Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Compilare il file inventario

Venditori Individuali: Questa funzionalità è disponibile solo per i venditori con un piano di vendita Professionale.

Puoi utilizzare i modelli di caricamento dati per creare o modificare le offerte nel catalogo Amazon in blocco.

Quale tipo di file inventario devo utilizzare?

Se gli articoli che desideri pubblicare sono già presenti nel catalogo Amazon nel marketplace in cui desideri pubblicare le offerte e non desideri fornire informazioni che descrivono l'articolo, come elenchi puntati o descrizione del prodotto, ti consigliamo di utilizzare uno dei tre modelli seguenti, che puoi scaricare qui:

  • Modello Prezzo e quantità: utilizza questo file per aggiornare prezzi, quantità, tempo di gestione e canale di gestione per gli SKU esistenti. Si tratta del modello più semplice per le offerte di Amazon. Questo modello non può essere utilizzato per creare un nuovo SKU. Per creare un nuovo SKU, utilizza il Modello di caricamento inventario o il Modello di caricamento offerte.
  • Modello di caricamento inventario: utilizza questo file per creare gli SKU per i prodotti che sono già presenti nel catalogo Amazon. Questo modello include colonne per il set di informazioni di base che devi fornire per creare uno SKU: prezzo, quantità, informazioni di spedizione e informazioni di conformità.
  • Modello di caricamento offerte: questo file è una versione più avanzata del Modello di caricamento inventario. Contiene tutte le colonne presenti nel modello di caricamento inventario, oltre ad attributi facoltativi delle offerte, come le opzioni per la confezione regalo e il prezzo di vendita, e colonne per inserire gli URL per le immagini del prodotto.

Se gli articoli che desideri pubblicare non sono ancora presenti nel catalogo Amazon nel marketplace in cui desideri pubblicare le offerte o desideri fornire informazioni che descrivono l'articolo, come gli elenchi puntati o la descrizione del prodotto, ti consigliamo di utilizzare un modello specifico per la categoria. Puoi creare un modello per le categorie in cui desideri pubblicare visitando la pagina Aggiungi più prodotti.

Se desideri pubblicare i tuoi articoli in più marketplace, ti consigliamo di utilizzare il modello di pubblicazione offerte per più marketplace. Puoi creare questo modello nella pagina Aggiungi più prodotti, selezionando i marketplace in cui desideri pubblicare prima di creare il modello. Per maggiori informazioni sull'utilizzo delle funzioni multi-marketplace in questo modello, consulta la parte inferiore di questa pagina.

Pubblicare offerte nelle categorie Media

Se gli articoli che offri sono libri e non sono presenti nel catalogo o non conosci il codice ISBN, UPC o EAN, puoi utilizzare il modello di caricamento libri standard. Quando ci fornirai le informazioni sul libro (per esempio il titolo e l'autore), provvederemo a verificare se corrisponde già a un articolo presente nel catalogo. Se non corrisponde ad alcun articolo, creeremo una nuova voce di catalogo sulla base delle informazioni che ci hai fornito. I venditori di libri possono anche caricare l'inventario utilizzando il formato UIEE. Con questa opzione, se non disponi di un codice ISBN, puoi comunque caricare i tuoi articoli sul marketplace sfruttando l'abbinamento dei codici ISBN di Amazon. I libri che non dispongono di codice ISBN avranno nuove pagine prodotto.

Se gli articoli che desideri offrire appartengono alla categoria "Musica", puoi utilizzare il modello di caricamento musica. Se il prodotto è già presente nel catalogo Amazon, Amazon aggiungerà la tua offerta alla pagina esistente. Se il prodotto non è già presente nel catalogo, Amazon creerà una nuova pagina del catalogo in base alle informazioni da te fornite.

Suggerimenti per la creazione di un file inventario

Backup

Ti consigliamo di conservare una copia di backup del modello compilato sul disco rigido del computer, in modo da poterlo utilizzare in un secondo momento per aggiornare le offerte.

SKU

Lo SKU è il campo chiave di ogni file inventario e non deve essere modificato o riutilizzato Lo SKU è il campo chiave in ogni file inventario e non deve essere modificato o riutilizzato in un singolo marketplace. Amazon utilizza i codici SKU nel file inventario per associare le offerte prodotti (il numero ASIN della pagina del prodotto e la tua offerta) con gli elementi individuali a livello di inventario nel catalogo Amazon. Ciò significa che è necessario seguire questi criteri:

  • Ogni prodotto nel file inventario deve avere uno SKU univoco.
  • Per ogni nuovo SKU caricato su Amazon verrà creato un nuovo elemento nel catalogo Amazon.
  • Poiché ogni elemento è univoco, non è possibile modificare uno SKU esistente, che rimane nel catalogo fino a quando non lo elimini.
  • Se carichi un file inventario contenente informazioni per uno SKU già esistente, i dati più recenti vanno a sostituire quelli forniti con i feed precedenti.

Identificativo standard del prodotto

Ti consigliamo di fornire sempre il codice UPC, EAN, JAN o ISBN quando crei una nuova pagina prodotto su Amazon. Per maggiori informazioni, consulta Identificativi del prodotto. Per i requisiti relativi a ogni categoria, incluse le eccezioni e le deroghe, se disponibili, consulta l'articolo Introduzione agli identificativi di prodotto richiesti per categoria.

Termini di ricerca

I clienti utilizzano principalmente i termini di ricerca (parole chiave) per trovare i prodotti su Amazon. Termini di ricerca corretti contribuiscono ad aumentare la visibilità del prodotto. La maggior parte dei prodotti è in grado di supportare cinque parole chiave. Pensa come i clienti e utilizza i termini di ricerca più popolari sul tuo sito o per la tua linea di prodotti. Per maggiori informazioni sull'utilizzo dei termini di ricerca, consulta la sezione Ottimizzare le offerte per le funzioni di ricerca e navigazione.

Nota: I modelli di caricamento libri non supportano i termini di ricerca (parole chiave). Amazon assegna informazioni di ricerca e di navigazione ai prodotti offerti nella categoria Libri. Tuttavia, puoi usare la funzione Aggiungi un prodotto per aumentare il numero di parole chiave di ricerca per tali prodotti.

Relazioni di variante

Alcune categorie supportano le relazioni per le varianti che includono singoli prodotti parent e diversi prodotti child.

I prodotti parent sono prodotti non vendibili inclusi nel file inventario per poter creare relazioni tra i prodotti.

I prodotti child sono prodotti unici e vendibili collegati a un prodotto parent. Il prodotto child è simile ad altri prodotti child collegati al medesimo prodotto parent. Tuttavia, il child si distingue dai suoi "fratelli" per alcuni criteri specifici. Questi criteri sono descritti nella sezione relativa ai temi delle varianti della scheda Definizioni dati nel file inventario. I temi ammissibili per le varianti dipendono dalla categoria, ma devono includere attributi quali dimensione, colore, gusto e così via.

Se possibile, configura le relazioni parent-child nel tuo file inventario. In questo modo i risultati di ricerca e di navigazione risultano più gestibili per i clienti dal momento che i prodotti child correlati vengono raggruppati. Quando vengono configurate relazioni parent-child, nel titolo è necessario distinguere ogni prodotto child. Per esempio, se vendi magliette rosse e blu, usa la descrizione "Maglietta, Rossa” e "Maglietta, Blu".

Nota: Se per i prodotti e la categoria esiste un tema della variante appropriato, è necessario impostare una relazione parent-child.

Puoi visualizzare gli ASIN child per ogni ASIN parent nel catalogo Amazon, nella pagina Gestisci il tuo inventario nel tuo Account venditore.

Per maggiori informazioni, consulta Relazioni per le varianti.

Compilare il modello di prodotto

Aprendo il modello prodotto con Microsoft Excel, visualizzerai un foglio di lavoro con diverse schede indicate in basso. Tali schede contengono le seguenti voci:

Scheda Descrizione
Istruzioni Un'introduzione su come usare il modello di prodotto.
Definizioni dati Una revisione dettagliata di ciascun campo del file inventario. Questa scheda fornisce nome etichetta, definizione, caso d'uso, valori accettati e un esempio per ciascun campo.
Modello Il foglio in cui vengono fornite le informazioni relative all'offerta. Puoi modificare l'ordine delle colonne, ma non quello delle prime tre righe. La prima riga del foglio contiene informazioni sulla versione del modello che stai utilizzando. La seconda riga del foglio contiene le etichette degli attributi che descrivono le informazioni richieste in ogni colonna. La terza riga contiene l'identificativo dell'attributo utilizzato dai sistemi di Amazon per associare i dati delle offerte all'attributo corretto.
Esempi Esempi di come formattare accuratamente i dati per diversi prodotti.

Per inserire le informazioni sulle offerte nella scheda "Modello", segui le istruzioni fornite nella scheda "Definizioni dati". Alcuni campi richiedono la selezione di un set di valori. Consulta la scheda "Definizioni dati" per questi set di valori validi.

Prima di iniziare

Utilizza queste informazioni per creare il file inventario:

Le informazioni sul prodotto rispettano la scheda "Definizioni dati"

Il modello .txt include la scheda "Definizioni dati" contenente una descrizione dettagliata di ciascun campo presente nel file inventario. Questa scheda fornisce nome etichetta, definizione, caso d'uso, valori accettati e un esempio per ciascun campo. Per caricare correttamente i tuoi prodotti, fai riferimento a questa scheda. La scheda "Definizioni dati" si trova nella parte inferiore del modello .txt.

Le informazioni sul prodotto rispettano le best practice di Amazon per i prodotti offerti.

Amazon offre suggerimenti su come pubblicare le informazioni sui prodotti dimostratesi efficaci per aumentare visibilità e vendite. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Migliorare i dettagli del prodotto.

Le immagini soddisfano i requisiti di Amazon.

Le immagini aumentano notevolmente le vendite e, pertanto, sono estremamente importanti. Amazon offre consigli su come pubblicare le immagini migliori per i prodotti. Consulta i requisiti relativi alle immagini dei prodotti venduti su Amazon qui.

I termini di ricerca per i miei prodotti sono i migliori.

I termini di ricerca sono il metodo principale utilizzato dai clienti per trovare i prodotti. Amazon offre consigli su come ottimizzare questi termini. Per maggiori informazioni, consulta la sezione Utilizzo della funzione di ricerca e navigazione.

Operazioni di aggiornamento, aggiornamento parziale ed eliminazione

Quando utilizzi un file inventario specifico per categoria, devi specificare l'operazione che desideri eseguire per lo SKU nella colonna "Aggiornamento - Eliminazione". Puoi scegliere fra tre opzioni:

  • 1. Aggiornamento: Effettua questa operazione durante la creazione di un nuovo SKU o quando desideri sostituire completamente i valori attuali di uno SKU esistente con un nuovo set di valori. Quando aggiorni uno SKU esistente, l'opzione "Aggiorna" rimuove i valori precedenti associati allo SKU e li sostituisce con il contenuto inserito nel modello. Questo include anche gli attributi che lascerai vuoti. Per esempio, nell'utilizzare l'opzione "Aggiorna", e laddove tu abbia già fornito in precedenza gli elenchi puntati per lo SKU e lasci i relativi punti elenco vuoti nel modello, l'invio eliminerà gli elenchi puntati precedentemente forniti. Se non specificherai un'opzione nella colonna "Aggiornamento - Eliminazione", l'opzione "Aggiorna" verrà applicata per impostazione predefinita.
  • 2. Aggiornamento parziale: Effettua questa operazione quando desideri modificare gli attributi specifici di uno SKU. Se lascerai vuoto il campo di un attributo, Amazon conserverà gli attributi forniti in precedenza. Per esempio, utilizzando l'opzione "Aggiornamento parziale", e laddove tu abbia precedentemente inserito gli elenchi puntati e lasci i relativi campi vuoti nel modello, l'invio non avrà alcun impatto sugli elenchi puntati nella pagina prodotto del tuo SKU.
  • 3. Eliminazione: Se utilizzerai un modello per un marketplace singolo, l'operazione rimuoverà lo SKU nel marketplace per il quale invierai il modello. Se avrai selezionato più marketplace durante la creazione del modello e lo SKU è presente in più marketplace, l'operazione di eliminazione verrà eseguita per lo SKU di ciascun marketplace per cui avrai indicato i dettagli nel modello. Per esempio, se il tuo SKU è presente nei markeplace di Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Italia e invii un modello per l'Eliminazione contenente valori relativi ai prezzi per Regno Unito e Germania, il tuo SKU viene eliminato solo nei marketplace di Regno Unito e Germania.

Lista di controllo

Prima di caricare il file inventario, verifica che soddisfi le seguenti condizioni:

  • Ogni campo obbligatorio contiene un valore, a meno che tu non stia utilizzando un aggiornamento parziale e non abbia già fornito i valori per tutti i campi obbligatori in una versione inviata in precedenza.
  • Ogni prodotto dispone di uno SKU e di un identificativo univoci.
  • Quantità inventario: Per gli articoli gestiti da Amazon, non fornire alcun valore nella colonna relativa alla quantità. La colonna quantity deve essere utilizzata solo per gli SKU gestiti dal venditore. La quantità dell'inventario per gli SKU gestiti da Amazon sarà determinata dal numero di articoli ricevuti presso il centro logistico Amazon. Se fornisci un valore per lo SKU nella colonna quantity, lo SKU diventerà gestito dal venditore.
  • I campi delle descrizioni del prodotto e gli elenchi puntati non contengono caratteri non approvati, quali virgolette, simboli di copyright o di marchio.
  • Se utilizzi un modello per stabilire una relazione parent-child, le seguenti affermazioni sono vere:
    • Il campo relativo al tipo di relazione è vuoto per i prodotti parent.
    • Sia i prodotti parent che child hanno il medesimo valore per il tema della variante.
    • Il termine utilizzato nel tema della variante è valido.
    • Per i prodotti parent, i campi relativi a quantità e prezzo sono vuoti.
  • Se hai fornito valori della parola chiave Platinum, i prodotti child hanno i medesimi valori della parola chiave Platinum dei relativi prodotti parent.
  • Gli URL utilizzati per i riferimenti fotografici sono formattati correttamente, incluso l'indicatore del protocollo "http://" e l'estensione ".jpg" o ".gif".
  • I prodotti presentano peso e/o dimensioni come richiesto.

Caricare il file inventario

Dopo aver compilato il file inventario, puoi caricarlo nella pagina Aggiungi più prodotti. Quando carichi il file, assicurati di selezionare l'opzione che corrisponde al tipo di file inventario che stai utilizzando.

Modello offerte per marketplace multipli

Questa sezione è rilevante se hai selezionato marketplace multipli durante la creazione del file inventario specifico per la categoria nella pagina Aggiungi più prodotti. L'inclusione di marketplace aggiuntivi nel modello comporta l'aggiunta di colonne per fornire i dati dell'offerta specifici per il marketplace, incluso il prezzo. Per ogni SKU, specifica prezzo e valuta per ciascun marketplace in cui desideri pubblicare l'articolo. I dati che fornirai per un prodotto si applicheranno allo SKU del marketplace per il quale invierai il modello. Se nel marketplace in questione non esiste ancora una pagina prodotto per un'offerta, Amazon tenterà di crearla traducendo i dati del prodotto che hai inserito nel modello nella lingua principale del suddetto marketplace.

Definizioni

  • Marketplace di registrazione: Questo è il marketplace in cui invii il tuo modello per marketplace multipli (MMT)
  • Marketplace secondari: Questi sono i marketplace aggiuntivi che selezioni quando crei un modello per marketplace multipli in Seller Central. La selezione di marketplace aggiuntivi comporta la creazione di un modello che contiene gli attributi dell'offerta, inclusi prezzo e valuta, per ogni marketplace secondario.
  • Flusso di lavoro interattivo delle offerte: Puoi accedere al flusso di lavoro interattivo individuando il menù "Inventario" nella barra di navigazione in Seller Central e selezionando Aggiungi un prodotto dal menù a tendina. Questo è il modulo web interattivo che puoi utilizzare per creare e gestire le tue offerte.

Domande frequenti del venditore


  1. Cos'è il modello MMT? MMT è un'estensione dei file inventario specifici per categoria che puoi creare nella pagina di Seller Central Aggiungi più prodotti. Puoi creare un modello MMT visitando la pagina Aggiungi più prodotti dal menù "Inventario" in Seller Central. Per creare un modello MMT, seleziona marketplace multipli prima di crearlo. L'elenco dei marketplace selezionabili include tutti i marketplace europei in cui sei autorizzato a vendere e ai quali sono collegati i tuoi account.
  2. Devo utilizzare un punto (.) o una virgola (,) come separatore decimale per i miei prezzi nel modello? Utilizza un separatore decimale uniforme in tutto il modello, anche per i prezzi di ciascun marketplace. Deve trattarsi del separatore decimale che normalmente utilizzi nei modelli per le offerte di Amazon.
  3. Quale valuta viene utilizzata per i prezzi che fornisco nel modello MMT per ciascun marketplace? I prezzi devono essere forniti nella valuta principale di ciascun marketplace. Devi selezionare questa valuta nella colonna "Valuta" per ciascun marketplace.
  4. Desidero specificare impostazioni di spedizione diverse in ciascun marketplace. Posso fornire un merchant_shipping_group_name per ciascun marketplace? No. Il modello può essere utilizzato solo per specificare le impostazioni di spedizione per il marketplace di invio. In altri marketplace, le impostazioni di spedizione corrisponderanno alle impostazioni predefinite. Se desideri specificare impostazioni di spedizione diverse, dovrai utilizzare uno strumento di pubblicazione delle offerte per un singolo marketplace.
  5. Qual è la differenza tra modello MMT e modello di caricamento dati per un singolo marketplace? A differenza del modello Marketplace singolo, il modello MMT contiene colonne per ogni marketplace secondario che puoi utilizzare per fornire informazioni sulla tua offerta (ad es. il prezzo). Le colonne del modello sono contrassegnate da intestazioni che indicano il marketplace a cui si applicano (ad es. Regno Unito, Germania). Come minimo, devi specificare il prezzo e la valuta per creare un'offerta in un marketplace secondario. Se l'ASIN non esiste già nel marketplace secondario, Amazon stessa tenterà di creare l'offerta in quel marketplace.
    • Se il prodotto non esiste come ASIN nel catalogo Amazon del marketplace secondario al momento dell'invio del modello MMT, Amazon tenterà di creare l'ASIN nel marketplace secondario per tuo conto. Per creare la pagina prodotto per l'ASIN nella lingua del marketplace secondario, Amazon utilizza, per la traduzione, il contenuto di origine della pagina prodotto di un marketplace in cui l'ASIN esiste già. Inoltre, Amazon utilizza i dati dell'offerta forniti nel modello MMT per creare o modificare l'offerta in quel marketplace. È possibile che, per motivi legali e di conformità, Amazon non sia in grado di creare una pagina prodotto per tuo conto in un marketplace secondario.
    • Se il prodotto esiste come ASIN nel catalogo Amazon nel marketplace secondario, Amazon non tradurrà i dati dell'articolo da utilizzare nella pagina prodotto del marketplace secondario. La traduzione dei contenuti è un evento occasionale che si verifica solo durante la creazione dell'ASIN nel marketplace secondario. Inoltre, Amazon utilizza i dati dell'offerta forniti nel modello MMT per creare o modificare l'offerta in quel marketplace.
  6. Preferisco creare rapidamente le offerte e quindi ottimizzarle di volta in volta aggiungendo e migliorando il contenuto della pagina prodotto. Il modello MMT mi consente di migliorare la mia pagina prodotto per più marketplace? Sì. Man mano che aggiorni i dati del prodotto nel marketplace di registrazione, i dati aggiornati vengono tradotti nelle lingue dei marketplace secondari e aggiornati nelle pagine prodotto di tali marketplace. Ti ricordiamo che se fornirai i tuoi contenuti tradotti direttamente in un marketplace secondario utilizzando un altro strumento di pubblicazione delle offerte, tali contenuti avranno la precedenza sulle traduzioni attuali o future eseguite da Amazon.
  7. Il prezzo e la valuta sono contrassegnati come obbligatori (con il bordo della cella rosso) per ogni marketplace presente nel modello. Sono tenuto a pubblicare tutti i prodotti nel modello in ogni marketplace in esso contenuto? No. Per ogni SKU, puoi fornire i dati dell'offerta per tutti i marketplace in cui desideri pubblicare il tuo articolo. Ogni SKU può essere pubblicato in uno o più marketplace presenti nel modello.
  8. Prima di inviare il modello MMT, devo verificare se la pagina prodotto di un ASIN esiste in ciascuno dei marketplace secondari in cui voglio vendere il mio prodotto? No. Se la pagina prodotto esiste in un marketplace secondario e fornirai valori per il marketplace secondario relativi a prezzo e valuta all'interno del modello MMT, Amazon creerà l'offerta per l'ASIN nel marketplace secondario. Se la pagina prodotto non esiste nel marketplace secondario, Amazon stessa tenterà di creare la pagina prodotto. Se la creazione della pagina prodotto avverrà correttamente, Amazon creerà la tua offerta relativa all'ASIN nel marketplace secondario utilizzando i valori forniti nel modello MMT inerenti a prezzo e valuta.
  9. Quanto tempo richiede ad Amazon la creazione di ASIN nei marketplace secondari dopo l'invio di un modello MMT? La procedura di creazione di una pagina prodotto con una tua offerta può richiedere fino a 48 ore. Quando fornisci valori relativi a prezzo e valuta per un marketplace secondario, esprimi l'intento di pubblicare offerte in quel marketplace. Pertanto, Amazon proverà a creare l'offerta in quel marketplace per tuo conto. È possibile che, per motivi legali e di conformità, Amazon non sia in grado di creare una pagina prodotto per tuo conto.
  10. Dove posso trovare maggiori informazioni sulle politiche di pubblicazione delle offerte di Amazon per ciascun marketplace? Consulta la pagina Restrizioni su categorie, prodotti e contenuti di Amazon.
  11. Il Report di elaborazione fornito nella pagina "Aggiungi più prodotti" dopo aver inviato il modello mi informa se la pagina prodotto esiste in ciascuno dei marketplace secondari? Sì. Per ogni SKU presente nel tuo modello MMT per il quale non esiste la pagina prodotto in un marketplace secondario e per il quale hai fornito un prezzo, il report di elaborazione conterrà un messaggio che indica che Amazon sta tentando di creare la pagina prodotto per tuo conto. Poiché il report di elaborazione viene creato prima del completamento della procedura di creazione della pagina prodotto nei marketplace secondari, non fornirà informazioni sullo stato di creazione delle offerte nei marketplace secondari.
  12. Dopo aver inviato un modello MMT, dove posso visualizzare lo stato della creazione della pagina prodotto nei marketplace secondari? Accedi al menu Inventario nella barra di navigazione superiore e seleziona Gestisci il tuo inventario. Trova l'ASIN e clicca su Modifica nella colonna a destra. Nella scheda Offerta scorri fino in fondo alla pagina per trovare lo stato dell'ASIN in ciascun marketplace.
  13. Quali attributi devo fornire nel modello per aumentare la probabilità che la creazione di una pagina prodotto nei marketplace secondari vada a buon fine? Oltre a fornire i valori per tutti gli attributi obbligatori, Amazon ti consiglia di fornire valori nel modello per power_plug_type, eu_toys_safety_directive_age_warning, eu_toys_safety_directive_warning, material_composition. Tieni presente che questi attributi non sono applicabili a tutti i tipi di prodotto e pertanto potrebbero non essere presenti nel modello per uno o più articoli.
  14. Se Amazon non è in grado di creare una pagina prodotto per il mio ASIN in un marketplace secondario dopo l'invio di un modello MMT, significa che non sono autorizzato a vendere il prodotto in quel marketplace? E se so di essere autorizzato a vendere il prodotto, come faccio a creare la pagina prodotto? Per pubblicare offerte o vendere prodotti su Amazon devi rispettare tutte le leggi federali applicabili. Devi inoltre rispettare le leggi applicabili alla giurisdizione in cui sono in vendita i tuoi prodotti. Se ritieni di essere autorizzato a vendere un prodotto in un marketplace per il quale non è stata correttamente creata la pagina prodotto, puoi crearla utilizzando un altro strumento di pubblicazione delle offerte, per esempio un modello per le offerte per un singolo marketplace o il flusso di lavoro interattivo delle offerte.
  15. In che modo Amazon sceglie i contenuti di origine da utilizzare per le traduzioni durante la creazione di una pagina prodotto per un ASIN in un marketplace secondario? Se la pagina prodotto non esiste in alcun marketplace Amazon prima dell'invio del modello MMT, Amazon utilizzerà il contenuto fornito nel marketplace di registrazione come fonte per le traduzioni durante il tentativo di creazione della pagina prodotto nel marketplace secondario. Se avrai già creato l'ASIN in più marketplace e collegato i tuoi account a tali marketplace, Amazon utilizzerà i contributi delle offerte di uno dei marketplace in cui hai un'offerta per l'ASIN come contenuto di origine per le traduzioni.
  16. Se vendo un ASIN in tutti i marketplace dell'Unione europea e non ho fornito valori per l'attributo di un prodotto, come gli elenchi puntati degli attributi del prodotto in qualsiasi marketplace, posso utilizzare il modello MMT per fornire valori per gli elenchi puntati nel mio marketplace di registrazione e consentire ad Amazon di tradurre tali valori da aggiungere alle mie offerte negli altri marketplace dell'Unione europea? No. I dati del prodotto forniti nel modello MMT non vengono tradotti e apportati per l'ASIN in un marketplace secondario se la pagina prodotto esiste già nel marketplace secondario al momento dell'invio del modello MMT. La traduzione e il contributo dei dati del prodotto in un marketplace secondario si verificano solo nel caso in cui l'ASIN non esista nel marketplace secondario al momento dell'invio del modello MMT.
  17. Dato che il modello MMT consente di creare offerte in più marketplace utilizzando un unico modello, il flusso di lavoro delle offerte consente ora anche di creare offerte in più marketplace? Il flusso di lavoro interattivo delle offerte non crea automaticamente offerte in più marketplace. Tuttavia, puoi visitare la scheda Offerta nel flusso di lavoro interattivo delle offerte. Scorri fino in fondo alla pagina, dove troverai l'opzione che ti consente di fornire un prezzo per ogni marketplace. Se fornirai un prezzo per un determinato marketplace, Amazon proverà a creare l'offerta in quel marketplace. Se la pagina prodotto ancora non esiste nel marketplace, questa procedura potrà richiedere fino a 48 ore.
  18. Nella pagina "Aggiungi più prodotti", come viene stabilito l'elenco dei marketplace selezionabili? L'elenco include tutti i marketplace della regione europea in cui sei registrato per la vendita e ai quali hai collegato i tuoi account.
  19. Posso avere più marketplace di registrazione? Sì, puoi scaricare e inviare un modello MMT in qualsiasi marketplace dell'Unione europea in cui sei autorizzato a pubblicare più prodotti simultaneamente. Il marketplace di registrazione non è determinato dalle impostazioni dell'account, ma dipende dal marketplace in cui scarichi e invii il tuo modello MMT.
  20. Posso utilizzare il modello MMT per fornire un set univoco di immagini del prodotto per ciascun marketplace? No, il modello MMT non fornisce questa opzione. Le immagini del prodotto fornite nel modello MMT verranno utilizzate per tutti i marketplace. Per fornire immagini prodotto specifiche per il marketplace, utilizza un modello o il flusso di lavoro interattivo delle offerte per ciascun marketplace.
  21. Posso utilizzare il modello MMT per fornire le mie traduzioni per attributi importanti del prodotto, come gli elenchi puntati relativi agli attributi del prodotto? No, il modello MMT non fornisce questa opzione. Per fornire i tuoi contenuti tradotti relativi ai marketplace secondari, utilizza un modello o il flusso di lavoro delle offerte interattivo per ciascun marketplace.
  22. Come faccio a visualizzare e modificare i contenuti tradotti nei marketplace secondari? Seleziona il marketplace per il quale desideri visualizzare i contenuti tradotti, utilizzando il menu per la selezione del marketplace nella parte superiore della pagina di Seller Central. Puoi quindi visualizzare e modificare i contenuti tradotti visitando la pagina "Gestisci il tuo inventario" nel menù "Inventario" e cliccando su "Modifica" per lo SKU che desideri modificare. Il contenuto attuale della pagina prodotto viene visualizzato sopra ogni campo dell'attributo. Se desideri fornire i tuoi contenuti, puoi inviarli nella casella di testo relativa all'attributo. Questa azione sostituirà i contenuti tradotti da Amazon con quelli da te forniti. Ti ricordiamo che questa azione su un attributo non può essere annullata. Dopo aver fornito il tuo contenuto per un attributo, non è possibile tornare a utilizzare il contenuto tradotto precedentemente fornito da Amazon per tale attributo.
  23. Qual è la differenza tra "Crea offerte a livello internazionale" e il modello MMT? Perché dovrei usare l'uno o l'altro?
    • La funzione "Crea offerte a livello internazionale" può essere utilizzata per 1) tentare di sincronizzare tutte le offerte del marketplace di registrazione con un marketplace secondario, oppure 2) selezionare offerte specifiche dal marketplace di registrazione che desideri creare a livello internazionale in un marketplace secondario. Il modello MMT tenta di creare offerte in marketplace secondari solo per gli ASIN che desideri pubblicare in determinati marketplace e per i quali hai fornito un prezzo per il marketplace in questione in tale modello.
