Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Impostare e modificare le autorizzazioni utente

Quando imposti il tuo account Seller Central per la prima volta, solo tu puoi accedere agli strumenti e alle funzionalità dell'account. Puoi fornire accesso ad altri, per esempio dipendenti, co-proprietari o fornitori, impostando le autorizzazioni utente:

Per invitare nuovi utenti:

  1. Nella sezione Impostazioni, clicca su Autorizzazioni utente.
  2. Inserisci le informazioni di contatto del nuovo utente e clicca su Invia invito. Ripeti la procedura per tutti i nuovi utenti che desideri aggiungere.
  3. Comunica ai tuoi nuovi utenti di seguire le istruzioni contenute nell'e-mail.

Per modificare le autorizzazioni dei nuovi utenti:

  1. Nella sezione Impostazioni, clicca su Autorizzazioni utente.
  2. Clicca su Modifica accanto all'account che vuoi modificare.
  3. Clicca sul pulsante accanto a ciascuno strumento per il quale vuoi abilitare l'accesso all'utente per il tuo account.

Impostando le autorizzazioni utente, puoi permettere ad altri utenti di completare attività come gestire l'inventario o gestire le conferme di spedizione. Tuttavia, le credenziali del tuo account sono informazioni univoche e confidenziali e non devono essere condivise con altri utenti.

Le autorizzazioni utente sono disponibili solo per i venditori Professionali. Su Amazon sono previsti due tipi di piani di vendita: Professionale oppure Individuale. La modifica del piano di vendita esistente è semplice.

Nota: Anche se puoi aggiungere utenti al tuo Account venditore, non puoi trasferire il tuo account, nemmeno se la proprietà dell'attività subisce modifiche. In questo caso, il nuovo titolare deve creare un nuovo Account venditore a suo nome.

Assegnare autorizzazioni a singoli utenti

Per impostazione predefinita, gli utenti secondari non possono effettuare pagamenti o impostare le modalità di pagamento per conto del venditore o del proprietario dell'account. Solo quest'ultimo sarà in grado di effettuare queste azioni. Tuttavia, possiamo concedere alcune autorizzazioni in base ai requisiti di ogni utente secondario dopo che ha fornito le informazioni richieste nella procedura di verifica dell'identità (KYC).

  1. Nella sezione Impostazioni, clicca su Autorizzazioni utente.
  2. Clicca su Gestisci Autorizzazioneposto accanto al nome utente a cui si vogliono concedere o rimuovere le autorizzazioni.
  3. Conferma se l'utente secondario sarà autorizzato a gestire le richieste di reso o rimborsi e se sei il rappresentante legale dell'azienda o meno. In caso contrario, fornisci un indirizzo e-mail di qualsiasi rappresentante legale dell'attività. Un'e-mail sarà inviata al rappresentante legale, per informarlo sulla corretta accettazione dell'utente secondario.
  4. Per ogni utente secondario devono essere obbligatoriamente fornite informazioni sulla sua identità e sul domicilio, se si desidera completare il processo di accettazione. Inoltre, potremmo chiederti di fornirci una prova di conferma di indirizzo e identità. Consulta qui per sapere quali sono i documento accettati. Vengono accettati solo gli indirizzi di residenza. Innanzitutto, inserisci il passaporto e le informazioni di residenza, assicurandoti che tutte le informazioni siano presenti e corrispondano ai documenti. Nel secondo passaggio, fornisci i documenti.
  5. Amazon Payments esaminerà e verificherà le informazioni.
  6. Riceverai una conferma di creazione del conto Amazon Payments dell'utente secondario. Il rappresentante legale dell'azienda, inoltre, riceverà un'e-mail di conferma. Se il rappresentante legale non ha obiezioni, non sono richieste altre azioni da parte tua. Se il rappresentante legale, tuttavia, non approva alcune autorizzazioni sull'account dell'utente secondario, provvederemo a rimuoverle, come indicato dal rappresentante legale.
  7. Dopo aver ricevuto la conferma che un account dell'utente secondario è stato creato, le autorizzazioni possono essere assegnate singolarmente. Consulta Autorizzazioni utente e clicca Gestisci autorizzazioni.
  8. Seleziona le funzionalità che vuoi abilitare all'utente.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates