Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Evitare le spedizioni in ritardo

È molto importante confermare la spedizione degli ordini entro la data di spedizione prevista affinché gli acquirenti possano verificare online lo stato dei propri ordini. Un ordine è considerato in ritardo se confermato dopo la data di spedizione prevista.

Se le spedizioni in ritardo incidono negativamente sulle tue performance, leggi questi consigli per evitare simili problemi e migliorare la tua percentuale spedizioni in ritardo:

  • crea solo offerte di articoli che sei sicuro di poter spedire entro la data di spedizione prevista.
  • Spedisci gli ordini e conferma la spedizione ad Amazon entro la data di spedizione prevista, indicata nei dettagli dell'ordine.
  • Conferma le spedizioni subito, in modo da far sapere ad Amazon e all'acquirente che l'ordine è stato spedito. Più aspetti a confermare una spedizione e più potresti rischiare di dimenticartene. Le spedizioni non confermate verranno annullate: anche se spedisci l'ordine, questo non ti verrà corrisposto. Maggiori informazioni su come confermare le spedizioni.
  • Consulta le procedure di gestione degli ordini in modo da individuare e risolvere eventuali lacune che sono all'origine dei ritardi di spedizione.
  • Se necessario, modifica i tempi di gestione allo scopo di fornire agli acquirenti tempi di consegna che ritieni di poter rispettare.
  • Non farti cogliere impreparato dall'aumento del volume degli ordini nei periodi più frenetici, come quello che precede le festività. Maggiori informazioni sulla gestione degli ordini.
  • Nel caso in cui le tue offerte siano idonee all'ottenimento della Buy Box, assicurati di avere a disposizione abbastanza scorte per coprire un eventuale incremento dei volumi di vendita.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates