Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Eliminare gli ordini scaduti

Viene chiamato "scaduto" un ordine che è stato annullato da Amazon perché non lo hai elaborato o non ne hai confermato la spedizione entro un certo periodo dalla data dell'ordine. È importante evitare che un ordine scada. Un ordine scaduto comporta una cattiva esperienza d'acquisto dei clienti.

Se gli ordini scaduti incidono negativamente sulle percentuali annullamenti precedenti la spedizione, leggi questi consigli per evitare simili problemi:

  • Non fare affidamento sulle e-mail di conferma dell'ordine. Potrebbero essere accidentalmente eliminate o bloccate dal filtro anti-spam. Ti consigliamo invece di controllare gli ordini in Gestisci i tuoi ordini.
  • Ottimizza la procedura di gestione in modo tale da non perdere traccia di nessun ordine.
  • Annulla sempre gli ordini non appena ti accorgi di non essere in grado di gestirli. Gli acquirenti sono di solito più comprensivi se il loro ordine viene annullato subito invece che dopo la data di spedizione prevista. Fai sempre seguire un'e-mail di scuse all'acquirente dopo aver annullato un ordine.
  • Se parti in vacanza o per qualsiasi motivo non sarai disponibile per gestire l'account per un periodo, imposta lo stato delle offerte su "Non attivo".
  • Non farti cogliere impreparato dall'aumento del volume degli ordini nei periodi più frenetici, come quello che precedono le festività. Maggiori informazioni sulla gestione degli ordini.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates