controllerà le informazioni fornite, creerà la documentazione di supporto ("rimostranza") e la invierà per tuo conto alla banca che ha richiesto informazioni. Ti contatteremo se avremo bisogno di ulteriori informazioni.
La procedura può richiedere fino a 90 giorni (o di più, in rari casi) dalla data di presentazione dell'addebito alla banca emittente. Ti comunicheremo l'esito via e-mail solo se sarai ritenuto finanziariamente responsabile del chargeback. Nell'e-mail saranno illustrate le motivazioni della scelta.
Se ritieni che il chargeback ti sia stato addebitato per errore, rispondi a questa e-mail. Prenderemo in esame la tua contestazione. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la decisione della banca emittente è definitiva e inappellabile.