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Evitare di annullare gli ordini

Non annullare un ordine a meno che non ti venga espressamente richiesto dall'acquirente. Gli ordini annullati non per richiesta dell'acquirente avranno un impatto negativo sulla tua percentuale annullamenti precedenti la spedizione. In ogni attività di vendita, può capitare che si esauriscano le scorte di qualche articolo. Tuttavia, ci aspettiamo che tu sappia ridurre al minimo simili situazioni.

Se gli ordini annullati incidono negativamente sulle tue performance, leggi questi consigli per evitare simili problemi:

  • rifornisci il tuo inventario Amazon regolarmente per evitare di non avere abbastanza scorte quando ricevi un ordine e rischiare pertanto di non essere in grado di spedirlo entro la data prestabilita. Se vendi anche tramite altri canali, potrebbe essere necessario aggiornare il tuo inventario più volte nell'arco di una giornata.
  • Verifica sempre di aver inserito correttamente i prezzi delle tue offerte. Gli errori nei prezzi possono comportare un aumento del numero di annullamenti degli ordini. Se per aggiornare le tue offerte utilizzi un integratore terzo, prendi tutte le misure necessarie per evitare che si verifichino errori a causa dell'integratore.
  • Nel caso in cui le tue offerte siano idonee all'ottenimento della Buy Box, assicurati di avere a disposizione abbastanza scorte per coprire un eventuale incremento dei volumi di vendita
  • Se sei costretto ad annullare un ordine, non aspettare di accorgerti di non poterlo gestire, ma annullalo subito. Gli acquirenti sono di solito più comprensivi se il loro ordine viene annullato subito invece che dopo la data di spedizione prevista. Ricorda di far seguire sempre un'e-mail di scuse all'acquirente.
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