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Preferenze sulle notifiche

Le preferenze sulle notifiche ti consentono di indicare in che modo desideri ricevere le notifiche e i messaggi di allerta nell'Account venditore.

Per impostare le tue preferenze sulle notifiche, procedi nel seguente modo:

  1. Dal tuo Account venditore seleziona Impostazioni, quindi seleziona Preferenze sulle notifiche.


  2. Nella scheda Opzioni di notifica, controlla le impostazioni relative al tuo indirizzo e-mail.


  3. Per aggiornare o aggiungere un indirizzo e-mail, clicca sul pulsante Modifica in corrispondenza di ciascun tipo di notifica.


  4. Aggiorna o aggiungi il tuo indirizzo e-mail e seleziona quale tipo di notifica vuoi abilitare, quindi clicca su Salva.


Errore recapito e-mail

Sulla home page del tuo Account venditore è presente un riquadro di allerta. Tale allerta ti segnala eventuali errori di consegna delle e-mail di notifica. Le cause della mancata consegna di una e-mail possono essere diverse: la tua casella di Posta in arrivo potrebbe essere piena, oppure il tuo provider potrebbe non essere riuscito a inviare la notifica.

Qualora ricevessi uno di questi messaggi di allerta, puoi ripristinare le tue preferenze di consegna dalla pagina Preferenze sulle notifiche, quindi metterti in contatto con il tuo provider per verificare che non vi siano problemi tecnici.



Tipi di notifiche

I tipi di notifiche disponibili variano a seconda del piano di vendita. Il seguente elenco contiene tutti i tipi di notifiche disponibili, indipendentemente dal tipo di piano di vendita:

  • Notifiche ordini: ti avvisa ogni volta che ricevi un ordine. Inoltre, puoi attivare messaggi di allerta relativi agli ordini di Logistica di Amazon e alle spedizioni in entrata.
  • Notifiche reso e reclamo: ricevi notifiche per ogni richiesta di reso relativa a un ordine gestito dal venditore o quando un acquirente contesta un addebito.
  • Notifiche sulle offerte: ricevi una conferma che è stata creata o chiusa un'offerta.
  • Report: ti avvisa ogni volta che è disponibile un report programmato. Puoi selezionare quattro tipi di report: report offerte in corso, report gestione ordini, report offerte vendute e report offerte rimosse.
  • Notifiche di Amazon Tutor: contengono una varietà di suggerimenti. Maggiori informazioni su Amazon Tutor
  • Notifiche account: avvisi di carattere commerciale e tecnico su questioni che possono interessare la tua azienda, per esempio suggerimenti periodici sulle nuove funzioni, modifiche o interruzioni dei servizi e altro ancora.
  • Notifiche di emergenza: durante eventi su larga scala che rischiano di compromettere il normale flusso degli ordini e delle spedizioni, vogliamo assicurarci di avere un numero di telefono d'emergenza valido e corretto per poterti contattare tempestivamente. I clienti non vedranno il tuo numero telefonico di emergenza, che potrà pertanto essere diverso da quello fornito nell'Account venditore.

Per confermare i tipi di notifiche disponibili per il tuo account, visita la sezione Preferenze sulle notifiche.

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