    • Lo strumento "Crea offerte a livello internazionale" imposta i prezzi in base alle regole (per esempio, a quelle del marketplace di origine), mentre il modello MMT utilizza i prezzi specifici del marketplace da te forniti per ogni SKU.
    • Lo strumento "Crea offerte a livello internazionale" aggiorna continuamente i prezzi nei marketplace secondari in base alle variazioni del tasso di cambio, mentre i prezzi forniti nel modello MMT sono statici.
    • "Crea offerte a livello internazionale" richiede di definire un marketplace di origine, da cui viene replicato il catalogo, e un marketplace di destinazione. In genere non è necessario modificare le designazioni di questi marketplace nello strumento "Crea offerte a livello internazionale", poiché le offerte vengono continuamente sincronizzate. Il modello MMT può utilizzare come marketplace di origine qualsiasi marketplace in cui sei autorizzato a pubblicare più prodotti simultaneamente, il che significa che puoi inviare un modello MMT per ognuno dei suddetti marketplace.
    • Se non desideri sincronizzare tutte le offerte dal marketplace di origine a quello di destinazione, lo strumento "Crea offerte a livello internazionale" ti consente di selezionare offerte specifiche da sincronizzare. Se scegli questa opzione al momento della configurazione dello strumento "Crea offerte a livello internazionale", puoi sincronizzare non più di 1.000 offerte. Il modello MMT non ha un limite di numero di offerte che possono essere create in più marketplace.
  24. In che modo l'invio di un modello MMT influisce sulle impostazioni dei miei ASIN nello strumento "Crea offerte a livello internazionale"? Puoi utilizzare sia lo strumento "Crea offerte a livello internazionale" che il modello MMT. Se hai uno SKU il cui prezzo per un determinato marketplace viene definito utilizzando una regola di assegnazione automatica del prezzo a livello internazionale, e posto che abbia fornito un prezzo nel modello MMT o tramite un altro strumento per la pubblicazione delle offerte per quel marketplace o per quello SKU, tale regola sarà disattivata per lo SKU in questione nel marketplace di destinazione. Il prezzo per l'ASIN nel marketplace è ora definito dal valore fornito nel modello MMT. Se desideri tornare a utilizzare la regola di assegnazione automatica del prezzo a livello internazionale, rimuovi quest'ASIN dall'elenco di esclusione "Crea offerte a livello internazionale" per quel marketplace utilizzando la pagina "Crea offerte a livello internazionale" su Seller Central. Al contrario, se hai precedentemente fornito il prezzo di un ASIN in un marketplace utilizzando il modello MMT e successivamente crei un collegamento a livello internazionale con tale marketplace come marketplace di destinazione, la regola di assegnazione automatica del prezzo a livello internazionale definita al momento della configurazione del collegamento avrà la precedenza rispetto al prezzo precedentemente indicato nel modello MMT.
  25. Devo richiedere l'autorizzazione per la vendita nella categoria prodotto in ciascun marketplace oppure l'autorizzazione a vendere nel marketplace di registrazione si estende anche agli altri marketplace? Devi richiedere l'approvazione separatamente in ciascun marketplace.
  26. Come faccio a visualizzare gli errori specifici del marketplace relativi all'invio delle mie offerte? Gli errori specifici del marketplace relativi ai dati delle offerte forniti nel modello MMT verranno visualizzati nel report di elaborazione fornito da Amazon dopo l'invio del modello. Se gli errori non impediscono la creazione dello SKU, puoi anche visualizzarli accedendo a Seller Central per il marketplace che desideri controllare e quindi visualizzando lo SKU in "Gestisci il tuo inventario".
  27. Nel modello MMT, quando seleziono l'operazione "Aggiorna", l'invio dei risultati MMT nei dati del prodotto preesistenti per il marketplace di registrazione verranno eliminati e sostituiti con quelli forniti nel modello MMT. Verranno eliminati anche i dati preesistenti relativi al prodotto nei marketplace secondari e verranno sostituiti con i contenuti tradotti dal modello MMT? No. I dati del prodotto per la tua offerta nei marketplace secondari non vengono eliminati. L'invio del modello MMT interessa solo i dati dell'offerta, ad esempio il prezzo, presente nel marketplace secondario.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates