Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Cercare gli ordini

Lo strumento Gestisci i tuoi ordini ti consente di cercare gli ordini utilizzando i seguenti filtri:

Numero di spedizione Il numero di spedizione assegnato dal corriere a ciascun pacco.
ASIN Numero identificativo standard di Amazon (Amazon Standard Item Number),

Consente di identificare un prodotto nel nostro catalogo.
E-mail acquirente Indirizzo e-mail proveniente da Amazon e visualizzabile nel modulo di contatto dell'acquirente.
Numero offerta Un dato proveniente da Amazon per identificare un'offerta.
SKU Acronimo di Stock Keeping Unit,

Il tuo codice identificativo del prodotto.

N. ordine Codice univoco creato da Amazon per identificare un ordine.
Nome prodotto Il titolo che hai assegnato al tuo prodotto.
Gestito da Modalità di gestione: gestito da Logistica di Amazon o dal venditore.
Stato ordine Include gli ordini In sospeso, Non spediti, Spediti e Tutti gli ordini.
Intervallo di date Gli ordini creati durante l'intervallo di giorni selezionato.
Nota: Gli ordini rimangono disponibili nella pagina Gestisci i tuoi ordini per un massimo di 365 giorni. Se ti servono informazioni sugli ordini precedenti, contatta il Supporto al venditore.
Canale di vendita

Ordini effettuati su un sito web Amazon, come Amazon.com o Amazon.co.uk, o su un sito diverso da Amazon, come quello della tua azienda.

Nota: Questa opzione di filtraggio compare solo se vendi su più canali utilizzando un singolo Account venditore.

Impostazioni di ricerca predefinite

Le impostazioni di ricerca predefinite visualizzano tutti gli ordini effettuati negli ultimi sette giorni. Puoi creare e salvare le tue impostazioni di ricerca predefinite in modo che la lista degli ordini visualizzi gli stessi risultati ogni volta che torni su questa pagina.

Per salvare, eliminare o sostituire le impostazioni di ricerca predefinite, segui queste istruzioni:

Salva Per salvare le impostazioni di una ricerca che desideri utilizzare regolarmente, seleziona la voce Imposta questa visualizzazione come predefinita sotto alle impostazioni di ricerca.
Rimuovi Per eliminare una ricerca già salvata, clicca su Cancella tutti i filtri. Vengono ripristinate le impostazioni predefinite, che visualizzano tutti gli ordini effettuati negli ultimi sette giorni.
Sostituisci Per sostituire una ricerca salvata, per prima cosa crea una nuova ricerca, quindi seleziona Imposta questa visualizzazione come predefinita nella pagina dei risultati.

Ricerca semplice

Per trovare gli ordini utilizzando la funzione di ricerca semplice, segui queste istruzioni:

  1. Seleziona un filtro dal primo menu a tendina.
  2. A seconda della selezione effettuata, può comparire una casella di testo in cui inserire parole chiave o un secondo menu a tendina da cui selezionare un valore.
    Importante: I numeri degli ordini devono essere inseriti nel seguente formato: 000-1234567-1234567, altrimenti comparirà il messaggio di errore "Numero ordine non trovato".
  3. Infine, se è disponibile un terzo menu a tendina, seleziona un intervallo di date.
  4. Clicca su Cerca. I tuoi criteri di ricerca sono riepilogati sopra l'elenco degli ordini.

Ricerca avanzata

Puoi usare la Ricerca avanzata per svolgere una ricerca più dettagliata:

  1. Clicca su "Ricerca avanzata".
  2. Scegli una combinazione delle seguenti opzioni di ricerca:
    Opzione Descrizione
    Cerca: seleziona un valore dal menu a tendina e inserisci la parola chiave appropriata nella casella di testo.
    Importante: I numeri degli ordini devono essere inseriti nel seguente formato: 000-1234567-1234567, altrimenti comparirà il messaggio di errore "Numero ordine non trovato".
    Data: seleziona Data ordine o Data di spedizione prevista. Le opzioni "Intervallo" variano a seconda del valore selezionato per la data.
    Nota: Gli ordini rimangono disponibili nella pagina Gestisci i tuoi ordini per un massimo di 365 giorni. Se ti servono informazioni sugli ordini precedenti, contatta il Supporto al venditore.
    Stato ordine: le opzioni variano a seconda del valore selezionato per la data.
    Gestito da: modalità di gestione, ossia gestito dal venditore, gestito da Amazon o entrambi.
    Canale di vendita: acquistato su un sito web Amazon o su un sito diverso da Amazon.
    Nota: Questa opzione di ricerca avanzata compare solo se vendi su più canali utilizzando un singolo Account venditore.
    Ordina per: l'ordine in cui visualizzare i risultati.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates