Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Evitare le spedizioni in ritardo

È molto importante confermare la spedizione degli ordini entro la data di spedizione prevista affinché gli acquirenti possano verificare online lo stato dei propri ordini. Un ordine è considerato in ritardo se confermato dopo la data di spedizione prevista.

Se le spedizioni in ritardo incidono negativamente sulle tue performance, leggi questi consigli per evitare simili problemi e migliorare la tua percentuale spedizioni in ritardo:

  • crea solo offerte di articoli che sei sicuro di poter spedire entro la data di spedizione prevista.
  • Spedisci gli ordini e conferma la spedizione ad Amazon entro la data di spedizione prevista, indicata nei dettagli dell'ordine.
  • Conferma le spedizioni subito, in modo da far sapere ad Amazon e all'acquirente che l'ordine è stato spedito. Più aspetti a confermare una spedizione e più potresti rischiare di dimenticartene. Le spedizioni non confermate verranno annullate: anche se spedisci l'ordine, questo non ti verrà corrisposto. Maggiori informazioni su come confermare le spedizioni.
  • Consulta le procedure di gestione degli ordini in modo da individuare e risolvere eventuali lacune che sono all'origine dei ritardi di spedizione.
  • Se necessario, modifica i tempi di gestione allo scopo di fornire agli acquirenti tempi di consegna che ritieni di poter rispettare.
  • Non farti cogliere impreparato dall'aumento del volume degli ordini nei periodi più frenetici, come quello che precede le festività. Maggiori informazioni sulla gestione degli ordini.
  • Nel caso in cui le tue offerte siano idonee all'ottenimento della Buy Box, assicurati di avere a disposizione abbastanza scorte per coprire un eventuale incremento dei volumi di vendita.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates